View Full Version : TRUFFA
primerebel
29-02-2004, 16:27
Gentili lettori,
Sono possessore di un P IV 2,6 Ghz 800 fsb; mb asus p4v800-x; 512 mb DDR 3200; hd Maxtor 80 Gb 7200 rpm ata 133..
Scusate la noiosa presentazione del mio pc ma tutto ha un senso. Avevo un p3 733 e devo dire che andava davvero bene. Ho deciso di cambiare sistema perche' volevo giocare (sono appassionato di videogames, in particolare di RTS) a risoluzioni piu' elevate e senza rallentamenti durante le fasi piu' "concitate" del gioco, cioe' quando il pc si trova a gestire molta "grafica" sul video. Da ignorante che sono pensavo dipendesse dal processore, quindi ho provveduto a sostituire la macchina. Dipende anche dal processore, ma non solo. Mi sono reso conto a breve dell'importanza fondamentale della scheda grafica. Ho acquistato una ati radeon 9800 pro. Mi sono potuto rendere subito conto che giocare a 1600x1200 va che e' una bellezza e i "rallentamenti" sono un ricordo. Tutto bene fino a quando ho deciso di chiudere il case. Dopo 5 minuti il pc si riavvia utilizzando applicazioni con dettagli alti e ad alta risoluzione. O si riavvia o si freeza e il benedetto catalyst con quel pacco di VPU recover manco per il... interviene. Il mio pc e' perfetto; windows xp pro sp1, ultime direct x, ultimi catalyst. Non ci sono scuse. Ho contattato il servizio clienti e hanno iniziato con le solite pippe dei drivers (ho provato anche quelli forniti insieme alla scheda, disinstallando e anche riformattando l'hd, per fugare ogni dubbio), per poi chiedermi se la ventola funzionava; ovviamente tutti i dialoghi in inglese; quando acquisti tutti parlano italiano quando hai problemi devi mandare email e sono tutto fuori porta. Comunque sia la truffa c'e' ed e' pesante anche. La scheda in oggetto come la quasi totalita' delle schede attualmente in commercio di fascia medio alta raggiungono frequenze di lavoro e , conseguentemente, temperature elevate ad alte risoluzioni con applicativi come videogames. Se messe sotto stress il problema che danno e' sempre lo stesso, la dannatissima temperatura. Tranne rare eccezioni come l'asus che vende schede con un dissipatore e una ventola degna di nota il resto sono tutti dei cessi. Non capisco che combinano; le schede grafiche vanno provate e messe sotto stress come un normalissimo consumatore fa; loro provvedono forse ad utilizzarle solo con quei pidocchiosi programmi per misurare i benchmark. Ma del benchmark me ne frega poco se non posso chiudere il case senno' frigge la scheda. Ma la cosa piu' ridicola e' che sembra che cadono da un albero di fico quando lo racconti a loro. Iniziano con le solite palle dei drivers, il sistema, l'applicativo difettoso... Tanto programmi per misurare la temperatura non ci sono; so solo che quando si riavvia metto la mano sopra il dissipatore e suda adirittura. Quindi, che faccio ora. Certo quel dannato affare che si chiama arctic cooling, aggiungo un dissipatore al case; insomma trasformo il pc in una aspirapolvere con la speranza di poterlo chiudere e tornare a giocare una volta per tutte in santa pace.
Ciao!
Norbrek™
29-02-2004, 17:27
Chissà perchè a me va benissimo, se hai problemi di temperature non c'è nessuna truffa, è semplicemente il tuo case che è poco areato.....
Originariamente inviato da Norbrek™
Chissà perchè a me va benissimo, se hai problemi di temperature non c'è nessuna truffa, è semplicemente il tuo case che è poco areato.....
Son daccordissimo...:O
Ma che le ATI diano sempre problemi , e' noto....driver rulez....:sofico:
primerebel
29-02-2004, 17:36
Benissimo? Gioki a 1600x1200, dettagli alti per un po' di tempo? Ho un amico con una 9600 xt, king case. Stesso identico problema. Probabilmente vedendo la tua configurazione posso immaginare perche' ti vada tutto bene, hai un athlon. Conosco quei processori, hai messo dentro un radiatore di 124 dentro , vero? ;)
E' come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che consuma troppo....
Mah....
Il 9800 (purtroppo) riscalda parecchio, ma oramai è quasi d'obbligo aggiungere almeno una ventolina a quelle di default...
