PDA

View Full Version : Dc++, l' upload mi castra il download

mcHorney
28-02-2004, 18:17
Mi succede una cosa strana.

Sto scaricando da un mio amico e il download è a 30Kb, appena lui in contemporanea scarica da me (a 14Kb, ho un' alice 256/128)il mio download crolla a 5/6 Kb perchè?

Grazie, MC

dino_sauro00
28-02-2004, 20:21
Questa e' la grande ca@@ata di DC++ (ma non l'unica). Infatti questo programma lo eviterei del tutto ma se lo vuoi comunque usare bisogna usare anche NetLimiter. Questo programmino ti permettera' di assegnare la banda che DC++ potra' usare. Attenzione pero': tanti hub se trovano nei tuoi shares NetLimiter ti banneranno (robe pazzasche).

icoborg
28-02-2004, 20:24
ma infatti dc conviene usarlo al max in 10 persone la banda è usata malissimo!

mcHorney
28-02-2004, 20:41
Però non capisco come mai la banda in upload mi limiti quella indownload.

Mistero.

Kis
28-02-2004, 22:12
sarà quello che vi pare ma dentro la rete fastweb dcc+ è il migliore per velocità!
mi chiedi una song del momento o ultimi film e con meno di 45 secondi hai la song e 45 minuti per il film!
questo con una 2mbit...
ho anche tin1,2 mbit e uso dcc++ ugualmente su 3 hub fondamentalmente, e va ugualmente benone..
certo fuori rete fw è tutto + lento ma cmq dcc++ è un bel programma sicuramente migliore dei winmx ec ecc
non trovi le cose che trovi su emule questo è vero :D

Braccop
28-02-2004, 22:32
e' normale.... per downloadare serve comunque un minimo di banda in upload, cosi' da consentire al tuo pc di inviare le richieste per il download.... se ti seghi completamente la banda in up anche il down ne risente... dovresti poter limitare l'upload e riservarti un 2-3 KB di upload liberi

mcHorney
28-02-2004, 22:41
Ma dc++ non permette di limitare l' upload quindi non miposso riservare 2/3 K.

icoborg
28-02-2004, 22:52
Originariamente inviato da Kis
sarà quello che vi pare ma dentro la rete fastweb dcc+ è il migliore per velocità!
mi chiedi una song del momento o ultimi film e con meno di 45 secondi hai la song e 45 minuti per il film!
questo con una 2mbit...
ho anche tin1,2 mbit e uso dcc++ ugualmente su 3 hub fondamentalmente, e va ugualmente benone..
certo fuori rete fw è tutto + lento ma cmq dcc++ è un bel programma sicuramente migliore dei winmx ec ecc
non trovi le cose che trovi su emule questo è vero :D

be io ho la 1.2 e cmq mi fa cadere le palle...
dc nn è altro ke un ftp con chat solo ke lftp la banda la usa tutta.

canturio
28-02-2004, 23:30
Ti consiglio vivamente anch'io di usare NetLimiter (www.netlimiter.com) se vuoi usare bene dc++. Io ho 32k in upload e ho impostato 29k come valora max di uscita, e così facendo raggiungo senza problemi 70-72k in download. Senza alcun programma per limitare la banda in uscita, dc++ diventa inusabile, perchè tutti scaricano da te al max, mentre tu non scarichi niente.
Il problema è che gli hub non vogliono che tu usi limitazioni di banda in upload perchè poi, come al solito, c'è gente che fissa il limite max a 5-6k...:muro:
Se venisse integrato un limitatore automatico nel programma e rilevabile dagli hub in fase di entrata con controllo del valore impostato, dc++ sarebbe molto meglio...

icoborg
28-02-2004, 23:34
per quello ke dico ke conviene usarlo ke so tra 20 - 30 amici quando si superano un certo numero soprattutto negli hub grossi i furbi ce ne son parekki...poi ce anke il fakeshare nn so se sia stato superato...

mcHorney
28-02-2004, 23:34
Ora lo scarico grazie molte.

mcHorney
28-02-2004, 23:41
fakeshare:confused:

Cioè pensi di scaricare una cosa invece è un' altra?

