View Full Version : BMW z3 roadster 2800
cosa ne pensate della mia idea
ho intenzione di comprare una z3 cil. 2800
cv 195
anno 1998/99
km 49000 (pochissimi per questa cil.)
full optional interni in pelle
hard top
capotte e sedili elettrici
uno spettacolo
blu scuro metallizzato
circa 16 k euri
pochi secondo me ma giusti perchè è una macchina difficile da vendere e costa come il 1900 o il 1800
cosa ne pensate??
quanto costa il bollo?
di assicurazione pagherei circa 1800 euri ( se intestata a mia madre)
ola
aspeto consigli e pareri
http://www.z3roadster.com/i/r/fr_02.jpg
qualkuno sa dirmi qualkosa ? :D
:cry: per avere qualke consiglio !
:)
Io ti posso solo dire che ....è bellissima!!!!!!!!!!;)
Prima dell'acquisto dell'auto nuova ci avevo fatto un pensierino....in fondo la nuova l'ho pagata 35 milioni...e con quella cifra sapevo di poter prendere una Z3 usata.....:rolleyes:
Più che tutto forse pensavo ad un prezzo più alto come assicurazione .....anche se poi quella dipende ovviamente da molti fattori...(classe, compagnia, clausole)....
Cosa posso dirti? A me piace tantissimo....ed è un tipo di macchina che nuova non mi potrei permettere...però è possibile prendere un ottimo usato ad un prezzo più accessibile....
Che uso ne faresti? Immagino non di lavoro....facendo pochi kilometri.....altrimenti il passaggio a cilindrate minori sarebe altamente consigliato....:p
nonsidice
28-02-2004, 11:10
l'offerta è buona, ma fai 2 conti sui consumi e soprattutto su quanti km/giorno devi farti.
ps. non so mica se puoi intestare l'assicurazione a terzi se la usi prevalentemente tu :confused: hai già chiesto ?
Originariamente inviato da nonsidice
l'offerta è buona, ma fai 2 conti sui consumi e soprattutto su quanti km/giorno devi farti.
ps. non so mica se puoi intestare l'assicurazione a terzi se la usi prevalentemente tu :confused: hai già chiesto ?
Al limite potresti intestare anche la macchina....se si tratta di tua madre...:)
nonsidice: si può si può ;)
io in famiglia lo faccio, macchine intestate a mia madre, le usiamo più che altro io e mio padre :)
cmq 'sta macchina è un sogno, l'unico PICCOLO dubbio sta sui consumi :)
nonsidice
28-02-2004, 11:16
per bere beve, ma se devi farti come me 90km al giorno è un conto, se lavori/studi + vicino è un'altro.
(difatti aspetto la 407 coupè 2.7 TDI)
poi dipende anche dallo stile di guida.
cmq io fossi in te la prenderei :oink: :oink:
Timewolf
28-02-2004, 11:24
E' uno spettacolo di macchina...anche io avevo un pensiero lo avevo fatto...solo che oramai (almeno qua a Roma) ci manca poco che ci sono piu' Z3 di panda! :eek:
ps
la Z4 l'avete vista? :sbav:
Originariamente inviato da Timewolf
E' uno spettacolo di macchina...anche io avevo un pensiero lo avevo fatto...solo che oramai (almeno qua a Roma) ci manca poco che ci sono piu' Z3 di panda! :eek:
ps
la Z4 l'avete vista? :sbav:
Io avevo pensato all'acquisto della 1.8 credo......ne avevo trovata una sui 18.000 euro...davvero ben tenuta....anche se salendo la prima impressione è stata..."Mamma mia quanto è scomoda..." ma prob. perchè non ero mai salito su una sportiva.....comunque rimane un mio sogno che prima o poi realizzerò....:p Se non con quella con un modello simile.....d'estate....auto scoperta......bella gnocca accanto.......ahhhh..........:D Così sì che si comincia a ragionare....:yeah:
nonsidice
28-02-2004, 11:29
bwhaaaaaa :cry:
ho visto ora che sei di monza !!
puoi correrci in pista quando la aprono per prove al pubblico.
rosik rosik :D
io devo contentarmi di una pista da kart vicino casa (solo kart però :( )
Originariamente inviato da Drengot
Io ti posso solo dire che ....è bellissima!!!!!!!!!!;)
Prima dell'acquisto dell'auto nuova ci avevo fatto un pensierino....in fondo la nuova l'ho pagata 35 milioni...e con quella cifra sapevo di poter prendere una Z3 usata.....:rolleyes:
Più che tutto forse pensavo ad un prezzo più alto come assicurazione .....anche se poi quella dipende ovviamente da molti fattori...(classe, compagnia, clausole)....
Cosa posso dirti? A me piace tantissimo....ed è un tipo di macchina che nuova non mi potrei permettere...però è possibile prendere un ottimo usato ad un prezzo più accessibile....
Che uso ne faresti? Immagino non di lavoro....facendo pochi kilometri.....altrimenti il passaggio a cilindrate minori sarebe altamente consigliato....:p
be.. io ora ho una lupo tdi che non consuma un cacchio ! :D :D
la mia la passerei a mia madre o a mio fratello e questa la userei io
diciamo che la userei solo per andare al lavoro e ...sempre
faccio in media 20k km all'anno
diciamo che la userei anke per andare a trovare la mia ragazza in Francia per i week end
sono 2400 km andata e ritorno
certo ke di benza spenderei di + ovviamente
ma è tutta un' altra vita
e poi per quei soldi è perfetta ed è una figata
Originariamente inviato da Drengot
Al limite potresti intestare anche la macchina....se si tratta di tua madre...:)
;)
Originariamente inviato da Drengot
Io avevo pensato all'acquisto della 1.8 credo......ne avevo trovata una sui 18.000 euro...davvero ben tenuta....anche se salendo la prima impressione è stata..."Mamma mia quanto è scomoda..." ma prob. perchè non ero mai salito su una sportiva.....comunque rimane un mio sogno che prima o poi realizzerò....:p Se non con quella con un modello simile.....d'estate....auto scoperta......bella gnocca accanto.......ahhhh..........:D Così sì che si comincia a ragionare....:yeah:
diciamo ke a me piacciono le auto inglesi e questa è sicuramente molto simile ...
bassa , scomodina , cofano lungo ( 6 cilindri in linea) attaccata a terra ;)
la 1800 o il 1900 costano addirittura di + perkè hanno + mercato
per i consumi il 2800 fa i 7/8
e non dipende dal piede ;) consuma tantissimo anche ferma :D
:cry:
Io ne ho una 1.9 ...
Intanto non credo che quella dell'annuncio sia uguale a quella della foto. Se è infatti del 98 (come la mia) è prima del restyling e quindi il gruppo ottico posteriore è diverso.
Il 2.8 è una spugna, ma divertente da guidare. I costi di bollo, assicurazione e mantenimento sono una mazzata.
Personalmente (come ho poi fatto) opterei per una cilindrata più bassa.
Blind Guardian
28-02-2004, 16:29
16mila sono pochi, vero. ma per poco di più di prendi una Z3M. Totalmente un'altra cosa. il 2.8 non è un malvagio motore, ma l'S52 da 321Cv è tutt'altra cosa!
Inoltre un giorno una Z3M puoi anche sperare di rivenderla, con due proprietari, una 2.8 è più difficile ;)
Blind Guardian
28-02-2004, 16:34
Originariamente inviato da skara
diciamo ke a me piacciono le auto inglesi e questa è sicuramente molto simile ...
bassa , scomodina , cofano lungo ( 6 cilindri in linea) attaccata a terra ;)
la 1800 o il 1900 costano addirittura di + perkè hanno + mercato
per i consumi il 2800 fa i 7/8
e non dipende dal piede ;) consuma tantissimo anche ferma :D
:cry:
il 1800 e 1900 avranno anche più mercato... ma l'auto è *INCHIODATA* specie se si adottano i cerchi da 17, che sulla Z3 stanno davvero bene. Imho prendere un'auto sportiva (la Z3 è nata con questo scopo) con un motore che di sportivo ha solo il parentado, non è una gran mossa, se non per fare struscio in centro il sabato pomeriggio (bleargh! :Puke: ).
Con la Z3M (3200cc, il 321cv) ho fatto personalmente i 9km/l andando medio-piano. Sul 2.8 sono salito solo su una E39 berlina, ma il proprietario non mi parlava di consumi iperproibitivi.
bananarama
28-02-2004, 17:08
Originariamente inviato da Blind Guardian
Sul 2.8 sono salito solo su una E39 berlina, ma il proprietario non mi parlava di consumi iperproibitivi.
io l'ho provato sull'e46 coupe' e devo dire che beve come un bastardo!
:D
ci sono andato giu' pesante col piede pero' cavolo, chi e' che prende un motore simile per guidare leggero???:confused:
Blind Guardian
28-02-2004, 19:36
il 2.8 non è un motore cattivo. anzi, è prerogativa degli S6 poter essere molto mansueti, se opportunamente costruiti. non direi che è il motore da scannare, è abbastanza potente, ma non ha spiccate caratteristiche sportive, ecco! :) Per dire, un 320is E30 o una ITR o una Celica VVTL hanno invece motori più votati ad avere un erogazione cattiva (il primo in un modo, gli altri due in un altro).
Poi mi rendo conto che anche il concetto di "beve" ed "è parco" è del tutto relativo, però 10km/l con quel motore si fanno abbastanza agevolmente. :)
Originariamente inviato da Blind Guardian
il 2.8 non è un motore cattivo. anzi, è prerogativa degli S6 poter essere molto mansueti, se opportunamente costruiti. non direi che è il motore da scannare, è abbastanza potente, ma non ha spiccate caratteristiche sportive, ecco! :) Per dire, un 320is E30 o una ITR o una Celica VVTL hanno invece motori più votati ad avere un erogazione cattiva (il primo in un modo, gli altri due in un altro).
Poi mi rendo conto che anche il concetto di "beve" ed "è parco" è del tutto relativo, però 10km/l con quel motore si fanno abbastanza agevolmente. :)
la foto è di una versione + nouva ok
certo che se veramente fa i 9/10 mi va ancora meglio
:D:D
io la prenderei tra 2 mesetti :D :D
Originariamente inviato da Blind Guardian
16mila sono pochi, vero. ma per poco di più di prendi una Z3M. Totalmente un'altra cosa. il 2.8 non è un malvagio motore, ma l'S52 da 321Cv è tutt'altra cosa!
Inoltre un giorno una Z3M puoi anche sperare di rivenderla, con due proprietari, una 2.8 è più difficile ;)
puoi anke avere ragione ma io me la tengo ! hehe per un bel po':D
Originariamente inviato da nomercy
Io ne ho una 1.9 ...
Intanto non credo che quella dell'annuncio sia uguale a quella della foto. Se è infatti del 98 (come la mia) è prima del restyling e quindi il gruppo ottico posteriore è diverso.
Il 2.8 è una spugna, ma divertente da guidare. I costi di bollo, assicurazione e mantenimento sono una mazzata.
Personalmente (come ho poi fatto) opterei per una cilindrata più bassa.
si ma il 2800 va sicuramente di + :D:D
non è spinto anzi per essere un 6cil 2800 ha solo 195 cv quindi tranquillo cio un ottima coppia pero'
Blind Guardian
01-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da skara
puoi anke avere ragione ma io me la tengo ! hehe per un bel po':D
ok, certo. ma valuta di prendere una Z3M in ogni caso, questo volevo dire. vedi ad esempio:
http://www.mobile.de/SIDAtqySFcBHXKiQMfePPa5tQ-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10LsearchPublicJ1078142539A1LsearchPublicCCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C101j-t-vMkMoSm_X_xsO~BSRA6D3500DZ3%FF%A0MCZ3MA2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&id=11111111133609239&top=4&
http://www.mobile.de/SIDAtqySFcBHXKiQMfePPa5tQ-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10LsearchPublicJ1078142539A1LsearchPublicCCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C101j-t-vMkMoSm_X_xsO~BSRA6D3500DZ3%FF%A0MCZ3MA2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&id=11111111133518364&top=7&
insomma... alla fine spenderesti sui 3000 euri in più, ma ti porti a casa tutt'altra auto, e soprattutto un'auto con tutt'altre prestazioni
ciao
Originariamente inviato da Blind Guardian
ok, certo. ma valuta di prendere una Z3M in ogni caso, questo volevo dire. vedi ad esempio:
http://www.mobile.de/SIDAtqySFcBHXKiQMfePPa5tQ-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10LsearchPublicJ1078142539A1LsearchPublicCCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C101j-t-vMkMoSm_X_xsO~BSRA6D3500DZ3%FF%A0MCZ3MA2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&id=11111111133609239&top=4&
http://www.mobile.de/SIDAtqySFcBHXKiQMfePPa5tQ-t-vaNexlCsAsK%F3P%F3R~BmSB10LsearchPublicJ1078142539A1LsearchPublicCCarY-t-vctpLtt~BmPA1A1B20C101j-t-vMkMoSm_X_xsO~BSRA6D3500DZ3%FF%A0MCZ3MA2A0A0/cgi-bin/da.pl?bereich=pkw&id=11111111133518364&top=7&
insomma... alla fine spenderesti sui 3000 euri in più, ma ti porti a casa tutt'altra auto, e soprattutto un'auto con tutt'altre prestazioni
ciao
:rolleyes: :confused: mmm.. i don't know :)
forse ... ma la 2800 ke ho visto è tenuta benissimo ed ha pochi km
Coyote74
02-03-2004, 09:46
Originariamente inviato da skara
cosa ne pensate della mia idea
ho intenzione di comprare una z3 cil. 2800
cv 195
anno 1998/99
km 49000 (pochissimi per questa cil.)
full optional interni in pelle
hard top
capotte e sedili elettrici
uno spettacolo
blu scuro metallizzato
circa 16 k euri
pochi secondo me ma giusti perchè è una macchina difficile da vendere e costa come il 1900 o il 1800
cosa ne pensate??
quanto costa il bollo?
di assicurazione pagherei circa 1800 euri ( se intestata a mia madre)
ola
aspeto consigli e pareri
Io possiedo esattamente una Z3 2.8 e se la trovi a quel prezzo prendila al volo. Calcola solo che il bollo costa caro, l'assicurazione non parliamone e la benza, beh va giù a vista d'occhio. Per il resto, se sei disposto a qualche sacrificio (tanti per la verità) post acquisto, non posso che consigliartela. Una vera delizia di automobile e con il tettino tirato giù ti fa provare delle emozioni incredibili. Se vuoi ulteriori ragguagli fammi sapere.
Coyote74
02-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da skara
si ma il 2800 va sicuramente di + :D:D
non è spinto anzi per essere un 6cil 2800 ha solo 195 cv quindi tranquillo cio un ottima coppia pero'
Non credere comunque che sia una vettura da prendere sotto gamba. 195 CV per il suo peso sono tanti e la trazione posteriore va assimilata. Fossi in te non direi "tranquilla", ma lo capirai dopo averla provata;)
Coyote74
02-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da skara
diciamo ke a me piacciono le auto inglesi e questa è sicuramente molto simile ...
bassa , scomodina , cofano lungo ( 6 cilindri in linea) attaccata a terra ;)
la 1800 o il 1900 costano addirittura di + perkè hanno + mercato
per i consumi il 2800 fa i 7/8
e non dipende dal piede ;) consuma tantissimo anche ferma :D
:cry:
Adesso però non esageriamo con i consumi, i 7 Km/l forse li fai andando veramente come un dannato, ma normalmente, ad andatura civile, con la mia sono sui 9-10 Km/l. Certo che passando da un TD a un 2.8 benza, ti accorgerai sicuramente dei costi infinitamente superiori per il mantenimento (in pratica calcola che ti costerà tutto il doppio).
Però....... che emozioni, chi non l'ha mai guidata non può capire. Ti faccio un esempio? Costa Azzurra, cielo terso e temperatura gradevole, tettino ritirato, al fianco la tua ragazza e alla radio la musica che preferisci. Mentre affronti le curve in modo deciso senti un feeling particolare, sai che da quei binari non ti puoi staccare e che quel motore può dare veramente tanto, più di quanto tu possa mai raggiungere. Intanto il vento ti scompiglia i capelli. Gli occhiali da sole sono fondamentali per non essere abbagliato dal sole, ma li porti volentieri, faresti di tutto per non arrivare mai a destinazione....... ecco questo è quello che mi piace fare con la mia Z3 2.8 e a parole risulta limitativo descrivere le sensazioni;)
Coyote74
02-03-2004, 10:45
Ora però per essere onesto ti elenco anche qualche lato negativo.
1) Quella macchina monta delle gomme 225/17 e quando dovrai cambiarle perpararati a un bel esborso, quindi assicurati che la vettura che hai puntato non abbia i pneumatici andati altrimenti te ne fai per più di 1000€.
2) Il climatizzatore a bordo è onesto ma non eccezionale, tu mi dirai "e chi se ne frega visto che è una spider" e io ti do ragione (fosse per me non lo avrei messo neppure di serie), ma ognuno ha le proprie opinioni e quindi se per te è una cosa fondamentale, io ti ho avvertito.
3) Se poi cali il tettino spesso e volentieri, conviene che ci fai montare una retina frangivento (che va posizionata dietro i sedili) altrimenti l'aria dopo un po' diventa veramente fastidiosa (se non ce l'ha già te ne fai per 250€ con il montaggio).
4) Il lunotto posteriore essendo di plastica morbida, con gli anni inizierà a presentare una fastidiosa linea orizzontale a metà altezza (nel punto in cui si piega) e da fastidio alla visione dallo specchietto retrovisore.
5) I tagliandi, mi raccomando di farli tutti (comunque ti vengono indicati dal computer di bordo) sono cari.
