herr_doktor
01-03-2004, 15:23
salve a tutti :)
ho da poco aggiornato il pc, con la seguente configurazione seguente:
MB Asus P4C800
Processore Intel pentium 4 2.8 ghz 800 mhz fsb
1 gb ram ddr 400
HDD 120 gb maxtor SATA
scheda video (il tallone d'Achille, ma le risorse finanziarie erano finite ;) )
Sapphire ATI 9200 SE 128 mb
un computer non al top, ma comunque nemmeno da buttare via...
il mio problema è questo:
ho installato il sistema operativo (winxp pro) e dopo aver installato anche i drivers catalyst ho verificato che la mia scheda video non funziona granché (ha le stesse identiche prestazioni 3d della mia vecchia matrox g450 32mb).
smanettando un po' (da perfetto incompetente... è la prima volta che uso una scheda con chipset ATI) ho visto che l'utility SMARTGART (mi pare si chiami così) mi segnala che la mia scheda video è in modalità AGP 4X (anche se da specifiche dovrebbe essere 8x)
è normale che abbia questi problemi??? la versione SE è così inferiore rispetto alla versione tradizionale?
ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere questo problema.. :)
ciao & buon pomeriggio
ho da poco aggiornato il pc, con la seguente configurazione seguente:
MB Asus P4C800
Processore Intel pentium 4 2.8 ghz 800 mhz fsb
1 gb ram ddr 400
HDD 120 gb maxtor SATA
scheda video (il tallone d'Achille, ma le risorse finanziarie erano finite ;) )
Sapphire ATI 9200 SE 128 mb
un computer non al top, ma comunque nemmeno da buttare via...
il mio problema è questo:
ho installato il sistema operativo (winxp pro) e dopo aver installato anche i drivers catalyst ho verificato che la mia scheda video non funziona granché (ha le stesse identiche prestazioni 3d della mia vecchia matrox g450 32mb).
smanettando un po' (da perfetto incompetente... è la prima volta che uso una scheda con chipset ATI) ho visto che l'utility SMARTGART (mi pare si chiami così) mi segnala che la mia scheda video è in modalità AGP 4X (anche se da specifiche dovrebbe essere 8x)
è normale che abbia questi problemi??? la versione SE è così inferiore rispetto alla versione tradizionale?
ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere questo problema.. :)
ciao & buon pomeriggio