PDA

View Full Version : ATI 9600 xt e boot - 2° voi può essere??

g_toni_70
29-02-2004, 17:46
Da quando ho montato la 9600 xt, dopo il boot non visualizzo più la pagina iniziale (post?): quella per intenderci che visualizza la velocità del procio, le periferiche ide e il check della tastiera.
Questo, ho notato, accade perchè il monitor, in questa fase, ha ancora la luce colore ambra (stand-by) e non è ancora "operativo" con la luce verde.
C'è qualche settaggio nel bios che devo impostare per ovviare a questo inconveniente?? Accade anche a qualcuno di voi???
Importante premessa: tutto funziona alla grande e senza nessuna anomalia (non ho mai avuto un crash). Temperature d'esercizio 27-28° MB e 43-47° CPU!!
Molto grato a chi mi risponderà.
Grazie.

La mia config:
Case Antec sx635 II serie, MB Asus a7V333, AMD Xp Boxed 2400+@2133, 2x256 ram PC2100, Ati sapphire 9600xt, Sb Live, ADSL Tin.it, Monitor LG F900P

ASA200
29-02-2004, 18:10
Probabile che l'alimentatore non abbia abbastanza amperaggio allo spunto per mandare segnale immediatamente alla scheda video. se il sistema è stabile nno è necessario sostituirlo con uno di migliore qualità, a se dovessero manifestarsi riavvii saprai dove mettere le mani;) ... se però dici che è stabile allora ok:)

g_toni_70
29-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da ASA200
Probabile che l'alimentatore non abbia abbastanza amperaggio allo spunto per mandare segnale immediatamente alla scheda video. se il sistema è stabile nno è necessario sostituirlo con uno di migliore qualità, a se dovessero manifestarsi riavvii saprai dove mettere le mani;) ... se però dici che è stabile allora ok:)

Ma, guarda, ti dirò che ho appena cambiato il case (sostituzione concomitante case+sk. video) ed ho acquistato un Antec sx635 che ha in dotazione un alimentatore True Power a 350 watt!
Io penso che dovrebbe essere sufficiente..però so che le 9600 bevono..
Io pensavo a qualche problema di settaggio dell'uscita video xè il monitor rimane in stand-by per troppo tempo..non avresti qualche altro suggerimento..magari nel bios devo sistemare qualcosa??

CrAs}{®©
29-02-2004, 21:00
Anche io ho montato proprio ieri una 9600 e ho notato che non appare più la schermata iniziale con la il modello della scheda video..

ATi7500
29-02-2004, 21:02
impostate dal bios la voce Init display first su AGP

bYeZ!

g_toni_70
29-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da ATi7500
impostate dal bios la voce Init display first su AGP

bYeZ!

Nel mio bios (Award) non ho questa voce.
CAsualmente, prima, sono entrato nel bios e riavviando è comparsa la schermata iniziale, me poi niente...non compare più..non saprei proprio come fare.

g_toni_70
29-02-2004, 21:36
Originariamente inviato da CrAs}{®©
Anche io ho montato proprio ieri una 9600 e ho notato che non appare più la schermata iniziale con la il modello della scheda video..

Potresti fare una prova?? Io ho provato a diasbilitare nel bios il "Quick power on self-test" e, magicamente, la schermata iniziale ricompare, soltanto che ti devi sorbire il test delle memorie o skipparle con il tasto "esc". Però se vuoi controllare che anche a te funzioni potresti fare questa prova..
ciao