6) Se, come me, vivi in una zona dove nevica spesso, fai molta attenzione, perchè sulla neve non tiene un'H, le gomme da neve comunque un po' aiutano.
7) Gli interni hanno un'ottima abitabilità e sono ben curati, ma essendo una macchina sportiva sarai seduto in pratica per terra e per entrare ti devi quasi accucciare.
8) L'assetto è molto rigido e le sconnessioni si ripercuotono tutte sulla schiena, poi io ho l'assetto sportivo della BMW che peggiora la situazione, non ricordo però se è di serie o sia un optional e magari quella che vuoi prendere non ce l'ha. Comunque è rigida a prescindere.
9) L'inserimento in curva è fulminante (da questo punto di vista ha veramente grinta da vendere e come tale va trattata con i guanti) ed essendo seduti in posizione molto arretrata l'effetto è alquanto sconcertante al principio, poi col tempo ti sembrera di non poterne fare a meno (almeno per me è così).
Se sei disposto a scendere a questi compromessi per avere ciò che ti ho descritto nell'altro post, allora è la macchina che fa per te e la amerai alla follia.
Originariamente inviato da Coyote74
Ora però per essere onesto ti elenco anche qualche lato negativo.
1) Quella macchina monta delle gomme 225/17 e quando dovrai cambiarle perpararati a un bel esborso, quindi assicurati che la vettura che hai puntato non abbia i pneumatici andati altrimenti te ne fai per più di 1000€.
2) Il climatizzatore a bordo è onesto ma non eccezionale, tu mi dirai "e chi se ne frega visto che è una spider" e io ti do ragione (fosse per me non lo avrei messo neppure di serie), ma ognuno ha le proprie opinioni e quindi se per te è una cosa fondamentale, io ti ho avvertito.
3) Se poi cali il tettino spesso e volentieri, conviene che ci fai montare una retina frangivento (che va posizionata dietro i sedili) altrimenti l'aria dopo un po' diventa veramente fastidiosa (se non ce l'ha già te ne fai per 250€ con il montaggio).
4) Il lunotto posteriore essendo di plastica morbida, con gli anni inizierà a presentare una fastidiosa linea orizzontale a metà altezza (nel punto in cui si piega) e da fastidio alla visione dallo specchietto retrovisore.
5) I tagliandi, mi raccomando di farli tutti (comunque ti vengono indicati dal computer di bordo) sono cari.
6) Se, come me, vivi in una zona dove nevica spesso, fai molta attenzione, perchè sulla neve non tiene un'H, le gomme da neve comunque un po' aiutano.
7) Gli interni hanno un'ottima abitabilità e sono ben curati, ma essendo una macchina sportiva sarai seduto in pratica per terra e per entrare ti devi quasi accucciare.
8) L'assetto è molto rigido e le sconnessioni si ripercuotono tutte sulla schiena, poi io ho l'assetto sportivo della BMW che peggiora la situazione, non ricordo però se è di serie o sia un optional e magari quella che vuoi prendere non ce l'ha. Comunque è rigida a prescindere.
9) L'inserimento in curva è fulminante (da questo punto di vista ha veramente grinta da vendere e come tale va trattata con i guanti) ed essendo seduti in posizione molto arretrata l'effetto è alquanto sconcertante al principio, poi col tempo ti sembrera di non poterne fare a meno (almeno per me è così).
Se sei disposto a scendere a questi compromessi per avere ciò che ti ho descritto nell'altro post, allora è la macchina che fa per te e la amerai alla follia.
diciamo ke ho deciso di prenderla
sfortunatamente potrebbe essermi scappata questa occasione ma ne ho trovata un ' altra
sempre z3 2800 fine 98 assetto m full optional nera roadster 89000km 14k euri
non so' cosa ne pensi ??
sono tanti i km???
calabressio
02-03-2004, 20:16
Originariamente inviato da skara
cosa ne pensate della mia idea
ho intenzione di comprare una z3 cil. 2800
cv 195
anno 1998/99
km 49000 (pochissimi per questa cil.)
full optional interni in pelle
hard top
capotte e sedili elettrici
uno spettacolo
blu scuro metallizzato
circa 16 k euri
pochi secondo me ma giusti perchè è una macchina difficile da vendere e costa come il 1900 o il 1800
cosa ne pensate??
quanto costa il bollo?
di assicurazione pagherei circa 1800 euri ( se intestata a mia madre)
ola
aspeto consigli e pareri
CIAO!!!
beh ke dire... la z3 è una makkina veramente bella!!!
xò x questa secondo me i cavalli sono molto pokini rispetto alla cilindrata!!!
l'assicurazione deve essere parekkio alta... il bollo annuo è di circa 375 euro...
come ti hanno già detto, se è un 98 è la versione prima del restyling...
poi il fatto ke un motore di grossa cilindrata abbia poca potenza nn vuol dire necessariamente ke abbia molta coppia!!!
boh... sinceramente, x quanto esteticamente bella, nn penso ke te la consiglierei... nn ne ho visti molti in giro provvisti di questa motorizzazione... e il fatto ke sia stato tolto dal listino mi fa pensare ke da qualke parte avesse qualke "pecca" ke lo rendeva meno appetibile rispetto agli altri...
la cosa buona di questo discorso è ke lo trovi ad un prezzo allettante!!!
boh... è ovvio ke la z3 abbia l'innegabile fascino della spider... xò quei soldi li spenderei su un'altra vettura!!!
ciaoooo!!:)
Eh, in effetti, per 16000 € non ci compri nemmeno una Fiat Idea :D! E' una vettura molto bella, e il motore 2800 va benissimo, molto potente, bella coppia, macchina leggera, ottimo cambio. Insomma, se ti piace, prenditela e goditela.
Se ti devo dare un'opinione, forse cercherei una Mercedes SLK 200 Kompressor prima serie da 193 Cv: stesse prestazioni, fascino per me ancora superiore, ma soprattutto il tetto di metallo, che è davvero straordinario. E' come avere due macchine: una spider d'estate, e una vera coupè d'inverno, al riparo dal freddo, dai ladri che tagliano la capote, dal lunotto di plastica che si rovina.
