View Full Version : Parigi e Londra
Salve a tutti! Qualche anno fa chiesi su questo forum consigli per organizzare un viaggio a Praga indimenticabile, e in molti mi risposero fornendo un valido aiuto (2 nomi su tutti: Federico e Alieno :) ). Ora ripropongo la questione ma per altre due splendide capitali, Parigi e Londra.
In primo luogo vorrei sapere se qalcuno ha esperienza dei seguenti hotel e se, nel caso, ha da consigliarmi qualche altro nome, dato che devo fidarmi dell'agenzia, essendoci poco e niente su internet: Jolly St.Ermin's Hyde Park a Londra e Best Western Atlantic a Parigi.
Inoltre mi interesserebbe sapere se ci sono buoni ristoranti assolutamente da provare, senza spendere un capitale, specialmente a Parigi; per Londra ho poche speranze e infatti mi andrebbero bene anche consigli su ristoranti etnici.
Per concludere qualche suggerimento per serate speciali? qualcosa che si può fare solo nelle due città, che so: seratina al Moulin Rouge a Parigi e così via.
Un grazie in anticipo a chi mi darà info e consigli :)
Chi si rivede!!!
Ciao bulma, tutto bene?
Ti posso dare qualche suggerimento spiccio su Parigi, ma non su Londra (dove sono stato una sola volta 14 anni fa).
Effettivamente Parigi è stupenda, ma anche molto cara :(
Il sistema integrato di trasporto è fenomenale, se ti fai la "Paris Visite" potrai usufruirne illimitatamente: metro, RER , Autobus, esclusi solo i taxi :D (per dirti: dall'aeroporto ci vai in centro, ci vai a Versailles, a Disneyland che non sono proprio vicinissime).
Come ogni guida ti dirà di cose da vedere c'è l'imbarazzo della scelta.
Sull'albergo non ti so dire nulla:D
Sul sito Best Western dicono che è in centro, molto vicino alla fermata Saint Lazaire, e una occhiata ad una cartina te lo conferma.
Non ti so aiutare sui ristoranti, quando ci sono andato io ci si fermava nei bistrot al momento che avevamo fame, ma credo che l'idea del Moulin Rouge sia piuttosto carina, senonchè piuttosto costosa (mi sembra che lo scorso giugno volessero 120 € per la cena e spettacolo). Fai tu.
Mi ricordo che a giugno le giornate sono parecchio più lunghe rispetto alle nostre, il sole tramontava oltre le 22.00, e che il venerdì c'è la consuetudine di fare picnic nei prati. Vedevamo arrivare tanta gente con scatole, pacchi, termos che si sistemavano tranquillamente nei prati del Campo di Marte (sotto la Torre Eiffel) e anche nei giardini fra l'Hotel des Invalides e il Ponte Alessandro III (quello con le colonne sormontate da statue dorate).
Ti saluto
Ciao
Federico
:eek: :eek: :eek:
Chi si rivede sul Forum!
Che ne dici di una tiepida capitale scandinava? :D
ToysLand
01-03-2004, 09:27
Ciao, io posso dirti che ho trascorso le ferie di due estati consecutive a Londra che mi ha veramente incantato, io ho alloggiato il primo anno da un amico, e il secondo in un B&B che avevo trovato navigando un attimo in internet.. se ritrovo gli indirizzi delle ricerche te li passo... ti dico ho prenotato tutto via email... alla fine se ti accontenti di questi B&B non spendi molto, mentre se proprio vuoi andare sugli hotel non saprei cosa consigliarti....
tra l'altro ricordo che su questo posto dove alloggiavo ho conosciuto un marocchino che parlava italiano (era stato a roma x diverso tempo) e mi ha procurato una tessera per l'underground clonata e mi ha fatto viaggiare x una settimana gratis :sofico:
io ci sono stato due volte a parigi... purtroppo per il moulin rouge posso confermare che costa un centinaio di euro per entrare... nn so se sei una fumatrice, cmq a pigalle (zona moulin rouge per intenderci) ci sono tanti bar egiziani dove fanno fumare il narghilè con tabacchi aromatici e te alla menta... un'esperienza troppo rilassante... ristoranti nn te ne so consigliare, noi mangiavamo quello che capitava... cmq quando ci sono andato io per 3 sere consecutive sotto la tour eiffel c'era sempre un festone esagerato... nn ti so dire se sia una consuetudine, oppure è stato un caso... per gli spostamenti la metro è velocissima e molto conveniente, arrivi ovunque e in poco tempo. spero di esserti stato utile :D ciao!
