View Full Version : professori invadenti!!
sempreio
28-02-2004, 09:32
http://www.gazzettino.it/main.php3?Luogo=Pordenone
prendo spunto dall' articolo sul gazzettino, purtroppo visualizzabile completamente solo dalle ore 14.00, non ho mai sopportato i professori invadenti che vogliono saper tutto sulla tua vita, con questo comportamento si rasenta l' assurdo obbligando il povero marmocchio a spulciare nei conti correnti dei genitori, ecc ecc, ma quante volte nella vostra vita vi è capitato di raccontare la vostra famiglia, descrivere la vostra casa, ecc ecc, lo sempre vista come una palese violazione della praivacy per giunta a danno di minori quindi persone che non sanno difendersi.
toshiman
28-02-2004, 09:38
Quanto guadagna tuo padre?
Quanti soldi ha sul conto corrente?
Quante azioni possiede?
Quanto paga per il mutuo della casa?
Quanti soldi tiene nascosti sotto il materasso?
---
una cacciatrice di dote! :eek:
Torquemada
28-02-2004, 09:42
Direi che il tuo titolo (e il post in generale) è decisamente infelice e soprattutto scorretto.
Che c'entrano i professori in generale (categoria che tra l'altro anch'io sopporto poco per motivi scolastici :D ) ?
In questo episodio la privacy venina violata da un prof invadente, ma l'invadenza NON è una prerogativa dei professori: la stessa cosa dell'articolo poteva farla un parente, un conoscente qualsiasi , i genitori di un amico... in modo altrettanto (o forse ancor più) subdolo...
E cosa avresti scritto? Un thread intitolato "Parenti del ca__o" ?
L'episodio è spiacevole, ma generalizzare così... non scriviamo stronz__e, dài.
sempreio
28-02-2004, 09:44
Originariamente inviato da Torquemada
Direi che il tuo titolo (e il post in generale) è decisamente infelice e soprattutto scorretto.
Che c'entrano i professori in generale (categoria che tra l'altro anch'io sopporto poco per motivi scolastici :D ) ?
In questo episodio la privacy venina violata da un prof invadente, ma l'invadenza NON è una prerogativa dei professori: la stessa cosa dell'articolo poteva farla un parente, un conoscente qualsiasi , i genitori di un amico... in modo altrettanto (o forse ancor più) subdolo...
Non scriviamo cazz__e, dài.
non dirmi che alle elementari la tua maestra non di ha mai fatto fare la planimetria della tua casa, o raccontare il lavoro di tuo padre e tua madre, o cose simili?
:O
Torquemada
28-02-2004, 09:49
Originariamente inviato da sempreio
non dirmi che alle elementari la tua maestra non di ha mai fatto fare la planimetria della tua casa, o raccontare il lavoro di tuo padre e tua madre, o cose simili?
E di cosa dovrebbe parlare (e scrivere) un bambino di 8 anni? Di esoterismo, magia nera e mesmerismo?
E se la maestra di tuo figlio darà un tema dal titolo "La tua famiglia" tu la denuncerai per violazione della privacy?
Dai non esageriamo.....
Il caso riportato dall'articolo è certamente deviato e ingiusto, ma da qui a dire che TUTTI i prof e le maestrine sono invadenti e spioni.... :rolleyes:
Embhè? Se tuo padre non è un assassino direi che non hai nulla di qui vergognarti.
Sono temi che si fanno per far imparare al ragazzino a discutere su se stessi cercando di essere obbiettivi, credo.
E comunque io non sono mai scesa particolarmente nel dettaglio, quindi non vedo in cosa ledano la mia privacy.
Logico che il numero del conto corrente e quanto c'è dentro me lo tengo per me.
sempreio
28-02-2004, 09:57
Originariamente inviato da Nicky
Embhè? Se tuo padre non è un assassino direi che non hai nulla di qui vergognarti.
Sono temi che si fanno per far imparare al ragazzino a discutere su se stessi cercando di essere obbiettivi, credo.
E comunque io non sono mai scesa particolarmente nel dettaglio, quindi non vedo in cosa ledano la mia privacy.
