View Full Version : Sabato sera a Sanremo: Mina e Berlusconi
Dopo che Ramazzotti e Celentano hanno rifiutato l'invito come superospiti al festival, si parla di uno storico ritorno di Mina a cantare dal vivo.. mentre voci dicono di un intervento telefonico di Berlusconi nel dopofestival..
Alchè la mia folgorazione personale.. una storica apparizione nella serata del Sabato, di Mina e Berlusconi.. una canzone di Mina, accompagnata al piano dal Berlusca.. poi un duetto..:)
Sarebbe straordinario, nel vero senso del termine.. alla faccia delle malelingue.. delle annunziate.. degli inaudito! degli incostituzionale! delle seghe mentali!
Un momento memorabile.. chi per lo stupore, chi per l'odio, chi l'ammirazione, chi l'incredulità, penso che gli ascolti di Italia-Argentina '82 sarebbero a rischio..:)
Succederà? Chi lo sa? Chi vivrà, vedrà!:D
Jaguar64bit
01-03-2004, 23:06
Non guardo Sanremo da 3 anni , ora che ho letto questo.....un motivo in piu' per non farlo.:D
ChristinaAemiliana
01-03-2004, 23:07
O tempora, o mores...:O :sofico:
HenryTheFirst
01-03-2004, 23:07
Dovesse accadere immagino già il putiferio del giorno dopo :D
http://rockolamusic.com.ar/OriettaBerti.jpg
Finchè la barca va, lasciala andare.... :fiufiu:
I prati sono in fiore, profumi anche tu :fiufiu:
Buon divertimento.... :O
LittleLux
01-03-2004, 23:20
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Dovesse accadere immagino già il putiferio del giorno dopo :D
Ahinoi, accadrà...oddio, io il festival non l'ho mai visto, ora ho un'ottima ragione in più per non vederlo...certo che il berlusca tra un po', preso com'è da sta smania di apparire, si autospedirà per posta a tutti i capofamiglia italiani, ce lo vedremo sbucare dalla cassetta della posta:asd:
bluelake
01-03-2004, 23:24
Stasera al TG5 hanno detto che Massimiliano Pani ha assicurato che Mina non andrà a Sanremo e che Berlusconi è possibile che partecipi, ma a Porta a Porta...
azz... mi sembra strano... certo che Mina dal vivo sarebbe pazzesco
la più grande voce italiana :)
alphacygni
01-03-2004, 23:43
Originariamente inviato da Bet
azz... mi sembra strano... certo che Mina dal vivo sarebbe pazzesco
la più grande voce italiana :)
Mina dal vivo sarebbe pazzesco
Berlusconi dal vivo sarebbe da pazzi
:D
ChristinaAemiliana
01-03-2004, 23:44
Originariamente inviato da alphacygni
Mina dal vivo sarebbe pazzesco
Berlusconi dal vivo sarebbe da pazzi
Quindi il duo farà impazzire gli spettatori...:sofico:
jumpermax
01-03-2004, 23:58
Originariamente inviato da SaMu
Dopo che Ramazzotti e Celentano hanno rifiutato l'invito come superospiti al festival, si parla di uno storico ritorno di Mina a cantare dal vivo.. mentre voci dicono di un intervento telefonico di Berlusconi nel dopofestival..
Alchè la mia folgorazione personale.. una storica apparizione nella serata del Sabato, di Mina e Berlusconi.. una canzone di Mina, accompagnata al piano dal Berlusca.. poi un duetto..:)
Sarebbe straordinario, nel vero senso del termine.. alla faccia delle malelingue.. delle annunziate.. degli inaudito! degli incostituzionale! delle seghe mentali!
