View Full Version : GRIDO DI DOLORE
Raga ho una 9800 xt e ho montato su il dissipatore della zalman con rispettiva ventola.
Ho messo la arctic silver 5 come pasta termoconduttiva e una volta montato il tutto accendo il pc e vedo che fa qualche errore nella schermata principale.
Una volta in windows faccio partire atitool e praticamente fa solo artefatti. Nei giochi pure.
Ora col dissipatore originale stavo a 70 ° in idle e con questo sto sui 60°, quindi presumo che nn sia un problema di calore.
Sto piangendo. Ho rismontato il tutto per vedere se avevo sbagliato qualcosa e rimontando lo stesso!
Sono così afflitto che nn uscirò nemmeno stasera...Spero com tutto il cuore di nn aver rovinato questa mia scheda altrimenti è la fine di tutto!
Se avete buon cuore datemi una mano...sono troppo depresso.
I artefatti te li fa solo nelle scene 3d oppure già da bios?
Hai per caso preso qualche pista della gpu mentre montavi/smontavi il dissi?
Ho provato anche a vedere se magari era andata a finire della pasta in giro sulla scheda video ma nn ho visto nulla...
Originariamente inviato da Yagami
I artefatti te li fa solo nelle scene 3d oppure già da bios?
Hai per caso preso qualche pista della gpu mentre montavi/smontavi il dissi?
Mi fa artefatti ( caratteri con profili sbagliati) già da quando mi carica la prima schermata del bios.
Cosa intendi per preso?
Se te li fà gia da pc appena acceso, temo che la scheda sia andate.
Intendevo se avevi danneggiato la scheda mentre avevi tolto il dissi.
Quando ho montato il tutto sono stato attento a nn sbattere mai niente sulla scheda video.L'unica cosa che mi può venire in mente è la pasta...
No, nn l'avevo danneggiata...e ora che faccio?
Rimettiti tutto a posto e la riporti dove l'hai presa.....
Peccato che ho messo i videobooster attacati con l'alumina silver adesiva...va troppo male...
Cioè?
Occata sta per overcloccata o toccata?
Se per toccata nn so quale sia il limite per dire che l'ho toccata troppo...
secondo te l'ho toccata in punti dove nn doveva essere toccata?
cioè quali?
Norbrek™
28-02-2004, 22:10
Originariamente inviato da LCol84
secondo te l'ho toccata in punti dove nn doveva essere toccata?
cioè quali?
:D
La scheda puoi toccarla dove vuoi, intendeva overclokkata.....;)
Cmq sia io rimetteri il dissy orginale e me la farei cambiare, anche se non è il massimo della lealtà, i soldi sono sempre soldi.....;)
Lo farei anche ma purtroppo ho messo dei dissipatori per le ram attaccati con l'arctic alumina adesiva. praticamente nn c'è modo di tirarli via.non posso aggiustarla in qualche modo???
Norbrek™
28-02-2004, 22:15
Temo proprio di no, devi trovare a tutti i costi il modo di fartela cambiare......
Una volta appurato al 100% che non ci sia modo di metterla a posto, la metti in freezer, poi una volta fredda, la passi sotto il phon e intanto tiri i dissy, lo sbalzo di calore li farà venire via, e in questo modo puoi fartela cambiare....
ma perchè vi ostinate ad usare la artic silver sulle vga...:muro: :muro: ?
E' la fine.
il mio rivenditore ha visto che l'ho moddata e che gli ho sostituito il dissipatore...cazzo sono troppo sfigato!L'ho pagata ieri e oggi è da buttare...500 euro nel cesso
fantastico
Originariamente inviato da dieg
ma perchè vi ostinate ad usare la artic silver sulle vga...:muro: :muro: ?
Perchè nn va bene quella pasta?cosa ha che nn va?
Norbrek™
28-02-2004, 22:19
E' la fine.
il mio rivenditore ha visto che l'ho moddata e che gli ho sostituito il dissipatore...cazzo sono troppo sfigato!L'ho pagata ieri e oggi è da buttare...500 euro nel cesso
fantastico
Ma sei matto?
Gliel'hai portata con i dissipatori messi da te?
conduce elettricità
non cambia niente dalla ceramique o simili....
Norbrek™
28-02-2004, 22:20
Perchè per un grado in meno hai sbattuto 500€.....
e quindi conducendo elettricità che cosa fa?ilo core mica è ricoperto da plastica?
Norbrek™
28-02-2004, 22:21
e quindi conducendo elettricità che cosa fa?ilo core mica è ricoperto da plastica?
Ma fammi capire, l'hai portata al rivenditore con i dissy messi da te?
Plastica?
La plastica sta intorno al core, non sopra.....
ma se togliessi la pasta e mettessi quella ceramique?
Norbrek™
28-02-2004, 22:23
Si ma vuoi spiegarti o no?
L'hai già portata o no da sto rivenditore????
ormai il danno è fatto.
si perche avevo un problema e gli ho portato tutto il pc con la scheda video moddata...
Norbrek™
28-02-2004, 22:25
si perche avevo un problema e gli ho portato tutto il pc con la scheda video moddata...
