PDA

View Full Version : Prezzi adsl europa

nory12
28-02-2004, 19:57
guardando su tele 2 france(tele2.fr/) ho visto dei prezzi completamente diversi da quelli italiani:1024 kb/s illimitato 24.95euro un esempio ma anche gli altri sono molto +bassi; ma non siamo in europa?.

andy_mouse
28-02-2004, 21:59
e intanto noi poveri utenti ita paghiamo 36 euro al mese per una 640 :cry:
"spennati" :rolleyes:

SergioStyle
28-02-2004, 22:40
probabilmente perchè in Italia si guadagna mediamente di più, vero Tanzi?:oink:

sismaone
28-02-2004, 22:51
Originariamente inviato da SergioStyle

No: perchè da noi c'e' TelecomItalia :asd: . Basta il nome per capire tutto :rolleyes:

Athletico
29-02-2004, 00:47
è chiaro che se arriviamo 10 anni dopo non possiamo pretendere di avere gli stessi prezzi... se telecom si fosse svegliata un po' prima....

raceman
29-02-2004, 08:12
Ho parlato con uno che ho conosciuto tramite amici e che vive in Giappone da qualche anno.....beh per farla breve.....lui mi diceva che aveva una connessione "vecchio tipo" e che dovevano a giorni fargli l'upgrade (un po' come da noi in questo periodo...) e che la sua connessione gli costava l'equivalente di 30.000 lire al mese.
- Connessione una 10 Mbit che a breve, dopo l'upgrade diventerà una 22 Mbit.
.....un po' come da noi...no? :)

lunaticgate
29-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da raceman
Ho parlato con uno che ho conosciuto tramite amici e che vive in Giappone da qualche anno.....beh per farla breve.....lui mi diceva che aveva una connessione "vecchio tipo" e che dovevano a giorni fargli l'upgrade (un po' come da noi in questo periodo...) e che la sua connessione gli costava l'equivalente di 30.000 lire al mese.
- Connessione una 10 Mbit che a breve, dopo l'upgrade diventerà una 22 Mbit.
.....un po' come da noi...no? :)

Beh io ho vissuto in Giappone e come già detto altr mille volte in altri thread, nella guesthouse dove abitavo c'era il 100Mb gratis se avevi un tuo pc, oppure affitavi per poco più di 15€ al mese un noteboook e via con i 100Mb!

Bei tempi!
:cry:

andy_mouse
29-02-2004, 09:52
è duro sentire queste cose! :cry:

nory12
29-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da andy_mouse
è duro sentire queste cose! :cry:
quoto in pieno.

raceman
29-02-2004, 12:54
.... a questo punto mi fa sorridere rileggere la mail di libero che mi informa che a breve mi raddoppierà la banda in upload da 128 a 256 e mi riddurrà il canone a 34 euro.....

mcHorney
29-02-2004, 13:01
100Mbit :eek:

Zebiwe
29-02-2004, 13:02
Originariamente inviato da lunaticgate
Beh io ho vissuto in Giappone e come già detto altr mille volte in altri thread, nella guesthouse dove abitavo c'era il 100Mb gratis se avevi un tuo pc, oppure affitavi per poco più di 15€ al mese un noteboook e via con i 100Mb!

Bei tempi!

Peccato che è una cultura troppo diversa da noi (e anche la lingua è un pò troppo complessa per i miei gusti..) ..se no mi trasferivo al volo!!
:sbavvv:

mcHorney
29-02-2004, 13:09
Forse i collegamenti non costano nulla ma in generale il costo della vita in giappone è startosferico, almeno così mi dicono.

lunaticgate
29-02-2004, 13:20
Originariamente inviato da mcHorney
Forse i collegamenti non costano nulla ma in generale il costo della vita in giappone è startosferico, almeno così mi dicono.

OT:
Fidati non è come dicono!
Certo come turista non è un posto economico ma se lavori vivi molto ma molto bene! ;)

Fidatevi di chì ci è stato a lavorare.........quello che si dice del Giappone è sempre molto travisato e zeppo di luoghi comuni!

;)

mcHorney
29-02-2004, 13:39
E' una cultura antichissima che mi affascina moltissimo.

Certo che non pensavo che in Italia fossimo così indietro con le connessioni.

