PDA

View Full Version : Notebook e acquisizione video

DanyXP
01-03-2004, 11:44
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per fare editing video ma io sono inesperto in questo settore e giro la domanda a voi.

Attualmente possiede un desktop P3 800 con 256 mb ram. Ha una videocamera MiniDV collegata al pc tramite cavo a una scheda pci che gli ho installato con il software Studio 8. Purtroppo l'acquisizione č davvero lentissima e ancora non ha fatto editing. Vorrebbe sapere se acquistando un notebook di unltima generazione minimo P4 2800 con 512 mb ram il problema si risolve. Inoltre aggiungo io....in che modo collego la videocamera al notebook? Il software č valido? Cos'altro mi potete consigliare?

Grazie a chi vorrā rispondermi ;)

DanyXP
01-03-2004, 11:46
ah dimenticavo...l'obiettivo finale č quello di masterizzare il tutto su dvd

DanyXP
02-03-2004, 17:57
provo a cambiare la domanda.

Avendo un notebook P4-3000 con 512 mb ram e una scheda video da 64mb il processo di acquisizione video tramite firewire, la fase di editing e la successiva masterizzazione su dvd possono risultare lenti? Il software č il Pinnacle Studio8

robalzu
02-03-2004, 22:09
beh, io uso dell 8500 (p4m 2.2) 512 ddr e nn ho problemi di sorta,x collegare la videocamera ho l'imbarazzo della scelta: usb 2.0 (ho una sony 355;) )o firewire,inoltre dopo i vari passaggi (acq.,montaggio,codifica mpeg2,authoring) metto tutto su dvd,tramite cassetto usb 2 ext ed otetngo dei risultati eccellenti
certo ke se il tuo amico avesse un dual p4 3000 con 2 gb ddr 800 ed hd raptor...:eek: :cool:
ciao
roberto

DanyXP
03-03-2004, 07:45
Anche tu di Torino! Grazie della risposta...eravamo preoccupati che ci volesse una scheda hardware esterna per avere una velocitā decente per questa operazione. Ma che software usi?

robalzu
03-03-2004, 15:23
io uso ulead media studio pro 7 per cattura e montaggio,tmpeg enc per mpeg2,dopo trasformo l'audio in mp3 e ulead dvd workshop per authoring,alla fine nero 6.3 per cuocere il dvd:)
saluti nčh
roberto

Digitos
03-03-2004, 17:08
Originariamente inviato da DanyXP
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio per fare editing video ma io sono inesperto in questo settore e giro la domanda a voi.

Attualmente possiede un desktop P3 800 con 256 mb ram. Ha una videocamera MiniDV collegata al pc tramite cavo a una scheda pci che gli ho installato con il software Studio 8. Purtroppo l'acquisizione č davvero lentissima e ancora non ha fatto editing. Vorrebbe sapere se acquistando un notebook di unltima generazione minimo P4 2800 con 512 mb ram il problema si risolve. Inoltre aggiungo io....in che modo collego la videocamera al notebook? Il software č valido? Cos'altro mi potete consigliare?

Grazie a chi vorrā rispondermi ;)

Sicuramente se prendi un processore di quelli odierni č tutt'altra cosa........un altro fattore nell'acquisizione č la velocitā dell'HD.
che Hard disk hai?

DanyXP
03-03-2004, 17:24
E' un 20Gb dell'epoca...non ne so di piu