Si ma allora è il caso di dire che te la sei cercata sulserio.......
Ma pensare a togliere i dissy no? E' ovvio che non te la cambia se la vede moddata.....
Ormai la vga è andata puoi fare che buttarla....
:doh:
Norbrek™
28-02-2004, 22:27
Oppure fai così, aspetti un mese.....
Poi togli i dissy e fai la richiesta di sostituzione direttamente alla casa della tua vga....
Originariamente inviato da Norbrek™
Oppure fai così, aspetti un mese.....
Poi togli i dissy e fai la richiesta di sostituzione direttamente alla casa della tua vga....
si, e me la cambiano?
Dark Schneider
28-02-2004, 22:31
Non vorrei dirlo però era proprio il caso di moddarla una 9800XT?:confused:
Cmq prova a fare come ti suggeriscono gli altri.
Norbrek™
28-02-2004, 22:32
si, e me la cambiano?
Ovviamente se rimuovi ogni residuo del tuo mod, e fai finta di non averla mai toccata....
Ottima idea.....raga, come si fa a buttare al vento tutti quei soldi
:rolleyes:
webmaster22wright
28-02-2004, 22:51
Raga ho una 9800 xt e ho montato su il dissipatore della zalman con rispettiva ventola.
Ho messo la arctic silver 5 come pasta termoconduttiva e una volta montato il tutto accendo il pc e vedo che fa qualche errore nella schermata principale.
Una volta in windows faccio partire atitool e praticamente fa solo artefatti. Nei giochi pure.
Ora col dissipatore originale stavo a 70 ° in idle e con questo sto sui 60°, quindi presumo che nn sia un problema di calore.
Sto piangendo. Ho rismontato il tutto per vedere se avevo sbagliato qualcosa e rimontando lo stesso!
Sono così afflitto che nn uscirò nemmeno stasera...Spero com tutto il cuore di nn aver rovinato questa mia scheda altrimenti è la fine di tutto!
Non prenderla come una critica davvero, ti sono molto vicino nel disastro, ma col computer che hai che fa 6000000 di frame al secondo su qualsiasi gioco, che ti fregava di averne 6000005?:muro: :rolleyes:
Propongo un minuto di silenzio per una così promettente carriera stroncata sul nascere:cry:
P.S. non fare altre c@zzate tra un mese spediscila in assistenza:D
impari a toccare le cose appena comprate :rotfl: e poi frignano ..me spias pour toi :D che sfigato ^_^! (IMHO)
impari a toccare le cose appena comprate :rotfl: e poi frignano ..me spias pour toi :D che sfigato ^_^! (IMHO) [/QUOTE]
che "cattivo".......che sei..capisco che a sbagliato ma accanirti così.......
Thunder82
28-02-2004, 23:47
ma la artic silver l'hai messa solo sul core o anche sul supporto che c'è intorno di colore verde?
Certo che buttare così 500€:rolleyes:
E per di più riportarla al negoziante moddata:D
Norbrek™
28-02-2004, 23:48
Originariamente inviato da Thunder82
ma la artic silver l'hai messa solo sul core o anche sul supporto che c'è intorno di colore verde?
Certo che buttare così 500€:rolleyes:
E per di più riportarla al negoziante moddata:D
Proprio vero, magari l'ha messa su tutta la vpu, te le immagini le resistenza affogate nell'artic silver?:D
Thunder82
28-02-2004, 23:54
Proprio vero, magari l'ha messa su tutta la vpu, te le immagini le resistenza affogate nell'artic silver?:D
Infatti, è proprio quello che temo!:D
Se la temperatura è ok, può essere solamente un problema di artic silver!
Ma sei sicuro che quella che hai usato sulle ram sia alumina e non silver adhesive? perchè a me la silver adhesive aveva fatto lo stesso problema con una gf2 pro, pulito le ram con trielina ed è tornato a funzionare! Con la alumina non _dovresti_ avere problemi ma la silver sulle ram è MOLTO pericolosa
sgrisol@verklok
29-02-2004, 00:37
ma la artic silver 3?
o la artic alumina??
la alumina non è conduttrice di corrente ma attacca in maniera paurosa
la artic silver 3 nn va messa xche sulla vga è molto facile che vada su qualche ponticello..
sulle ram poi è impensabile!!
credo cm che tu abbia usato la artic alumina vero?
Lcol mi spiace davvero tanto,è brutto spendere una marea di soldi e poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano....:(
figurati che io un paio di settimane fà ho bruciato una NF7-S e 2 banchi di ottime OCZ......:( sono ancora scosso e a volte penso di vendere tutto e disintossicarmi dal pc....:(
Mamma mia:eek: !!!!!
Prova a ripulire tutto,ma proprio tutto dalla pasta.
Le ram bga possono venire via mentre togli i dissy,ma tanto ormai....
Metti la scheda in un sacchetto di plastica SIGILLATO come si deve e mettila in freezer x almeno 15 minuti e dopo prova a togliere i dissy sulle ram,ma dico portarla moddata....
