PDA

View Full Version : Urgente, aiuto please!!!

manudeca
29-02-2004, 15:19
Ciao a tutti, ho un problemone.
Il Pc non carica più il sistema operativo...ok, formatto (penso io).
Faccio partire il Pc con il disco di Win Xp nel CD-Rom e parte l'installazione...ma dopo la prima skermata blu (quella in cui si caricano le informazioni per tutti i driver...)appare la skermata nera e il trattino basso ke lampeggia in alto a sinistra. Tutto è bloccato.
Ho provato ad invertire gli hard disk (master - slave...dato ke ne ho 2) ma non funge. Se monto gli hard-disk su un'altro computer vengono riconosciuti (solo in uno vengono trovati settori danneggiati ma lo scan non dice altro), quindi penso ke non sia problema di hard-disk. Dal Bios vengono riconosciuti entrambi.....boh.

Cosa posso fare?:muro:

manudeca
29-02-2004, 15:27
i due hard disk sono normalissimi, non SATA; uno samsung e un maxtor....help:cry:

manudeca
29-02-2004, 15:55
help:cry:

nekos2
29-02-2004, 15:56
provato un hard disk per volta :D

manudeca
29-02-2004, 15:59
No, ora provo....ehm, è venuto fuori un'altro problema: la luce del floppy rimane accesa e, durante l'avvio del computer, appare il messaggio Floppy fail (40). Ho forse collegato male qualcosa???...anke se non credo...

manudeca
29-02-2004, 16:26
provato con un solo hard diak..ma niente di fatto. Appare sempre il trattino lampeggiante e tutto si blocca...HELP:cry:

Dr.Who
29-02-2004, 17:33
Il cavo floppy (dati) potrebbe essere scollegato così come il cavo di alimentazione.

Dovresti provare a formattare l'HD su un'altro PC.

hai provato ambedue i dischi da soli? o solo 1?

ciaoo

manudeca
29-02-2004, 18:47
il cavo del floppy è ok.L'ho controllato. Ho provato anke con un hard disk soltanto ma il problema si è verificato comunque.
Ho provato entrambi gli hard disk su un'altro computer e funzionano bene; gli ho anke formattati con fat32. ma niente di niente. Penso ci sia qualke problema hardware ma non so da cosa può dipendere.

Cerco disperatamente aiuto.:mc:

Dr.Who
29-02-2004, 20:15
Che Mobo hai? e RAM?

Mistral PaolinuX
29-02-2004, 21:37
Ciao !

Capace che è una RAM guasta.

Paolo

manudeca
01-03-2004, 11:03
La Mobo è una Asus P6V aa .....la Ram?? Mhmhmhm...allora provo a montarci sopra un'altro banketto e vi dico.
Grazie per l'aiuto;)

Dr.Who
01-03-2004, 21:11
Risultati:confused: :confused:

manudeca
01-03-2004, 23:19
Risultati buoni!!!
Sono riuscito ad installare windows xp dopo aver staccato: Uno dei 2 banketti di Ram; modem, skeda audio, uno dei due hard-disk ed il lettore CD.

Ora non mi resta ke riattaccare una alla volta le periferike ke ho staccato e capire quella ke mi da problemi.
Vi farò sapere presto.

Grazie mille per il vostro aiuto; questa grande comuinity mi piace proprio per questo.....mi sono commosso:cry: ....:D

MM
01-03-2004, 23:47
Pensa quanto sarai commosso quando riceverai la fattura!... :eek::eekk:

:D :D :D

manudeca
02-03-2004, 00:20
non ci crederete: dopo avere re-inserito tutte le periferike (TUTTE) funziona tutto perfettamente. L'unica cosa ke non ho verificato è l'installazione dei driver per quella ke il sistema operativo riconosce come "periferica overnet"; presumo sia un modem o porta LAN. Devo installare i driver (non appena mi portano il CD) e vedere cosa succede.

Mah...misteri della tecnologia......

Cmq ringrazio calorosamente tutte le persone intervenute; ero davvero in una situazione di panico.

GRAZIE!!!!!!!!!!:D

manudeca
02-03-2004, 00:21
ma ke cakkio ho scritto...era periferica ETHERNET (ke forse non è scritto così). Beh, guardate ke ora è e capirete :D

'notte a tutti

Mistral PaolinuX
02-03-2004, 21:45
Vecchia tecnica: non va il PC: smontalo e rimontalo completamente. Poi funge. :D :D

Paolo