Per quanto riguarda i problemi, posso dirvi che appena ho acquistato la scheda video, il problema più grande è stato montarla (sono sarcastico ovviamente :p ). Tutto perfetto al 100%,non un artefatto, mai un errore!
Ps: Ho gli omega 4.2
Dumah Brazorf
29-02-2004, 17:37
Quante ventole aerano il tuo case?
Ne servono almeno 2, e i cavi e le piattine IDE all'interno devono essere ordinati in modo da non ostacolare il flusso dell'aria.
Hai mai monitorato la temperatura del processore, della motherboard e del disco fisso?
Ciao.
poi il tuo case è nuovo, o hai riassemblato tutto in quello vecchio?
Norbrek™
29-02-2004, 18:09
Originariamente inviato da primerebel
Benissimo? Gioki a 1600x1200, dettagli alti per un po' di tempo? Ho un amico con una 9600 xt, king case. Stesso identico problema. Probabilmente vedendo la tua configurazione posso immaginare perche' ti vada tutto bene, hai un athlon. Conosco quei processori, hai messo dentro un radiatore di 124 dentro , vero? ;)
A parte il fatto che non centra la risoluzione con il tuo problema.....
Non ho capito cosa centri l'athlon xp, puoi spiegarti meglio?
Stai percaso dicendo che scalda?
Allora mia pare ovvio che tu sia moooolto poco aggiornato e competente,prima di tutto non ho un athlon(fornetto) ma un athlon xp il quale dissipa meno watt degli ultimi pentium4 che perciò consumano di più:rolleyes:
Se ti da problemi di certo la vga non centra niente, possono essere altre mille le cause, ma non esiste che si debba giocare con il case aperto..........
Se il tuo case non è ben areato, non mi sembra proprio il caso di gridare alla truffa....
Capita spesso che qualcuno scriva che il pc gli si riavvia, ma nessuno ha mai gridato alla truffa, abbiamo sempre capito la causa, di solito non imputabile alla vga e risolto tutto......
la 9800pro è noto che è una scheda che scalda abbastanza...quindi è consigliabile avere un case con una buona aerazione...
quindi consiglierei di mettere qualche ventola...(o giochi con il case aperto:asd:)
;)
Norbrek™
29-02-2004, 18:26
Originariamente inviato da dieg
la 9800pro è noto che è una scheda che scalda abbastanza...quindi è consigliabile avere un case con una buona aerazione...
quindi consiglierei di mettere qualche ventola...(o giochi con il case aperto:asd:)
;)
Basta mettere una ventola in estrazione ed è a posto...
Originariamente inviato da Norbrek?
2 è meglio ;) :D :oink:
sapete na cosa , aggiungere ventole non è una soluzione è una scappatoia.
io ho un case chiuso con ZERO ventole aggiuntive
un duron 1600 con dissy ipersilenzioso
una 4200 tirata a 300/600
cpu temp 42°
system temp 30°
io il pc non lo sento, odio il rumore, però va tutto perfettamente, anche con la cpu a 2ghz.
e così dovrebbe essere sempre per tutto.
Norbrek™
29-02-2004, 18:48
Ma tu hai un duron 1600 e una ti4200, se con un xp@3400 e la 9800pro non metto ventole anche a me darebbe probabilemente problemi come a lui.....
primerebel
29-02-2004, 22:22
A parte il fatto che non centra la risoluzione con il tuo problema.....
Non ho capito cosa centri l'athlon xp, puoi spiegarti meglio?
Stai percaso dicendo che scalda?
Allora mia pare ovvio che tu sia moooolto poco aggiornato e competente,prima di tutto non ho un athlon(fornetto) ma un athlon xp il quale dissipa meno watt degli ultimi pentium4 che perciò consumano di più:rolleyes:
Se ti da problemi di certo la vga non centra niente, possono essere altre mille le cause, ma non esiste che si debba giocare con il case aperto..........
Se il tuo case non è ben areato, non mi sembra proprio il caso di gridare alla truffa....
Capita spesso che qualcuno scriva che il pc gli si riavvia, ma nessuno ha mai gridato alla truffa, abbiamo sempre capito la causa, di solito non imputabile alla vga e risolto tutto......