sismaone
28-02-2004, 23:52
Originariamente inviato da dino_sauro00
Questa e' la grande ca@@ata di DC++ (ma non l'unica). Infatti questo programma lo eviterei del tutto ma se lo vuoi comunque usare bisogna usare anche NetLimiter. Questo programmino ti permettera' di assegnare la banda che DC++ potra' usare. Attenzione pero': tanti hub se trovano nei tuoi shares NetLimiter ti banneranno (robe pazzasche).

nel mio forse ti bannerei anche io :cool:

sismaone
28-02-2004, 23:54
a parte gli scherzi, netlimiter è senza alcuna ombra di dubbio un programma utilissimo e praticamente unico nella sua tipologia. E' però tristemente noto che molti abusano delle potenzialità di questo sw limitando la banda a pochi KB/s, letteralmente tagliando le gambe allo "sharing" con gli utenti...

icoborg
28-02-2004, 23:59
Originariamente inviato da mcHorney
fakeshare:confused:

Cioè pensi di scaricare una cosa invece è un' altra?

no fa credere al bot ke stai sharando 2000000000 giga invece nn hai nulla...

mcHorney
29-02-2004, 00:02
Ma netlimiter è a pagamento, non c' è nulla di simile free?

Per il fake ma come fanno ad imbrogliare il programma?

sismaone
29-02-2004, 00:19
con dei programmi o client appositamente creati per simulare uno share non reale agli "occhi" del hub-software quando entri nell'hub. Fortunatamente ci sono altrettanti strumenti per combattere i lamerozzi che fanno utilizzo di questi sw :cool:

gotam
29-02-2004, 01:51
Nelle opzioni di dc++ metti la spunta su "USa un buffer x l'invio" e vedi che la situazione migliora...

Sismaone è normale che io nel tuo hub non riesco mai ad entrarci?? Mi da sempre connessione scaduta :confused:

rsuter
29-02-2004, 01:56
Net limiter usatelo bene, limitando di solo 2K al massimo rispetto al vostro max upload (se avete 32K in up limitate a 30 come faccio io, se avete 16 limitate a 14-15). ;)
Per altri hub dc++ o info su questo programma vi posso rimandare al mio forum in sign. :)
Ciao!^^

dino_sauro00
29-02-2004, 02:17
Originariamente inviato da sismaone
nel mio forse ti bannerei anche io :cool:

Nel tuo non c'entrerei
:D

a parte gli scherzi, netlimiter è senza alcuna ombra di dubbio un programma utilissimo e praticamente unico nella sua tipologia. E' però tristemente noto che molti abusano delle potenzialità di questo sw limitando la banda a pochi KB/s, letteralmente tagliando le gambe allo "sharing" con gli utenti...

Spero che capisci che non si puo' basare una rete seria su regole
di morale. Secondo te perche' dico che DC++ alla fine e' una ca@@ata? Si basa sulla mia buona volonta di mettere un upload buono (visto che il programma non lo prevede) e visto che ci sono programmi come NetLimiter i mods che fanno? Semplicemente bannano chi fa lo share del programma. :eek: Quindi invece di colpire il problema alla radice si cerca di aggirarlo (malamente) sperando sulla buona volonta degli utenti. Poi non parliamo della totale mancanza di controllo sui files scaricati. Se l'utente e' li ti risponde, se non e' li' prega che stai scaricando roba buona. Poi la gestione dei downloads e cosi' via.
Chiaramente non voglio dire che non si deve usare il programma. Ognuno e' libero di scegliere quello che piu' gli piace. Solo che personalmente trovo che questo programma deve ancora crescere molto.

Donnie
29-02-2004, 03:16
la differenza è che data l impossibilita di avere hub enormi con migliaia di utenti(tipo gli altrip2p ove regna l anarchia) bene o male la gente è sempre quella...la conosci e sai che quello che scarichi è al99% vero

icoborg
29-02-2004, 13:15
ma insomma si fa per dire ci son hub da + 500 utenti te li conosci tutti?

cmq senza usare netlimiter esistono versioni di dc ke permettono di regolare la banda tipo czdc++

mcHorney
29-02-2004, 13:27
Si ma netlimiter costa 29 dollari ma li vale?

Di free ci sarà qualcosa?