Essenso poi molto più diffusa della Z3, troverai ottime quotazioni, e a rivenderla ci riprenderai di più.
Mino
Lo sfizio di uno spider me lo farei passare anche io...anche se sono piu' orientato verso la barchetta...
Questo z3 2.8 deve davvero consumare un botto...
Coyote74
03-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da calabressio
CIAO!!!
beh ke dire... la z3 è una makkina veramente bella!!!
xò x questa secondo me i cavalli sono molto pokini rispetto alla cilindrata!!!
l'assicurazione deve essere parekkio alta... il bollo annuo è di circa 375 euro...
come ti hanno già detto, se è un 98 è la versione prima del restyling...
poi il fatto ke un motore di grossa cilindrata abbia poca potenza nn vuol dire necessariamente ke abbia molta coppia!!!
boh... sinceramente, x quanto esteticamente bella, nn penso ke te la consiglierei... nn ne ho visti molti in giro provvisti di questa motorizzazione... e il fatto ke sia stato tolto dal listino mi fa pensare ke da qualke parte avesse qualke "pecca" ke lo rendeva meno appetibile rispetto agli altri...
la cosa buona di questo discorso è ke lo trovi ad un prezzo allettante!!!
boh... è ovvio ke la z3 abbia l'innegabile fascino della spider... xò quei soldi li spenderei su un'altra vettura!!!
ciaoooo!!:)
Credimi, con più di 195 CV, ce ne' veramente da vendere. Mica ci deve fare le gare in pista e proprio volendo, all'occorrenza qualche giro lo potrebbe fare senza sfigurare affatto. I consumi sono alti, ma non penso che un 2000 turbo benzina, con la stessa cavalleria, consumi di meno. E di pecche quella macchina non ne ha alcuna, dal punto di vista dell'affidabilità e delle prestazioni, te lo assicuro.
Coyote74
03-03-2004, 10:13
Originariamente inviato da Mino
Eh, in effetti, per 16000 € non ci compri nemmeno una Fiat Idea :D! E' una vettura molto bella, e il motore 2800 va benissimo, molto potente, bella coppia, macchina leggera, ottimo cambio. Insomma, se ti piace, prenditela e goditela.
Se ti devo dare un'opinione, forse cercherei una Mercedes SLK 200 Kompressor prima serie da 193 Cv: stesse prestazioni, fascino per me ancora superiore, ma soprattutto il tetto di metallo, che è davvero straordinario. E' come avere due macchine: una spider d'estate, e una vera coupè d'inverno, al riparo dal freddo, dai ladri che tagliano la capote, dal lunotto di plastica che si rovina.
Essenso poi molto più diffusa della Z3, troverai ottime quotazioni, e a rivenderla ci riprenderai di più.
Mino
Bisogna vedere se l'SLK gli piace, ad esempio a me non dice nulla e preferisco mille volte la linea della Z3, più aggressiva e da vero roadster. La storia del tettino poi è relativa, in quanto, nonostante io viva in una zona dove nevica e piove abbondantemente, non ho mai avuto il minimo problema, daltronde è un tettino di una BMW e non di una FIAT (con tutto il rispetto). Dipende tutto da quello che gli piace.
Blind Guardian
03-03-2004, 10:22
Originariamente inviato da Mino
Se ti devo dare un'opinione, forse cercherei una Mercedes SLK 200 Kompressor prima serie da 193 Cv: stesse prestazioni, fascino per me ancora superiore, ma soprattutto il tetto di metallo, che è davvero straordinario. E' come avere due macchine: una spider d'estate, e una vera coupè d'inverno, al riparo dal freddo, dai ladri che tagliano la capote, dal lunotto di plastica che si rovina.
Essenso poi molto più diffusa della Z3, troverai ottime quotazioni, e a rivenderla ci riprenderai di più.
Mino
1) l'SLK200K (192cv, non 193, era la 230K che ne faceva 193 e tra l'altro veniva solo con l'automatico) le prestazioni della Z3 2800 se le sogna. pesa una valanga di più e il telaio non ha nulla a che vedere con quello della Z3. Ti do pienamente ragione quanto riguarda il tetto, la soluzione di MB è senz'altro ottima rispetto al solito tetto in tela.
2) drammaticamente le quotazioni sono tutt'altro che ottime per il momento ma
3) ora esce quella nuova e si presuppone che la svalutazione sul vecchio modello si incentivi parecchio, quindi prenderla adesso è il momento peggiore in assoluto
Originariamente inviato da Coyote74
Bisogna vedere se l'SLK gli piace, ad esempio a me non dice nulla e preferisco mille volte la linea della Z3, più aggressiva e da vero roadster. La storia del tettino poi è relativa, in quanto, nonostante io viva in una zona dove nevica e piove abbondantemente, non ho mai avuto il minimo problema, daltronde è un tettino di una BMW e non di una FIAT (con tutto il rispetto). Dipende tutto da quello che gli piace.
ne ho trovata una perfetta
grigio metallizzato
pelle rossa
cabrio con hard top
79k km
del 98
gomme ok
unica cosa
GUIDA INGLESE !!! ke figata è il max per me
se è ancora disponibile è mia!!!!!!!!!!!!!!!1
:cool: :cool:
Coyote74
03-03-2004, 11:26
Originariamente inviato da skara
ne ho trovata una perfetta
grigio metallizzato
pelle rossa
cabrio con hard top
79k km
del 98
gomme ok
unica cosa
GUIDA INGLESE !!! ke figata è il max per me
se è ancora disponibile è mia!!!!!!!!!!!!!!!1
:cool: :cool:
Ma parli di una Z3 o di una SLK? E poi guida inglese, vuol dire che ha il volante a destra..... sei sicuro che faccia per te? Se non vivi in Inghilterra è un bel problema.
