View Full Version : PINNACLE PCSAT CI
xber-gigi
01-03-2004, 14:14
Ragazzi ho appena comprato una scheda pinnacle pcstat ci ma non so configurare i parametri del satellite, frequenza, symbolrate ecc... chi mi aiuta!?!?!? a me interessa vedere solo i canali in chiaro!
JCDenton
03-03-2004, 16:04
L'ho ordinata proprio ieri , quindi interesserebbe anche a me , in attesa che mi arrivi ( ah , quanto l'hai pagata ? io 178 € al Computer Shop )
xber-gigi
03-03-2004, 16:08
io ho risolto, basta selezionar il satellite hotbird e fa tutto in automatico, però per le configurazioni usa PCTV sat vision, che fa tutto in automatico. l'ho pagata lo stesso prezzo. la tengo ormai da tre giorni e mi trovo benissimo, è fantastica!
inoltre non sapeto come sintonizzare i canali (cosa facilissima da fare, non ci riuscivo perchè cliccavo sulla parte sbagliata, ero stanchissimo!!!), ho subito chiamato al centro assistenza pinnacle che mi hanno subito risposto ed aiutato con molta gentilezza!
la radio si ascolta perfettamete, i canali si vedono benissimo, sono soddisfattissimo!!!!
JCDenton
03-03-2004, 16:19
Originariamente inviato da xber-gigi
io ho risolto, basta selezionar il satellite hotbird e fa tutto in automatico, però per le configurazioni usa PCTV sat vision, che fa tutto in automatico. l'ho pagata lo stesso prezzo. la tengo ormai da tre giorni e mi trovo benissimo, è fantastica!
inoltre non sapeto come sintonizzare i canali (cosa facilissima da fare, non ci riuscivo perchè cliccavo sulla parte sbagliata, ero stanchissimo!!!), ho subito chiamato al centro assistenza pinnacle che mi hanno subito risposto ed aiutato con molta gentilezza!
la radio si ascolta perfettamete, i canali si vedono benissimo, sono soddisfattissimo!!!!
Ottimo :)
Io però ho una parabola con dual feed ( quindi becco 2 satelliti ) : la scheda me li vede entrambi , vero ?
Hai provato a registrare qualcosa su hd ? come vengono le registrazioni ?
xber-gigi
03-03-2004, 19:32
ho provato a fare piccole prove e sembrano venire bene.
se non sbaglio supporta anche più di una parabola ma è meglio che ti accerti per esserne sicuro.
JCDenton
11-03-2004, 11:43
E' arrivata la scheda e l'ho installata . Come suggerito , ho usato pc tv sat vision , ma non mi vede nessun canale "interessante" come tutti i rai , mediaset , game network , e altri . Devo impostarli manualmente io ?
Inoltre , quando provo a registrare , guardando il video registrato mi viene allungato in altezza e più corto in larghezza ...
JCDenton
11-03-2004, 12:41
Originariamente inviato da JCDenton
Devo impostarli manualmente io ?
Se sì , dove trovo le impostazioni dei canali principali ( mediaset , rai ... ) ?
xber-gigi
11-03-2004, 13:23
Se hai anche un decoder devi spegnerlo prima di fare la ricerca automatica dei canali con la skeda pinnacle.
Ciao.
JCDenton
11-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da xber-gigi
Se hai anche un decoder devi spegnerlo prima di fare la ricerca automatica dei canali con la skeda pinnacle.
Ciao.
No , ho staccato il filo dal decoder mettendolo alla scheda .
Ho provato ad aggiungere manualmente i canali ma non me li aggiunge :( ... cosa può essere :cry: ??????????
JCDenton
11-03-2004, 14:08
Me lo puoi fare un favorissimo , gigi ? Nella cartella del pctvsat vision c'è un programma chiamato ChannelManager.exe : aprilo ed esporta i tuoi canali , salvandoli in un file . Dopodichè , ti spiace mandarmeli per email ??? ( tsuby2002@virgilio.it )
grazie mille
JCDenton
11-03-2004, 18:53
niente . continua a non vedere nessun canale merdaset nè rai , nè facendo la ricerca automatica , nè impostandoli manualmente , e nemmeno usando la tua programmazione :cry:
xber-gigi
11-03-2004, 19:20
io chiamerei il servizio assistenza pinnacle.
sul sito dovrebbero esserci tutte le informazioni.
bye.
tati29268
11-03-2004, 22:25
niente . continua a non vedere nessun canale merdaset nè rai , nè facendo la ricerca automatica , nè impostandoli manualmente , e nemmeno usando la tua programmazione :cry:
non si vedono in chiaro...
anche io con la ss2 non li vedo,sia con mono che dual feed.
si vedono solo talora,oppure con dei plug-in particolari in certe circostanze.
