PDA

View Full Version : Abbonamento Flat 56k più conveniente..

BloodFlowers
01-03-2004, 16:19
..ho visto diverse offerte..tra cui quella della Tiscali Flat 56k 13€ circa tra le 9 e le 18 oppure tra le 24 e le 9 di mattina (sabato e domenica esclusi!!!)..

..ho sentito parlar bene anche della Flat di Ngi..

..tra quelle che girano mi sembra una di quelle più convenienti.. a meno che non si usi il Gprs.. in quel caso tutto cambia.. ;)

Spulciando sul forum ho inoltre trovato questi link interessanti:

1* http://www.tariffe.it/free_internet_flat.htm
2* http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=613100&highlight=flat+56k
3* http://internet.ngi.it/f4/

BloodFlowers
04-03-2004, 16:56
:)

BloodFlowers
17-03-2004, 01:37
Up

Zeratul
17-03-2004, 08:22
scusa gli up a che servono????
hai dato una informazione o fai qualche domanda??? nel caso manca proprio.....

GiuFor
17-03-2004, 08:44
Ciao BloodFlowers!

Allora ascolta.. purtroppo, come hai potuto gia vedere in giro la maggior parte degli utenti è passata alla DSL, che naturalmente col discorso dell'aumento della banda è diventata molto più appetitosa. :)

Sono sicuro che il tuo, non è un problema di $oldi, ma bensichè di linea, ovvero penso che sicuramente non sei raggiunto dalla copertura DSL.

Io ho un parente che ora anche lui è in ricerca di un flat non DSL, e sinceramente, per gli orari che ha lui gli ho consigliato la Flat F4 sera della NGI ma non posso dirti però come funziona.. ma per sentito dire quì nel forum abbastanza bene, ma sappi che cmq la maggior parte di questi provider non DSL non ti garantisce al 100% di stare sempre on-line.. mediamente dopo 4 ore potrebbero staccarti, ma poi con vari tentativi puoi ricollegarti (mediamente devi però aspettare 10 minuti).

Altro consiglio che mi sento di darti è che se sai che la DSL non arriverà ma nella tua zona o cmq ci vuole un bel pò, allora pensa di trasformare, eventualmente, la tua linea in ISDN, perlomeno con la stessa Flat che ti dicevo sù della NGI, senza costi aggiuntivi andresti usando il doppio canale a 128k, che corrisponde ada una vecchia "mezza" DSL.. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto.. :)

asc@rda
17-03-2004, 08:49
Originariamente inviato da BloodFlowers
..ho visto diverse offerte..tra cui quella della Tiscali Flat 56k 13€ circa tra le 9 e le 18 oppure tra le 24 e le 9 di mattina (sabato e domenica esclusi!!!)..

sapresti dirmi qualcosa di più di questa?
grazie

John J. Rambo
17-03-2004, 08:54
C'e' il thread in rilievo dove se ne parla ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=257019&goto=lastpost

Ciao!!

BloodFlowers
18-03-2004, 01:00
Originariamente inviato da Zeratul
scusa gli up a che servono????
hai dato una informazione o fai qualche domanda??? nel caso manca proprio.....

non mi pare di essere l'unico ad aver chiesto cose del genere....

cerco opionio e consigli..

BloodFlowers
18-03-2004, 01:02
Originariamente inviato da GiuFor
Ciao BloodFlowers!

Allora ascolta.. purtroppo, come hai potuto gia vedere in giro la maggior parte degli utenti è passata alla DSL, che naturalmente col discorso dell'aumento della banda è diventata molto più appetitosa. :)

Sono sicuro che il tuo, non è un problema di $oldi, ma bensichè di linea, ovvero penso che sicuramente non sei raggiunto dalla copertura DSL.

Io ho un parente che ora anche lui è in ricerca di un flat non DSL, e sinceramente, per gli orari che ha lui gli ho consigliato la Flat F4 sera della NGI ma non posso dirti però come funziona.. ma per sentito dire quì nel forum abbastanza bene, ma sappi che cmq la maggior parte di questi provider non DSL non ti garantisce al 100% di stare sempre on-line.. mediamente dopo 4 ore potrebbero staccarti, ma poi con vari tentativi puoi ricollegarti (mediamente devi però aspettare 10 minuti).

Altro consiglio che mi sento di darti è che se sai che la DSL non arriverà ma nella tua zona o cmq ci vuole un bel pò, allora pensa di trasformare, eventualmente, la tua linea in ISDN, perlomeno con la stessa Flat che ti dicevo sù della NGI, senza costi aggiuntivi andresti usando il doppio canale a 128k, che corrisponde ada una vecchia "mezza" DSL.. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto.. :)

Ciao,il problema è che quando stipuli un contratto Adsl in media ti dura un anno e considerato che dovrei prossimamente per lavoro cambiare casa e non so dove vado a sbattere non mi conviene farla.. l'adsl..