Originariamente inviato da Coyote74
Ma parli di una Z3 o di una SLK? E poi guida inglese, vuol dire che ha il volante a destra..... sei sicuro che faccia per te? Se non vivi in Inghilterra è un bel problema.
parliamo sempre e solo di z3 ;) è ovvio
sarebbe una figata la guida a destra
mio padre ha una tr6 con guida a destra e mi trovo bene
non cambia un cacchio :D solo il cambio ;)
e poi non ce l'ha nessuno :cool:
Coyote74
03-03-2004, 12:05
Originariamente inviato da skara
parliamo sempre e solo di z3 ;) è ovvio
sarebbe una figata la guida a destra
mio padre ha una tr6 con guida a destra e mi trovo bene
non cambia un cacchio :D solo il cambio ;)
e poi non ce l'ha nessuno :cool:
Se sei abituato alla guida a destra e la trovi comoda, procedi pure all'acquisto, non te ne pentirai. Quei Km per quel tipo di motore (un vero trattore credimi, ma nel senso buono del termine) sono pochi. Mi raccomando solo di assicurarti che la vettura non sia stata mai incidentata in modo serio.;)
calabressio
03-03-2004, 12:48
Originariamente inviato da Coyote74
Credimi, con più di 195 CV, ce ne' veramente da vendere. Mica ci deve fare le gare in pista e proprio volendo, all'occorrenza qualche giro lo potrebbe fare senza sfigurare affatto. I consumi sono alti, ma non penso che un 2000 turbo benzina, con la stessa cavalleria, consumi di meno. E di pecche quella macchina non ne ha alcuna, dal punto di vista dell'affidabilità e delle prestazioni, te lo assicuro.
beh... io nn ho detto ke deve andare in pista... ho solo detto ke per una cilindrata così elevata, la potenza nn è moltissima!!!
poi sinceramente penso proprio ke un 2.0 turbo benzina con la stessa cavalleria consumi un po' di meno... anke se cmq dipende dalla guida...
e poi io parlavo di "pekke" in senso generale, comprese spese di gestione ecc... ecc... prima fra tutte l'assicurazione!!!
se vogliamo fare un'esempio ti potrei dire la clio rs2.0...
è un 2.0 aspirato ed eroga 182cv (la nuova versione, 172 quella vekkia), e costa NUOVA circa 20.000 euro ed è un full optional...
e se nn spingi troppo arriva a fare i 13km/l...
certo nn ha niente a ke vedere con il fascino della z3, il mio era solo un'esempio...
solo ke io sinceramente (ovviamente è un mio parere) nn li spenderei MAI 16.000 euro x un 2.8 con 6 anni sul groppone, dai consumi molto elevati e dall'assicurazione atrettanto elevata...
---------------
per la storia della guida a destra... anke questa la sconsiglierei... xkè anke se si è abituati con la leva del cambio... la guida a destra ad esempio rende difficoltosi i sorpassi, xkè bisogna sporgersi di oltre mezza makkina (parlando in larghezza) per vedere se arrivano mezzi dall'altra parte!!!
Coyote74
03-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da calabressio
beh... io nn ho detto ke deve andare in pista... ho solo detto ke per una cilindrata così elevata, la potenza nn è moltissima!!!
poi sinceramente penso proprio ke un 2.0 turbo benzina con la stessa cavalleria consumi un po' di meno... anke se cmq dipende dalla guida...
e poi io parlavo di "pekke" in senso generale, comprese spese di gestione ecc... ecc... prima fra tutte l'assicurazione!!!
se vogliamo fare un'esempio ti potrei dire la clio rs2.0...
è un 2.0 aspirato ed eroga 182cv (la nuova versione, 172 quella vekkia), e costa NUOVA circa 20.000 euro ed è un full optional...
e se nn spingi troppo arriva a fare i 13km/l...
certo nn ha niente a ke vedere con il fascino della z3, il mio era solo un'esempio...
solo ke io sinceramente (ovviamente è un mio parere) nn li spenderei MAI 16.000 euro x un 2.8 con 6 anni sul groppone, dai consumi molto elevati e dall'assicurazione atrettanto elevata...
---------------
per la storia della guida a destra... anke questa la sconsiglierei... xkè anke se si è abituati con la leva del cambio... la guida a destra ad esempio rende difficoltosi i sorpassi, xkè bisogna sporgersi di oltre mezza makkina (parlando in larghezza) per vedere se arrivano mezzi dall'altra parte!!!
Ma guarda che il bollo e l'assicurazione si basano sui KW erogati (potenza) e non sulla cilindrata, quindi se hai un 2800 o un 1600 con la stessa potenza, non c'è quasi differenza. Inoltre lo hai mai provato un 2000 (o giù di li) turbo benzina? Beh, se arriva a 200 Cv puoi credermi che consuma un botto. Io ho avuto anche una Delta Integrale e consumava ben più del BMW 2.8. Comunque sia, guarda che la Z3 2.8 stà sui 9-10 Km/l e se vai piano forse anche qualcosina di più. Non farti fuorviare dalla cilindrata e non immaginarti un ferrari o cose simili come consumi.
Originariamente inviato da Coyote74
Adesso però non esageriamo con i consumi, i 7 Km/l forse li fai andando veramente come un dannato, ma normalmente, ad andatura civile, con la mia sono sui 9-10 Km/l. Certo che passando da un TD a un 2.8 benza, ti accorgerai sicuramente dei costi infinitamente superiori per il mantenimento (in pratica calcola che ti costerà tutto il doppio).