JCDenton
12-03-2004, 06:36
??? Eppure sul decoder tv ( che non ha manco il CI ) li vedo ...
tati29268
12-03-2004, 09:18
??? Eppure sul decoder tv ( che non ha manco il CI ) li vedo ...
anche sul mio deco si vedono,ma con la ss2 e sul pc collegato allo stesso cavo no.
almeno con skyview.
forse smanettando con mytheater oppure altro si,ma non ho voglia ne tempo..:D
Macinino
12-03-2004, 18:39
Ciao anchio ho la vostra scheda, e non vedevo nessun canale...
come ho risolto...mettendo un amplificatore di potenza da 20db il mio e un condominio e quindi c'è molta dispersione
Ciao.
JCDenton
12-03-2004, 19:10
Originariamente inviato da Macinino
Ciao anchio ho la vostra scheda, e non vedevo nessun canale...
come ho risolto...mettendo un amplificatore di potenza da 20db il mio e un condominio e quindi c'è molta dispersione
Ciao.
Anch'io sto in un condominio , ma il mio è un unico cavo che dalla parabola scende direttamente in camera mia .
Cmq , ho in parte risolto ... impostando minidiseqc , ho messo le impostazioni di entrambi gli lnb su hotbird , e - inserendoli manualmente - ora riesco a vedere Mediaset . Mi rimane la Rai da "sbloccare"
JCDenton
12-03-2004, 19:14
E avrei un'altra domanda : i video che registro con PCTV Sat Vision vengono salvati come MPG e occupano tantissimo ( tipo un mega al secondo ) : cercando di aprirlo con VirtualDUB , per comprimerlo in DivX , mi dà
"MPEG Import Filter: pach synchronization error"
come faccio a comprimerli ?
Macinino
12-03-2004, 22:11
Ciao:) la pinnacle pctvsat ci registra in mpeg2 (ORIGINALE) CIOè COME VEDI, ed è un ottima qualità, se poi vuoi comprimere divx/xvid ti consiglio dr divx 1.04 molto versatile e semplice da usare
Ciao:)
giuseppe77
15-03-2004, 14:42
Ragazzi vorrei anche io comprare questa scheda.
Scusa te la banalità della domanda ma sono un neofita in tale campo...:)
Vorrei sapere se registro un filmato ad esempio un film ... masterizzandolo poi in dvd che qualità da???
E' fattibile come cosa???
Inoltre è fattibile la visione della tv a schermo intero???
Ho un P4 2.5 Ghz, Sk Video Asus V9180TD (Ge Force 4 MX440 128 MB AGP 8X), 280GB HD, Sk.Madre Gigabyte SQ800-Ultra, 512 DDR333Mhz.
Grazie
Macinino
16-03-2004, 13:20
Ciao :) la qualità e ottima 720x576 dipende poi dove te lo guardi il film, e importante avere un minimo 75hz meglio 100hz per vedere i dvd, ma poi le televisioni anno un loro formato...molto diverso dai nostri monitor...la tv poi, puoi vederla sia in finestra che a schermo intero e pianificare le reg. come un videoregistratore.
ciao :)
Nessuno di voi ha provato ad utilizzare una scheda CAM per vedere i canali criptati (Sky)??
JCDenton
19-03-2004, 09:35
impostando minidiseqc , ho messo le impostazioni di entrambi gli lnb su hotbird , e - inserendoli manualmente - ora riesco a vedere Mediaset . Mi rimane la Rai da "sbloccare"
Son sempre fermo qua ... prima , con diseqc 1.0 , non mi trovava nè mediaset nè rai .
mettendo minidiseqc e selezionando hotbird con entrambi gli illuminatori riesco a vedere i canali Mediaset . Però alle frequenze dove dovrebbero esserci i canali Rai , non vedo i canali rai ma tutt'altro , vedo canali diversi , e non vedo NESSUN canale rai ( 1 , 2 , 3 , sport sat ... ) ... qualcuno sa mica darmi una mano ?
bikestefano
19-09-2008, 16:10
io pure ho una scheda pctv dual sat pro pc e su hotbird prendo solo 11 insulsissimi canali, se attacco la stessa antenna su una scheda della technisat ce ne sono moooolti di piu compresi mediaset e rai!!!! qualcuno di voi sa cosa significano tutte queste impostazioni che ho messo nell'allegato? E se qualcuno usa il il pinnacle tv center puo cortesemente postarmi la lista di canali hotbird in un file pcml? Grazie ragazzi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.