BYe
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 01:31
Mi sono quasi messo a paingere:cry: ...ma Lcool te las eia ndata a cercare....cmq prova così, magari ti torna a funzionare a botta di cul@ :
1) smonta lo Zalman
2) pulisci x bene (SENZA SOLVENTIIIIII!!!!!!!!!!!!! ) il core ed anche quello che c 'è immediatamente attorno, nn ci deve essere + una traccia di quella roba, soprattutto fra i componenti minuscoli:D vicino al core
3) rimonta lo Zalman
4) controlla , magari con una lente che nn ci sia dell' alumina sui piedini delle ram
Spero che tu nn abbia fatto questo :
a) serrato eccessivamente lo Zalman e quindi spaccato qualcosa
b) fatto andare l'alumina sui contatti delle mem
Tutto questo prima di metterla in freezer ;)
Ciao
Certo che dispiace vedere uno che per una cazzata butta 500€ nel cesso.....però anche te portandola dal rivenditore moddata hai pure tirato la catena!:) :(
Cmq io queste mod esagerate non le capisco hai una scheda che è il Top che ti frega di moddarla per fare una manciata di frame in più.....per vantarti di fare Miiiiiillleeeeemila punti al 3dmark????....sembra una gara a chi ce l'ha più lungo!:sofico: :sofico: :sofico:
Spero che in qualche modo tu riesca a fartela cambiare
Byez
Si, l'ho messa su tutta la vpu, anzi la pasta è andata a finire anche sul processore....
Beh davvero divertente, uno ha un serio problema e cosa si fa?Infierire, mi sembra ovvio!
Originariamente inviato da Red-Vox
impari a toccare le cose appena comprate :rotfl: e poi frignano ..me spias pour toi :D che sfigato ^_^! (IMHO)
Davvero divertente, chissà se fosse capitata a te una cosa del genere e alle persone a cui hai chiesto aiuto ti sfottessero...
Non aggiungo altro
era per farti capire...che come hai capito da solo credo, è inutile andare a moddare una scheda, che poi già da sola è una bomba...e cosi rischi (e infatti è successo) di buttare 500€....magari lo hanno detto nel modo sbagliato, ma era questo il senso...se te la cambiano...lasciala come è!;)
Originariamente inviato da Thunder82
Infatti, è proprio quello che temo!:D
Se la temperatura è ok, può essere solamente un problema di artic silver!
Ma sei sicuro che quella che hai usato sulle ram sia alumina e non silver adhesive? perchè a me la silver adhesive aveva fatto lo stesso problema con una gf2 pro, pulito le ram con trielina ed è tornato a funzionare! Con la alumina non _dovresti_ avere problemi ma la silver sulle ram è MOLTO pericolosa
Sulle ram ho usato Arctic alumina thermal adhesive, nn sono le ram il problema. Quelle funzionavano perfettamente. E' il core il problema.
Comunque nn ho messo silver sulla ram.
Originariamente inviato da Xirtam
Certo che dispiace vedere uno che per una cazzata butta 500€ nel cesso.....però anche te portandola dal rivenditore moddata hai pure tirato la catena!:) :(
Cmq io queste mod esagerate non le capisco hai una scheda che è il Top che ti frega di moddarla per fare una manciata di frame in più.....per vantarti di fare Miiiiiillleeeeemila punti al 3dmark????....sembra una gara a chi ce l'ha più lungo!:sofico: :sofico: :sofico:
Spero che in qualche modo tu riesca a fartela cambiare
Byez
Allora la smettiamo con i pregiudizi?
Per la cronaca io ho moddato la scheda per il semplice motivo che col dissipatore originale sembrava un trattore, mentre la ventola dello zalman nn si sente nemmeno!
Non ho cambiato la ventola perche volevo millemila al 3d mark, nn me ne frega niente di overcloccare e nn me ne è mai fregato.
Ma ovviamente se uno modda è perchè vuole farsi figo vero?Va beh...
Uno cerco un supporto e trova critiche, gente che sfotte.
lo so ho sbagliato, ma grazie comunque della comprensione, davvero!
Veramente hanno solo fatto critiche obbiettive...non capisco perché prendersela..qualcuno ha esagerato, ma anche tu devi capire...hai sbagliato alla grande!!
IMHO ti hanno già dato consigli molto utili....rimetti tutto come era originariamente e tra una settimana/mese rimandala direttamente alla casa che te la sostituiscono, ma tu pulisci tutto per bene!!
Occhio che non sto criticando!:)
notte!:)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Mi sono quasi messo a paingere:cry: ...ma Lcool te las eia ndata a cercare....cmq prova così, magari ti torna a funzionare a botta di cul@ :
1) smonta lo Zalman
2) pulisci x bene (SENZA SOLVENTIIIIII!!!!!!!!!!!!! ) il core ed anche quello che c 'è immediatamente attorno, nn ci deve essere + una traccia di quella roba, soprattutto fra i componenti minuscoli:D vicino al core
3) rimonta lo Zalman
4) controlla , magari con una lente che nn ci sia dell' alumina sui piedini delle ram
Spero che tu nn abbia fatto questo :
a) serrato eccessivamente lo Zalman e quindi spaccato qualcosa
b) fatto andare l'alumina sui contatti delle mem
Tutto questo prima di metterla in freezer ;)
Ciao
ma perchè dici te la sei andata a cercare?io volevo semplicemente mettere quel benedetto dissipatore sulla scheda video per nn avere un trattore in camera e ho messo la passa sul core e ( a quanto ho capito, è finita fuori ) ma di certo nn perchè volevo sboroneggiare...