Pensate che pochi giorni fa ho letto un articolo in cui si diceva che con l' upgrade 256->640 Telecom avrebbe offerto ai suoi Clienti una delle connessioni più veloci in assoluto sul mercato europeo...................
:sofico: :sofico: :sofico:

Red-Vox
29-02-2004, 13:51
(IMHO)
Originariamente inviato da SergioStyle

no perchè probabilmente l'Italia come livello di attività illegali legate alla banda larga siamo il terzo paese al mondo...e visto che è una cosa che và molto in italia perchè nn guadagnarci di + sopra.. possibile che sempre si sentono sempre le solite lamentele sui prezzi ecc...son questi i prezzi, nn vi vanno bene? navigate col 56k è giusto abbassare i prezzi ma nn lamentarsi perchè l'amichetto in germania o in USA o in Francia ha l'adsl + veloce della vostra e si frigna. Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat Uno...mhua :what:
Poi perchè nn è che ci si rende conto che in italia nn si è mai investito e nn si è mai spinta l'isdn piùttosto che altre tecnologie sin dall'inizio perchè "troppo costosa"..a quest'ora (rispondo a chi ha già tirato fuori questo discorso) si avrebbero come in molti paesi d'europa le varie offerte "X"dsl su isdn a un prezzo come gli altri paesi d'europa.
Ci sono dei costi dietro alle infrastrutture nn sò se a qualcuno gli è mai venuto in mente :muro:
Siamo una 60ina di milioni l'adsl nn arriva ancora in tutte le città italiane purtroppo e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e fare sti confronti...la gente vuole le cose a gratis che caschino dal cielo come se ci fossero già tutte le infrastrutture per fare tutto ^_^! (tipo quelli che guardano i film dove sentono sigle di connessioni tipo Oc3 - Fibra 155mb/s e poi guardano il loro modem usb che scarica a 256kbit/s e cominciano a campare discorsi del modello "mamma telecoz" "merda culo monopolio").
:rotfl: :muro: :muro: :muro:
no comment.
(IMHO)

ionet
29-02-2004, 14:48
OT:
Fidati non è come dicono!
Certo come turista non è un posto economico ma se lavori vivi molto ma molto bene! ;)

Fidatevi di chì ci è stato a lavorare.........quello che si dice del Giappone è sempre molto travisato e zeppo di luoghi comuni!

;)

certo se ci si lavora e' ovvio che ci si vive bene,la vita costa di piu' ma si guadagna anche di piu'
pero' quello che mi irrita e' che oltre il fatto di un salario piu' alto,da loro le connessioni a banda "extralarga"hanno un costo molto inferiore al nostro
quindi e' come se da loro al mese spendessero l'equivalente di un cappuccino,cornetto e un giornale,mentre da noi a quel prezzo la telecom al massimo ci offre un'oretta ad alice free,o il recente tutto 4 star,servizi ben piu' infimi :( :mad:

devis
29-02-2004, 17:53
Originariamente inviato da Red-Vox
(IMHO)

no perchè probabilmente l'Italia come livello di attività illegali legate alla banda larga siamo il terzo paese al mondo...e visto che è una cosa che và molto in italia perchè nn guadagnarci di + sopra.. possibile che sempre si sentono sempre le solite lamentele sui prezzi ecc...son questi i prezzi, nn vi vanno bene? navigate col 56k è giusto abbassare i prezzi ma nn lamentarsi perchè l'amichetto in germania o in USA o in Francia ha l'adsl + veloce della vostra e si frigna.Uno...mhua :what:
Poi perchè nn è che ci si rende conto che in italia nn si è mai investito e nn si è mai spinta l'isdn piùttosto che altre tecnologie sin dall'inizio perchè "troppo costosa"..a quest'ora (rispondo a chi ha già tirato fuori questo discorso) si avrebbero come in molti paesi d'europa le varie offerte "X"dsl su isdn a un prezzo come gli altri paesi d'europa.
Ci sono dei costi dietro alle infrastrutture nn sò se a qualcuno gli è mai venuto in mente :muro:
Siamo una 60ina di milioni l'adsl nn arriva ancora in tutte le città italiane purtroppo e qualcuno ha pure il coraggio di lamentarsi e fare sti confronti...la gente vuole le cose a gratis che caschino dal cielo come se ci fossero già tutte le infrastrutture per fare tutto ^_^! (tipo quelli che guardano i film dove sentono sigle di connessioni tipo Oc3 - Fibra 155mb/s e poi guardano il loro modem usb che scarica a 256kbit/s e cominciano a campare discorsi del modello "mamma telecoz" "merda culo monopolio").
:rotfl: :muro: :muro: :muro:
no comment.
(IMHO)