Un momento memorabile.. chi per lo stupore, chi per l'odio, chi l'ammirazione, chi l'incredulità, penso che gli ascolti di Italia-Argentina '82 sarebbero a rischio..:)
MUUAAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHA alla badessa verrebbe un coccolone :D :D :D
Ah, ora capisco perche' Canale 5 dopo 15 anni ha tramesso un film sul jazz (Bird) la scorsa notte :eek: :eek:
Per preparare il terreno a Silvio :D
Ma il Berlusca al piano mi domando:
avrà lo stile virtuoso di un Oscar Peterson, geniale di un Bud Powell, nervoso di un Thelonious Monk o puntiforme e libero di un Cecil Taylor ? :D
sarebbe l'ennesima presa di culo agli italiani :D anzi, l'ennesima dimostrazione che in italia per prendere due voti bisogna apparire a sanremo... oddio!! :D
simone17
02-03-2004, 06:51
Originariamente inviato da LittleLux
Ahinoi, accadrà...oddio, io il festival non l'ho mai visto, ora ho un'ottima ragione in più per non vederlo...certo che il berlusca tra un po', preso com'è da sta smania di apparire, si autospedirà per posta a tutti i capofamiglia italiani, ce lo vedremo sbucare dalla cassetta della posta:asd:
Mi tocca quotare sta tristezza.
Mi deve rovinare pure la possibilità di rivedere Mina dal vivo dopo "Non gioco più". :muro:
Originariamente inviato da majino
sarebbe l'ennesima presa di culo agli italiani :D anzi, l'ennesima dimostrazione che in italia per prendere due voti bisogna apparire a sanremo... oddio!! :D
beh alle ultime elezioni non ci è andato a s.remo, e di voti ne ha presi un po più di due, quindi evitiamo certe caxxate ;)
ah, per la cronaca, non ho mai visto sanremo e non lo guarderò manco quest'anno :D
Ma se fanno a gara per farlo comparire in tv!
Ormai sono le trasmissioni che fanno odience solo se mostrano Berlusconi.
Certo che il duetto con Mina sarebbe davvero qualcosa di incredibile ... sotto ogni punto di vista.
francesco25
02-03-2004, 08:03
mina abita vicino a casa mia :fiufiu:
per me non ci va:p
bluelake
02-03-2004, 08:07
Originariamente inviato da francesco25
Ha la casa al mare vicino a casa tua :p ... Mina abita e risiede a Lugano (e chiamala bischera! :D ) :)
ma scusa, magari in questi giorni è lì in Versilia, prova a sonà all'uscio e chiedigniene :D
Nevermind
02-03-2004, 08:12
Io ho saputo che oggi comincia il festival solo perchè ne "parlavano" in corriera stamane. Inutile dire che sentire nominare il festival di sanremo mentre stavo ascoltando un megamix degli iron maiden mah
fatto sorridere :D.
"Fear of the dark Fear of the daaaark!! I have constant fear that something's always near...... :cool: "
Saluti.
francesco25
02-03-2004, 08:16
Originariamente inviato da bluelake
Ha la casa al mare vicino a casa tua :p ... Mina abita e risiede a Lugano (e chiamala bischera! :D ) :)
ma scusa, magari in questi giorni è lì in Versilia, prova a sonà all'uscio e chiedigniene :D
mi sa che hai ragione, d'estate la vedo "sempre" è altissima:eek: na volta eravamo pure a fa la spesa all'alimentari uno vicino all'altro:vicini: :D
ah blue ti posso contatta su msn t devo chiede na cosa? :)
MUSICA IN PIAZZA
ORARIO dalle ore 16.00 alle ore 23.00
DOVE Piazza Sordello
CHI C’E’ Tora! Tora! Festival
Africa Unite + Architorti Orchestra
Afterhours
Luca Gemma
Linea 77
Lotus
Mambassa
Marco Parente
One Dimensional Man
Paolo Benvegnù
Perturbazione
TENDA ARCI/SPAZIO AUDIOCOOP
DOVE Giardini Viola, lungo Rio
CHI C’E’ Presentazione di due cd compilation:
ORARIO ORE 16.00 - "Una Canzone Indipendente per l'Estate 2003" (Toast Records)
ORARIO ORE 18.00 - "Sulla memoria", la raccolta sonora di AudioCoop e del Mei 2004 (CNI, Materiali Sonori e Materiali Musicali), con la presenza di Enrico Fink. Dodici brani, scelti tra gli oltre cinquanta pervenuti, legati al Giorno della Memoria, per dare un senso ancora più forte alla scelta indipendente nella musica. Tra i dodici anche un brano di Moni Ovadia
FESTIVAL
ORARIO Ore 21.00
DOVE Teatro Ariston
CHI C’E’
Antonella Ruggiero
E Zezi
Giorgio Conte
I ratti della Sabina
La famiglia Rossi
Marco Castelli
Massimo Bubola
Pippo Pollina
Sulutumana
Presenta Pamela Villoresi
MI pare più interessante questo programma per il sabato incriminato
bluelake
02-03-2004, 08:24
ah blue ti posso contatta su msn t devo chiede na cosa? :)
certo, ma fino a oggi che non torno a casa MSN è un po' offline ;)
Originariamente inviato da Nevermind
Io ho saputo che oggi comincia il festival solo perchè ne "parlavano" in corriera stamane. Inutile dire che sentire nominare il festival di sanremo mentre stavo ascoltando un megamix degli iron maiden mah
fatto sorridere :D.
