PDA

View Full Version : Quale autoradio fra queste???

MaX85
28-02-2004, 21:59
Ciao raga, dovrei comprare un'autoradio cd-mp3 però sono molto indeciso su 3 modelli:

- Sony CDX-R3300 model year 04
- Kenwood KDC-4524
- Pioneer DEH-3600MP

Poi volevo sapere anche quale di queste ha il loudness...

Ditemi voi come la pensate, come vanno....io nn so che fare :confused: . CONSIGLIATEMI :D

Blue Spirit
28-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da MaX85
Ciao raga, dovrei comprare un'autoradio cd-mp3 però sono molto indeciso su 3 modelli:

- Sony CDX-R3300 model year 04
- Kenwood KDC-4524
- Pioneer DEH-3600MP

Poi volevo sapere anche quale di queste ha il loudness...

Ditemi voi come la pensate, come vanno....io nn so che fare :confused: . CONSIGLIATEMI :D

azz ma guarda un pò che combinazione...anch'io ho esattamente la stessa indecisione, aggiungendo in più come quarta candidata la panasonic cqrdx383n :D :eek: :cry: :cry: quale prendereeeeeee:cry: :muro:
attualmente sarei tentato dalla pioneer ma non saprei proprio, la panasonic ha una manopola del volume più maneggevole e quindi più sicura, la kenwood non ne ha, la sony l'ho vista solo di sfuggita :(

lufo
28-02-2004, 22:08
hanno tutte il loudness, di solito anche regolabile per intensità di intervento.
Sono più o meno tutte sullo stesso livello. Scegli quella che ti aggrada di più.

ominiverdi
28-02-2004, 22:10
a me tenta molto la panasonic perche' e' 50wx4 mosfet e costa meno di tutte, inoltre come estetica la preferisco alle altre

ma non so come va, se ha una buona qualita' audio, di amplificazione, sintonizzatore, se legge bene tutti gli mp3 ecc.

nessuno ha la panasonic mp3 entry evel??

emh sorry per l'OT, fra quelle non saprei quale consigliarti :mc:

Blue Spirit
28-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da ominiverdi
a me tenta molto la panasonic perche' e' 50wx4 mosfet e costa meno di tutte, inoltre come estetica la preferisco alle altre

ma non so come va, se ha una buona qualita' audio, di amplificazione, sintonizzatore, se legge bene tutti gli mp3 ecc.

nessuno ha la panasonic mp3 entry evel??

emh sorry per l'OT, fra quelle non saprei quale consigliarti :mc:

bhe mi sembra siano tutte e quattro 4x50 w mosfet ;)

MaX85
28-02-2004, 22:22
grazie della tempestività... ma che significa mosfet?

dato che tutte hanno il loudness diciamo che il mio prob ora è più che altro l'estetica a parità di prezzo. :D

p.s. anch'io avevo considerato la panasonic cqrdx383n ma l'ho quasi scartata come estetica...

Blue Spirit
28-02-2004, 22:28

dato che tutte hanno il loudness diciamo che il mio prob ora è più che altro l'estetica a parità di prezzo. :D

p.s. anch'io avevo considerato la panasonic cqrdx383n ma l'ho quasi scartata come estetica...

bhe si in effetti come estetica non è il massimo però è quella che costa di meno :oink: :D bhe personalmente credo che dal punto di vista estetico forse la pioneer è la migliore...tu che ne pensi? :)

MaX85
28-02-2004, 22:35
io finora dal vero ho visto la pionner e la sony, per la pioneer l'unica pecca è forse la praticità della manopola del volume... per quanto riguarda la sony nn è male il sistema motion blade però nn mi convince molto il display un pò piccolo...
però la kenwood vista dalla foto su internet accesa sembra accettabile anche il display apparentemente sembra decente..
Nn so è un dilemma, mi interessa molto anche il display...

Blue Spirit
28-02-2004, 22:38
io finora dal vero ho visto la pionner e la sony, per la pioneer l'unica pecca è forse la praticità della manopola del volume... per quanto riguarda la sony nn è male il sistema motion blade però nn mi convince molto il display un pò piccolo...
però la kenwood vista dalla foto su internet accesa sembra accettabile anche il display apparentemente sembra decente..
Nn so è un dilemma, mi interessa molto anche il display...

la kenwood non ha la manopola per il volume bensì i tasti, per la pioneer ho la tua stessa perplessità, la sony nn la ricordo bene...è quella con il frontale strano e il display piccolo? mi sapresti linkare una qualche foto? :)

MaX85
28-02-2004, 22:44
Originariamente inviato da Blue Spirit
la kenwood non ha la manopola per il volume bensì i tasti, per la pioneer ho la tua stessa perplessità, la sony nn la ricordo bene...è quella con il frontale strano e il display piccolo? mi sapresti linkare una qualche foto? :)

aspè che guardo :D

ominiverdi
28-02-2004, 22:47

mosfet sono il tipo di transistor usati, che assicurano una miglior qualita' dell' amplificazione e dell' audio

c'e' da dire che le autoradio entry level le fanno sempre piu' brutte (costassero poco :muro: ), es. anche alla sony sono impazziti, io ho una sony presa qualche hanno fa, e oltre ad avere la bellezza dei 10 tastini per le stazioni FM (anziche' solo 6), ha anche un display enorme (ribaltabile) e a matrice di punti, sti microdisplay striminziti messi in lavatrice so squallidissimi :muro: :muro:

poi bo, a me l'estetica di pioneer e kenwood non mi e' mai piaciuta, sony si ma purtroppo e' molto peggiorata negli ultimi tempi...