Ma che stai delirando? Con quel che si paga solo di canone fisso, le linee dovrebbero essere cablate d'oro
:rolleyes:

Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat

ROTFL. Ti sei mai chiesto perche' proprio in Germania ecc. queste connessioni hanno un costo minore paradossalmente ad reddito procapite maggiore che in Italia ?

mcHorney
29-02-2004, 18:02
Ma negli altripaesi esiste il monopolio?

Radical
29-02-2004, 18:18
Ma negli altripaesi esiste il monopolio?

In inghilterra dove le connessioni costano di - e vanno + veloci no...

mcHorney
29-02-2004, 18:37
Quindi secondo Voi la causa di tutto è da ricondurre ad anni ed anni di monopolio?

SergioStyle
29-02-2004, 18:49

Bei tempi!

sto pensando seriamante di andare a vivere lì, magari mi porto anche una decina di hard disk da 320 giga l'uno:oink:

sismaone
29-02-2004, 19:50
li avranno gia quelli da 10 Tbyte :oink:

mcHorney
29-02-2004, 19:55
Noi per avere un 100Mbit quanto dovremo aspettare? 10 Anni?!

Raul
29-02-2004, 20:03
pensate che c'è gente in italia ancora senza adsl...... :(

gringo73
29-02-2004, 20:34
(IMHO)

...la gente vuole le cose a gratis (IMHO)

:hic:

gringo73
29-02-2004, 20:57
Originariamente inviato da Raul
pensate che c'è gente in italia ancora senza adsl...... :(

in Italia mancano un sacco di cose.. :cry: l'ADSL forse è solo l'ultima della lista, in compenso abbiamo anche tante cose belle...ma per migliorare bisogna guardare avanti, noi invece continuiamo a dormire sugli allori...guai a chi dice che in altri paesi sono avanti ..noi abbiamo opere d'arte invidiate in tutto il mondo.. le macchine migliori, le canzoni, il cinema, la moda, le donne..le prestazioni se@@uali..in parte è anche vero :D forse la cosa che abbiamo in + di altri è il buongusto, il senso del bello..bisogna vedere anche quando son meglio gli altri vi pare? :muro: io son il primo che crede che in Italia ci sia veramente tanto potenziale, sarebbe ora di metterlo a frutto.. :hic: che ca@@o c'entra con l'ADSL? secondo me c'entra :cool:

mcHorney
29-02-2004, 20:58
Ci manca l' organizzazione e forse la volgia di rischiare.

Ciao, Mc

gringo73
29-02-2004, 21:03
Ci manca l' organizzazione e forse la volgia di rischiare.

Ciao, Mc

l'organizzazione c'è e si fa sentire..soprattutto da qualche anno a questa parte...il rischio non credo..visto che l'organizzazione c'è perchè gli Italiani hanno voluto rischiare..è solo andata male :D

devis
29-02-2004, 21:05
Originariamente inviato da gringo73
in Italia mancano un sacco di cose.. :cry: l'ADSL forse è solo l'ultima della lista, in compenso abbiamo anche tante cose belle...ma per migliorare bisogna guardare avanti, noi invece continuiamo a dormire sugli allori...guai a chi dice che in altri paesi sono avanti ..noi abbiamo opere d'arte invidiate in tutto il mondo.. le macchine migliori, le canzoni, il cinema, la moda, le donne..le prestazioni se@@uali..in parte è anche vero :D forse la cosa che abbiamo in + di altri è il buongusto, il senso del bello..

