PDA

View Full Version : Con Overnet attivo non navigo!

Zip80
28-02-2004, 12:03
Tenendo Overnet attivo mi è difficile navigare, anzi molti siti non mi si visualizzano neppure!
Ho Alice 256 ma non credo sia un problema di banda in quanto il problema si verifica anche quando Overnet segna 10k in UL e DL (valori verificati anche con Netmeter). Insomma nonstante ci sia banda a sufficienza per caricare una semplice pagina web la navigazione è lentissima o non mi riesce affatto e anche chiudendo Overnet le cose rimangono stazionarie. Mi tocca riconnettermi dopo di che va tutto a palla come prima!

Consigli?:confused:

dragone17
28-02-2004, 12:15
non è che magari usi troppe connessioni e/o il tuo modem/router non riesce a gestirle e rimane come intasato?
anche un altro utente ha questo problema, trovi la sua richiesta nel 3d dedicato a edo/emule/on.
prova a ridurre il numero di connessioni massime, lui aveva trovato questa "soluzione tampone"

Zip80
28-02-2004, 12:23
Ho provato a sostituire il valore di default di 45 a 15 riguardo il "max connections". Ora vedo che succede.
Ma questo valore si riferisce alle connessioni contemporanee sia in DL che UL?
In pratica così mi precludo anche il DL da più utenti?

dragone17
28-02-2004, 12:53
il numero di connessioni indica il numero massimo di client che possono esssere contattati contemporaneamente. di solito però se edo/on necessitano di più connessioni sforano un po' il limite imposto.
è possibile che il download si riduca lievemente se hai un basso numero di connessioni, ma non saprei. io tengo 45 come valore ma non ne ha mai usate più di 20-21.
però mi pare strana la cosa: fin'ora non era mai spuntato un problema simile e ora invece 2 persone contemporaneamente hanno lo stesso problema :confused:

Zip80
28-02-2004, 13:35
Il problema è anche più articolato. Ho impostato 15 connes. max, sono andato a pranzare lasciando a scaricare Overnet ed il browser aperto, al ritorno Overnet a palla...aggiorno qualche pagina del forum tipo questa e me lo fa anche se con lentezza. Ho chiuso Overnet quindi banda libera (verificata sempre con Netmeter) e navigo normale qui nel forum e nei siti di altre pagine aperte ma non riesco ad aprire nessun altro sito...neanche Libero.it!!!!:eek:

Ma ca*** è successo?.....prima con Overnet non avevo problemi e non ho aggiornato niente di niente in questi giorni:rolleyes:

Zip80
28-02-2004, 13:37
Mi sono appena riconnesso e aggiornando le pagine dove prima appariva "Impossibile visualizzare la pagina" mi carica i siti tranquillamente:(

dragone17
28-02-2004, 13:39
al momento non so dirti, cercherò in giro.
intanto tu segui anche su overnet-italia.com, magari si trova una soluzione.

pebo
28-02-2004, 13:43
In questi gg ci sono problemi un pò ovunque con l'adsl causa aggiornamenti vari...io sto cadendo spesso...cmq che modem hai?Hai provato con un altro broswer?A me faceva cosi con emule al max però sono con IE con altri broswer tipo mozilla andava tranquillo...

Zip80
28-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da pebo
In questi gg ci sono problemi un pò ovunque con l'adsl causa aggiornamenti vari...io sto cadendo spesso...cmq che modem hai?Hai provato con un altro broswer?A me faceva cosi con emule al max però sono con IE con altri broswer tipo mozilla andava tranquillo...

La volta buona che passo a Firefox! Uso Avantbroser che è IE based.
Cmq al momento scagionerei Overnet in quanto l'ho chiuso e non l'ho più riaperto e navigando in questi 20 min dall'ultimo intervento ho riscontrato lo stesso problema. La connessione delle pagine web si impalla (con overnet infatti il download continuava tranquillamnete) e funge bene solo riconnettendomi!

Per il modem ho un fastrate di quelli a 10€ di Telecom che avevo preso per i filtri e come modem di riserva con l'intenzione di acquistarne uno ethernet ma visto che non ho avuto problemi di alcun tipo con questo modem ho deciso di tenerlo.

pebo
28-02-2004, 14:07
Da quanto tempo hai questi problemi?Perchè siamo + o - della stessa zona e tutti i miei amici stanno avendo problemi in questi gg pensa che io sono caduto 4 5 volte tra ieri ed oggi che di solito ho uptime molto lunghi...cmq prova con un altro browser...per il modem ti dico che a me quelli usb hanno sempre dato problemi...ora con un router navigo molto meglio...ho anche ping + bassi...

Zip80
28-02-2004, 14:09
Da ieri come te!

Ripeto...con quel modem usato un mese con 0 problemi.
Speriamo allora di ritorvarci lunedì tutti a 640!
PS: tu già l'hai avuto l'aggiornamento? Sei di Napoli Napoli?

pebo
28-02-2004, 14:16
Originariamente inviato da Zip80
Da ieri come te!

Ripeto...con quel modem usato un mese con 0 problemi.
Speriamo allora di ritorvarci lunedì tutti a 640!
PS: tu già l'hai avuto l'aggiornamento? Sei di Napoli Napoli?

Io si sono di napoli...ho già libero fast quindi in down sono già a 640 aspetto l'upgrede del upload...la portante me l'hanno già cambiata da 192/832 a 320/800...però uppo ancora a 128...

pebo
28-02-2004, 15:21
Originariamente inviato da rolant
stesso problema anche io..
appena apro emule navigare mi diventa impossibile...

tin 1200.
saluti.

Prova anche tu con un altro broswer io ho risolto cosi...facci sapere :)

mcHorney
28-02-2004, 16:42
Non ne sono certo quindiprendetelo con le pinze.

Emule può creare problemi con firewall e portare al crash di sistema o a rallentamenti mostruosi.

Ciao; Mc

Zip80
28-02-2004, 21:07
Mi è ricapitato più volte e Overnet era chiuso.
La cosa strana, ribadisco, è che posso ad esempio continuare a navigare sul forum ma non mi apre pagine completamente nuove...ad es mi carica questa discussione mentre se ne copio l'indirizzo in un altro tab, sia di Avant browser che di firefox non me la visualizza!:eek: :confused:

Zip80
29-02-2004, 14:15
Scoperto l'arcano...era Zone Alarm che è impazzito dopo mesi di funzionamento egregio.
sostituito con Sygate.
Grazie dell'aiuto cmq

mcHorney
29-02-2004, 14:24
Visto che avevo ragione? :D :D :D

Scherzi a parte sono contento tu abbia risolto.

Comuqnue ricorda che certi programmi sovraccaricano sempre l firewall.

Ciao; Mc