No ti prego. Non dirmi che la risoluzione non centra nulla. Mi pare piu' che ovvio e piu' che assodato che , ovviamente, in modo proporzionale, tanto maggiore sara' la risoluzione grafica di un applicazione e tanto maggiore sara' la frequenza di lavoro del core con conseguente riscaldamento. E' kiaro e palese che centra la vga. Ma ti pare normale spendere 250 Euro per una pidocchiosa scheda grafica (che fino a pochi mesi fa costava quanto costa ora la xt) e dovere aggiungere ventolame sia nella vga che nel case? Ho premesso che sono un incomptente ma se scrivo un messaggio lo faccio con cognizione di causa, non perche' ho tempo da buttare e non vorrei spendere tempo per fare inutili polemiche. Con il case chiuso e l'utilizzo di asus probe la CPU raggiunge massimo 50 gradi sotto stress e la mb 40. Saprai meglio di me che i processori Intel se raggiungono temperature diciamo pericolose vanno in "protezione", vale a dire si riduce drasticamente la frequenza di lavoro del processore con conseguente riduzione della velocita' dell'applicazione in corso, ma senza spegnersi o riavviarsi come l'athlon fa. Allora, riassumendo. Tutto va bene a case chiuso e questa merdosa vga invece si possono cuocere uova. Non e' una truffa per una scheda che costa cosi'? Visto che se la fanno pagare profumatamente perche' non ci pensano loro a mettere una ventola piu' decente e uno stramaledetto dissipatore come dio komanda. Per quanto riguarda gli athlon hanno raggiunto risultati commerciali sorprendenti l'anno trascorso. Ma ho avuto una bruttissima esperienza; sono cmq processori che lavorano a temperature medie piu' elevate dei pentium e non dimenticare che ancora oggi tutto viene sviluppato su pentium. Comunque sono scelte, io ti parlo di una esperienza avuta, sempre per quanto riguarda la temperatura e la stessa cosa lamento con questa scheda grafica pacco. Per te e per voi sara' normale comperare ventole supplementari e spendere soldi e metterci sopra le mani (ovviamente decade la garanzia se lo fai....) per me non lo e'. Tanti saluti.
primerebel
29-02-2004, 22:33
Ke sarebbe sta ventola in estrazione? Un dissipatore dici? Se intendi un dissipatore domani lo acquisto, ma dubito che risolvera' il problema. Sai quale sara' la risoluzione del problema? O metto dentro un paio di ventole; un dissipatore frontale nel case e una sulla skeda vga pacco, oppure case aperto ma comunque la cosa mi fa incazzare. Un'altra cosa... Sempre la solita storia.. Quando scrivi a quegli stronzi dell'assistenza la maggior parte delle volte devi scrivere in inglese e , se vuoi telefonare, devi chiamare all'estero e pagare cifre esagerate. Non e' una truffa? Sto parlando di maxtor ad esempio e anche della bella hercules. Avete mai provato a compilare un form di richiesta assistenza alla hercules oppure alla Maxtor? Mbeh, provate!!! Per le aziende l'assistenza stanno nelle voci dei costi come le ventole suplementari!! Sarebbe molto utile prima di dare soldi a sti maiali di vedere prima bene come e' la situazione assistenza e poi procedere all'acquisto; ma sono troppo bravi a mettere lampadine sulle ventole e fare marketing piuttosto che offrire un prodotto FUNZIONALE e CON DELLA ASSISTENZA DECENTE!
se fai così non ti possiamo aiutare, però. se ritieni la 9800 pro una scheda pacco potevi prendere una 5900xt e giocare tranquillamente con quella (poi scalda comunque, meno, ma scalda). altre persone hanno gli stessi problemi sul forum. una ventola in estrazione vuol dire mettere una ventola che leva l'aria calda da dentro il case, contribuendo ad abbassare le temperature. Sull'assistenza hai ragione.
TheDarkAngel
29-02-2004, 22:40
No ti prego. Non dirmi che la risoluzione non centra nulla. Mi pare piu' che ovvio e piu' che assodato che , ovviamente, in modo proporzionale, tanto maggiore sara' la risoluzione grafica di un applicazione e tanto maggiore sara' la frequenza di lavoro del core con conseguente riscaldamento. E' kiaro e palese che centra la vga.
la frequenza di lavore del core è 380mhz che tu sia a 1600 o che tu sia 640...
non centra nulla la risoluzione con quanto scalda la scheda video... ma sai che vuol dire nulla di nulla?
vediamo che si scalda di più la scheda video a 640 con il 3dmark 2003 che a giocare a quake 3 a 2048?
TheDarkAngel
29-02-2004, 22:42
Originariamente inviato da rera
se fai così non ti possiamo aiutare, però. se ritieni la 9800 pro una scheda pacco potevi prendere una 5900xt e giocare tranquillamente con quella (poi scalda comunque, meno, ma scalda). altre persone hanno gli stessi problemi sul forum. una ventola in estrazione vuol dire mettere una ventola che leva l'aria calda da dentro il case, contribuendo ad abbassare le temperature. Sull'assistenza hai ragione.
scalda meno ma va anche un bel pezzo in meno...
anche se dubito.. ma adesso nn ho sottomano i dati per dire quanto scalda nv35.. anche se mi pare più del r350
Originariamente inviato da TheDarkAngel
scalda meno ma va anche un bel pezzo in meno...
anche se dubito.. ma adesso nn ho sottomano i dati per dire quanto scalda nv35.. anche se mi pare più del r350
è un paradosso, il mio.
OverClocK79®
29-02-2004, 22:48
scusa nn ho capito di che marca è la tua skeda video.....
personalmente per il mio PC nn posso dire a me nn si inkioda :D
visto che è tutto a liquido....
ma può cmq essere oltre alla skeda video magari anke la mobo (nb nn ventilato mi pare)
oltre la skeda video anke il resto del SO a 1600x1200 è messo sotto sforzo....
se hai una sapphy con dissy standard è facile che nn faccia bene contatto o che ci sia poca pasta......
succede ;)
quelle che monto ai clienti sono liscie
al massimo controlla la pasta e metto 1 o 2 8x8 nel case per far girare l'aria
di certo nn posso vendere PC che si inkiodano al primo caldo.....
o solo perchè chiudo il case
e questa estate allora??
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
29-02-2004, 22:54
Originariamente inviato da OverClocK79®
scusa nn ho capito di che marca è la tua skeda video.....
personalmente per il mio PC nn posso dire a me nn si inkioda :D
visto che è tutto a liquido....
ma può cmq essere oltre alla skeda video magari anke la mobo (nb nn ventilato mi pare)
oltre la skeda video anke il resto del SO a 1600x1200 è messo sotto sforzo....
se hai una sapphy con dissy standard è facile che nn faccia bene contatto o che ci sia poca pasta......
succede ;)
quelle che monto ai clienti sono liscie
al massimo controlla la pasta e metto 1 o 2 8x8 nel case per far girare l'aria
di certo nn posso vendere PC che si inkiodano al primo caldo.....
o solo perchè chiudo il case
e questa estate allora??
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
oddio la mia sapphire liscia per i minuti che è durata ad aria si è comportata egregiamente... 450mhz puliti puliti senza artefatti...
io il case ce l'ho bello chiuso e non mi preoccupo neppure molto che sia ben areato... mai freezato ne crashato un bel nulla... e mi pare che la mia config sia simile alla tua...
cmq io non ho capito se hai risolto cambiando il dissipatore alla scheda video... ma se il pc si riavvia dubito dipenda dalla scheda video che si scalda proppo...
potrebbe dipendere dall'alimantatore che essendo tirato al limite tende a riscaldarsi anch'esso tropo e chiudendo il case va in protezione e riavvia il pc...
:)
OverClocK79®
29-02-2004, 23:20
oddio la mia sapphire liscia per i minuti che è durata ad aria si è comportata egregiamente... 450mhz puliti puliti senza artefatti...
nn ho detto che TUTTE le sapphy sono così
io avevo la 9700PRO che andava a 380 con dissi liscio
ed era una delle prime senza poi tanta pasta sotto
solo che a volte può succedere che nn faccia bene contatto per via della cornicetta o che la pasta sia messa male
o poca o troppa ;)
tutto qui
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
descrivi il tuo sistema...vediamo se dipende da qualcos'altro...
primerebel
01-03-2004, 01:15
la frequenza di lavore del core è 380mhz che tu sia a 1600 o che tu sia 640...
non centra nulla la risoluzione con quanto scalda la scheda video... ma sai che vuol dire nulla di nulla?
vediamo che si scalda di più la scheda video a 640 con il 3dmark 2003 che a giocare a quake 3 a 2048?