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SergioStyle
29-02-2004, 22:26
in Italia voglio solo mangiare, ecco cosa fanno, non sanno fare e organizzare niente

non sono riuscito ancora a capire per sti s###### di telecozz non sono riusciti a mettere una c#### di adsl sulla mia linea

Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat

ahahahahahah che ridere, forse perchè la povera gente come noi paga quanto una ferrari e non gli danno neanche una fiat

ps: L'italia a quanto pare è messa peggio dello Zanzibar

aXio
29-02-2004, 23:38
http://www.ntt-west.co.jp/ipnet/ip/bflets/b_service/type/type04.html

Family 100 type is the best effort type service which connects to Internet at most 100Mbps. At the maximum connection quantity 5 units, utilization it receives at home and the office of the customer and has received favorable comment. [tradotto con babelfish]

costo mensile 39€ (5400Yen)
installazione 200€ circa (27.900Yen)

100mbits "family"... una delle offerte japanese :)

E io pago 71€ per un 10mbits half duplex, castrato in parte dalla fonia, etc... :muro:

sismaone
01-03-2004, 04:49
Forse è solo un bene che gli italiani non abbiano per le mani connessioni da 100Mbit :sofico:

Red-Vox
01-03-2004, 06:24
Originariamente inviato da devis
Ma che stai delirando? Con quel che si paga solo di canone fisso, le linee dovrebbero essere cablate d'oro
:rolleyes:

ROTFL. Ti sei mai chiesto perche' proprio in Germania ecc. queste connessioni hanno un costo minore paradossalmente ad reddito procapite maggiore che in Italia ?

magari perchè hanno spinto l'isdn dal 1990? e qui nn si è mai voluto rischiare e investire nulla?...ora che l'adsl costa a un costo abbastanza ragionevole.."tutti" (+ o meno) riescono ad abbonarsi solo che come la maggior parte degli italiani appena spende un euro pensa di avere il dirittod i avere le cose in "oro" maddai......siete solo buoni a gettare merda dappertutto con sta ca**ata del monopolio "col canone che pago le linee dovrebbero essere cablate d'oro" >> no comment ecco il risultato come dicevo sopra...uno paga un canone di 30€ ogni bimestre mi pare e dice ste cose :muro: :muro: :muro:
si vede che nn hai afferrato bene il concetto che le linee in italia sono vecchie di 50 anni e sono molto a rischio di deterioramento se ti si corrode il cavo da casa alla centrale caro mio telecom te lo sfila e te lo rimpiazza amen ^_^!
e poi dico...nn ti và di pagare il canone? fatti infostrada è troppo alta pure quella? leva il telefono di casa cioè dico nessuno ti costringe auhauhauhauhauah :rotfl: giusto che diminuiscano i prezzi farebbe comodo a noi utenti ma se nn ti sembra conveniente una cosa nn comprarla mica ti si obbliga :muro:
sarà stupido come esempio Sky mi piace...per me costa troppo per i contenuti che offre (nn seguo le partite di calcio) quindi che faccio? nn mi abbono semplice ^_^!
Cioè l'adsl è un extra nn un diritto ^_^! ci sono dei costi che a quanto pare alcuni nn afferrano sia le cause "antiche" che quelle odierne, mi sà che spreco fiato in sto 3d.
Anche perchè alla fine le tariffe dell'adsl si sono dimezzate in 3 anni però la gente (la maggior parte) vuole sempre il massimo a meno....auhauahua mica è un DISCOUNT :muro: una 640 3 anni fà costava 135.000 Lire ora cosa costa scusa? quanto una 256? 30€ ? 60.000 ? :muro:
naaaaaa fiato sprecato...tanto arriverà sempre il solito scontento che per lui è ancora troppo...

dai saluti ;)

devis
01-03-2004, 07:33
magari perchè hanno spinto l'isdn dal 1990? e qui nn si è mai voluto rischiare e investire nulla?...ora che l'adsl costa a un costo abbastanza ragionevole.."tutti" (+ o meno) riescono ad abbonarsi solo che come la maggior parte degli italiani appena spende un euro pensa di avere il dirittod i avere le cose in "oro" maddai......siete solo buoni a gettare merda dappertutto con sta ca**ata del monopolio "col canone che pago le linee dovrebbero essere cablate d'oro" >> no comment ecco il risultato come dicevo sopra...uno paga un canone di 30€ ogni bimestre mi pare e dice ste cose :muro: :muro: :muro:

