PDA

View Full Version : Assistenza portatili???


tntgiallo
01-03-2004, 10:57
Sto per comprare un portatile e mi é venuto qualche dubbio, visto che ne caso dei portatili, l'assistenza mi sembra una cosa molto frequente, quindi sto pensando cosa succedesse in alcune situazioni:

- prima di tutto se mi si spegne il portatile e non si accende piu, e lo mando in assistenza, se trovano una licenza pirata, che fanno??

- se trovano sopra mp3 illegali che fanno???

- se trovano programmi senza licenza o craccati???

- se gli arriva in assistenza un pc che non si accende, ma che ha il disco fisso formattato, che fanno???

- se gli arriva in assistenza un pc con installato linux , completamente regolare, ma non certificato dal produttore di quel pc.

Cioe quello che dico io, se mando in riparazione un pc, perche ha dei pixel bruciati, potrebbermo farmi storie per tutte quelle situazioni IPOTETICHE sopra indicate????Sottolineo che non ho ancora un portatile.........

tntgiallo
01-03-2004, 11:07
a dimenticavo, oltre al problema di eventuali programmi non originali, che magari è una situazione illegale che non si puo verificare, come fanno loro a sapere, se io mi sono comprato per cavoli miei una versione di WinXP Professional e lo installata e intestata alla mia ragazza??? che controlli potrebbero fare????

E poi, come faccio a mantenere la privacy dei miei dati, documenti e progetti vari, che ci sono sull'hd quando mi va in assistenza????

tntgiallo
01-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da McAuriel
forse più che tutti gli aspetti non-legati sopramenzionati questo qui che ho sottolineato è un vero dilemma... e se sbignano dati riservati dell'azienda per cui lavoro?

Credo che ci sia una specie di diritto alla privacy in merito... se non si accende credo operino soltanto sull'HW ma non si è li a controllare. E se la causa del non funzionamento è proprio l'HD? Quindi lo devono controllare?

A sto punto.. estrarre l'HD prima di portarlo in assietnza motivando la cosa quale "diritto a proteggere la propria privacy" è una mossa conveniente?

Esatto!!! hai centrato in pieno il problema, potrei staccare l'hd, metterlo su una macchina diversa e formattarlo, e mandare su la macchina con l'hd formattato, per una questione di privacy, pensando di farmi sempre un backup dei dati su un cd, ma se poi questi dell'assistenza me lo rimandano indietro perche senza sistema operativo , che faccio io???

Su un pc oltre ai dati potrei avere password salvate criptate e non , che cmq con programmini vari, potrebbero svelare; e potrebbero essere password di mail o di accessi ai miei conti correnti bancari!!!

Quindi come posso esercitare il mio diritto di assistenza combinato al mio diritto di privacy????