Kis
29-02-2004, 13:38
Originariamente inviato da icoborg
be io ho la 1.2 e cmq mi fa cadere le palle...
dc nn è altro ke un ftp con chat solo ke lftp la banda la usa tutta.

mai usato dc..
dcc++ 0.306

Kis
29-02-2004, 13:41
Originariamente inviato da dino_sauro00
Nel tuo non c'entrerei
:D

Spero che capisci che non si puo' basare una rete seria su regole
di morale. Secondo te perche' dico che DC++ alla fine e' una ca@@ata? Si basa sulla mia buona volonta di mettere un upload buono (visto che il programma non lo prevede) e visto che ci sono programmi come NetLimiter i mods che fanno? Semplicemente bannano chi fa lo share del programma. :eek: Quindi invece di colpire il problema alla radice si cerca di aggirarlo (malamente) sperando sulla buona volonta degli utenti. Poi non parliamo della totale mancanza di controllo sui files scaricati. Se l'utente e' li ti risponde, se non e' li' prega che stai scaricando roba buona. Poi la gestione dei downloads e cosi' via.
Chiaramente non voglio dire che non si deve usare il programma. Ognuno e' libero di scegliere quello che piu' gli piace. Solo che personalmente trovo che questo programma deve ancora crescere molto.

infatti è un programma che rulla dentro la rete fastweb dove al minimo vai a 50kbs, hai presente 3 4 hub con 1500 persone l'uno e 20gb di condivisione con tutti T3 T1 e 2mbit minimo?
be' scarichi sempre e al 99% al max...
questo programma è il top per reti interne come fw, fuori è mediocre lo ammetto...

mcHorney
29-02-2004, 13:45
Forse la soluzione migliore è di fare unhub di amici così no si dovrebbero aver problemi

Donnie
29-02-2004, 14:45
Originariamente inviato da icoborg
ma insomma si fa per dire ci son hub da + 500 utenti te li conosci tutti?

si li conosco tutti usavo dc quando esisteva un hub solo da 20persone ,cmq hub da 1000utenti necessitano un utilizzo di banda e risorse macchina spropositati

sismaone
29-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da gotam

Sismaone è normale che io nel tuo hub non riesco mai ad entrarci?? Mi da sempre connessione scaduta :confused:

hai pvt

sismaone
29-02-2004, 14:54
noi ora siamo a +1000 utenti :)

Donnie
29-02-2004, 15:10
anche sul mio siamo 1000 ho fatto picchi di 2000 visto che reggi l hub dovresti sapere cosa significa in termini di sforzo....

sismaone
29-02-2004, 15:22
Originariamente inviato da Donnie
anche sul mio siamo 1000 ho fatto picchi di 2000 visto che reggi l hub dovresti sapere cosa significa in termini di sforzo....

non hosto io cmq come cpu siamo messi bene con Y-hub mentre la banda invece lavora parecchio

sismaone
29-02-2004, 15:22
donnie in quale hub stai?

Donnie
29-02-2004, 15:31
ne ho avuti parecchi fastgalaxy synapse e ife sopra i 1000...ora pero è solo per fw l ip publico costa un botto e poi vuoi mettere la libidine di 1000fibre???????:D :D :D

rsuter
29-02-2004, 15:32
We tutti op qua, ciao colleghi! :D
Ah, il mio nick è RAF su IES. :cool:
Cmq so benissimo quali sforzi comporta un hub da 2000 utenti, visto che son in stretti contatti con l'owner e poi col verlihub il picco l'abbiamo raggiunto con 4800 users quest'estate, consumava qualcosa come 42mbit...:rolleyes:
Ora siamo stabili a 2000 users, ed è un limite accettabilissimo, avoja di moderare e controllare la main con 100 domande al minuto da parte di gente che nn sa usare il pc....:rolleyes:
Poi i controlli su chi faka con il CDM, ogni volta è un'agonia, cmq si scarica abbastanza bene per cui nn ho mai avuto bisogno di migrare verso altre piattaforme p2p.
Donnie, ci si ribecca e ti saluta Slim (ci ho appena parlato su MSN, poveretto, gli hanno segato i ponti dall'uni... :rolleyes: ).