Il canone bimestrale e' di ben 30 euro, cioe' pagherei ugualmente 30 euro senza fare una telefonata, moltiplicalo per le decine di milioni di abbonati italiani moltiplicati a loro volta per 50 anni... Come dici tu abbiamo ancora le linee di cinquant'anni fa, secondo il tuo ragionamento la colpa sarebbe degli"utenti che non pagano abbastanza"!!!???? Tutti soldi spesi per mantenere il "carrozzone" (detto da un tecnico Netsiel)? Ho il vago sospetto che tu abbia a che fare con Telecom...

e poi dico...nn ti và di pagare il canone? fatti infostrada è troppo alta pure quella? leva il telefono di casa cioè dico nessuno ti costringe auhauhauhauhauah giusto che diminuiscano i prezzi farebbe comodo a noi utenti ma se nn ti sembra conveniente una cosa nn comprarla mica ti si obbliga
nessuno ti costringe auhauhauhauhauah giusto che diminuiscano i prezzi farebbe comodo a noi utenti ma se nn ti sembra conveniente una cosa nn comprarla mica ti si obbliga

Mio dio, per cinquant'anni o prendevi SIP o prendevi SIP, il telefono era ed e' uno strumento indispensabile. Infostrada ed altre alternative sono arrivate solo ORA grazie all'antitrust

Anche perchè alla fine le tariffe dell'adsl si sono dimezzate in 3 anni però la gente (la maggior parte) vuole sempre il massimo a meno....auhauahua mica è un DISCOUNT una 640 3 anni fà costava 135.000 Lire ora cosa costa scusa? quanto una 256? 30€ ? 60.000 ?

Vai nel resto dell'europa a chiedere comeà il rapporto qualità/ prezzo dell'ADSL italiana, ti rideranno in faccia.
Il "bel paese" e' il terzo mondo dell'europa, non c'è nulla da fare.
Abito vicino al confine della Svizzera e mi capita di andarci, appena passato il confine e' come entrare in un altro mondo..

Riquoto quello che ha scritto SergioStyle

in Italia voglio solo mangiare, ecco cosa fanno, non sanno fare e organizzare niente

Mangiare, altro che investire

nory12
01-03-2004, 08:38

Il canone bimestrale e' di ben 30 euro, cioe' pagherei ugualmente 30 euro senza fare una telefonata, moltiplicalo per le decine di milioni di abbonati italiani moltiplicati a loro volta per 50 anni... Come dici tu abbiamo ancora le linee di cinquant'anni fa, secondo il tuo ragionamento la colpa sarebbe degli"utenti che non pagano abbastanza"!!!???? Tutti soldi spesi per mantenere il "carrozzone" (detto da un tecnico Netsiel)? Ho il vago sospetto che tu abbia a che fare con Telecom...

Mio dio, per cinquant'anni o prendevi SIP o prendevi SIP, il telefono era ed e' uno strumento indispensabile. Infostrada ed altre alternative sono arrivate solo ORA grazie all'antitrust

Vai nel resto dell'europa a chiedere comeà il rapporto qualità/ prezzo dell'ADSL italiana, ti rideranno in faccia.
Il "bel paese" e' il terzo mondo dell'europa, non c'è nulla da fare.
Abito vicino al confine della Svizzera e mi capita di andarci, appena passato il confine e' come entrare in un altro mondo..

Riquoto quello che ha scritto SergioStyle

Mangiare, altro che investire
Quoto pienamente quello che ha detto Devis,in Italia ti chiedono 90 euro per la cosiddetta installazione da parte del tecnico, attaccare un modem usb e un filtro adsl alla presa telefonica , ci vogliono 3 minuti!!!.

