PDA

View Full Version : La scheda sonora della Asus A7N8X Deluxe

RedFoxy
01-03-2004, 10:17
Ciao!
Ho appena comprato un sistema 5.1 della teratec con telecomando, per collegarlo al computer, bisogna collegare degli spinotti tipo quelli per lo stereo a 3 diversi connettori del PC (Rear, Front e Center+SubWoofer), seguendo le istruzioni ho collegato i tre spinotti alla scheda sonora integrata della mia Asus A7N8X Deluxe che supporta questa modalita'.
Una volta connessi i 3 connettori, faccio il test dei canali una volta settato il sistema Nvidia a 6 canali.
Il test rileva un errore, o meglio lo rilevo io sentendo la voce che dice i vari canali, in pratica tutti i satelliti sono giusti, il CENTER non funziona e al suo posto viene usato il subwoofer...
Usando la wizard dei driver Nvidia, scopro che posso usare l'ingresso per il microfono come CENTER e il Line-IN come REAR, configuro di usare il microfono come CENTER (se non ricordo male sul manuale ho letto che il CENTER normale e' MONO percio' non potrebbe gestire separatamente il CENTER e il WOOFER) e sostituisco il microfono con il cavetto del center+woofer, rifaccio il test e tutto va benissimo...

Ora pero' non posso piu' usare il microfono...

Leggendo nel mixer, noto che c'e' un pulsantino per attivare un "alternative microphone", una volta attivata questa voce, ma non so' come usarla, e sul manuale non ne parla, qualcuno di voi sa' cosa devo fare per poter usare un microfono?
Mi conviene spostare anche il REAR nel Line-IN? E in questo caso il Line-IN lo perdo o viene spostato in un altro connettore?

Grazie & Ciao!