PDA

View Full Version : problemi di POST

woz2600
29-02-2004, 11:35
cari ragazzi vi sottopongo questo problema che stà rovinando i sonni!!!!

Un amico mi ha venduto la sua vecchia scheda madre con realtivo processore , dopo un pomeriggio speso tra smontare il mio vwcchio computer e rimontarlo con pezzi nuovi arrivato al donque il PC non parte !!!! cioè si accende e basta non fà neanche il POST!!!!!!

Ho controllato e ricontrollato tutti i collegamenti vari ma niente non vuole propio saperne di andare !!!

Io mi appello al vostro buon cuore AIUTATEMI....

la config è questa

ASUS A7V333

Athlon xp 1900+

i banco da 512 ddr pc2100

Ati rage 128

grazie

g_toni_70
29-02-2004, 12:53
Originariamente inviato da woz2600
cari ragazzi vi sottopongo questo problema che stà rovinando i sonni!!!!

Un amico mi ha venduto la sua vecchia scheda madre con realtivo processore , dopo un pomeriggio speso tra smontare il mio vwcchio computer e rimontarlo con pezzi nuovi arrivato al donque il PC non parte !!!! cioè si accende e basta non fà neanche il POST!!!!!!

Ho controllato e ricontrollato tutti i collegamenti vari ma niente non vuole propio saperne di andare !!!

Io mi appello al vostro buon cuore AIUTATEMI....

la config è questa

ASUS A7V333

Athlon xp 1900+

i banco da 512 ddr pc2100

Ati rage 128

grazie

Ho avuto la tua stessa configurazione. Ho cambiato tutto ed ho tenuto solo la scheda madre.
Domanda. Che tipo di sintomi ti dà?? Cioè si accende qualcosa? Parte l'Hard disk? Emette qualche "bip" e se sì, quanti? O segnale di morte assoluta? Hai provato a verificare l'esatta corrispondenza tra il connettore dello switch sulla scheda madre e quello del tasto "power" del case?

follet
29-02-2004, 16:02
Credo di avere lo stesso problema ma è accaduto a causa di un overclock fallito
ho tentato di overcloccare un pc via bios il primo passo da 700 a 770Mhz è andato bene ma poi per errore l'ho impostato a 923Mhz e ora mi si accende ma sullo schermo non appare niente, esattamente come a te, nemmeno un minuscolo bip
ma HD DVD e Masterizzatore partono.

:lamer: