View Full Version : Maya 44, Radeon 8500 e interferenze
Dopo aver perso giorni e giorni per capire perchè nel line in della mia Audiotrak Maya 44 entra un sibilo continuo, sono riscito a capire che c'è una interferenza tra la scheda audio e la Radeon 8500 (mettendo una GF2 MX il rumore sparisce).
Cosa mi consigliate per eliminare questo fastidioso problema?
Avere una scheda per HD Recording e non poterla utilizzare per via dei fruscii è quantomeno stressante....
Dai nessuno che sappia qualcosa? :(
Dopo aver perso giorni e giorni per capire perchè nel line in della mia Audiotrak Maya 44 entra un sibilo continuo, sono riuscito a capire che c'è una interferenza tra la scheda audio e la Radeon 8500 (mettendo una GF2 MX il rumore sparisce, provata anche una Matrox G450 DH e una SIS PCI)).
Cosa mi consigliate per eliminare questo fastidioso problema?
Avere una scheda per HD Recording e non poterla utilizzare per via dei fruscii è quantomeno stressante....
Ha provato un sacco di schede video.....ma il rumore entra solo con la Radeon....ho provato a togliere anche la ventolina integrata (è pur sempre un magnete che gira), ma il disturbo continua...ho poi provato ad abbassare le frequenze di core e memoria...fino alla soglia pazzesca di 140 Mhz....ma il sibilo persiste....
da cosa può dipendere? Come fare?
Mai avuto problemi simili?
Sposto da Discussioni Generiche a Schede Audio.
Originariamente inviato da Adric
Sposto da Discussioni Generiche a Schede Audio.
l'avevo già postato in schede audio un po' di tempo prima....ma nessuno mi ha mai risposto ;)
ti consiglio di posizionare la scheda audio nell' ultimo slot pci disponibile: generalmente è quello più indicato per questo tipo di periferica per una questione di distanza fisica con la gpu a causa delle interferenze che quest' ultima può creare.;)
Originariamente inviato da sapatai
ti consiglio di posizionare la scheda audio nell' ultimo slot pci disponibile: generalmente è quello più indicato per questo tipo di periferica per una questione di distanza fisica con la gpu a causa delle interferenze che quest' ultima può creare.;)
già fatto, non cambia nulla....
hai aggiornato i driver di entrambe le schede?
Certo che sì...ho anche disabilitato l'ACPI, cambiato slot PCI, diminuito la latenza PCI...niente...
mia config:
MB ECS K7s5a pro, v.5 chipset SIS 735
AMD Athlon XP 2400+ "thorton" 150x13.5
256 MB DDR PC2700 V-Data
Ati Radeon 8500 64Mb
Maxtor 40Gb 5400 RPM ATA 100 Primary Master
Quantum lct20 20Gb 5400 RPM ATA 100 Primary Slave
CD-RW 48x16x48x LG Secondary Master
CD 52x LG Secondary Slave
alimentatore 350W
altre schede video usate:
Hercules 3D Prophet II MX, 32 Mb AGP
Matrox G450 LE, 16 Mb AGP
SIS 6326, 4 Mb PCI
Originariamente inviato da R1((ky
l'avevo già postato in schede audio un po' di tempo prima....ma nessuno mi ha mai risposto ;) Se nessuno vi risponde dovete insistere nello stesso thread, senza aprirne di nuovi, per giunta in altre sezioni. Ho unificato i due thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.