Quindi, processore in erezione perenne indipendentemente dai frame per secondo che l'applicazione impegna, dai poligoni visualizzati.. Insomma processore in perenne arrapamento. Ma tu stai davvero fuori dal pianeta. Cioe'.. Allora.. LA MIA SKEDA GRAFICA; la mia si, probabilmente la club 3d e' l'unica a farle cosi'; dunque passiamo alle cose pratiche proprio. Sai il mio problema qual'e , no? Ho il case aperto, senno' mi si spegne il pc. Siccome lo fa da quando ho messo questa skeda pakko, si presume sia quella no? Se metto il mio giokino preferito , cioe' warcraft 3 con dettagli a manetta e risoluzione 1600x1200 e metto le ditine sopra al dissipatore mi faccio quasi la bua dopo 15 minuti. Se invece metto 1024x768 , sempre dettagli a manetta dopo lo stesso tempo metto le ditine non mi faccio la bua. Ora che il core lavori a 380 mhz lo sa pure mia madre. Ma penso che abbia da fare qualkosina in piu' , visto che va in orgasmo se lo metto a 1600x1200, poi la risposta scientifica-matematica la lascio a te che sei piu' bravo. Ma visto che davvero sei bravo, mi dici perche' si resetta il mio fottuto pc? Non sara' perche' quelli che fanno le skede in Cina , in catena di montaggio, sfornandone cifre allucinanti ogni mese, un ventola che costa 1 euro in meno al pezzo moltiplicato per i pezzi che ptroducono stanno meglio nelle loro tasche? Tanto poi noi andiamo a comperare quelle cazzate di di ventole supplementari perche' loro, come molti asseriscono, hanno fatto bene il lavoro e sono bravi no?
OverClocK79®
01-03-2004, 01:21
al di la della terminologia particolare :rolleyes:
credo che il nostro amico nn abbia tutti i torti
nel senso
il core è vero che è a 380
ma prendiamo la skeda di per se......
credo abbia + da fare sotto sforzo a 1600x1200 che nn 640x480
tutta la skeda è + sollecitata dal core alle memorie
assorbe IMHO leggermente + corrente.......che nn farla lavorare a risoluzioni basse.........
dove attende mi sa la CPU che li mandi i dati....
è un po' come i vari torture test per CPU
la CPU è sempre alla medesima frequenza ma a senconda del carico si scalda di + e di meno......
ok abbiamo capito che si inkioda
ma ti abbiamo proposto delle soluzioni.....
capiamo il tuo disappunto ma nn vedo perchè incazzarsi contro altri utenti.......
in + il tuo prob rimane...... ;)
in controllerei tutta una serie di fattori che ti ho descritto sopra
in + inizierei a ventilare il case in vista dell'estate
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
primerebel
01-03-2004, 01:22
Originariamente inviato da ualla
descrivi il tuo sistema...vediamo se dipende da qualcos'altro...
???? Ma ho gia' descritto tutto quanto, basta che ti vai a vedere l'inizio di tutta sta panzana da me aperta. Tra poko vedrai che qualkuno mi dira' che e' colpa dell'antivirus.-
primerebel
01-03-2004, 01:26
Originariamente inviato da OverClocK79®
al di la della terminologia particolare :rolleyes:
credo che il nostro amico nn abbia tutti i torti
nel senso
il core è vero che è a 380
ma prendiamo la skeda di per se......
credo abbia + da fare sotto sforzo a 1600x1200 che nn 640x480
tutta la skeda è + sollecitata dal core alle memorie
assorbe IMHO leggermente + corrente.......che nn farla lavorare a risoluzioni basse.........
dove attende mi sa la CPU che li mandi i dati....
è un po' come i vari torture test per CPU
la CPU è sempre alla medesima frequenza ma a senconda del carico si scalda di + e di meno......
ok abbiamo capito che si inkioda
ma ti abbiamo proposto delle soluzioni.....
capiamo il tuo disappunto ma nn vedo perchè incazzarsi contro altri utenti.......
in + il tuo prob rimane...... ;)
in controllerei tutta una serie di fattori che ti ho descritto sopra
in + inizierei a ventilare il case in vista dell'estate
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ti ringrazio. Domani provvedo ad acquistare una 8x8 e ficcarla dentro il case dal momento che manka. Il pc funziona da dio se non metto il case. Questo e' il punto. 1600x1200 stesso lavoro di 640x480.. uauahahahahaha...
???? Ma ho gia' descritto tutto quanto, basta che ti vai a vedere l'inizio di tutta sta panzana da me aperta. Tra poko vedrai che qualkuno mi dira' che e' colpa dell'antivirus.-
so che sei abbastanza incavolato...ma vacci più calmo...cmq ho letto tutto il 3d...anche il primo tuo post e siccome non sono stupido forse non intendevo quello che hai già scritto...intendevo alimentatore,case e ventole ecc...