Logico che il numero del conto corrente e quanto c'è dentro me lo tengo per me.
E di cosa dovrebbe parlare (e scrivere) un bambino di 8 anni? Di esoterismo, magia nera e mesmerismo?
E se la maestra di tuo figlio darà un tema dal titolo "La tua famiglia" tu la denuncerai per violazione della privacy?
Dai non esageriamo.....
Il caso riportato dall'articolo è certamente deviato e ingiusto, ma da qui a dire che TUTTI i prof e le maestrine sono invadenti e spioni.... :rolleyes:
vedete con questa risposta si vede subito che non siete ne obbiettivi e sopratutto siete egoisti, non pensate a quelle persone che per un motivo o per un altro anno una famiglia disastrata vivono ai margini della socetà, ecc ecc ecc. io dal canto mia non mi posso lamentare, ma conoscendo la realtà di alcuni mie amici le cose sono bene diverse
vedete con questa risposta si vede subito che non siete ne obbiettivi e sopratutto siete egoisti, non pensate a quelle persone che per un motivo o per un altro anno una famiglia disastrata vivono ai margini della socetà, ecc ecc ecc. io dal canto mia non mi posso lamentare, ma conoscendo la realtà di alcuni mie amici le cose sono bene diverse
Senti quando facevo le elementari vivevamo in 5 in un monolocale (case popolari), mia madre fa le pulizie e mio padre carico/scarico in una ditta di trasporti.
Non posso certo dire di venire da una famiglia agiata, ma non mi vergogno di nulla perchè so che vivo con persone oneste che si fanno il culo per guadagnare quello che hanno.
sempreio
28-02-2004, 10:03
Senti quando facevo le elementari vivevamo in 5 in un monolocale (case popolari), mia madre fa le pulizie e mio padre carico/scarico in una ditta di trasporti.
Non posso certo dire di venire da una famiglia agiata, ma non mi vergogno di nulla perchè so che vivo con persone oneste che si fanno il culo per guadagnare quello che hanno.
e continui!!!! mettiamo che tuo padre faccia il delinquente alcolizzato, spacciatore è giusto che il figlio ci rimetta?
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:04
Ma sei serio? :confused:
Secondo te è veramente un'insostenibile violazione della privacy? :eek:
e continui!!!! mettiamo che tuo padre faccia il delinquente alcolizzato, spacciatore è giusto che il figlio ci rimetta?
Avrei inventato qualsiasi cosa.
E tra l'altro se mio padre è un alcolizzato, spacciatore spererei che qualcuno mi portasse via dalla merda e la scuola serve anche ad aiutare chi si trova in certe posizioni.
sempreio
28-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma sei serio? :confused:
Secondo te è veramente un'insostenibile violazione della privacy? :eek:
certo che sono serio:O
...siete egoisti, non pensate a quelle persone che per un motivo o per un altro anno una famiglia disastrata ...
Magari qualche tema in più avrebbe leso la tua privacy ma avebbe di certo giovato al tuo italiano ;)
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:05
certo che sono serio:O
Sei anche sobrio? :D
sempreio
28-02-2004, 10:06
Secondo te un bimbo è scemo che lo racconta?
Inventerà qualcosa.
quindi diventa un bugiardo, deve già da 6-7 anni inventare piccoli espedienti per rimanere in socetà, ma va:p
Torquemada
28-02-2004, 10:06
vedete con questa risposta si vede subito che non siete ne obbiettivi e sopratutto siete egoisti...
http://www.spammers.it/perp/18.gif
Vabbè starà alla delicatezza della maestra evitare di dare il temino sulla festa del papà se ha un alunno orfano da 1 settimana...
Ma se non parlano dei loro affetti di che devono parlare 'sti poveri bambini?
Idea: facciamoli parlare di droga e di prostituzione...
E se hanno il papà drogato e/o la mamma prostituta? Violazione della privacy? :D :D :D
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:10
quindi diventa un bugiardo, deve già da 6-7 anni inventare piccoli espedienti per rimanere in socetà, ma va:p
Già, molto meglio nasconderli, i problemi... pensa che potrebbe essere un modo per portare i bambini a parlare di problemi familiari e un'opportunità per gli insegnanti di intervenire qualora questi problemi fossero di una certa entità...