P.S.: per sapere quanta banda si "mangia" un hub da 2000 users come IES basato su VerliHub guardate pure il grafico:
BANDA MANGIATA... (http://ies.no-ip.info:6969/mrtg/fw.html)

rsuter
29-02-2004, 15:34
Sismaone, ma su anitradc con che nick stai?
E' pura curiosità, dato che siamo circa 100 op di vari hub ita registrati là, anche Donnie ne fa parte, ma il tuo nick mi è nuovo... :stordita:

Donnie
29-02-2004, 15:40
beh ovvio da voi mangia molta piu banda anche perche avete una marea di psv da me no...tutti fw quindi l 80% sono active a consumo nullo:D

sismaone
29-02-2004, 15:42
non ho nick sismaone

su divx-ita2 ho aesthetic

Non sono neppure registrato su anitra dc lol :cool: . Complimenti per la banda! noi per ora sfruttiamo appieno la nostra 10Mbit. Voi siete collegati direttamente su dorsale? :rolleyes:

rsuter
29-02-2004, 15:49
Sì. :)
Aesthetic, allora se ti iscrivi mandami un pvt là così ti abilito da member a operator, e magari dillo agli altri amici op del tuo hub, se puoi, grazie. ;)

sismaone
29-02-2004, 15:59
Che servizi ci sono disponibili?

rsuter
29-02-2004, 16:50
Ti ho risposto in pvt. :)

palanzana
29-02-2004, 16:52
ma xkè nn fondiamo un hub con gli utenti del forum?:sofico:

mcHorney
29-02-2004, 16:52
Ma come si fa a creare un hub?

Grazie,Mc

rsuter
29-02-2004, 17:32
Mc Horney ci son tantissimi hub (Yoshi, VerliHub che gira su linux, dchub, ptokax hub...)
Per info su tutti loro e per scaricarli visita il mio forum, c'è tutto.
Cmq un hub per soli utenti di hwup la vedo poco fattibile, dato poi che gli hub maggiori dicono max 3 hub nn è che poi si voglia lasciare gli hub + grandi per passare ad uno piccolo e neonato ;)

mcHorney
29-02-2004, 17:43
Vado a vedere, ma la mia è solo una curiosità non avrei mai il tempo di tenere in piedi un hub.

Ciao, Mc

ciccio88
29-02-2004, 21:47
vai nelle settings avanzate e selezioni send small buffer [manda piccolo buffer], dovrebbe funzionare
se nn funziona proprio usa un client con limitatore :D
tanto nei grandi hub [tranne icc] in genere nn bannano se hai la tag hackata

sismaone
29-02-2004, 21:49
mannaggia a te :ncomment:

:cool:

ciccio88
29-02-2004, 21:51
Ma come si fa a creare un hub?

Grazie,Mc
registri un indirizzo su www.no-ip.com [quelli xxx.no-ip.com/org/etc], scariki il loro software e lo imposti
poi scariki un programma x reggere, c'è yhub ke però nn ha gli script
se riesci a trovarlo prendi l'ultimo ptokax 0.3.3.0 debug, ma c'è l'hanno in poki xkè è riservato x i tester ufficiali
verlihub lascialo stare, è complicato da usare [script in perl] e gira su linux
cmq nn credere sia facile fare un hub, devi avere amici ke ti passano i redirect, si cresce sopratutto così

mcHorney
29-02-2004, 21:53
Diciamo che è facile da mettere in piedi ma difficile da far crescere, giusto?

sismaone
29-02-2004, 22:56
Hmm diciamo di si, la scena italiana di direct connect non è poi cosi grande :)

rsuter
01-03-2004, 00:21
Originariamente inviato da ciccio88
vai nelle settings avanzate e selezioni send small buffer [manda piccolo buffer], dovrebbe funzionare
se nn funziona proprio usa un client con limitatore :D
tanto nei grandi hub [tranne icc] in genere nn bannano se hai la tag hackata

Solo ICC?
Su IES mi ci diverto con le tag hackate, le sgamo e banno. ;)

Donnie
01-03-2004, 01:02
Hmm diciamo di si, la scena italiana di direct connect non è poi cosi grande :)

beh siamo il terzo paese al mondo con piu utenti vedi te.....

sismaone
01-03-2004, 05:47
Ma hai fatto un giro per i network svedesi/danesi/finlandesi? :confused:

;)

mcHorney
01-03-2004, 08:50
Non vorrei dire una stupidata ma in alcuni paesi nordici la pirateria non è un reato forse è per questo che sono quelli con più hub?

rsuter
01-03-2004, 09:45
Non vorrei dire una stupidata ma in alcuni paesi nordici la pirateria non è un reato forse è per questo che sono quelli con più hub?

