PDA

View Full Version : Aiuto per ebay - alcune domande

sHoWeR
29-02-2004, 23:02
Mi sono appena registrato su ebay, e sto provando a comprare un oggetto...

Ho due domandine :D :

1) Nel metodo di spedizione c'è scritto "Istruzioni per il pagamento del venditore e regole sulla restituzione:
spedizione con pacco ordinario per pagare accetto ricarica della mia carta postepay" ----> significa niente corriere con pagamento in contrassegno?

2) Se la risposta sopra è SI, come posso contattarlo per chiedergli se può inviarmelo che glielo compro?

Sono un super neofita... prima volta che uso ebay.
Grazie

markus_81
29-02-2004, 23:33
Non tutti fanno il pagamento in contrassegno, e non capisco perchè, a volte però uno non scrive tutti i metodi di spedizione che fa quindi ti conviene chiedere
Per farlo sulla schermata dell'oggetto in alto a destra ci sono le informazioni sul venditore poi vare opzioni tra cui "fai una domanda al venditore" o qualcosa del genere, comunque è molto semplice
P.S. guarda il punteggio di feedback del venditore( i voti che danno gli acquirenti dei vari oggetti che nel tempo ha venduto) ti può dare una idea sull'affidabilità della persona

Pugaciov
01-03-2004, 00:07
Originariamente inviato da sHoWeR
CUT

sHoWeR scusa ma tu sei minorenne no? Io avevo provato a registrarmi ma diceva che solo i maggiorenni potevano...
Usi quindi i dati di un tuo genitore o cosa?;)

gotam
01-03-2004, 00:13
Originariamente inviato da markus_81
Non tutti fanno il pagamento in contrassegno, e non capisco perchè

Perchè con le poste i soldi del contrassegno li vedi dopo mesi...

davidirro
01-03-2004, 02:08
Originariamente inviato da rolant
o cosa ancora piu' incazzante :mad: tu spedisci il pacco e la gente lo rifiuta!!!!!!
cosi' ti paghi 2 spedizioni per niente

Sì, io vendo molto, e il motivo è solo questo. Se spendo dieci euro di pacco contrassegno e lo stronzo di turno non lo ritira, ai voglia a dare feed negativo, i soldi li hai buttati!! Tanto poi se uno vuole tirarti il pacco te lo tira comunque (ti spedisce una pietra in contrassegno...), per cui, meglio pagare anticipato, risparmiare sbattimenti e pure qualche euro.

davidirro
01-03-2004, 02:10
Originariamente inviato da sHoWeR

Ho due domandine :D :

1) Nel metodo di spedizione c'è scritto "Istruzioni per il pagamento del venditore e regole sulla restituzione:
spedizione con pacco ordinario per pagare accetto ricarica della mia carta postepay" ----> significa niente corriere con pagamento in contrassegno?

2) Se la risposta sopra è SI, come posso contattarlo per chiedergli se può inviarmelo che glielo compro?

Sono un super neofita... prima volta che uso ebay.
Grazie

La risposta è sì. Tu fai l'offerta e vinci l'asta, dopodichè lui ti dirà le spese di spedizione, a seconda del tipo di prodotto postale disponibile (o che ti fa scegliere). Detto ciò, vai in posta e fai un versamento sulla sua carta del valore pattuito; appena gliela accreditano (o se è un venditore serio, appena gli faxi la ricevuta del pagamento), lui spedisce.
Tutto qua. ;)

Special
01-03-2004, 02:32
Mitico ebay, io ormai compro tutto lì, l'importante è stare attenti.
Puoi trovare il mega affare o l'inculata pazzesca.:D

fmattiel
08-03-2004, 12:01
Vorrei fare alcune domande su ebay. Se mi registro, devo pagare qualcosa? Se voglio acquistare un oggetto e vinco l'asta (ovviamente registrandomi) come posso (a parte il feedback dell'utente) cautelarmi sul pagamento? Es. vinco l'asta per un palmare, faccio il pagamento anticipato al venditore. Se lui non mi spedisce il pacco, come posso rivalermi?

davidirro
08-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da rolant
leggi bene l'help di ebay che è fatto veramente bene :)

Sono d'accordo, se comunque hai dubbi.. ;)