View Full Version : Massima frequenza supportabile dalla prima k7s5a (l'ho comprata nel maggio 2002)
Se volessi fare l'upgrade alla k7s5a (il primo modello uscito, comprato nella primavera 2002) qual è la massima frequenza di cpu supportabile?
ancora una cosa: dato che non riesco a trovare delle 266Mhz a buon prezzo, posso usare delle 333Mhz o hanno problemi di incompatibilità?
Spulciando il forum ho trovato questo, ma il problema è che la k7s5a ha avuto tre release (normale, plus e pro). Io ho la prima, quella normale, e non si capisce se la tabella si riferisca a questa o a chissà quale altra.
http://www.ecsusa.com/support/table_amd.html
Premetto anche che non vorrei usare bios non ecs
[KabOOm]
01-03-2004, 11:33
La tua scheda madre, supporta ufficialmente i processore T-Bred con Bus 266 fino all'xp2600+ (che pero' e' stato prodotto in pochissimi esemplari), ad oggi e' ancora possibile trovare xp2400+ T-Bred, occhio a non farti vendere un Thorton 2400+ che sulla tua scheda madre protrebbe avere problemi.
Per riconoscere un T-Bred da un Thorton ti rimando alla guida in Fisso sul forum Processori.
Grazie mille per la risposta! :)
Quindi, volendo, si può montare questo processore?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GBMLzsRvx9UrIbJazn5MUg__&A_CodArt=93120&I_CdsRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=12810073
anche se ha il fsb a 333?
Mentre con questo vado tranquillo, giusto? dato che è un tbred con fsb a 266:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=GBMLzsRvx9UrIbJazn5MUg__&A_CodArt=93109&I_CDSRoot=10613100&I_AbsCodDesTec=12742837&Folder=DET
Originariamente inviato da Deckard
ancora una cosa: dato che non riesco a trovare delle 266Mhz a buon prezzo, posso usare delle 333Mhz o hanno problemi di incompatibilità?
La uppo, è una cosa che mi interessa molto
[KabOOm]
01-03-2004, 20:24
Originariamente inviato da Deckard
La uppo, è una cosa che mi interessa molto
Non dovrebbero esserci problemi, le memorie dovrebbe semplicemente funzionare a 266 invece che a 333, se magari ne hai la possibilita' fatti prestare un banco da un amico e prova...
Per il procio meglio meglio non rischiare con quelli con bus 333...
ok, per la cpu vado tranquillo sul fsb 266........per la ram farò qualche prova ;)
[KabOOm]
02-03-2004, 10:39
Per la cronaca...
Io avevo una K7s6a e volevo acquistare un T-Bred 2400+ ...
Naturalmente mi sono fatto infinocchiare :D e mi hanno rifilato un Thorton...
Questo processore sulla K7s6a, girava ma delle volte non permetteva l'accensione a freddo del PC...
Detto fatto ho venduto la K7s6a con il vecchio xp1700+ e mi sono comprato la nf7-s rev 2.0 :sofico:
Originariamente inviato da [KabOOm]
Per la cronaca...
Io avevo una K7s6a e volevo acquistare un T-Bred 2400+ ...
Naturalmente mi sono fatto infinocchiare :D e mi hanno rifilato un Thorton...
Questo processore sulla K7s6a, girava ma delle volte non permetteva l'accensione a freddo del PC...
Detto fatto ho venduto la K7s6a con il vecchio xp1700+ e mi sono comprato la nf7-s rev 2.0 :sofico:
Ma non si parlava della k7s5a? ;)
Le ram possono dare problemi, non tanto x' tecnicamente non sia gisuto mettere delle 333 e farle andare + lente, anzi. E' che quella ecs è proprio rognosetta, ti conviene effettuare qualche prova prima...
DankanSun
02-03-2004, 12:08
io ti posso dire che con la 6a vanno bene elixir, twinmos, samsung tutte pc3200 quindi magari se vai su ram di marca tipo twinmos non hai problemi :)
[KabOOm]
02-03-2004, 12:32
Originariamente inviato da Dardalo
Ma non si parlava della k7s5a? ;)
Si infatti quel "per la cronaca" sta a segnalare che a me e' successo di ritrovarmi con un processore non ufficialmente supportato dalla mia scheda madre e incorrere in piccoli problemi...
Dr. Halo
02-03-2004, 12:40
Jedi_Master ha montato un 2400+ Thorton proprio sulla tua stessa mobo e e delle memorie di marca sconosciuta ddr400 e posso confermare che funziona benissimo. Io ho lo stesso processore sulla config in sign e anke a me funzia tutto regolarmente. Poi non posso garantire nulla ma diciamo che per lo meno c'è la possibilità che tutto funzioni.
ciao
Originariamente inviato da [KabOOm]
Si infatti quel "per la cronaca" sta a segnalare che a me e' successo di ritrovarmi con un processore non ufficialmente supportato dalla mia scheda madre e incorrere in piccoli problemi...
Hai ragione, scusa :) non ho letto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.