AMDmad
01-03-2004, 11:09

Straquoto!!!!!!!!!

friwer
01-03-2004, 11:48
daccordo che:
1) le infrastrutture costano
2) il territorio nazionale è indietro come tecnologia
ma affermare che:
1) l'italia è il 3° paese in fatto di pirateria e quindi è giusto che si paghi di + l'adsl mi sembra una gran ca**ata
2) se non ti va di pagare ti fai il 56k o levi il telefono. ebbene nella società attuale essere senza telefono equivale a stare senz'acqua (Attenzione: ho detto telefono, non adsl!).
Tenete conto poi che io, ancora costretto a pagare la bellezza di 240000 Lire fisse di canone infostrada+45€ di canone telecom+le chiamate ai cellulari pago lo stesso canone di chi ha l'adsl a 640. Il problema dei prezzi alti sull'adsl non è che uno dei tanti sconci che il monopolio telecommiano ha generato. Inutile negarlo

aXio
01-03-2004, 12:11
Originariamente inviato da sismaone
Forse è solo un bene che gli italiani non abbiano per le mani connessioni da 100Mbit :sofico:

perchè cosa credi che ci facciano in jap? ;)

dylan7679
02-03-2004, 21:25
Io sono d'accordo con chi sostiene che in Italia ti fanno pagare anche 'aria e che non si investe e si pensa solo a mangiare.....d'accordissimo....

quello pero' che nn condivido e' questo sparare contro "gli italiani"...come se noi si appartenesse ad un'altra nazione....se gli italiani sono ladri,NOI siamo ladri.....se si e' sempre agito in un certo modo e' perche' e' la nostra cultura che e' cosi'.....VOI(NOI) che parlate tanto siete i primi che se potete scaricare da internet abusivamente lo fate senza problemi,che avete le stanze piene di cd masterizzati,che speculate per 5€ in ogni trattativa sul Mercatino,che criticate e criticate dietro un pc per poi di persona attenuare drasticamente i toni.... e che se potete fare i vostri interessi a discapito degli altri lo fate senza problemi....questi siete,questi SIAMO....ecco perche' l'Italia va cosi....non e' certo colpa di Telecom....

detto questo,che e' solo una soggettiva oggettivizzazione del nostro paese.....meglio qui che in Germania o Giappone,senza alcun dubbio.....

sismaone
02-03-2004, 21:36
Originariamente inviato da aXio

:asd:

aXio
02-03-2004, 21:40
Ma secondo te il warez c'è solo in italia?
coi 100mbits i japu cosa ci fanno? in norvegia cosa ci fanno? e svezia?

Approfondisci la conoscenza del fenomeno, poi ne discutiamo :)

dylan7679
02-03-2004, 21:52
Ma secondo te il warez c'è solo in italia?
coi 100mbits i japu cosa ci fanno? in norvegia cosa ci fanno? e svezia?

Approfondisci la conoscenza del fenomeno, poi ne discutiamo :)

Il mio discroso era ed e' molto piu' vasto,almeno quello era l'intento....

chi ha puntualizzato poi sui nostri difettucci italiani non sono stato io....personalmente ho cercato solo di far capire che usare la prima persona plurale e' piu' appropriato che la seconda....

sismaone
02-03-2004, 21:52
(IMHO)

no perchè probabilmente l'Italia come livello di attività illegali legate alla banda larga siamo il terzo paese al mondo...e visto che è una cosa che và molto in italia perchè nn guadagnarci di + sopra.. possibile che sempre si sentono sempre le solite lamentele sui prezzi ecc...son questi i prezzi, nn vi vanno bene? navigate col 56k è giusto abbassare i prezzi ma nn lamentarsi perchè l'amichetto in germania o in USA o in Francia ha l'adsl + veloce della vostra e si frigna. Nn riesco a capire la gente che vuole la ferrari però vuole pagarla come una Fiat Uno...mhua :what:

mah.. leggevo anche le opinioni di Red-Vox, poi qui in Italia si sa che siamo dei "mattacchioni" :D ...o no? :cool2:

devis
02-03-2004, 22:12
Originariamente inviato da dylan7679
Io sono d'accordo con chi sostiene che in Italia ti fanno pagare anche 'aria e che non si investe e si pensa solo a mangiare.....d'accordissimo....

quello pero' che nn condivido e' questo sparare contro "gli italiani"...come se noi si appartenesse ad un'altra nazione....se gli italiani sono ladri,NOI siamo ladri.....se si e' sempre agito in un certo modo e' perche' e' la nostra cultura che e' cosi'.....VOI(NOI) che parlate tanto siete i primi che se potete scaricare da internet abusivamente lo fate senza problemi,che avete le stanze piene di cd masterizzati,che speculate per 5€ in ogni trattativa sul Mercatino,che criticate e criticate dietro un pc per poi di persona attenuare drasticamente i toni.... e che se potete fare i vostri interessi a discapito degli altri lo fate senza problemi....questi siete,questi SIAMO....ecco perche' l'Italia va cosi....non e' certo colpa di Telecom....

detto questo,che e' solo una soggettiva oggettivizzazione del nostro paese.....meglio qui che in Germania o Giappone,senza alcun dubbio.....