:(
ho provato ad aprirlo e a pulirlo ma faccio fatica, che strumento devo usare per pulire?
Posso assicurarti che nn ho serrato troppo lo zalman e che dalle ram nn è fuoriuscito nulla
Thunder82
29-02-2004, 02:32
Quelle funzionavano perfettamente. E' il core il problema.
Come fai a sapere che è il core il problema e non le ram?
Cmq io per pulire la gf2 ho usato la trielina (occhio che è MOLTO potente) è l'unica che ha tirato via tutto, imbevuta nei cotton fioc.
Ma dimmi: la silver è andata anche sul supporto verde del core o no? Tocca qualche microresistenza (magari una goccia minuscola)? Ne è finita un po' sotto la gpu?
Praticamente è sbordata, anche se di poco fuori dal core.
ho provato a toglierla ma nn ci riesco rimane comunque un alone. proverò con il cotton fioc, solo che nn lo ho ora a casa...
Thunder82
29-02-2004, 02:44
Praticamente è sbordata, anche se di poco fuori dal core.
ho provato a toglierla ma nn ci riesco rimane comunque un alone. proverò con il cotton fioc, solo che nn lo ho ora a casa...
non tocca delle microresistenze che ci sono sul supporto verde?
per caso poi avevi le mani sporche di artic e hai toccato la scheda? controlla in giro per la scheda se ci sono impronte di dita sporche di artic:)
ma nn ho capito, quindi eliminando questa maledetta pasta dai punti in cui è finita dovrebbe funzionare tutto bene o cosa?
Comunque domani mi metto bene e guardo ogni micron dell scheda!
Poi con cotton fioc e solvente cerco di pulire!Ma quindi devo usare trielina o cosa?Non va bene l'acetone?
Norbrek™
29-02-2004, 09:58
Si, l'ho messa su tutta la vpu, anzi la pasta è andata a finire anche sul processore....
Beh davvero divertente, uno ha un serio problema e cosa si fa?Infierire, mi sembra ovvio!
Questo non è infierire, dico gente, ma se non siete capici di fare le cose, non fatele........
Norbrek™
Questo non è infierire, dico gente, ma se non siete capici di fare le cose, non fatele........
Norbrek™
Norbrek™
29-02-2004, 10:01
ma perchè dici te la sei andata a cercare?io volevo semplicemente mettere quel benedetto dissipatore sulla scheda video per nn avere un trattore in camera e ho messo la passa sul core e ( a quanto ho capito, è finita fuori ) ma di certo nn perchè volevo sboroneggiare...
:(
ho provato ad aprirlo e a pulirlo ma faccio fatica, che strumento devo usare per pulire?
Posso assicurarti che nn ho serrato troppo lo zalman e che dalle ram nn è fuoriuscito nulla
Te la sei andata a cercare, perchè è da pazzi riportare la vga moddata dal rivenditore........non ci voleva molto per arrivarci che era meglio toglierla, cmq togli tutta la pasta e riprova.....
Norbrek™
29-02-2004, 10:02
ma nn ho capito, quindi eliminando questa maledetta pasta dai punti in cui è finita dovrebbe funzionare tutto bene o cosa?
Poi con cotton fioc e solvente cerco di pulire!Ma quindi devo usare trielina o cosa?Non va bene l'acetone?
Non hai la certezza che si rimetta a funzionare, diciamo che eliminando la causa può darsi che si rimetta a posto......
Allora la smettiamo con i pregiudizi?
Per la cronaca io ho moddato la scheda per il semplice motivo che col dissipatore originale sembrava un trattore, mentre la ventola dello zalman nn si sente nemmeno!
Non ho cambiato la ventola perche volevo millemila al 3d mark, nn me ne frega niente di overcloccare e nn me ne è mai fregato.
Ma ovviamente se uno modda è perchè vuole farsi figo vero?Va beh...
Uno cerco un supporto e trova critiche, gente che sfotte.
lo so ho sbagliato, ma grazie comunque della comprensione, davvero!
Potevi farla fare ad uno più competente la mod e poi te la sei andata a cercare perchè l'hai riportata moddata al rivenditore,cmq ti sei reso conto di cosa hai scritto nel primo post?cito:"Sono così afflitto che nn uscirò nemmeno stasera...Spero com tutto il cuore di nn aver rovinato questa mia scheda altrimenti è la fine di tutto! "neanche fosse morto qualcuno....poi è normale che se esordisci così un pò la gente ti sfotte.....dai segui i consigli dei ragazzi qui del forum e magari riesci a fartela cambiare.....e per favore esci stasera;)
Byez
Potevi farla fare ad uno più competente la mod e poi te la sei andata a cercare perchè l'hai riportata moddata al rivenditore,cmq ti sei reso conto di cosa hai scritto nel primo post?cito:"Sono così afflitto che nn uscirò nemmeno stasera...Spero com tutto il cuore di nn aver rovinato questa mia scheda altrimenti è la fine di tutto! "neanche fosse morto qualcuno....poi è normale che se esordisci così un pò la gente ti sfotte.....dai segui i consigli dei ragazzi qui del forum e magari riesci a fartela cambiare.....e per favore esci stasera;)
Byez
chi nn affronta mai spese del genere non può capire...
bYeZ!
