View Full Version : Essere o non essere,no, cioè 2500+ o 2800+ ??
Vecchia Spugna
01-03-2004, 19:39
Allora ho trovato chi mi si prende il mio bel 2400 che tanto va bene in default quanto bisogna prenderlo a calci in c*** se si prova a tirar su la frequenza.
Indi x cui di conseguenza mi trovo a dover scegliere il suo sostituto.
Visto e considerato che la differenza tra i due è di € 70, che non sono pochi, volevo sapere le reali capacità di queste due bestiole in overclock.
Infatti se ci sono stati casi di 2500+ che vanno come 3200+ (e io non sono affatto invidioso :muro: :cry: :mad: ) ci sono anche stati casi che, più testardamente di muli, tali proci sono rimasti inchiodati alla loro frequenza standard senza overvolt, o che addirittura non reggessero il bus a 200, cosa alquanto sgradevole direi! D'altra parte però c'è sicuramente da tenere in considerazione che se il ragazzo sale, sale di brutto.
Dal canto suo il 2800 offre oltre ad una garanzia in termini di velocità, anche un discreto margine di overclock abbastanza serio e sicuro, ma certo non ai livelli percentuali del 2500+
come dovrei comportarmi? (comprando da 1 grande megastore online non ho l'opportunità di valutare il serial o chiedere se va o non va).
Grazie a tutti
TheDarkAngel
01-03-2004, 19:44
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
Allora ho trovato chi mi si prende il mio bel 2400 che tanto va bene in default quanto bisogna prenderlo a calci in c*** se si prova a tirar su la frequenza.
Visto e considerato che la differenza tra i due è di € 70, che non sono pochi, volevo sapere le reali capacità di queste due bestiole in overclock.
Infatti se ci sono stati casi di 2500+ che vanno come 3200+ (e io non sono affatto invidioso :muro: :cry: :mad: ) ci sono anche stati casi che, più testardamente di muli, tali proci sono rimasti inchiodati alla loro frequenza standard senza overvolt, o che addirittura non reggessero il bus a 200, cosa alquanto sgradevole direi! D'altra parte però c'è sicuramente da tenere in considerazione che se il ragazzo sale, sale di brutto.
Dal canto suo il 2800 offre oltre ad una garanzia in termini di velocità, anche un discreto margine di overclock abbastanza serio e sicuro, ma certo non ai livelli percentuali del 2500+
come dovrei comportarmi? (comprando da 1 grande megastore online non ho l'opportunità di valutare il serial o chiedere se va o non va).
Grazie a tutti
io ti consiglio di andare sul sicuro e prendere una cpu certificata...
spendi quei 10/15€ in + ma almeno sai a ke arrivi almeno...
Secondo me dovresti comprare un 2500+ certificato @3200+
Su alcuni siti in internet c'è la possibilità di farlo!
vai su un 2500 testato 200x11, il 2800 ha ora molti bloccato a 12,5....Non sfrutteresti i 200 di FSB...
Vecchia Spugna
02-03-2004, 13:24
nforce 2 sblocca il molti però
nforce 2 sblocca il molti però
si, almeno che tu non abbia un Barton. Alcuni di questi processori infatti hanno il molti bloccato e non basta agire direttamente sui parametri del bios per overclokkarli. A quanto sembra bisogna agire manualmente sugli L5 L6.
Grazie a tutti
Il mio consiglio invece è di lasciar perdere il Barton e di optare per un Athlon 2600+ (166X12.5) con core "Thoro" step B. Questo processore con quasi la certezza lo riesci a portare a 3200+ e facilmente oltre!! ;)
Vecchia Spugna
02-03-2004, 14:21
questa poi non la sapevo!
però ha metà cache, e chissà quanto scalda! (considerate che sto ad aria)
Conosco molta gente che è passata da Thoro a Barton per la questione della cache e poi si è pentita non vedendo significativi incrementi prestazionali (per non dire nessun incremento). Anzi passando a Barton rischi di trovarti con un processore facilmente bloccato e quindi addio overclock. Con questo non volglio dire che i Barton sono peggio dei Thoro. Solo che per overclock meglio secondo me i Thoro:yeah: Poi fai come vuoi.
ciaoo
... dimenticavo. Come tutti i processori se adeguatamente raffreddato non scalda. Almeno che tu non decida di spremerlo al max e quindi alzare di troppo il vcore. In quel caso rischi veramente di friggerlo.
senza dubbio 2500+...... anche se ha il molti bloccato lo porti ugualmente a 3200+ con max 0.5/1.0v in più ..... ;)
Vecchia Spugna
02-03-2004, 17:28
Originariamente inviato da shamata
Conosco molta gente che è passata da Thoro a Barton per la questione della cache e poi si è pentita non vedendo significativi incrementi prestazionali (per non dire nessun incremento). Anzi passando a Barton rischi di trovarti con un processore facilmente bloccato e quindi addio overclock. Con questo non volglio dire che i Barton sono peggio dei Thoro. Solo che per overclock meglio secondo me i Thoro:yeah: Poi fai come vuoi.
ciaoo
bè io veramente ho un thoro 2400 che va meno su dell'inter, anche a voltaggi assurdi, da 50° in idle
Originariamente inviato da david-1
senza dubbio 2500+...... anche se ha il molti bloccato lo porti ugualmente a 3200+ con max 0.5/1.0v in più ..... ;)
X David.
ho risolto poi il problema delle temperature. Era un problema di areazione del case. Adesso 'sto a 38° in idle e 42-44° in full load.
grazie tanto
bomber84
02-03-2004, 20:40
... dimenticavo. Come tutti i processori se adeguatamente raffreddato non scalda. Almeno che tu non decida di spremerlo al max e quindi alzare di troppo il vcore. In quel caso rischi veramente di friggerlo.
Io ho uo 2600+ thoro b e per portarlo a 3200+ devo overvoltarlo fi no a portarlo a 1.8v.
:eekk:
ominiverdi
02-03-2004, 20:55
io non prenderei un barton ma un 2000 thoro B certificato a 2300-2500mhz o piu', in molti test le cpu con chache da 256k sono piu' veloci di quelle con 512k
ciccio88
02-03-2004, 21:33
ma prenditi un 2500@3200 vcore default e sei k
il 50% di cache L2 in più dei barton si fa sentire eccome, soprattutto salendo in frequenza, perchè sale di pari passo... In oc cioè IMHO meglio avere 512Kb alla stessa freq. del core che 256Kb anche a freq. più alte !
X David.
ho risolto poi il problema delle temperature. Era un problema di areazione del case. Adesso 'sto a 38° in idle e 42-44° in full load.
grazie tanto
:) bene! Ciao!!
da tecno ci sono gli xp-m con molti sbloccato che salgono che è 1 bellezza!!
Vecchia Spugna
03-03-2004, 13:25
ho preso il 2800,speriamo che il molti sia sbloccato, altrimenti mi tocca stare con 333 di bus
ho preso il 2800,speriamo che il molti sia sbloccato, altrimenti mi tocca stare con 333 di bus
:rolleyes:
tutto sto 3d per niente :D :D
Vecchia Spugna
03-03-2004, 15:37
ehehehe
lo so, però ho dovuto scegliere di fretta perchè un mio amico stava facendo l'ordine e nn poteva aspettare. i 2500 certificati non erano disponibili, il prezzo del 2800 era inferiore che da altre parti, e ho fatto così.
Grazie cmq a tutti x i consigli.
ho anche preso 1 dissipatore che per il prezzo contenuto sembra 1 affare: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=612&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
ciao a tutti e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.