PDA

View Full Version : problema sapphire-ati 9200-AsusP4C800

herr_doktor
01-03-2004, 15:23
salve a tutti :)
ho da poco aggiornato il pc, con la seguente configurazione seguente:

MB Asus P4C800
Processore Intel pentium 4 2.8 ghz 800 mhz fsb
1 gb ram ddr 400
HDD 120 gb maxtor SATA
scheda video (il tallone d'Achille, ma le risorse finanziarie erano finite ;) )
Sapphire ATI 9200 SE 128 mb

un computer non al top, ma comunque nemmeno da buttare via...

il mio problema è questo:
ho installato il sistema operativo (winxp pro) e dopo aver installato anche i drivers catalyst ho verificato che la mia scheda video non funziona granché (ha le stesse identiche prestazioni 3d della mia vecchia matrox g450 32mb).

smanettando un po' (da perfetto incompetente... è la prima volta che uso una scheda con chipset ATI) ho visto che l'utility SMARTGART (mi pare si chiami così) mi segnala che la mia scheda video è in modalità AGP 4X (anche se da specifiche dovrebbe essere 8x)

è normale che abbia questi problemi??? la versione SE è così inferiore rispetto alla versione tradizionale?

ringrazio chiunque mi aiuti a risolvere questo problema.. :)

ciao & buon pomeriggio

Manp
01-03-2004, 15:38
la 9200se è una chiavica.. detto questo la scheda madre di sicuro supporta l'AGP 8x ma per la scheda video ne sei sicuro???

anche ammesso cmq che la scheda video supporti l'8x e stia andando a 4x non è di creto queto il motivo della scarsità di prestazioni, non c'è differenza tra agp 4 e 8x...

ad ogni modo vedi di installare i dirivers della intel (il pacchetto inf drivers o una coasa così) che male non fanno

:)

herr_doktor
01-03-2004, 15:56
grazie manp... soprattutto per la franchezza ... ;)

per quanto riguarda il fatto che la scheda sia o no AGP 8x beh... l'ho letto sulla scatola... a meno che non provenisse da porta portese credo sia la scatola originale... ;)

truffa! raggiro! :)

ciao

vado a soffrire in silenzio

javascript:smilie(':muro:')

asdasdasdasd
01-03-2004, 16:29
Originariamente inviato da herr_doktor
grazie manp... soprattutto per la franchezza ... ;)

per quanto riguarda il fatto che la scheda sia o no AGP 8x beh... l'ho letto sulla scatola... a meno che non provenisse da porta portese credo sia la scatola originale... ;)

truffa! raggiro! :)

ciao

vado a soffrire in silenzio

javascript:smilie(':muro:')

assicurati di non avere 256mb di AGP shared memory (o come si chiama) che spesso da problemi.

quanto fai nei bench?