Black imp
01-03-2004, 02:33
allora prima di tutto evita di scaldarti perchè stai commettendo l'errore di molti novelli che vengono a cercare aiuto qui: ricordati che qui non ci sono bambini viziatelli smanettoni che non hanno un cazzo da fare o tecnici esperti pagati da qualcuno per risolvere i TUOI problemi. ci si aiuta per il piacere di farlo.
risparmiamo anche un commento su quello che dici degli athlon...
e tieni presente che come ti è già stato detto una gpu va ad una determinata frequenza sia che tu mandi un gioco a 1600x1200 o che lo faccia andare a 640 x 480
è vero che a massima risoluzione può fare più sforzi ma dipende anche da che effetti attivi.
veniamo al problema. premesso che non ho mai usato una 9800 ma che moltissimi qui ce l'hanno:
1. può essere che abbia ragione tu: la ventolina - approposito: una ventola NON è un dissipatore; mi sembra che tu abbia fatto confusione qualche post fa -non funziona bene per un difetto di fabbricazione ma lo puoi vedere ad occhio tenendo aperto il case o sentirlo mettendo un dito vicino alla ventolina - occhio perchè a mettere le mani nel case col pc acceso si può fare da ponte con le mani e fulminare la memoria - oppure non ci sono dissipatori sulle memorie della scheda video, oppure sono incollati male o insufficienti
2. il case è male areato e la disposizione dei cavi o di altro internamente non permette all'aria spazzata dalla ventola della scheda video di riciclarsi. in questo caso possono servire le due ventole che ti sono state suggerite: 2 ventole da 8x8 una a spingere aria dal basso e una a estrarre l'aria posta sul retro in alto. se fosse questo il caso non sarebbe necessariamente un difetto di progettazione della sk video - può sempre essere -: una cattiva dissipazione del calore sulla cpu può far salire la temperatura nel case in modo significativo per la sk video.
che tipo di case hai? minitower? big tower? ...
3. può essere che la sk sia overclockata di default. tempo fa mi successe di comprare una skeda - la banshee!!!! dio quanto tempo - che era data overclockata di default e mi dava dei problemi inspiegabili finchè non ho messo il software per selezionare la freq - questa ipotesi è molto remota -
non ho capito di che marca è la tua skeda - intendo la marca della skeda non la gpu - è proprio una ati?
Black imp
01-03-2004, 02:39
[B]Non sara' perche' quelli che fanno le skede in Cina , in catena di montaggio, sfornandone cifre allucinanti ogni mese, un ventola che costa 1 euro in meno al pezzo moltiplicato per i pezzi che ptroducono stanno meglio nelle loro tasche?
:rolleyes: la sintassi del periodo non è delle migliori però tutto sommato il concetto è giusto :D
ma dipende anche dalla marca della skeda
primerebel
01-03-2004, 02:40
Originariamente inviato da ualla
so che sei abbastanza incavolato...ma vacci più calmo...cmq ho letto tutto il 3d...anche il primo tuo post e siccome non sono stupido forse non intendevo quello che hai già scritto...intendevo alimentatore,case e ventole ecc...
Alimentatore e' .. e che ne so.. haha.. 400 w per p4; ventole ho un processore boxato, quindi quello che fornisce intel e la famosa ventolina che trovi nelle patatine nella vga.. Poi null'altro.. domani arriva una 8x8 che ficco in basso di fronte; poi vediamo, se si spegne ankora mi impicco e vi mando una digitale :D
primerebel
01-03-2004, 02:45
Originariamente inviato da Black imp
:roll: la sintassi del periodo non è delle migliori però tutto sommato il concetto è giusto :D
ma dipende anche dalla marca della skeda
ke simpatia. Sono incazzato: rileggendo e' facile rendersi conto della punteggiatura e il periodo un po' confuso. Ma tutti devono dire la loro e il tuo commento francamente da dotto e sapiente te lo potevi risparmiare. A proposito del resto, ho già accennato per quanto riguarda le marche; oltre alla Asus aggiungerei anche la triplex. Fa il bravo.
primerebel
01-03-2004, 02:49
allora prima di tutto evita di scaldarti perchè stai commettendo l'errore di molti novelli che vengono a cercare aiuto qui: ricordati che qui non ci sono bambini viziatelli smanettoni che non hanno un cazzo da fare o tecnici esperti pagati da qualcuno per risolvere i TUOI problemi. ci si aiuta per il piacere di farlo.
risparmiamo anche un commento su quello che dici degli athlon...
e tieni presente che come ti è già stato detto una gpu va ad una determinata frequenza sia che tu mandi un gioco a 1600x1200 o che lo faccia andare a 640 x 480
è vero che a massima risoluzione può fare più sforzi ma dipende anche da che effetti attivi.
