View Full Version : Ventolina rumorosa
Ciao a tutti,ultimamente la ventolina della mia hercules inizia a sentirsi.....prima non aveva mai dato problemi di rumorosità,da due settimane invece fa un rumore sordo,come se toccasse contro qualcosa(o come se vibrasse).Questo non accade sempre ma ad intervalli casuali,a me sembrerebbe quasi che la ventola non riesca a ricevere un'alimentazione costante,ma questa è solo una mia ipotesi.....toccando i fili(nero e rosso) che portano l'alimentazione dalla ventola alla scheda in effetti il rumore si attenua:confused:
Chi mi consiglia il da farsi?Non vorrei smontare niente;)
86Serious
01-03-2004, 18:01
è probabile che mentre gira tocca qualche filo all'interno del case, quindi ti consigli di aprire il case e di controllare ;)
Già fatto,ovviamente ho controllato a case aperto.......
Che dite l'assistenza si interessa di facezie come una ventolina rumorosa?
Originariamente inviato da pippop
Che dite l'assistenza si interessa di facezie come una ventolina rumorosa?
Se non gira a dovere si interessa...ma se ti da fastidio solo il rumore credo che non valga nemmeno la pena provare :rolleyes:
immaginavo:(
quindi se volessi fare qualcosa la dovrei fare personalmente:muro:
Che ventola consigliate che sia facile da montare?A cosa dovrei fare attenzione nello smontare quella origilnale?
puoi mettere un crystal orb se vuoi spendere poco..
se no puoi andare sul nothpole, gli zallman passivi, l'artic... ecc..ma costano anche di +...;)
immaginavo:(
quindi se volessi fare qualcosa la dovrei fare personalmente:muro:
Che ventola consigliate che sia facile da montare?A cosa dovrei fare attenzione nello smontare quella origilnale?
Magari prima prova solo ad oliare un pochino la ventola
Ma la ventola gira bene,è solo che sembra sbattere contro qualcosa......non è che tocca nella parte inferiore con i fili della'alimentazione(che sono scoperti)?
Ma la ventola gira bene,è solo che sembra sbattere contro qualcosa......non è che tocca nella parte inferiore con i fili della'alimentazione(che sono scoperti)?
questo lo devi vedere tu..:D
si ma dovrei smontare la ventola,ho letto in vari topic che bisogna stare molto attenti e la paura mi assale:D
si ma dovrei smontare la ventola,ho letto in vari topic che bisogna stare molto attenti e la paura mi assale:D
ma i fili di alimentazione non sono di lato alla ventola?
si ma poi vanno ad alimentare la ventolina stessa passando di sotto tra dissipatore e ventolina,vorrei farti un disegnino esplicativo......
Cmq se tiro leggermente i fili in direzione perpendicolare alla superficie del dissi dove entrano i fili il rumore si attenua:confused:
FastFreddy
02-03-2004, 15:51
Non è che semplicemente gli manchi un pò di lubrificazione?
Solleva l'adesivo sopra la ventola, e mettici una goccia d'olio!
Era successa la stessa cosa anche sulla mia 8500.
si ma poi vanno ad alimentare la ventolina stessa passando di sotto tra dissipatore e ventolina,vorrei farti un disegnino esplicativo......
Cmq se tiro leggermente i fili in direzione perpendicolare alla superficie del dissi dove entrano i fili il rumore si attenua:confused:
:wtf: azz non ho mai visto come sono sulle 9800...:mc: :confused: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.