:eek:
Quindi non sul core ma su tutta la VPU, piste comprese!! :mc:
Originariamente inviato da ATi7500
chi nn affronta mai spese del genere non può capire...
bYeZ!
sono altre le cose veramente spiacevoli nella vita.....non le spese del genere
Byez!
sono altre le cose veramente spiacevoli nella vita.....non le spese del genere
Byez!
questo è un forum d tecnologia, nn di scuola di vita...
bYeZ!
questo è un forum d tecnologia, nn di scuola di vita...
bYeZ!
certo ma in ogni caso ci vuole un pò di buon senso
NON usare solventi!!!!
Prova con un detergente qualsiasi tipo bref t similia.
BYe
Norbrek™
29-02-2004, 13:00
certo ma in ogni caso ci vuole un pò di buon senso
Quoto;)
Azz ...
Il problema, Lcol, non è il fatto che la gente ti sfotte perchè hai fatto un errore, ma perchè ti sei cimentato in una prova senza avere assolutamente le conoscenze adeguate per farlo. ;)
Leggi quello che hai fatto sopra... praticamente hai condannato a morte la tua vga. Speriamo cmq che sia recuperabile.
Ah, la prossima volta cerca consigli qui PRIMA di fare una cosa che non sai, non DOPO. ;)
Raga, io la benedetta pasta l'ho messa solo sul core della scheda, non sulle piste...
Non sono scemo fino a questo punto.
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:11
Raga, io la benedetta pasta l'ho messa solo sul core della scheda, non sulle piste...
Non sono scemo fino a questo punto.
Ho detto che te la 6 andata a cercare nn x il fatto in se...dato che l' OC è una passione quindi ognuno è libero di fare quel che gli pare con quel che compra;) ma te la 6 andata a cercare xchè avresti dovuto informarti meglio prima;)
Cmq cerca di pulire tutto, io ho usato uno stuzzicadenti con pezzettini di tovagliolo x pulire attorno al core...stai molto attento, puoi anche usare un cottonfiocco:D ...x ò nn lasciare residui.
Questo se 6 arcisicuro di nn aver fatto andare l' alumina sui contatti delle ram;)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ho detto che te la 6 andata a cercare nn x il fatto in se...dato che l' OC è una passione quindi ognuno è libero di fare quel che gli pare con quel che compra;) ma te la 6 andata a cercare xchè avresti dovuto informarti meglio prima;)
Cmq cerca di pulire tutto, io ho usato uno stuzzicadenti con pezzettini di tovagliolo x pulire attorno al core...stai molto attento, puoi anche usare un cottonfiocco:D ...x ò nn lasciare residui.
Questo se 6 arcisicuro di nn aver fatto andare l' alumina sui contatti delle ram;)
Sisi, le ram sono sicuro, poi ho ricontrollato ancora una volta e nn c'e traccia. E' sicuramente il core.
Devo pulire col cotton fioc...
OverClocK79®
29-02-2004, 15:15
allora
al di la del fatto che come ti hanno già detto molti hai fatto una serie di errori che spero nn commetterai + in futuro
fra i quali riportare la skeda moddata il venditore ecc ecc :rolleyes:
volevo dirti che a volte capita che la pasta dal die della VPU (soprattutto se ne mentti troppa) vada a toccare le piccole resistenze che ci sono attorno...... (parte verde)
e che si creino questi artefatti......
spero anke che nel montare il tutto tu nn abbia saccagnato qlkuna di queste.....
il consiglio che ti posso dare è di smontare il tutto......
PULIREBENISSIMO tutto il die.....tutta la parte verde del PCB......
e soprattutto attorno alle resistenze che ci sono sopra
controlla anke di nn averne danneggiato qlkuno montando il dissy
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. nn so quanti anni tu abbia ma potevi esordire in maniera migliore
500€ sono 500€
se nn si è sicuri e nn si ha l'albero dei fogli da 500
è meglio nn azzardarsi in questi esperimenti ;)
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:18
Eccolo http://www.xbitlabs.com/images/video/extreme/ati-chip.jpg
La pasta deve stare solo sul core (ciè la parte centrale quadrata metallica!!!) la parte restante (quella in VERDE!!) deve essere PULITA...soprattutto nn devi creare contaati con la pasta fra quei componenti in miniatura!!!!! ( resistenze) Pulisci tutto soprattutto intornoa quei componenti;)
Poi prova...se nn funge passa con la lente di ingrnadimento sui contatti delle ram;)
sisi infatti io la pasta l'avevo messa solo sul die (la parte metallica) poi e sbordata però solo intorno al die di poco. Ora provo a pulire col cotton fioc e poi vi dico!