E' reato dovunque, solo che i nordici hanno quasi tutte fibre, il che rende dc++ per loro il miglior sistema p2p. :cool:

Donnie
01-03-2004, 10:15
Ma hai fatto un giro per i network svedesi/danesi/finlandesi? :confused:

;)

Ovvio reggevo pure un hub del net tropico
http://www.hublist.org/?p=info cosi vedi che l italia è terza in classifica

sismaone
01-03-2004, 22:37
siamo quinti :p

Donnie
01-03-2004, 23:45
guarda il numero di utenti in questo momento 4 prima 3...ma l hai visto il grafico???

sismaone
02-03-2004, 13:55
sisi visto..cmq dai non ti preoccupare se dici che siamo 3zi ti credo eh...tranqui non morirmi per questa stron**ta :cool:

Donnie
02-03-2004, 18:33
qua nn muore nessuno però se nn leggi e nn sai le cose evita di criticare....grazie

sismaone
02-03-2004, 18:34
mi scusi :O

Kis
08-03-2004, 14:00
la scena italiana di dc++ è ottima con ies icc e superpippo che peòr è andato out mi sembra...
ma quella che non si vede è quella di fastweb interna!
5 hub, grandi 3 con 1000 utenti fissi cadauno, gli altri 2 con share di 100 giga (nuovo) e byza che non ricordo, infine altri 5 6 hub piccoli dedicati ad anime dvd ecc
si sta lavorando ad un nuoco client per unificare la scena interna di fw, quelli di emule dcc++ ecc, se si potesse implementare su dcc+ i download multisorgente ecc come su emule avremmo il client perfetto!
cmq io sto spesso hub inglesi come maximum speed 6 (3000 persone) e si scarica molto bene!
ottimo il consiglio dello small buffer, aiuta di sicuro, quello che ti posso dire è di usare anche netlimiter limitando di 1 2 kbs max la banda in upload, questo basta e avanza pernon farti crepare la banda, certo se ne abusi e uppi a 4kbs meriti il ban saddsa
ciao

mcHorney
08-03-2004, 14:06
Grazie mille per le risposte.

Ciao;mc

sismaone
08-03-2004, 14:12
Originariamente inviato da Kis
la scena italiana di dc++ è ottima con ies icc e superpippo che peòr è andato out mi sembra...
ma quella che non si vede è quella di fastweb interna!
5 hub, grandi 3 con 1000 utenti fissi cadauno, gli altri 2 con share di 100 giga (nuovo) e byza che non ricordo, infine altri 5 6 hub piccoli dedicati ad anime dvd ecc
si sta lavorando ad un nuoco client per unificare la scena interna di fw, quelli di emule dcc++ ecc, se si potesse implementare su dcc+ i download multisorgente ecc come su emule avremmo il client perfetto!
cmq io sto spesso hub inglesi come maximum speed 6 (3000 persone) e si scarica molto bene!
ottimo il consiglio dello small buffer, aiuta di sicuro, quello che ti posso dire è di usare anche netlimiter limitando di 1 2 kbs max la banda in upload, questo basta e avanza pernon farti crepare la banda, certo se ne abusi e uppi a 4kbs meriti il ban saddsa
ciao

Kis conosci Doc degli LT? :asd:

Kis
08-03-2004, 14:22
certo che lo conosco! :D
perchè?

rsuter
08-03-2004, 15:00
Ma Gladiator e Colosseum nn sono chiusi adesso?
Ho saputo di una denuncia e della loro chiusura, ma nn so a quanto tempo fa risalga, cmq il forum di fastsharing è ancora chiuso a quanto vedo... :(

gilthas
08-03-2004, 16:23
Quale versione di dc++ consigliate.......magari mi potete passare il link per scaricarlo...anche in pvt....ciao

Kis
08-03-2004, 18:14
ciao gith :)
http://dcplusplus.sourceforge.net/
l'home di dcc++ segui i link
ciao

roadrunner
09-03-2004, 12:51
hey....ma avete anche voi problemi con lo scarico???
Improvvisamente, riesco a connettermi agli hub, ma non riesco a fare ricerche nè a scaricare nulla!!!

roadrunner
09-03-2004, 12:56
trovato...era il firewall di XP