Però....... che emozioni, chi non l'ha mai guidata non può capire. Ti faccio un esempio? Costa Azzurra, cielo terso e temperatura gradevole, tettino ritirato, al fianco la tua ragazza e alla radio la musica che preferisci. Mentre affronti le curve in modo deciso senti un feeling particolare, sai che da quei binari non ti puoi staccare e che quel motore può dare veramente tanto, più di quanto tu possa mai raggiungere. Intanto il vento ti scompiglia i capelli. Gli occhiali da sole sono fondamentali per non essere abbagliato dal sole, ma li porti volentieri, faresti di tutto per non arrivare mai a destinazione....... ecco questo è quello che mi piace fare con la mia Z3 2.8 e a parole risulta limitativo descrivere le sensazioni;)
Tutto quello che hai detto è vero, ma è indipendente dal 2.8 ... è il concetto di spider!
calabressio
03-03-2004, 17:16
Originariamente inviato da Coyote74
Ma guarda che il bollo e l'assicurazione si basano sui KW erogati (potenza) e non sulla cilindrata, quindi se hai un 2800 o un 1600 con la stessa potenza, non c'è quasi differenza. Inoltre lo hai mai provato un 2000 (o giù di li) turbo benzina? Beh, se arriva a 200 Cv puoi credermi che consuma un botto. Io ho avuto anche una Delta Integrale e consumava ben più del BMW 2.8. Comunque sia, guarda che la Z3 2.8 stà sui 9-10 Km/l e se vai piano forse anche qualcosina di più. Non farti fuorviare dalla cilindrata e non immaginarti un ferrari o cose simili come consumi.
mah guarda... nn so ke assicurazione strana hai te... cmq il bollo si paga sui kilowatt... ma l'assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali cioè in base alla cilindrata!!!:D
quindi l'assicurazione tra un 2.8 e un 1.6 cambia... e anke di molto!!!!:D
per il fatto dei consumi fidati ke a parità di utilizzo e cavalleria consuma meno un 2.0 turbobenza... cmq nn è importante guardare questo aspetto xkè cmq sono variazioni minime ke nn ci interessano tanto...
ad ogni modo scusa ma nn puoi paragonare l'aspetto consumi di una z3 2.8 a una delta integrale... innanzitutto xkè il delta integrale come dice appunto il nome ha la trazione sulle quattro ruote quindi è palese ke consumi di più, visto ke deve muovere 4ruote anzikè due...
caspiterina ma il delta ce l'hai ancora vero?? nn dirmi ke hai dato via un delta integrale x una z3!!
cavoli è un sogno quella makkina... e poi lo z3 se lo mangia a colazione!!!:D :D
in conclusione siamo d'accordo ke sia una gran bella makkina... nulla da dire assolutamente!! xò boh... mi sentirei di sconsigliarla, anke se nn ho una esperienza diretta... xkè nn mi convince, tutto qui...
anke xkè in effetti, ho letto una cosa abbastanza strana... cioè ke skara pensa di fare 20.000 km all'anno... xò dice ke nei week-end va a trovare la ragazza in francia... cioè 2.400 km tra andata e ritorno...:confused:
Coyote74
03-03-2004, 20:08
Originariamente inviato da calabressio
mah guarda... nn so ke assicurazione strana hai te... cmq il bollo si paga sui kilowatt... ma l'assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali cioè in base alla cilindrata!!!:D
quindi l'assicurazione tra un 2.8 e un 1.6 cambia... e anke di molto!!!!:D
per il fatto dei consumi fidati ke a parità di utilizzo e cavalleria consuma meno un 2.0 turbobenza... cmq nn è importante guardare questo aspetto xkè cmq sono variazioni minime ke nn ci interessano tanto...
ad ogni modo scusa ma nn puoi paragonare l'aspetto consumi di una z3 2.8 a una delta integrale... innanzitutto xkè il delta integrale come dice appunto il nome ha la trazione sulle quattro ruote quindi è palese ke consumi di più, visto ke deve muovere 4ruote anzikè due...
caspiterina ma il delta ce l'hai ancora vero?? nn dirmi ke hai dato via un delta integrale x una z3!!
cavoli è un sogno quella makkina... e poi lo z3 se lo mangia a colazione!!!:D :D
in conclusione siamo d'accordo ke sia una gran bella makkina... nulla da dire assolutamente!! xò boh... mi sentirei di sconsigliarla, anke se nn ho una esperienza diretta... xkè nn mi convince, tutto qui...
anke xkè in effetti, ho letto una cosa abbastanza strana... cioè ke skara pensa di fare 20.000 km all'anno... xò dice ke nei week-end va a trovare la ragazza in francia... cioè 2.400 km tra andata e ritorno...:confused:
Sulla storia del costo dell'assicurazione potresti avere ragione, ma mi ricordo chiaramente che quando andai a farla mi chiesero espressamente il modello della vettura e i Kw erogati, può darsi che però non centrassero molto, boh.... Invece il Deltone non ce l'ho più, l'ho distrutto nel lontano '96:( ed è finito dallo sfascia carrozze. In seguito ho girato un po' in Panda (quella ce l'ho ancora, per girare in città è il massimo) e poi ho acquistato la Z3. Il Deltone era veramente qualcosa di incredibile (anche quanto beveva), ma forse era anche un po' troppo rozzo, specie gli interni (troppo stile FIAT). Certo che se Skara ogni fine settimana si fa 2400 Km per andare dalla donna sta' proprio a posto, altro che 20000 Km all'anno, a quel punto non può non comprarsi una vettura diesel e scordarsi la Z3 2.8, a meno che non si faccia problemi di soldi. Io comunque con la mia non supero i 15000 Km all'anno e forse è per questo che non mi pesa tanto sulle tasche.
Originariamente inviato da calabressio
mah guarda... nn so ke assicurazione strana hai te... cmq il bollo si paga sui kilowatt... ma l'assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali cioè in base alla cilindrata!!!:D
quindi l'assicurazione tra un 2.8 e un 1.6 cambia... e anke di molto!!!!:D
per il fatto dei consumi fidati ke a parità di utilizzo e cavalleria consuma meno un 2.0 turbobenza... cmq nn è importante guardare questo aspetto xkè cmq sono variazioni minime ke nn ci interessano tanto...
ad ogni modo scusa ma nn puoi paragonare l'aspetto consumi di una z3 2.8 a una delta integrale... innanzitutto xkè il delta integrale come dice appunto il nome ha la trazione sulle quattro ruote quindi è palese ke consumi di più, visto ke deve muovere 4ruote anzikè due...
caspiterina ma il delta ce l'hai ancora vero?? nn dirmi ke hai dato via un delta integrale x una z3!!