Grazie per l'aiuto...
Ripulisci perbene tutto dalla pasta con molta pazienza e cura, come ti hanno consigliato
buona fortuna
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 15:26
sisi infatti io la pasta l'avevo messa solo sul die (la parte metallica) poi e sbordata però solo intorno al die di poco. Ora provo a pulire col cotton fioc e poi vi dico!
Grazie per l'aiuto...
:sperem: :sperem: :sperem:
Vedrai che una volta pulita bene tornerà a funzionare
Però mi raccomando: facci sapere! ;)
Ormai ci sentiamo parte dell'avventura. :sperem: :sperem: :sperem:
metalfreezer
29-02-2004, 17:19
scusa se te lo dico ma sei proprio un c@glion@
Raga, non ci posso credere!!!Funziona perfettamente!Ho fatto anche la scansione di artefatti con atitolol e niente per diversi minuti!!!Sono troppo contento. :p :p :p :p :p :p :p
mi sono armato di cotton fioc e per un' ora ho pulito e visionato tutta la scheda!!!
Maledetta arctic silver...
Comunque ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano!
MI trattengo invece dal rispondere a tutti quelli che hanno sfottuto e mi hanno detto che sono 1 c@gli@ne.
Lo so avevo sbagliato, ma io non mi sarei mai permesso di sfottere 1 in difficoltà! :rolleyes:
Beh , a me fa piacere che la skeda ora ti funzioni...;)
E mi sono anche astenuto a fare commenti perche' puo' darsi inopportuni , ma anche a darti consigli perche' non avendo argomenti conosciuti...:mc:
Cmq e' grazie a quelle persone che ti hanno dato del "cogli*ne" e che ti hanno fatto delle morali che ora tu sei a gioire qui su questo forum.
Tutto e' bene quel che finisce bene...:sofico:
Divertiti......................COGLI*NE...............:p ;) :D
:sofico: :D
Sono contento....:)
Visto che è andato tutto bene?
:)
savethebest
29-02-2004, 19:33
Raga, non ci posso credere!!!Funziona perfettamente!Ho fatto anche la scansione di artefatti con atitolol e niente per diversi minuti!!!Sono troppo contento. :p :p :p :p :p :p :p
mi sono armato di cotton fioc e per un' ora ho pulito e visionato tutta la scheda!!!
MI trattengo invece dal rispondere a tutti quelli che hanno sfottuto e mi hanno detto che sono 1 c@gli@ne.
Lo so avevo sbagliato, ma io non mi sarei mai permesso di sfottere 1 in difficoltà! :rolleyes:
guarda che secondo me è ancora rotta...
se vuoi posso prendermi la briga di buttartela via:D
Originariamente inviato da metalfreezer
E se non ti scusasse? :rolleyes:
Sono contento che la scheda vada bene.... dopotutto sbagliando s'impara.
La prossima volta fai esperienza su una radeon 7000..... :D :D :D
Buona fortuna!
Io ti farei bannare ... coglione.
Originariamente inviato da prova
o ma c'è una volta ke nn fai polemica? :D
bYeZ!
Norbrek™
29-02-2004, 19:58
Va che rischi la sospensione con queste affermazioni, almeno lui ha messo le @;)
Se gli rispondi così vai a finire al suo stesso livello........
devil mcry
29-02-2004, 20:03
ho seguito la tua vicenda senza postare xke nn me ne intendo cmq sono contento ke tutto sia andato x il meglio ciao
Originariamente inviato da devil mcry
ho seguito la tua vicenda senza postare xke nn me ne intendo cmq sono contento ke tutto sia andato x il meglio ciao
ecco un utente ESEMPLARE
bravo ;)
bYeZ!
metalfreezer
29-02-2004, 20:06
messaggio segnalato;)
Meglio così....la prossima volta starai un pò più attento spero!
Byez!
Norbrek™
29-02-2004, 20:08
messaggio segnalato;)
Dovresti sengalare anche te stesso, dato che il tuo messaggio precedente non era molto diverso:D
metalfreezer
29-02-2004, 20:11
Dovresti sengalare anche te stesso, dato che il tuo messaggio precedente non era molto diverso:D
invece si perchè c'erano le @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@;)
Norbrek™
29-02-2004, 20:14
invece si perchè c'erano le @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@;)
Il senso era quello però:D :sofico:
Dai raga, non serve fare i straordinari a Raven e Pandyno ^^
metalfreezer
29-02-2004, 20:15
Il senso era quello però:D :sofico:
:D
Norbrek™
29-02-2004, 20:16
Dai raga, non serve fare i straordinari a Raven e Pandyno ^^
:D :sofico:
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 20:19
Credo di rientrare frai primi.....quindi PREGO;) ....una mano anche psicologica ;)
P\S
cmq se devi fare altro sul tuo PC, prima informati nelle varie sezioni del forum...ciao
;)
bene , sono contento per te...cmq .....nn riesco a capire perchè prendersela con l'artic ( al di là di quello che ha detto dieg!! :D )..io quando usai l'artic sul mio vecchio duron overclockato guadagnai circa 10gradi centrigradi......e da quando avevo la geForce3 l'ho sempre usata.....certo è rischiosa, ma basta stare attenti a quello che si fa...informandosi a dovere...