veniamo al problema. premesso che non ho mai usato una 9800 ma che moltissimi qui ce l'hanno:
1. può essere che abbia ragione tu: la ventolina - approposito: una ventola NON è un dissipatore; mi sembra che tu abbia fatto confusione qualche post fa -non funziona bene per un difetto di fabbricazione ma lo puoi vedere ad occhio tenendo aperto il case o sentirlo mettendo un dito vicino alla ventolina - occhio perchè a mettere le mani nel case col pc acceso si può fare da ponte con le mani e fulminare la memoria - oppure non ci sono dissipatori sulle memorie della scheda video, oppure sono incollati male o insufficienti
2. il case è male areato e la disposizione dei cavi o di altro internamente non permette all'aria spazzata dalla ventola della scheda video di riciclarsi. in questo caso possono servire le due ventole che ti sono state suggerite: 2 ventole da 8x8 una a spingere aria dal basso e una a estrarre l'aria posta sul retro in alto. se fosse questo il caso non sarebbe necessariamente un difetto di progettazione della sk video - può sempre essere -: una cattiva dissipazione del calore sulla cpu può far salire la temperatura nel case in modo significativo per la sk video.
che tipo di case hai? minitower? big tower? ...
3. può essere che la sk sia overclockata di default. tempo fa mi successe di comprare una skeda - la banshee!!!! dio quanto tempo - che era data overclockata di default e mi dava dei problemi inspiegabili finchè non ho messo il software per selezionare la freq - questa ipotesi è molto remota -
non ho capito di che marca è la tua skeda - intendo la marca della skeda non la gpu - è proprio una ati?
Attivo gli effetti strobo. Che domanda.. hahahah.. comunque grazie per il tuo contributo. Per quanto riguarda il dissipatore sulle memorie non so manko dove stanno le memorie e come distinguerle. Ciao.
Black imp
01-03-2004, 03:05
vabbeh ma allora arrangiati. sembra che dobbiamo stare qui a interpretare i tuoi deliri mentre tu stai lì a lamentarti senza neanche cercare di capire che cazzo hai nel case
è inutile che dai del dotto. tu non sai un cazzo e na hai diritto ma ti arroghi anche il diritto di commentare i consigli che ti vengono dati, non si sa sulla base di quali conoscenze.
io ho il vago sospetto che tu caro mio sia un troll
cnque ranges!
primerebel
01-03-2004, 03:14
vabbeh ma allora arrangiati. sembra che dobbiamo stare qui a interpretare i tuoi deliri mentre tu stai lì a lamentarti senza neanche cercare di capire che cazzo hai nel case
è inutile che dai del dotto. tu non sai un cazzo e na hai diritto ma ti arroghi anche il diritto di commentare i consigli che ti vengono dati, non si sa sulla base di quali conoscenze.
io ho il vago sospetto che tu caro mio sia un troll
cnque ranges!
Non mi pare di averti chiesto nulla e, tantomeno, un esame della mia sintassi grammaticale. Non mi pare che tu sia stato di aiuto apparte la puttanata sulla mia grammatica. Cosa CAZZO ho nel case lo so bene caro il mio stronzillo. Ho una bella scheda che crema come il tuo cervello. :muro:
LukeHack
01-03-2004, 03:35
Non mi pare di averti chiesto nulla e, tantomeno, un esame della mia sintassi grammaticale. Non mi pare che tu sia stato di aiuto apparte la puttanata sulla mia grammatica. Cosa CAZZO ho nel case lo so bene caro il mio stronzillo. Ho una bella scheda che crema come il tuo cervello.
sei proprio un gran troll!
e pure offensivo!
gli amici del forum ti stanno cercando di aiutare e tu li insulti...
TROLLONEEEEE
domani mattina sarai sospeso mio caro:fuck: :banned:
primerebel
01-03-2004, 04:07
Originariamente inviato da LukeHack
sei proprio un gran troll!
e pure offensivo!
gli amici del forum ti stanno cercando di aiutare e tu li insulti...
TROLLONEEEEE
domani mattina sarai sospeso mio caro:fuck: :banned:
Ke vuol dire trollone? Comunque non importa sospeso o meno; indubbiamente sono stato pesantuccio e alcuni messaggi erano troppo conditi di parole pesanti verso persone che in effetti dicono la loro, ma a modo loro danno il proprio contributo. Vabbe', ti ripeto non mi importa nulla di essere sospeso. Ma rileggiti bene tutto, che comunque ho scritto delle cose interessanti (sicuramente in modo molto discutibile) riguardo l'assistenza tecnica fornita da note case produttrici di hardware dove in Italia hanno un grande bacino di utenza e , conseguentemente, di affare. Ciao a tutti!