"Fear of the dark Fear of the daaaark!! I have constant fear that something's always near...... :cool: "
Saluti.
Fear of the dark, fear of the dark
I have a phobia that someone's
always there
Have you run your fingers down
the wall.............
:D:D:D:D:D:D
ALBIZZIE
02-03-2004, 12:57
notizie da repubblica.it
Sanremo, si parte. Primo a salire sul palco, Dj Francesco. Coraggio, dopo non potrà essere peggio.
Divertente, nel finale di Domenica In, la telefonata di Tony Renis a Bonolis. Renis più parlava e più si accorgeva di non avere niente da dire, o di non poterlo dire. E allora in extremis ha tirato giù: "E sabato, una grande sorpresa!". E Bonolis: "Ma grande, grande, grande?". E Renis ha più o meno confermato. Quindi i casi sono due: o sabato sera Renis ci fa il grande favore di far salire sul palco Mina e farla cantare (l'ideale sarebbe lei che sale, con scarno accompagnamento musicale canta "Fiume azzurro" e poi sparisce nella notte), oppure il festival-Broadway diventa ufficialmente il festival di Capocotta con tutte le buone intenzioni che se ne vanno altrove.
Esiste ovviamente l'altra ipotesi, per cui la sorpresa grande, grande, grande potrebbe davvero essere una mitica cantata del premier con Apicella. Con l'inevitabile sorpresa dei giornalisti stranieri presenti: "Chi è quel tappo vicino ad Apicella?".
La cosa buffa è che qualcuno si ostina a dire che Sanremo vale eccome Mantova perché si è molto rinnovato musicalmente e presenta alcuni (facciamo tre, quattro) ottimi nomi emergenti. Se la mettiamo su questo piano, va detto immediatamente e senza tema di smentita, che Mantova per qualità e quantità dei presenti è la più clamorosa manifestazione musicale mai organizzata in Italia e forse non solo. Dopodiché l'effetto potrà essere diverso, Sanremo potrà fare un figurone e Mantova no, ma questo lo si decide soltanto dopo. Per ora, chi avesse un solo piccolo dubbio su dove recarsi o su cosa seguire, se lo faccia passare in fretta.
La satellitare Em. ili. Tv (da mezzogiorno in avanti), la terrestre Odeon, alla sera, sono le tv su cui seguire i concerti di Mantova.
Forse per come era vestito, forse perché si sta mangiando il fegato da giorni, Simona Ventura ha detto a Renis che sembra Hannibal The Cannibal. Se uno di questi giorni annuncerà di avere "un amico per cena" sapremo però chi è. E se lo mangia non sarà neppure una cattiva idea.