Queste cose le farai TU, non io. Inoltre stai piasciando fuori dal vaso alla grande
:)

gringo73
02-03-2004, 22:22
Il mio discroso era ed e' molto piu' vasto,almeno quello era l'intento....

chi ha puntualizzato poi sui nostri difettucci italiani non sono stato io....personalmente ho cercato solo di far capire che usare la prima persona plurale e' piu' appropriato che la seconda....

non siamo tutti uguali..per fortuna! :sofico:

sismaone
02-03-2004, 22:23
Queste cose le farai TU, non io.

:mano:

Giatar
02-03-2004, 22:34
ma che warez e warez e che non c'è mercato tale da consentire un abbassamento dei prezzi come si deve

e non mi parlate di monopolio Telecom che ormai lo sa anche mio nonno che le altre compagnie hanno avuto tutti gli strumenti per diventare veri operatori ma (esclusa fastweb) non ce ne è una che lo abbia fatto realmente. Son solo bravi a scroccare le infrastrutture altrui.

e poi diciamoci la verità: basta uscire di casa e parlare con la gente comune per scoprire che in Italia la gente non ha l'adsl e non ne sente la necessità, anzi moltissime giovani coppie non mettono nememno la linea fissa ma usano solo il cellulare e spendono vagonate di euro in telecomunicazioni gsm e in squallidi ed arcaici sms.....

cmq di scandaloso ci sono anche i prezzi praticati a livello business

dylan7679
02-03-2004, 22:41
Queste cose le farai TU, non io. Inoltre stai piasciando fuori dal vaso alla grande
:)

l'ipocrisia italiana e' proprio questa..... ;)

cmq la chiudo qui....e' inutile ....proprio italiani :rotfl: :rotfl:

devis
02-03-2004, 22:43
l'ipocrisia italiana e' proprio questa..... ;)

cmq la chiudo qui....e' inutile ....proprio italiani :rotfl: :rotfl:

Coda di paglia? :rotfl:

dylan7679
02-03-2004, 22:44
Coda di paglia? :rotfl:

No no...mi viene da ridere...altro che coda di paglia......

lo dicevo prima....si accusano glia ltri ma noi siamo sempre ragazzini-modello :D :D :D :D

devis
02-03-2004, 22:52
No no...mi viene da ridere...altro che coda di paglia......

lo dicevo prima....si accusano glia ltri ma noi siamo sempre ragazzini-modello :D :D :D :D

Qui nessuno pretende di essero modello (ragazzino a chi?:rotfl: ) , si sono solamente esposte delle sacrosante verita OGGETTIVE. Ma evidentemente qualcuno con la codina di paglia si e' sentito punto sul vivo... ;)

ciao e salutami la bella Napoli ;)

dylan7679
02-03-2004, 23:11
Qui nessuno pretende di essero modello (ragazzino a chi?:rotfl: ) , si sono solamente esposte delle sacrosante verita OGGETTIVE. Ma evidentemente qualcuno con la codina di paglia si e' sentito punto sul vivo... ;)

ciao e salutami la bella Napoli ;)

Non posso salutartela perche' non sono di Napoli ma di Roma.....le verita' oggettive esposte difatti le condivido in pieno come gia' detto ma mi fa molto ridere l'atteggiamento di chi le propina,ma si sa come sia facile guardare la pagliuzza negli occhi degli altri dimenticando le proprie travi ....

non capisco poi le tue allusioni sarcastiche ;)
sara' che di argomenti ne hai ben pochi .....