Primerebel.
Credo che sbagli a lamentarti, ti comprenderei se avessi aquistato un assemblato e te la prendessi con chi lo ha montato, ma hai comprato solo dei pezzi (scheda e procio) e l'errore nell'assemblarlo e nel valutare le temperature di lavoro è stato tuo. La 9800 è un ottima scheda( vedi altri forum ).
Arieggia bene il case e divertiti......
Ma da dove esce questo?:eek:
Vorrei capire una cosa primerebel: vuoi che ti diamo ragione sugli stronzi della manutenzione o vuoi dei consigli su come risolvere il tuo prob?
Comprendo il tuo incazzamento, ma prendersela con chi vuole darti una mano.....e senza scopo di lucro....
Comunque anke la mia makkina si riavviava ed erano le ram della sceda video, troppo OC e poco raffreddate. Bastavano 20min di film per farlo tornare al bios
Originariamente inviato da tonello
Vorrei capire una cosa primerebel: vuoi che ti diamo ragione sugli stronzi della manutenzione o vuoi dei consigli su come risolvere il tuo prob?
Comprendo il tuo incazzamento, ma prendersela con chi vuole darti una mano.....e senza scopo di lucro....
secondo me alla fine viene fuori sempre la solita polemica inutile, poi se continua così i mod chiudono e l'aiuto se lo scorda proprio.
Gia, gia
però vorrei capire la sua "altergia" con i raga del forum, forse troppo disponibili
Ma che polemica :eek:
I consigli per risolvere il problema sono già stati dati.
Come si fa a pensare di poter solo comprare dei componenti e farli andare così come sono??
Se uno non ne capisce molto di assemblaggio o impara o lo fa fare da qualcune che ne capisce qualcosa.
Non si può montare un pc con le recenti componenti ma senza ventole per areare, ci credo che poi so scalda tutto incredibilmente, cavolo in uno spazio ristrettissimo ci sono diverse componenti che raggiungono temperature sopra i 50°.
E' come volersi costruire la propria macchina prendendo solo delle gomme, un motore e un sedile, montare tutto e poi incazzarsi perchè non funziona tutto al meglio.
E sopratutto è inaccettabile essere così scortese nei confronti di chi ti vuole aiutare. :rolleyes:
redbaron
01-03-2004, 10:45
Beh che dire, mi sono letto tutto il post perche' volevo aiutarti.
Visto il tuo comportamento irriverente con chi cerca di aiutarti... arrangiati! :rolleyes:
Ragazzi scusate ma leggendo questo post devo dire che avete agito da veri signori. Mi spiego meglio. Avete dato dei consigli utili a sto tipo, il quale in tutta risposta vi ha offeso e ha sbroccato di brutto con parolacce.
Io ammiro la maggior parte degli utenti di questo forum, ma a volte credo che pecchino di eccessiva bontà. Le persone che insultano e che offendono a mio modo di vedere dovrebbero essere ignorate.:muro:
LukeHack
01-03-2004, 11:40
diversi mesi fa sono stato sospeso perchè avevo dato (giustamente) del lamer:eek: ad uno (lamer:P)
voglio proprio vedere come si comporteranno i moderatori (DOVE SIETE?)
con sto troll:D
Mah, sto tread lo vedo di una inutilità bestiale.
Si sa che la 9800 Pro scalda come un fornetto, ma potrei lamentarmi se non ne vedo i risultati.
Mi spiego meglio: se la scheda riscalda, ma posso giocare a 1600 * 1200, dettagli al max e menate varie, allora va bene. Se devo giocare a 800*600 coi dettagli a low ed avere il fornetto allora mi arrabbio.
Ripeto è come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi del fatto che consuma troppo. Allora o compri una punto multijet e fai 30Km/l (magari!) e ti accontenti delle prestazioni, oppure se vuoi andare veloce devi abituarti all'idea di fare amicizia con il benzinaio :sofico: . Ma non puoi dire che la ferrari non è una macchina buona perchè consuma molto!
Non mi pare di averti chiesto nulla e, tantomeno, un esame della mia sintassi grammaticale. Non mi pare che tu sia stato di aiuto apparte la puttanata sulla mia grammatica. Cosa CAZZO ho nel case lo so bene caro il mio stronzillo. Ho una bella scheda che crema come il tuo cervello. :muro:
... sei sospeso 15gg...
Discussione chiusa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.