View Full Version : The Longest Journey... non funzia il FSAA!!
Ciao! :)
Ho preso il suddetto gioco con GMC, ben sapendo che la grafica non è da urlo...
Speravo comunque di poterla "migliorare" attivando il FSAA sulla mia fedele 8500... un effetto che solitamente non uso MAI in quanto la "uccide" letteralmente! :p ... ma per un avventura grafica ho penato che non ci dovessero essere problemi...
Invece ci sono pure quelli! :cry: Il filtro in questione infatti non si attiva!!! :(
Ho provato con altri 2 giochi ed in effetti vanno in FSAA... ma NON the longest journey...
Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema.. e se sì, lo ha risolto?! ;)
Anch'io stesso problema! :(
Ho provato ad attivare l'AA dal pannello di controllo ma non va... I personaggi rimangono orribilmente scalettati
Qualcuno è riuscito a risolvere? :muro:
è in edicola con il numero di questo mese ?
TheRipper
28-02-2004, 22:15
Domani lo compro, lo provo e vi faccio sapere ;)
Suggerisco di tener d'occhio questo 3d...
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?threadid=98765&perpage=15&pagenumber=1
Originariamente inviato da Raven
Ho preso il suddetto gioco con GMC, ben sapendo che la grafica non è da urlo...
Speravo comunque di poterla "migliorare" attivando il FSAA sulla mia fedele 8500... un effetto che solitamente non uso MAI in quanto la "uccide" letteralmente! :p ... ma per un avventura grafica ho penato che non ci dovessero essere problemi...
Invece ci sono pure quelli! :cry: Il filtro in questione infatti non si attiva!!! :(
Ho provato con altri 2 giochi ed in effetti vanno in FSAA... ma NON the longest journey...
Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema.. e se sì, lo ha risolto?! ;)
Raven ma il gioco merita? Oppure è un mezzo pacco come syberia??
Mi permetto di rispondere io:)
The Longest Journey è bellissimo, oltre che una specie di opera d'arte visiva...però a questo punto non saprei che dirti: se non ti è piaciuto Syberia che è quasi altrettanto ispirato, potresti trovare un mezzo pacco pure questo.
Ciao.
Originariamente inviato da Custode
Mi permetto di rispondere io:)
The Longest Journey è bellissimo, oltre che una specie di opera d'arte visiva...però a questo punto non saprei che dirti: se non ti è piaciuto Syberia che è quasi altrettanto ispirato, potresti trovare un mezzo pacco pure questo.
Ciao.
Ok Thx, oggi lo prendo :)
Nessun suggerimento per l'AA ? :(
Ho provato sul forum di gamesradar ma niente :muro:
E' un bel gioco... Purtroppo, giocarlo su un monitor 17" senza AA :rolleyes:
Ciao!
Originariamente inviato da gotam
Raven ma il gioco merita? Oppure è un mezzo pacco come syberia??
mah... ho appena comiciato... mi sembra promettere bene... :p
Tieni conto comunque che a me Syberia è piaciuto... e che sono cresciuto a base di Monkey Island, Indiana Jones, etc etc... ;)
... non sono riuscito a risolvere il problema fsaa neppure provando altre 2 versioni di catalyst... :muro:
Questo gioco è una delle più belel avventure mai create (mio parere ovviamente); ad un certo punto la grafica migliora, oppure sarete tanto coinvolti nella trama da dimenticarvi di guardarla, e sopratutto è lunga come avventura.
Domani vado in cerca del giornale, in modo da conservarla perchè secondo me merita.
ps) A me era piaciuto molto anche Syberia
L'avevo notato anche io che il FSAA non funzionava, però - onestamente - ma chi se ne frega! La grafica è spettacolare ed evocativa anche a 640x480 senza filtri. :)
ankio ho il problema dell AA con la 9600pro e da da quanto deduco solo chi ha la ATI non riesce ad attivarlo speriamo che qualcuno trovi il modo nel 3d della rivista dove lo preso sono davvero fastidiose le grosse scalettature.. è cmq strano che anche facendo una ricerca su google non si trovi nessuno che ha il nostro stesso problema. Che sia la verisone del gioco della rivista?
Sembra proprio che sulle ATI, l'AA non va con questo gioco :(
TheRipper
01-03-2004, 20:57
Anche a me non funge l'AA (Ati9600pro) ma non mi preoccupo.:O
Per me la 640x480 a 32bit e' pure un gran lusso.
Originariamente inviato da TheRipper
Anche a me non funge l'AA (Ati9600pro) ma non mi preoccupo.:O
Per me la 640x480 a 32bit e' pure un gran lusso.
:mano:
Sbaglierò ma credo che l'antialising non si attivi semplicemente perchè le avventure grafiche sono impostate prevalentemente da filmati collegati l'un l'altro e non da grafica 3d avanzata.
Ho preso anche io quel gioco, ma non mi sono neanche sognato di andare a provare l'antialising, dando già per scontato che era inutile. E del resto è così per tutte le avventure grafiche, o quasi!!
TheRipper
09-03-2004, 11:34
Sbaglierò ma credo che l'antialising non si attivi semplicemente perchè le avventure grafiche sono impostate prevalentemente da filmati collegati l'un l'altro e non da grafica 3d avanzata.
I personaggi 3d pero' sono calcolati in tempo reale...ecco perche' l'AA si puo' attivare.
Ma il fsaa non dovrebbe lavorare sull'immagine a video indipendentemente che si tratti di poligoni o bitmap? :confused:
pirolisi
09-03-2004, 11:51
il gioco mi ha intrippato parekkio.....per l'aa mi sembra sia stato confermato da uno dei tizi di gmc che per le ati non si può attivare mentre su nvidia funge.......se rilasciano la patch al max si può risolvere...perkè con i catalist.....nisba...........
TheRipper
09-03-2004, 11:51
Ma il fsaa non dovrebbe lavorare sull'immagine a video indipendentemente che si tratti di poligoni o bitmap?
Dipende se il 2d e' gestito da Directdraw o da Direct3d.
Nel primo caso NO, nel secondo si:D
Dopo essere stato costretto a formattare il pc per un problema ho perduto i salvataggi del gioco ero arrivato all'inizio del 4° capitolo. C'è qualcuno così gentile da farmeli avere. sarebbe seccante dover iniziare tutto daccapo
wolverine
18-03-2004, 11:24
Non ho provato con i filtri... cmq me lo sono giocato di brutto! davvero molto bello... :cool: :)
Ciao Piro! ;)
wolverine
18-03-2004, 11:26
Originariamente inviato da Grem
L'avevo notato anche io che il FSAA non funzionava, però - onestamente - ma chi se ne frega! La grafica è spettacolare ed evocativa anche a 640x480 senza filtri. :)
Concordo! (ciao Luk!) :)
Poi attivano i filtri non vorrei "uccidere" la mia vga... :sofico: :D :oink:
elfoscuro
18-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Raven
L' AA non va proprio con le ATI, l'ha anche scritto Gorman nel thread ufficiale
Originariamente inviato da elfoscuro
L' AA non va proprio con le ATI, l'ha anche scritto Gorman nel thread ufficiale
Sì sì... ho partecipato anch'io a quella discussione... sembra che prima di me non se ne siano accorti in molti! :eek: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.