cavoli è un sogno quella makkina... e poi lo z3 se lo mangia a colazione!!!:D :D
in conclusione siamo d'accordo ke sia una gran bella makkina... nulla da dire assolutamente!! xò boh... mi sentirei di sconsigliarla, anke se nn ho una esperienza diretta... xkè nn mi convince, tutto qui...
anke xkè in effetti, ho letto una cosa abbastanza strana... cioè ke skara pensa di fare 20.000 km all'anno... xò dice ke nei week-end va a trovare la ragazza in francia... cioè 2.400 km tra andata e ritorno...:confused:
vro sono 2400 andata e ritorno :D
azz mi sa che i calcoli ...... raga non fatemi fare calcoli
calabressio
03-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da Coyote74
Sulla storia del costo dell'assicurazione potresti avere ragione, ma mi ricordo chiaramente che quando andai a farla mi chiesero espressamente il modello della vettura e i Kw erogati, può darsi che però non centrassero molto, boh.... Invece il Deltone non ce l'ho più, l'ho distrutto nel lontano '96:( ed è finito dallo sfascia carrozze. In seguito ho girato un po' in Panda (quella ce l'ho ancora, per girare in città è il massimo) e poi ho acquistato la Z3. Il Deltone era veramente qualcosa di incredibile (anche quanto beveva), ma forse era anche un po' troppo rozzo, specie gli interni (troppo stile FIAT). Certo che se Skara ogni fine settimana si fa 2400 Km per andare dalla donna sta' proprio a posto, altro che 20000 Km all'anno, a quel punto non può non comprarsi una vettura diesel e scordarsi la Z3 2.8, a meno che non si faccia problemi di soldi. Io comunque con la mia non supero i 15000 Km all'anno e forse è per questo che non mi pesa tanto sulle tasche.
azz mi spiace x il deltone!!!:(
è brutto dirlo... ma quasi tutti i deltoni fanno questa fine...:(
xò rimane cmq un sogno... neanke tanto lontanamente realizzabile visto ke si trovano anke ad un prezzo abbordabile (anke se bisogna vedere come sono messi)...
cmq dai basta OT!!!
calabressio
03-03-2004, 20:31
Originariamente inviato da skara
vro sono 2400 andata e ritorno :D
azz mi sa che i calcoli ...... raga non fatemi fare calcoli
hihihihihih!!!
beh se vai su tutte le settimane (ammazza ke voglia!:eek: ) sono in un anno 115.200 km.........:eek: :eek: :eek:
se facciamo ke una settimana vai su te e una lei (:D )... diventano 57.600...
se facciamo una volta al mese diventano 28.800...
se la lasci risolvi il problema!!!:D :D :D
ovviamente sto skerzando...:)
calabressio
03-03-2004, 20:34
ragazzi scusate una cosa... anke se nn centra niente col 3d....
come mai tipo 10 giorni fa avevo 34 messaggi... in questi 10 giorni ho postato ma ho ancora 34 messaggi?????:confused: :confused:
calabressio
03-03-2004, 20:36
Originariamente inviato da calabressio
ragazzi scusate una cosa... anke se nn centra niente col 3d....
come mai tipo 10 giorni fa avevo 34 messaggi... in questi 10 giorni ho postato ma ho ancora 34 messaggi?????:confused: :confused:
ah no basta ho capito!!!:D :D
è così xkè i post della sezione off-topic nn vengono contati vero???
Coyote74
03-03-2004, 20:37
Originariamente inviato da calabressio
hihihihihih!!!
beh se vai su tutte le settimane (ammazza ke voglia!:eek: ) sono in un anno 115.200 km.........:eek: :eek: :eek:
se facciamo ke una settimana vai su te e una lei (:D )... diventano 57.600...
se facciamo una volta al mese diventano 28.800...
se la lasci risolvi il problema!!!:D :D :D
ovviamente sto skerzando...:)
Secondo me non gli resta che lasciarla, anche perchè altrimenti la Z3 se la scorda. E proprio vero donne e motori, gioie e dolori, ma visto che i motori danno quasi sempre gioie e le donne quasi sempre dolori, la scelta risulta facile:D
Originariamente inviato da Coyote74
Secondo me non gli resta che lasciarla, anche perchè altrimenti la Z3 se la scorda. E proprio vero donne e motori, gioie e dolori, ma visto che i motori danno quasi sempre gioie e le donne quasi sempre dolori, la scelta risulta facile:D
voi scherzate ma forse è proprio così
forse rischio di perdere una parte di me ..... forse ci lasciamo :cry:
e non scherzo :cry: :cry: che vita di cacca!!!
Coyote74
03-03-2004, 20:46
Originariamente inviato da skara
voi scherzate ma forse è proprio così
forse rischio di perdere una parte di me ..... forse ci lasciamo :cry:
e non scherzo :cry: :cry: che vita di cacca!!!
Mi dispiace:(
Io stavo scherzando, ma credo di essermi fatto nuovamente una delle mie solite gaffe:cool:
Originariamente inviato da Coyote74
Mi dispiace:(
Io stavo scherzando, ma credo di essermi fatto nuovamente una delle mie solite gaffe:cool:
anke se ora forse non posso ragionare
o non capisco una bega
forse è meglio così ............ vaffan@@lo è troppo lontana e io spendo sempre un sacco di soldi
cacchio
calabressio
03-03-2004, 20:49
Originariamente inviato da skara
voi scherzate ma forse è proprio così
forse rischio di perdere una parte di me ..... forse ci lasciamo :cry:
e non scherzo :cry: :cry: che vita di cacca!!!
azz mi dispiace!!:( :(
poi caspita deve essere dura stare così lontani... x me era dura e la tipa ce l'avevo a 40km di distanza...
cmq quel "forse" ti deve far sperare!:)
Coyote74
05-03-2004, 15:12
Skara, ci sono novità? Sono curioso:cool:
che novità vuoi che ci siano......
ora non penso + alla macchina .........:cry: :(
ora penso a lei :(
calabressio
10-03-2004, 18:11
azz mi spiace...:( :(
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