Leggiamo sempre le cose a metà :D
Se vuole lo dice e magari trova anche qualcuno disposto a dargli una mano e a farlo uscire da una situazione che non è certamente piacevole.
Se uno vive in una famiglia in cui viene picchiato secondo te è meglio che stia zitto senza possibilità di ricevere aiuto e sostegno?
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:11
http://www.spammers.it/perp/18.gif
Vabbè starà alla delicatezza della maestra evitare di dare il temino sulla festa del papà se ha un alunno orfano da 1 settimana...
Ma se non parlano dei loro affetti di che devono parlare 'sti poveri bambini?
Idea: facciamoli parlare di droga e di prostituzione...
E se hanno il papà drogato e/o la mamma prostituta? Violazione della privacy? :D :D :D
Oppure facciamoli parlare del cane o del gatto, sperando che i cuccioli non siano stati malmenati dal padre alcolizzato o dalla madre cocainomane :D
http://www.gazzettino.it/main.php3?Luogo=Pordenone
prendo spunto dall' articolo sul gazzettino, purtroppo visualizzabile completamente solo dalle ore 14.00, non ho mai sopportato i professori invadenti che vogliono saper tutto sulla tua vita, con questo comportamento si rasenta l' assurdo obbligando il povero marmocchio a spulciare nei conti correnti dei genitori, ecc ecc, ma quante volte nella vostra vita vi è capitato di raccontare la vostra famiglia, descrivere la vostra casa, ecc ecc, lo sempre vista come una palese violazione della praivacy per giunta a danno di minori quindi persone che non sanno difendersi.
Ho modificato il titolo del thread e un passaggio del testo.
Non vedo perchè tu debba offendere un'intera categoria ed apostrofare persone con epiteti scorretti.
Ti invito a darti una calmata, grazie.
sempreio
28-02-2004, 10:14
Originariamente inviato da Alien
Magari qualche tema in più avrebbe leso la tua privacy ma avebbe di certo giovato al tuo italiano ;)
io sono nato e cresciuto fino a 8 anni in germania, non lo mai imparato tanto bene l' italiano, io sono ignorante ma te ti considero stupido:p , allora uno straniero che scrive sul forum e sbaglia in continuazione parole non lo giudicate neppure tanto è "scemo". lasciami dire che è tipico di una socetà nazista e non aperta:O
RenèBascè
28-02-2004, 10:15
io sono nato e cresciuto fino a 8 anni in germania, non lo mai imparato tanto bene l' italiano, io sono ignorante ma te ti considero stupido:p , allora uno straniero che scrive sul forum e sbaglia in continuazione parole non lo giudicate neppure tanto è "scemo". lasciami dire che è tipico di una socetà nazista e non aperta:O
O mamma ancora ste minchiate ?
:rolleyes:
sempreio
28-02-2004, 10:15
Originariamente inviato da homerr
Ho modificato il titolo del thread e un passaggio del testo.
Non vedo perchè tu debba offendere un'intera categoria ed apostrofare persone con epiteti scorretti.
Ti invito a darti una calmata, grazie.
chiudilo pure, stò installando debian, mi dovrò pur sfogare in qualche modo:p :sofico:
toshiman
28-02-2004, 10:21
Originariamente inviato da toshiman
Quanto guadagna tuo padre?
Quanti soldi ha sul conto corrente?
Quante azioni possiede?
Quanto paga per il mutuo della casa?
Quanti soldi tiene nascosti sotto il materasso?
ok, un "fanciullo" forse non deve parlare di droga e prostituzione, ma il tono delle domande (ammesso che sia vero, io ho solo riportato l'articolo), vi sembra adeguato x un "fanciullo"?
quanti soldi ha sul conto corrente!
quante azioni possiede!!! :eek:
cioè, l'irruenza di sempreio può essere anche discutibile, ma io trovo quantomeno "inadeguate" le domande del "compitino"...
Sorry, ma io non conosco la tua storia personale.