cmq della mia sony (a cassette :D ) sono molto soddisfatto, ottima anche la qualita' di amplificazione, e la qualita' in generale, anche se ai tempi non era certo un modello entry level, anzi

MaX85
28-02-2004, 22:51
hai PVT :D

MaX85
28-02-2004, 22:54
infatti potevano farlo un display più grande alla sony :rolleyes:
però posso dirti che oggi l'ho visto in negozio e nn affatto male...

Blue Spirit
28-02-2004, 22:57
hai PVT :D

thanx :D
cmq si ricordo, l'ho vista ieri...estetica strana, niente manopola, display microscopico :muro:

MaX85
28-02-2004, 22:59
thanx :D
cmq si ricordo, l'ho vista ieri...estetica strana, niente manopola, display microscopico :muro:

si è qualcosa di nuovo rispetto alle altre, anche nn ne sono convinto molto.... il sistema motion blade che nasconde il vano cd è carino da vedere...

Blue Spirit
28-02-2004, 23:00
si è qualcosa di nuovo rispetto alle altre, anche nn ne sono convinto molto.... il sistema motion blade che nasconde il vano cd è carino da vedere...

sperando nn si rompa subito :D

ominiverdi
28-02-2004, 23:02
questo e' un bel frontalino con un display come si deve :O

panasonic CQ-DFX802N (costa un botto e non legge mp3)

http://www.panasonic.it/_images_fromlwe/product_hi/DFX-802_h.gif

altre foto di autoradio mp3 le avevo postate qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625311&perpage=20&highlight=autoradio&pagenumber=2

il piu' ampio e' quello della blaupunkt, per quelle economiche che leggono mp3

MaX85
28-02-2004, 23:02
sperando nn si rompa subito :D

mi è sembrato abbastanza stabile... ma perchè c'è anche questo pericolo??

MaX85
28-02-2004, 23:05
questo e' un bel frontalino con un display come si deve :O

panasonic CQ-DFX802N (costa un botto e non legge mp3)

http://www.panasonic.it/_images_fromlwe/product_hi/DFX-802_h.gif

altre foto di autoradio mp3 le avevo postate qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625311&perpage=20&highlight=autoradio&pagenumber=2

il piu' ampio e' quello della blaupunkt, per quelle economiche che leggono mp3

eheehe :D peccato che nn è alla mia portata...
il Blaupunkt daytona invece come va?

Blue Spirit
28-02-2004, 23:06
mi è sembrato abbastanza stabile... ma perchè c'è anche questo pericolo??

eh bhe mi dà quest'impressione

MaX85
28-02-2004, 23:09
boh....continuo ad essere indeciso :muro:

ominiverdi
28-02-2004, 23:10
eheehe :D peccato che nn è alla mia portata...
il Blaupunkt daytona invece come va?

blaupunkt non so come va... cmq il daytona dovrebbe essere fra i piu' economici fra gli autoradio mp3 entry level di marca

un utente in quel 3D ha detto che le blaupunkt sono ottime come sintonizzatore , ma non ottime come amplificazione, personalmente non saprei, mai provato le blaupunkt (solo alpine e sony (mie, ed entrambe mihanno soddisfatto molto), e la pioneer di un amico (non mi piace :p ) )

Blue Spirit
28-02-2004, 23:11

a chi lo dici :muro:

ominiverdi
28-02-2004, 23:12

per il mio prossimo acquisto mi informero' molto bene prima, vale la pena anche chiedere a un installatore, che ha modo di provare molte marche e modelli e quindi conosce pregi e difetti :) (i commessi invece dicono un sacco di banfe :muro: )

MaX85
28-02-2004, 23:14
per il mio prossimo acquisto mi informero' molto bene prima, vale la pena anche chiedere a un installatore, che ha modo di provare molte marche e modelli e quindi conosce pregi e difetti :) (i commessi invece dicono un sacco di banfe :muro: )

ehehee parole sante :) per loro basta che compri va bene tutto!

Blue Spirit
28-02-2004, 23:16
uhm da quel che ho sentito dire le panasonic, pioneer e philips vengono tutte assemblate dalla panasonic...

MaX85
28-02-2004, 23:25
bah.. ora voglio vedere da vicino il kenwood e poi decido...o almeno spero:D

Blue Spirit
28-02-2004, 23:51
bah.. ora voglio vedere da vicino il kenwood e poi decido...o almeno spero:D

uhm io mi sto orientando sempre più verso il pioneer

MaX85
29-02-2004, 17:46
uhm io mi sto orientando sempre più verso il pioneer