ehehe ciao belli :)
Fede grazie per le info, qualcosina di Parigi la conosco anche io, ricordo che a suo tempo feci la Carte Orange per girare, e mangiavo al McDonald (Dio ci scampi!stavolta lo eviterò come la peste), ma allora andavo proprio al risparmio. Stavolta posso spendere qualche citto in +, e avendo già visitato quasi tutti i musei (mi manca di sicuro l'Orangerie ) vorrei dedicarmi a qualcosa di alternativo e + rilassante, quindi, in effetti, l'idea del pic.nic in mezzo a mille francesi sotto la tour non è male :)
Pierpo ad aprile-maggio le capitali nordiche sono ancora taaaaaaaaaaaaanto fredde :D anche quelle erano in ballo, ma allo stesso prezzo puoi fare 7 notti nelle capitali nordiche o 9 a Parigi - Londra.
Majino non fumo e quindi non potrò approfittare del tuo consiglio, cmq i consigli che cerco sono proprio di questo genere, cose un po' diverse dal solito (almeno per me :D) viaggio "culturale"
per Londra chiedi pure!;)
Praigi quando andai qualche anno fa coni miei eravamo in un albergo vicino all'arco di trionfo, non ricordo il nome , però era carino, lo trovaisu internet!
e cenavamo il localetti tipici spesso eravamo sull'ile s.Louis dietro a Notre Dame.
Bello.
E a pranzo ci fermavamo dove capitava, se vedevamo un posto carino zacchete....dentro!;)
ciao Pippo76, a Parigi ricordo in effetti un localino particolarmente invitante sull'Ile St. Louis, di sicuro ci farò una tappa; per quel che riguarda Londra invece, sono 15 anni che nn ci vado, e anche 15 anni fa rimasi solo 1 giorno, sicchè anche il + piccolo consiglio sarebbe gradito (come spostarsi, dove mangiare, cosa NON perdere assolutamente, acquisti convenienti, ecc...). Diciamo che su Londra ho una sola sicurezza: non visiterò la National Gallery :p
Originariamente inviato da bulma
ciao Pippo76, a Parigi ricordo in effetti un localino particolarmente invitante sull'Ile St. Louis, di sicuro ci farò una tappa; per quel che riguarda Londra invece, sono 15 anni che nn ci vado, e anche 15 anni fa rimasi solo 1 giorno, sicchè anche il + piccolo consiglio sarebbe gradito. Diciamo che su Londra ho una sola sicurezza: non visiterò la National Gallery :p
come niente National gallery?:eek:
ho solo 5 giorni da passare a Londra, 15 anni fa passai ore dentro la NG a vedere quadri :muro: , diciamo che preferirei ad esempio un bel British Museum, un po' più vario rispetto alla suddetta. Poi magari è cambiato qualcosa e anche ala NG c'è qualcosa oltre ai dipinti.
PS non è che non mi piaccia la pittura, ci mancherebbe, infatti a Parigi non mancherò di rivedere la Gare d'Orsay e di visitare l'Orangerie
ho solo 5 giorni da passare a Londra, 15 anni fa passai ore dentro la NG a vedere quadri :muro: , diciamo che preferirei ad esempio un bel British Museum, un po' più vario rispetto alla suddetta. Poi magari è cambiato qualcosa e anche ala NG c'è qualcosa oltre ai dipinti.
a parte esposizioni temporanee la NG è sempre quella!
Vai al British e guardati la parte egizia, romana e la greca prima che viaggi verso la Grecia!;)
Per Parigi ti dico di visitare assolutamente la Sainte Chapelle, mi pare si chiami così, comunque si trova nella zecca o qualcosa del genere, infatti è presidiata dai Gendarmi.
Per mangiare vai nelle Brasserie, sono tipo i nostri pubs e ci puoi trovare dalle zuppe ai piatti freddi senza spendere un capitale (occhio che le Brasseries e i Café più famosi ti pelano e non è detto siano in centro!) mi pare che nel Quartier Lati che è quello degli studenti (dietro St Gérmain de Près per intenderci) c'erano tanti localini per studenti squattrinati: te la cavavi con una soupe (da provare!) e un dolce ed eri sazio!
Locali? Il Lido!
Assolutamente il Lido. Devi fare un mutuo, ma è superaffascinante! Fantasmagorico! Avvincente! E non sono le ballerine ad essere la sostanza del locale, ma le scenografie, i costumi, insomma, un vero spettacolo in tutti i sensi! Allunga la mancia al concierge all'ingresso e ti danno un bel posto, oppure fatti consigliare dal concierge dell'hotel: dovrebbe prenotarti lui e gli dici tutto quello che vuoi e lui ti dirà quanto devi dargli. Poi farà tutto lui e tu avrai i biglietti in camera per la prima fila! (Un mutuo, ma ne valse la pena!)
Da visitare assolutamente la Gare d'Orsay e il Louvre, e poi Versailles, anche se è fuori ci arriva la RER.
Gira in metropolitana di giorno e taxi la sera. Il taxi costa molto meno che a Milano...
Originariamente inviato da Apoc.it
....
Locali? Il Lido!
Assolutamente il Lido. Devi fare un mutuo, ma è superaffascinante! Fantasmagorico! Avvincente! E non sono le ballerine ad essere la sostanza del locale, .......
Penso che le ballerino interessino molto poco a Bulma, anzi :D
Originariamente inviato da pierpo
Penso che le ballerino interessino molto poco a Bulma, anzi :D
Infatti: non è lo 'spettacolino' con tante cosce e ... beh, censura!
Al Lido si vede uno spettacolo stupendo, con costumi, trame, luci... beh, tipo Holiday on Ice, ma MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più in grande!
A me è piaciuto!
dite che il Lido è meglio del Moulin Rouge? ho la possibilità di scegliere quale vedere, e ad una prima domanda avevo risposto MR :confused:
dite che il Lido è meglio del Moulin Rouge? ho la possibilità di scegliere quale vedere, e ad una prima domanda avevo risposto MR :confused:
Direi che il Lido è meglio... però questo è il mio parere personale. Google non ti dice nulla?
fabius00
02-03-2004, 17:05
Salve a tutti! Qualche anno fa chiesi su questo forum consigli per organizzare un viaggio a Praga indimenticabile, e in molti mi risposero fornendo un valido aiuto (2 nomi su tutti: Federico e Alieno :) ). Ora ripropongo la questione ma per altre due splendide capitali, Parigi e Londra.
In primo luogo vorrei sapere se qalcuno ha esperienza dei seguenti hotel e se, nel caso, ha da consigliarmi qualche altro nome, dato che devo fidarmi dell'agenzia, essendoci poco e niente su internet: Jolly St.Ermin's Hyde Park a Londra e Best Western Atlantic a Parigi.
Inoltre mi interesserebbe sapere se ci sono buoni ristoranti assolutamente da provare, senza spendere un capitale, specialmente a Parigi; per Londra ho poche speranze e infatti mi andrebbero bene anche consigli su ristoranti etnici.
Per concludere qualche suggerimento per serate speciali? qualcosa che si può fare solo nelle due città, che so: seratina al Moulin Rouge a Parigi e così via.
Un grazie in anticipo a chi mi darà info e consigli :) cioa bulmaaaaaaaa chiedimi tutto cio che vuoi! però poi una foto me la dai? :flower:
ps lavoro in una genzia e come inizio posso dirti che il jolly st ermins è una figata ;)
Originariamente inviato da fabius00
cioa bulmaaaaaaaa chiedimi tutto cio che vuoi! però poi una foto me la dai? :flower:
ps lavoro in una genzia e come inizio posso dirti che il jolly st ermins è una figata ;)
ottimo, infatti alla fine tra i due ho scelto quello :)
il vero problema è Parigi, l'agenzia mi consiglia un 3 stelle (atlantic BW) che sta nella via della gare St. Lazare, ma per qualche € in + c'è un 4 stelle, sempre BW, l'Astra Opera, in rue Coumartine, che loro non vendono col "pacchetto" ma che a me ispira molto di +.
