View Full Version : Barton 2600 + ECS KT600-A: dov'è il dannato moltiplicatore?
Premetto che sono nuovo nel settore, comunque:
ho un Barton 2600+ su ECS KT600A - bios Award.
Sulla scheda ci sono solo i jumper per settare il clock della CPU...
Anche nel bios si parla solo di frequenza di clock...
DOVE DIAVOLO TROVO IL FAMIGERATO MOLTIPLICATORE (bloccato o sloccato che sia)?
Ciao e grazie
non esiste nessuna voce tipo: "Cpu multiplier" o "cpu ratio"??
dovrebbe essere nel menu: "Frquency - Voltage" o qualcosa del genere...
Purtroppo niente. Se ci fossero delle opzioni con dei nomi così evidenti le avrei viste.
Nel menu frequency/voltage posso solo impostare il clock della CPU (con input MANUALE del valore numerico di frequenza!).
che strano...
prova a variarlo da win... con CpuMsr... :rolleyes:
Se c'è .. dovresti trovarlo tra i jumper della mobo ;)
ECS per l'oc non è il massimo :muro:
in fact... pero' almeno il molti.... potevano implementarlo nel bios... :mc:
Figurati che se non ricordo male la mobo ecs con l'nforce2 non puo nemmeno variare il vcore :eek:
azz... :eek: :(
allora meglio aspettare bios moddati... per la k7sa ... qualcosa avevano fatto... un bios che permetteva di alzare il fsb fino a 152... :rolleyes:
ecco il multipler x tutte le mobo.
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
la ecs va benissimo e costo poco! ....e chi ha pazienza si toglie pure delle soddisfazioni in overclock. ciao.
Originariamente inviato da omerook
ecco il multipler x tutte le mobo.
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
la ecs va benissimo e costo poco! ....e chi ha pazienza si toglie pure delle soddisfazioni in overclock. ciao.
ma devo guardare cpu,pcb o socket??
dipende dalla tecnica che vuoi usare. se vuoi chudere i contatti del retrosoket, magari con la vernice argentata, metti vista pbc; se vuoi usare dei cappi, di filo di rame, sui piedini del processore metti vista cpu ed infine se vuoi usare la tecnica dei ponti ad U nel soket metti vista soket. personalmente preferisco quest'ultima perche è la piu reversibile nonche facile da realizzare. ciao.
A questo punto mi par di aver capito che devo mettermi a far cappi di rame per ponticellare i piedini, ma...
come faccio a sapere quale combinazione cpu/multi/vcore posso impostare sul mio barton 2600?
Devo togliere-ponticellare-rimettere n volte la CPU finchè non raggiungo un risultato stabile? Mi sembra un po' scomodo...
dipende dalla tecnica che vuoi usare. se vuoi chudere i contatti del retrosoket, magari con la vernice argentata, metti vista pbc; se vuoi usare dei cappi, di filo di rame, sui piedini del processore metti vista cpu ed infine se vuoi usare la tecnica dei ponti ad U nel soket metti vista soket. personalmente preferisco quest'ultima perche è la piu reversibile nonche facile da realizzare. ciao.
umh...i ponti sul socket con cosa li fai??
Originariamente inviato da kikbond
umh...i ponti sul socket con cosa li fai??
devi usare dei piccoli fili di rame, li pieghi ad U e li tagli. considera che una U ideale è alta 5mm. ciao.
devi usare dei piccoli fili di rame, li pieghi ad U e li tagli. considera che una U ideale è alta 5mm. ciao.
umh...quindi in filo lungo mezzo cm per collegare ogni coppia di pin come nella figura??
no! la U piegata è alta mezzo cm quindi il filo sarà circa un cm. per il resto è giusto. ciao.
no! la U piegata è alta mezzo cm quindi il filo sarà circa un cm. per il resto è giusto. ciao.
ah ok...tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.