Grazie a Sanremo si sta scoprendo a livello di massa il volgare - ma redditizio - uso degli sms per televotare in tv. Era ora, dopo anni di prelievo forzato di sms al Grande Fratello e in tutti i reality show che ammorbano la tv. Da quel che si capisce, ogni voto costa 1,10 euro e ce ne sarebbe abbastanza per decidere di inviare in questo periodo sms a chiunque fuorché al Festival. Ma peggio ancora è la reazione, tipo il capo dei discografici che boicottano il festival che ha detto: "Non inviate l'sms, ma comprate un disco". Benissimo, ci vediamo domani sera in piazza Duomo a Milano, lui mi porta il nuovo cd di Guccini, e io non gli dò un euro e dieci, gliene do due e si può anche tenere il resto.
Una cattivissima corrente di pensiero sostiene che nel promo in cui si esibisce in Quando Quando Quando, Simona Ventura abbia cantato normalmente, ben lungi dall'idea di essere ironica.
A Ginostra è arrivata la luce. Nel senso che l'anno scorso al festival venne posto il problema della minuscola frazione di Stromboli (23 abitanti) ancora priva di luce elettrica da un impianto fisso. L'Enel ci si è messa d'impegno e in capo a un anno ha completato i lavori: in tempo, guarda caso, per accendere stasera la tv e guardarsi Sanremo. Renis si era molto raccomandato, perché con la paura dell'audience di quest'anno, 23 spettatori in più fanno sempre comodo. Sarà difficile evitare il collegamento dall'Ariston con i ginostresi, che sembrano dei medici no-global, i quali, appena avuta la tv, si ritroveranno a guardare in tv loro stessi. Nell'attesa si sono persi parecchio, per esempio alcune fondamentali puntate di Amici e i programmi di Socci. Da oggi si torna alla normalità, e dalla prossima settimana si beccano anche Socci.
Me ne è venuta in mente una se possibile ancora più straordinaria.. sono solo un visionario oppure ho un futuro come organizzatore di eventi clamorosi?!:eek: :D
Allora, Sabato sera a San Remo, finiscono i cantanti, si aspetta la fine dei voti.. sale Tony Renis, palco buio, luce su di lui.
Breve discorso di rito.. "è stata una bella gara.. tra poco sapremo chi ha vinto".. "mi scuso di cuore, quest'anno nessun grande ospite ha accettato il mio invito per la serata conclusiva.. posso solo cantarvi una canzone..":)
Alchè, attacco di piano.. la luce si accende anche sul pianista.. è Berlusconi.:D
Renis canta, Berlusconi al piano.. si entra al ritornello, attacca il sax.. la luce si accende sul sassofonista.. è Clinton.:cool:
:sofico:
ALBIZZIE
02-03-2004, 13:29
beh, una particina a Gorbaciov non la puoi negare.
majin mixxi
02-03-2004, 13:32
se per questo ha anche un appartamento a milano in via buonarroti,l'ho conosciuta li' quasi per caso ed è stata una cosa molto emozionante
(la figlia abita al piano di sopra)
majin mixxi
02-03-2004, 13:33
Alchè, attacco di piano.. la luce si accende anche sul pianista.. è Berlusconi.:D
Renis canta, Berlusconi al piano.. si entra al ritornello, attacca il sax.. la luce si accende sul sassofonista.. è Clinton.:cool:
si abbassa l'inquadratura,toh c'è anche la Monica che suona il piffero
Originariamente inviato da majin mixxi
Bravo Majin, ottima idea!:D
Originariamente inviato da Adric
Ah, ora capisco perche' Canale 5 dopo 15 anni ha tramesso un film sul jazz (Bird) la scorsa notte :eek: :eek:
Per preparare il terreno a Silvio :D
Ma il Berlusca al piano mi domando:
avrà lo stile virtuoso di un Oscar Peterson, geniale di un Bud Powell, nervoso di un Thelonious Monk o puntiforme e libero di un Cecil Taylor ? :D
Ma scherzi !!!! :eek:
Da chi credi che abbia imparato Chick Corea a suonare, eh ?
:D :D :sofico:
ManyMusofaga
02-03-2004, 14:24
Originariamente inviato da majin mixxi
LOLLISSIMO!!!!!!
