View Full Version : ATI 9600 xt e boot - 2° voi può essere??
g_toni_70
29-02-2004, 17:46
Da quando ho montato la 9600 xt, dopo il boot non visualizzo più la pagina iniziale (post?): quella per intenderci che visualizza la velocità del procio, le periferiche ide e il check della tastiera.
Questo, ho notato, accade perchè il monitor, in questa fase, ha ancora la luce colore ambra (stand-by) e non è ancora "operativo" con la luce verde.
C'è qualche settaggio nel bios che devo impostare per ovviare a questo inconveniente?? Accade anche a qualcuno di voi???
Importante premessa: tutto funziona alla grande e senza nessuna anomalia (non ho mai avuto un crash). Temperature d'esercizio 27-28° MB e 43-47° CPU!!
Molto grato a chi mi risponderà.
Grazie.
La mia config:
Case Antec sx635 II serie, MB Asus a7V333, AMD Xp Boxed 2400+@2133, 2x256 ram PC2100, Ati sapphire 9600xt, Sb Live, ADSL Tin.it, Monitor LG F900P
Probabile che l'alimentatore non abbia abbastanza amperaggio allo spunto per mandare segnale immediatamente alla scheda video. se il sistema è stabile nno è necessario sostituirlo con uno di migliore qualità, a se dovessero manifestarsi riavvii saprai dove mettere le mani;) ... se però dici che è stabile allora ok:)
g_toni_70
29-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da ASA200
Probabile che l'alimentatore non abbia abbastanza amperaggio allo spunto per mandare segnale immediatamente alla scheda video. se il sistema è stabile nno è necessario sostituirlo con uno di migliore qualità, a se dovessero manifestarsi riavvii saprai dove mettere le mani;) ... se però dici che è stabile allora ok:)
Ma, guarda, ti dirò che ho appena cambiato il case (sostituzione concomitante case+sk. video) ed ho acquistato un Antec sx635 che ha in dotazione un alimentatore True Power a 350 watt!
Io penso che dovrebbe essere sufficiente..però so che le 9600 bevono..
Io pensavo a qualche problema di settaggio dell'uscita video xè il monitor rimane in stand-by per troppo tempo..non avresti qualche altro suggerimento..magari nel bios devo sistemare qualcosa??
CrAs}{®©
29-02-2004, 21:00
Anche io ho montato proprio ieri una 9600 e ho notato che non appare più la schermata iniziale con la il modello della scheda video..
impostate dal bios la voce Init display first su AGP
bYeZ!
g_toni_70
29-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da ATi7500
impostate dal bios la voce Init display first su AGP
bYeZ!
Nel mio bios (Award) non ho questa voce.
CAsualmente, prima, sono entrato nel bios e riavviando è comparsa la schermata iniziale, me poi niente...non compare più..non saprei proprio come fare.
g_toni_70
29-02-2004, 21:36
Originariamente inviato da CrAs}{®©
Anche io ho montato proprio ieri una 9600 e ho notato che non appare più la schermata iniziale con la il modello della scheda video..
Potresti fare una prova?? Io ho provato a diasbilitare nel bios il "Quick power on self-test" e, magicamente, la schermata iniziale ricompare, soltanto che ti devi sorbire il test delle memorie o skipparle con il tasto "esc". Però se vuoi controllare che anche a te funzioni potresti fare questa prova..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.