:D

P.S. Saro' un visionario pazzo ma fossi un simpatico partenopeo quel tuo civilissimo e gentilissimo invito al saluto non lo avrei gradito molto.....
ma probabilmente sono davvero un pazzo visionario :rotfl: :rotfl: :rotfl:

devis
02-03-2004, 23:29
Di argomenti ne sarebbero e bizzeffe (corruzioni, evasioni, ecc. ecc.), ma saremmo totalmente OT.
Invece a me fa ridere chi si e' sentito offeso per quello che e' stato scritto. Qualcuno si e' sentito punto sul vivo sul suo orgoglio italiano ed ha deciso di replicare :rotfl:

P.S. Saro' un visionario pazzo ma fossi un simpatico partenopeo quel tuo civilissimo e gentilissimo invito al saluto non lo avrei gradito molto.....

Nooo, ma che vai a pensare..:fiufiu: Sei proprio un pazzo visionario :rotfl:

Ciao e salutami la bella Roma, va bene cosi'? ;)

dylan7679
02-03-2004, 23:39
Se ti dicessi che sei completamente fuori e che non mi sento offeso per nulla ma che mi stai facendo morire dal ridere con le tue illazioni continue????
:D :D
Parlare per supposizioni e' divertente ma abbastanza inutile dal mio punto di vista....io potrei dirti che sei tu quello con la codina di paglia ....come si dice...da ragazzini,ricorderai,il primo che diceva di non rubare la cioccolata er asempre il colpevole :D :D :D

Ma io,da adulto ;) ,di battutine non ne faccio....ho dato il mio punto di vista assolutamente soggettivo e privo di qualsivoglia risentimento personale.....sinceramente poi chisenefrega di quello che scrive uno che manco conosco :D :D :D

Sulla tua ultima parte di post invece c'e' poco da dire ....

quella un tantino sinceramente mi colpisce...ti dico solo....no comment

Athletico
02-03-2004, 23:51
finitela che forse state esagerando! :rolleyes:

Cmq credo che le spiegazioni di questi prezzi vadano cercate altrove.... ;)

gringo73
03-03-2004, 09:00
Di argomenti ne sarebbero e bizzeffe (corruzioni, evasioni, ecc. ecc.), ma saremmo totalmente OT.
Invece a me fa ridere chi si e' sentito offeso per quello che e' stato scritto. Qualcuno si e' sentito punto sul vivo sul suo orgoglio italiano ed ha deciso di replicare :rotfl:

Nooo, ma che vai a pensare..:fiufiu: Sei proprio un pazzo visionario :rotfl:

Ciao e salutami la bella Roma, va bene cosi'? ;)

Godetevi la banda larga..voi che ce l'avete! chi se ne frega se alcuni no ce l'hanno? Non è colpa di nessuno..è la vita, è il destino.. :muro:

Nico87
05-03-2004, 13:54

infatti....:muro: giusto x provare scaricate 1 bel file jap da un p2p, a me la velocità da 1 sola fonte jap è schizzata subito a full band (sui 78k/s...) loro x scambiarsi i divx ci metteranno mezz'ora...sempre che nn si scambino gli zip con dentro le traccie *.vob dei dvd.... :( :muro:

checo
05-03-2004, 15:12
il discorso è che il prezzo base è troppo alto
36€ per una 640/256 sono troppi per gente poco informatizzata.

se telecom come ho già detto proponesse delle ads a 10€ 256/64 o tagli piccoli molta più gente si farebbe l'adsl e dopo un po farebbe di sicuro un upgrade a offerte con più banda.

Giatar
05-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da checo
il discorso è che il prezzo base è troppo alto
36€ per una 640/256 sono troppi per gente poco informatizzata.

se telecom come ho già detto proponesse delle ads a 10€ 256/64 o tagli piccoli molta più gente si farebbe l'adsl e dopo un po farebbe di sicuro un upgrade a offerte con più banda.

purtroppo telecom lo dice chiaro che ora come ora non conviene
non metteranno mai connessioni 128/64 o 256/128 finchè l'adsl non diventa un fenomeno di massa :cry: :(

checo
06-03-2004, 00:11
ma quelle connessioni servono per fare diventare l'adsl un fenomeno di massa.
finchè l'offerta base è di 36€ col cazzo che la fanno tutti

jello biafra
06-03-2004, 09:14
io non pretendo il meglio a niente... a me basterebbe una fottutissima 256 alle vecchie tariffe flat(cioè prima dell'upgrade).