Originariamente inviato da ALBIZZIE
beh, una particina a Gorbaciov non la puoi negare.
vergogna avete dimenticato il mito l'unico vero musichiere del Berluska, :ave: Michele Apicella .
ALBIZZIE
02-03-2004, 14:46
apicella? e la sorpresa dove sarebbe?
Originariamente inviato da riaw
beh alle ultime elezioni non ci è andato a s.remo, e di voti ne ha presi un po più di due, quindi evitiamo certe caxxate ;)
sicuramente ne prenderebbe di più andandoci che nn andandoci... il popolo italiano è facilmente suggestionabile da queste cose :)
Originariamente inviato da majino
sicuramente ne prenderebbe di più andandoci che nn andandoci... il popolo italiano è facilmente suggestionabile da queste cose :)
E tu a che popolo appartieni, per non essere suggestionato?:D
Patavio77
02-03-2004, 15:23
manca solo apicella e formano i nuovi "ricchi e poveri"
StefAno Giammarco
02-03-2004, 15:24
All'altra metà, quella che notoriamente non è sensibile al marketing elettorale... insomma quella che non prende scappellotti da Cappello Power:D
a coloro che nn si fanno suggestionare da una faccia liftata e sorridente :D
Fratello Cadfael
02-03-2004, 15:43
Senza scomodare quel mezzo komunista di Clinton il sax lo può suonare Maroni...
Da chi credi che abbia imparato Chick Corea a suonare, eh ? Chick Corea.... non volevo citarlo, mi sarebbe stato piu comodo Keith Jarrett, Herbie Hancock o Joe Zawinul, dal momento che Corea fa parte di Scientology, e da allora purtroppo ha cambiato il modo di suonare :( Troppo facile l'equazione Chick Corea : Scientology = Berlusconi : P2
E chi è l'avvocato italiano di Scientology ? Alfredo Biondi......
quel mezzo komunista di Clinton Clinton non e' comunista, è funky ! :D Ovviamente intendo George Clinton,
http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=66905&idCategory=2028
con i suoi gruppi Parliament e Funkadelic sin dagli anni 60. E dal vivo negli anni 70 quei loro concerti con enormi berretti jeans da cui sbucavano fuori astronavi, nonche' quelle scenografie di case di cioccolata circondate da case alla crema (allusione ironica al problema razziale tra afroamericani e bianchi negli Usa) :eek: e chi se li scorda ? :sofico:
nemorino
03-03-2004, 01:33
amo profondamente la sig.ra Mazzini ma preferisco che rimanga una voce... scissa dalla sua presenza scenica e vederla a Sanremo mi farebbe cadere la poesia...
quanto al pianista sull'oceano.... direi che non so quanto farebbe lievitare gli ascolti visto che come autore/cantante non batte chiodo dai tempi del Rex (o forse dell'andrea doria o del titanic? insomma sì da quando era giovane e suonava su ste navi)
pensate al povero apicella... la compagnia discografica manco gratisse riesce a liberarsi dei cd stampati.... :D
e poi berlusconi in TV non fa certo notizia o desta sorpresa... è sempre lì, batsa che non si parli di politica e soprattutto non debba confrontarsi con qualcuno che appare come deus ex machina.....
nemorino
03-03-2004, 01:35
Me ne è venuta in mente una se possibile ancora più straordinaria.. sono solo un visionario oppure ho un futuro come organizzatore di eventi clamorosi?!:eek: :D
Allora, Sabato sera a San Remo, finiscono i cantanti, si aspetta la fine dei voti.. sale Tony Renis, palco buio, luce su di lui.
Breve discorso di rito.. "è stata una bella gara.. tra poco sapremo chi ha vinto".. "mi scuso di cuore, quest'anno nessun grande ospite ha accettato il mio invito per la serata conclusiva.. posso solo cantarvi una canzone..":)
sì poi entra mina e si inginocchia ai piedi di clinton.... e tra un "gorgheggio" e l'altro gli canta... sei glande glande glande come te, sei glande solamente tu...
ma per favore , che schifo di quadretto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.