Inoltre nel "pacchetto" pensavamo di includere una 2 giorni Mt.St.Michel- castelli della Loira...sperando che per la notte non ci sistemino in una bettola e che ci facciano vedere almeno 3 castelli...
fabius00
02-03-2004, 17:12
ottimo, infatti alla fine tra i due ho scelto quello :)
il vero problema è Parigi, l'agenzia mi consiglia un 3 stelle (atlantic BW) che sta nella via della gare St. Lazare, ma per qualche € in + c'è un 4 stelle, sempre BW, l'Astra Opera, in rue Coumartine, che loro non vendono col "pacchetto" ma che a me ispira molto di +.
Inoltre nel "pacchetto" pensavamo di includere una 2 giorni Mt.St.Michel- castelli della Loira...sperando che per la notte non ci sistemino in una bettola e che ci facciano vedere almeno 3 castelli... ma vai con le girovacanze alitalia?
scusami ma ho letto solo il primo tuo post :D
Direi che il Lido è meglio... però questo è il mio parere personale. Google non ti dice nulla?
preferisco i vostri commenti piuttosto che leggermi recensioni asettiche :)
ma vai con le girovacanze alitalia?
vade retro
fabius00
02-03-2004, 17:15
vade retro
appunto ti sei fatta un apcchetto da sola? aspe va che rileggo e ti do delle dritte ;)
preferisco i vostri commenti piuttosto che leggermi recensioni asettiche :)
Beh, il mio entusiasmo te lh' comunicato (spero!). Però per capire le differenze 'oggettive' vai a vedere i siti, no? :)
si Apoc, me l'hai comunicato, infatti mi hai messo in ponte :D che faccio mo? :p
appunto ti sei fatta un apcchetto da sola? aspe va che rileggo e ti do delle dritte ;)
diciamo che io ho dato l'idea all'agenzia e la tizietta ci ha lavorato sopra...ma senza convincermi troppo...
Ora esco, a + tardi e grazie :)
E che ne so? A Parigi ci vai tu, mica io, io so dove andare!!!! ;)
fabius00
02-03-2004, 17:23
allora fai insieme parigi e londra? ok!
allora se hai la possibilita a parigi ti consiglio il mercure suffren o il cusset opera! a parigi il jolly st ermins è proprio dietro buckingam palace e i proprietari sono napoletani :D :D fortissimi ;)
allora fai insieme parigi e londra? ok!
allora se hai la possibilita a parigi ti consiglio il mercure suffren o il cusset opera! a parigi il jolly st ermins è proprio dietro buckingam palace e i proprietari sono napoletani :D :D fortissimi ;)
Ehm...
Lavori in una agenzia di viaggi?
Bene, dov'è Buckingham Palace?????
:rotfl:
Lo so è un errore di battitura :eek: , ma mi è venuto da ridere!
Grazie, mi hai regalato un sorriso! :)
fabius00
02-03-2004, 17:30
Ehm...
Lavori in una agenzia di viaggi?
Bene, dov'è Buckingham Palace?????
:rotfl:
Lo so è un errore di battitura :eek: , ma mi è venuto da ridere!
Grazie, mi hai regalato un sorriso! :)
regalato???? no no mi devi 50 euri
regalato???? no no mi devi 50 euri
E poi credevo d'essere io bstrd e pignolo... :cry:
Tiè, così non sorrido più e non puoi dire nulla!
mercure suffren o il cusset opera!
mmm ho l'impressione che siano un po' al di là delle mie possibilità :(
fabius00
02-03-2004, 21:10
mmm ho l'impressione che siano un po' al di là delle mie possibilità :(
quanto viene il tuo?
quanto viene il tuo?
pm ;)
fabius00
03-03-2004, 07:55
pm ;)
risposto! dimmi in che giorni ti serve l'htl e mi privatizzi anche il prezzo del jolly st ermins?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.