Poi essendo che sono in affitto e non essendo io il padrone della linea telefonica..non posso fare quello che voglio..ergo 56k..

BloodFlowers
18-03-2004, 01:03
Originariamente inviato da asc@rda
sapresti dirmi qualcosa di più di questa?
grazie

vai sul sito no? :D

mafiaking
18-03-2004, 02:39
una volta esisteva liberosogno:cry:

asc@rda
18-03-2004, 08:42
vai sul sito no? :D

grazie infinite...senza di te nn ci sarei mai arrivato...

c'è qualcuno che la usa e può darmi le sue impressioni (vediamo se riformulando la domanda ottengo qualche risposta utile)

Preddy
18-03-2004, 08:59
Poi essendo che sono in affitto e non essendo io il padrone della linea telefonica..non posso fare quello che voglio..ergo 56k..

Guarda che la DSL si attiva da remoto sul doppino 56k, ergo i tecnici manco li vedi da lontano. Per la questione del cambio casa hai pienamente ragione, in teoria ci sarebbe il cambio di residenza, ma l'inefficienza se la regna.

Zeratul
18-03-2004, 09:32
non mi pare di essere l'unico ad aver chiesto cose del genere....

cerco opionio e consigli..

non capivo che ti serviva
se leggi il tuo primo post elenchi una serie di cose, ma non formuli a noi nessuna domanda...non capivo se volevi solo scrivere i ti serviva qualche info del tipo "qualche consiglio in merito??"

BloodFlowers
09-04-2004, 01:59
Originariamente inviato da Zeratul
non capivo che ti serviva
se leggi il tuo primo post elenchi una serie di cose, ma non formuli a noi nessuna domanda...non capivo se volevi solo scrivere i ti serviva qualche info del tipo "qualche consiglio in merito??"

Capito.. ;)

NW_Attila
09-04-2004, 10:39
con aruba puoi farti l'adsl pure per 3 mesi..... adsl.aruba.it mi pare sia l'indirizzo...

gotam
09-04-2004, 18:28
Ti consiglio di farti una flat gprs, secondo me ti conviene ;)

BloodFlowers
11-04-2004, 01:35
Originariamente inviato da NW_Attila
con aruba puoi farti l'adsl pure per 3 mesi..... adsl.aruba.it mi pare sia l'indirizzo...

non lo sapevo sinceramente.. grazie

BloodFlowers
11-04-2004, 01:35
Originariamente inviato da gotam

..in effetti..sto valutando..sembra alla fine la migliore soluzione..

John J. Rambo
11-04-2004, 15:17
Originariamente inviato da gotam

Come funzionano queste flat GPRS?
Tu la usi? Come va? :)

Ciao!!

BloodFlowers
14-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da John J. Rambo
Come funzionano queste flat GPRS?
Tu la usi? Come va? :)

Ciao!!

Io l'ho usata senza problemi per 3 mesi,, perfetta!!

Credo che rifarò questa, mi sembra in fin dei conti la soluzione ottimale..

John J. Rambo
14-04-2004, 20:17
Io l'ho usata senza problemi per 3 mesi,, perfetta!!

Credo che rifarò questa, mi sembra in fin dei conti la soluzione ottimale..

Come prestazioni mi hanno pero' detto che col GPRS si viaggia un po' al di sotto che col 56K... :rolleyes: è vero?

Ciao!!

BloodFlowers
17-04-2004, 00:45
Originariamente inviato da John J. Rambo
Come prestazioni mi hanno pero' detto che col GPRS si viaggia un po' al di sotto che col 56K... :rolleyes: è vero?

Ciao!!

uhm.. parlo della mia esperienza.. con n7210 in alcuni momenti della giornata viaggiavo anche meglio del 56k.. tuttavia se dovessi dare un giudizio definitivo e complessivo direi di sì.. cioè che la tua affermazione è vera..

lord2
17-04-2004, 15:09
uhm.. parlo della mia esperienza.. con n7210 in alcuni momenti della giornata viaggiavo anche meglio del 56k.. tuttavia se dovessi dare un giudizio definitivo e complessivo direi di sì.. cioè che la tua affermazione è vera..

dopo due anni di navigazione gprs posso affermare che la qualità
è accettabile,i primi tempi il gprs era una scheggia poi si sa come tutte le novità ha attirato una massa che ha intasato la rete sia tim , wind che vodafone provate entrambi,ora mi sono fatto un nec e616 umts e spero che tre offra una flat per il traffico dati e sarebbe una adsl mobile,l'ho provata senza promozioni ho speso 30 euro per poche home page:cool:

John J. Rambo
17-04-2004, 15:14
Ok, ti ringrazio per le delucidazioni, ero abbastanza a digiuno in materia di flat GPRS :) :)

Ciao!!