View Full Version : di nuovo PROBLEMA col modem
fenomeno79
01-03-2004, 17:54
Ciao
ho un modem web power adsl(usb) che prima del l'ultimo formattone andava alla grande...adesso non riesce a stare collegato troppo allungo...
Succede che,a un certo punto, si spegne la spia "link", che di solito è accesa insieme a "power", ed è come se cadesse il collegamento, che però continua in realtà ad esserci(i 2 computerini sono ancora la,collegati..solo che non scambiano dati..).E per far ripartire il modem devo scollegare il cavetto usb e riattaccare edopo diversi secondi il modem torna pronto all'uso...
Ho inistallato gli stessi driver che avevo prima di formattare, stesso os win xp sp1 con tutti gli aggiornamenti..
ma che cavolo succede???
gjues:-)
01-03-2004, 19:29
prova ad installare gli ultimi driver.
Con quel modem puoi vedere i valori di attenuazione e Noise margin?
Magari ti hanno fatto l'upgrade di banda in upload in coincidenza con il tuo formattone e la linea che non era molto pulita, è diventata instabile.
Che valori hai di portante? che connessione hai?
fenomeno79
01-03-2004, 19:55
Originariamente inviato da gjues:-)
prova ad installare gli ultimi driver.
Gia istallati.
Con quel modem puoi vedere i valori di attenuazione e Noise margin?
Mi pare proprio di no...
Magari ti hanno fatto l'upgrade di banda in upload in coincidenza con il tuo formattone e la linea che non era molto pulita, è diventata instabile.
Beh una bella coincidenza!!E come dovrei fare in questo caso??
Che valori hai di portante? che connessione hai?
Dove vedo il valore del portante?? Ho alice 256
quello che non capisco è come mai prima funzionava e ora no..
ripensandoci dopo il format ho istallato norton antivir 2004..ma non credo che c'entri qualcosa
gjues:-)
01-03-2004, 20:14
se hai alice molto probabilmente ti hanno fatto l'upgrade. I valori della portante io li vedo nel pannello del modem, ma ne ho uno diverso dal tuo. Fai così: doppio click sui 2 pc in basso a destra e vedi il valore "Velocità".
Se è 800 ti hanno fatto l'upgrade, se è ha 832 o 320 non te l'hanno fatto.
In ogni caso di consiglio di chiamare al 187 tasto 5 in ore un po' decenti (tra le 8.00 e le 19.00) e spiega il tuo problema al tecnico: "ripetute cadute di portante".
Sai per caso quanto sei distante dalla centrale telecom?
fenomeno79
01-03-2004, 23:56
beh effettivamente la velocità è 800, ma dai test online non mi risulta che sia aumentata...e non ho idea dellla distanza dalla centrale...
fenomeno79
04-03-2004, 09:56
up:O
Necromachine
04-03-2004, 17:48
Un mio amico aveva gli stessi problemi di caduta continua della portante come te, ed il fenomeno si era presentato progressivamente, cioè le cadute di portante si erano presentate dopo qualche mese aumentando via via di frequenza.
Il problema era nello splitter (non so se tu hai lo splitter o i filtri separati) che era stato montato male dai tecnici.
Il tuo problema potrebbe essere simile, se hai uno splitter prova a chiamare il 187 e richiedi l'intervento di un tecnico a casa tua, se hai i filtri singoli prova a cambiare filtro od eventualmente anche a provare una diversa presa telefonica con un diverso filtro.
fenomeno79
04-03-2004, 21:01
ma vedi, il fatto è che prima della formattazione, andava tutto bene senza bisogno di toccare filtri o splitter...
Il problema sta nel service pack 1 di WIN XP non so il perche ma ormai sono + frequenti i casi, tutti hanno in comune una cosa, il formattone riparatore, o upgrade HW, ormai lo posso confermare con una sicurezza del 100% , non serve disinstallarlo, ma devi mettere XP senza SP1, io sto ancora indagando, ma non trovo nessuna spiegazione.
Per questo problema ho cambiato Scheda madre, modem, scheda audio e quella video.
fenomeno79
05-03-2004, 08:55
aspetta fammi capire bene...stai dicendo di provare a istallare winxp senza service pack?e anche senza gli aggiornamenti online?
Per questo problema ho cambiato Scheda madre, modem, scheda audio e quella video.
ma almeno hai risolto?
Originariamente inviato da fenomeno79
aspetta fammi capire bene...stai dicendo di provare a istallare winxp senza service pack?e anche senza gli aggiornamenti online?
ma almeno hai risolto?
Si ho risolto, e quando provo con XP con SP1 il problema torna, metto il MILLENIUM * il 98Se * Mandrake 9.2 * Win 2000 non ho problemi.
Quando ti si presenta il problema mi sa che se clicchi CTRL+ALT+CANC non si apre il task manager, se usi win RAR non si aprono i file rarati, ........fammi sapere
fenomeno79
05-03-2004, 09:51
Quando ti si presenta il problema mi sa che se clicchi CTRL+ALT+CANC non si apre il task manager, se usi win RAR non si aprono i file rarati, ........fammi sapere
ci proverò..tanto devo solo aspettare..
:cry:
riguardo al cambio del os, dici che si possa almeno aggiornare tramite windows update?
ho provato anche questo ma non ho risolto, la cosa che mi scoccia e che devo usare XP con la rana dato che il disco di ripristino ha solo quello con il service pack e sono in possesso solo della licenza :(
fenomeno79
05-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da luke3
...e che devo usare XP con la rana dato che il disco di ripristino ha solo quello con il service pack e sono in possesso solo della licenza :(
non ci ho capito un H :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.