perchè??? perchè effettivamente io differenze le ho trovate dalle altre paste!
sono contento che ora funziona...;) :)
per tutti gli altri:
bbboooniiii......;) :D
Originariamente inviato da seccio
bene , sono contento per te...cmq .....nn riesco a capire perchè prendersela con l'artic ( al di là di quello che ha detto dieg!! :D )..io quando usai l'artic sul mio vecchio duron overclockato guadagnai circa 10gradi centrigradi......e da quando avevo la geForce3 l'ho sempre usata.....certo è rischiosa, ma basta stare attenti a quello che si fa...informandosi a dovere...
dai non è possibile 10° !!!
o avevi del dentifricio prima o avevi montato male il dissi!:D
posso capire 1°C ma 10°C !!!!:muro: :sofico:
ah dimenticavo...:D
Più che altro l'artic è pericolosa se finisce nelle mani di qualcuno che è alla prime armi e ha poca esperienza in queste operazioni.;) :oink:
o ma c'è una volta ke nn fai polemica? :D
bYeZ!
di solito è norbrek che fa polemica ;) :D :asd:
scherzo..ciao!:D
Più che altro l'artic è pericolosa se finisce nelle mani di qualcuno che è alla prime armi e ha poca esperienza in queste operazioni.;) :oink:
Tu non l'hai mai usata, vero? :asd:
Norbrek™
29-02-2004, 20:33
di solito è norbrek che fa polemica ;) :D :asd:
scherzo..ciao!:D
:mad: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Tu non l'hai mai usata, vero? :asd:
no...:fiufiu: :D
Norbrek™
29-02-2004, 20:34
LAMER:sofico:
:muro:
bYeZ!
Originariamente inviato da Norbrek?
LAMER:sofico:
:grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :ciapet: ghghghghg :D
dai non è possibile 10° !!!
o avevi del dentifricio prima o avevi montato male il dissi!:D
posso capire 1°C ma 10°C !!!!:muro: :sofico:
fidati fidati....i gradi erano quelli....da 55° sotto sforzo...a 45°!!! :D :D per di più era fine estate....verso metà settembre circa....!
modestamente...grazie grazie!!:cool:
nn mi stupisco che nn sai che si possono guadagnare così tanti gradi....in fondo...nn l'hai mai usata!!! :cool: :cool::sofico::sofico: :sofico: :D ;)
ma...apparte gli scherzi....io mi riferisco a temperature notate su un processore....nn è detto che sulle schede video gli effetti siano gli stessi!!!
modestamente...grazie grazie!!:cool:
nn mi stupisco che nn sai che si possono guadagnare così tanti gradi....in fondo...nn l'hai mai usata!!! :cool: :cool::sofico::sofico: :sofico: :D ;)
così tanti gradi non li puoi guadagnare.
hanno fatto numerosi test ma le differenze con la ceramique e altre paste si assestano al massimo di qualche grado... :muro: :D
LOL!
Lo sapevo :asd: :asd:
Lo immaginavo :asd: :asd:
nn mi stupisco che nn sai che si possono guadagnare così tanti gradi....
:wtf:
così tanti gradi non li puoi guadagnare.
hanno fatto numerosi test ma le differenze con la ceramique e altre paste si assestano al massimo di qualche grado... :muro: :D
se mi credi....bene...se nn mi vuoi credere......oh che ti devo dire di più....per me sono affari tuoi tutto sommato.....:rolleyes:
nn mi pare di essere uscito di cervello...nè ora.....nè quando vidi calare le temperature....
recensioni,prove varie.....scusa.....mi fido di più di quello che ho visto io di persona...
:wtf:
:D :D :sofico:
Ehehe, meno male... sono stato fortunato.
Comunque alla fine ho scoperto esattamente che il motivo per cui mi faceva artefatti nn era la pasta sul core (quindi, anche se aveva sbordato leggermente nn aveva toccato contatti) ma era semplicemente un minuscolo "pezzo" di pasta che nn so come è finità sul pcb della scheda...
Comunque l'importante è che ora dopo averla provata sui giochi funziona perfettamente e ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato! :ave:
Alla prox raga (spero nn per motivi simili :D )
se mi credi....bene...se nn mi vuoi credere......oh che ti devo dire di più....per me sono affari tuoi tutto sommato.....:rolleyes:
nn mi pare di essere uscito di cervello...nè ora.....nè quando vidi calare le temperature....
recensioni,prove varie.....scusa.....mi fido di più di quello che ho visto io di persona...
o avevi messo una pasta schifosissima o avevi montato il dissi da cani...
la stessa cosa di chi diceva che lappando il dissi aveva guadagnato 18 gradi...
:muro: :sofico:
Ehehe, meno male... sono stato fortunato.
Comunque alla fine ho scoperto esattamente che il motivo per cui mi faceva artefatti nn era la pasta sul core (quindi, anche se aveva sbordato leggermente nn aveva toccato contatti) ma era semplicemente un minuscolo "pezzo" di pasta che nn so come è finità sul pcb della scheda...
Comunque l'importante è che ora dopo averla provata sui giochi funziona perfettamente e ringrazio ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato! :ave:
Alla prox raga (spero nn per motivi simili :D )
bene...;) :)
Ah raga visto che son qui... Ho installato gli utlimi catalys e ho fatto il 3d mark 2001 e ho ottenuto solo 17900
Col 3d mark 2003 invece sui 6400.
Con aqua mark 39000 mentre il superpi lo faccio con 51 sec.
Non che mi impoorto più di tanto ma dato che col 3d mark 2001 la configurazione deve fare sui 20000 e il superpi credo sui 49 sec (o sbaglio?) sapreste dirmi come mai faccio risultati più bassi di quelli che dovrei?
premetto che ho le corsair 3200 cas2 pro con timings 2-2-2-5.:confused:
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: Sei sicuro?
P.S. Non è che avresti quella vmod che ti avevo sendato? Non la trovo più.....
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: Sei sicuro?
P.S. Non è che avresti quella vmod che ti avevo sendato? Non la trovo più.....
sicuro si....
per il Vmod ho fatto una collezione di link! se nn ricordo male quello tuo era di una hercules 9800 giusto??
o avevi messo una pasta schifosissima o avevi montato il dissi da cani...
la stessa cosa di chi diceva che lappando il dissi aveva guadagnato 18 gradi...
:muro: :sofico:
nè l'uno nè l'altro.....basta così cmq l'ho già detto se mi credi...bene altrimenti nn importa....nn mi paga nessuno per dire queste cose...e anzi se le devo dire e sentirmi preso per il sedere...beh la prossima volta sai che faccio...me ne sto zitto che è meglio..
cmq lappare un dissipatore è una cosa ben diversa...
OverClocK79®
29-02-2004, 21:27
buon per te ;)
la prossima volta hai capito come comportarti ;)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
nè l'uno nè l'altro.....basta così cmq l'ho già detto se mi credi...bene altrimenti nn importa....nn mi paga nessuno per dire queste cose...e anzi se le devo dire e sentirmi preso per il sedere...beh la prossima volta sai che faccio...me ne sto zitto che è meglio..
cmq lappare un dissipatore è una cosa ben diversa...
non mi sembra il caso di arrabbiarsi per queste cose...
cmq non ti credo...mi sembra molto strano che solo a te produca questi effetti..
vedrò di approfondire...;)
sicuro si....
per il Vmod ho fatto una collezione di link! se nn ricordo male quello tuo era di una hercules 9800 giusto??
Sì, quello :)
Se ti serve...
http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=40
Sì, quello :)
Se ti serve...
http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=40
quello della Hercules era questo!! ;)
http://ciesko.altervista.org/9800Pro.html
thanks per il link....
non mi sembra il caso di arrabbiarsi per queste cose...
nn mi sono arrabbiato...
cmq non ti credo...mi sembra molto strano che solo a te produca questi effetti..
vedrò di approfondire...;)
ok , e come ti dicevo su ICQ , nn posso certo forzarti a credermi....!
nn mi sono arrabbiato...
ok , e come ti dicevo su ICQ , nn posso certo forzarti a credermi....!
per la cronaca: è finita a botte ;) :asd: :D :oink:
per la cronaca: è finita a botte ;) :asd: :D :oink:
:sofico:
meglio nn dire chi ha vinto!! :D :D
quello della Hercules era questo!! ;)
http://ciesko.altervista.org/9800Pro.html
thanks per il link....
Thx, aggiornata la sezione.
Tu l'hai moddata?
Tu l'hai moddata?
pvt questi sconosciuti...:sofico: :sofico: :oink:
Tu l'hai moddata?
no....c'ho troppa strizza(come dire...nn vorrei farlo io poi il grido di dolore!! ), ma la sto prendendo in seria considerazione!
devo solo trovare potenziomentri adatti .....il più piccoli possibile!!
e più che altro devo trovare qualcuno con le palle che abbia la mano ferma da fare un lavoro perfetto! più che altro per la questione garanzia!!
pvt questi sconosciuti...:sofico: :sofico: :oink:
per due messaggini di troppo!! :D:D:D
Dark Schneider
29-02-2004, 23:05
Ah raga visto che son qui... Ho installato gli utlimi catalys e ho fatto il 3d mark 2001 e ho ottenuto solo 17900
Col 3d mark 2003 invece sui 6400.
Con aqua mark 39000 mentre il superpi lo faccio con 51 sec.
Non che mi impoorto più di tanto ma dato che col 3d mark 2001 la configurazione deve fare sui 20000 e il superpi credo sui 49 sec (o sbaglio?) sapreste dirmi come mai faccio risultati più bassi di quelli che dovrei?
premetto che ho le corsair 3200 cas2 pro con timings 2-2-2-5.:confused:
Overclocchi.
... metalfreezer e prova... sospesi 5gg...
LCol84 sono contento per te
ora puoi modificare il titolo del topic in GRIDO DI GIOIA :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.