Se leggo provenienza Dortmund allora non sto a sottolineare certo gli errori grammaticali, ma se leggo Friuli...
Poi in una discussione in cui si criticano i professori...
Comunque puoi star tranquillo che in me di nazismo o fascimo non ne trovi nemmeno una goccia, solo un po' di sarcasmo!
E lascia star la debian che ti rovini la salute! ;)
ps
per migliorare il tuo italiano:
non lo mai imparato -> non l'ho mai imparato
una socetà nazista -> una soci età nazista
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:22
ok, un "fanciullo" forse non deve parlare di droga e prostituzione, ma il tono delle domande (ammesso che sia vero, io ho solo riportato l'articolo), vi sembra adeguato x un "fanciullo"?
cioè, l'irruenza di sempreio può essere anche discutibile, ma io trovo quantomeno "inadeguate" le domande del "compitino"...
QUEL compitino è sicuramente fuori luogo, ma sempreio sostiene che lo siano anche i temi sulle vacanze estive, sulla propria famiglia e sulla propria casa :rolleyes:
sempreio
28-02-2004, 10:26
QUEL compitino è sicuramente fuori luogo, ma sempreio sostiene che lo siano anche i temi sulle vacanze estive, sulla propria famiglia e sulla propria casa :rolleyes:
scusa ma chiedere di descrivere la tua casa lo considero uguale a chiedere quanti soldi guadagna tuo padre:O , a parte le eccezzioni chi ha la casa più grande guadagna di più:O
Perchè leggete solo quello che vi fa comodo?
E' ingiusto porre domande esageratamente personali come: il tuo numero di conto corrente, la quantità di soldi in banca, quanto costa il mutuo e quanto avete dentro il porcellino..
Dire "parlami della tua famiglia" "parlami della tua casa" sono cose che hanno sempre fatto parte dei temi scolastici e vengo fatti semplicemente per far esprimere il bambino su temi che sono a lui vicino e quindi più facili da esplicare.
Mica vorrai che ti scrivano un tema sui massimi sistemi :rolleyes:
Le esagerazioni non possono essere tollerate, ma da nessuna delle due parti.
E' difficile capire questo concetto?
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:27
scusa ma chiedere di descrivere la tua casa lo considero uguale a chiedere quanti soldi guadagna tuo padre:O , a parte le eccezzioni chi ha la casa più grande guadagna di più:O
Ma che problema c'è a dare un'indicazione neanche troppo precisa di quanto si guadagna?
non è esattamente la stessa cosa, se inviti gli amichetti a casa per il tuo compleanno cosa fai li lasci sulla porta perchè violano la privacy? :rolleyes:
RenèBascè
28-02-2004, 10:27
Ma stai scherzando ?!?!?
ma sei fuori ?
Perchè leggete solo quello che vi fa comodo?
E' ingiusto porre domande esageratamente personali come: il tuo numero di conto corrente, la quantità di soldi in banca, quanto costa il mutuo e quanto avete dentro il porcellino..
Dire "parlami della tua famiglia" "parlami della tua casa" sono cose che hanno sempre fatto parte dei temi scolastici e vengo fatti semplicemente per far esprimere il bambino su temi che sono a lui vicino e quindi più facili da esplicare.
Mica vorrai che ti scrivano un tema sui massimi sistemi :rolleyes:
Quoto!
sempreio
28-02-2004, 10:29
Ma che problema c'è a dare un'indicazione neanche troppo precisa di quanto si guadagna?
vabbe allora lascio io la discussione:O
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:30
Mandi :rolleyes:
sempreio
28-02-2004, 10:31
Mandi :rolleyes:
mandi mandi:rolleyes:
Sempreio non ci siamo, sei già stato sospeso ma continui ad infrangere il regolamento.
Se vuoi rimanere nel forum devi darti una calmata, grazie.
toshiman
28-02-2004, 10:36
diciamo che la nostra società + si proclama "civile" + genera dei paradossi...
ormai tutto e niente è tutelato dalla legge oppure no, dipende dalle parti in causa.
e triste ma ci sono molte cose ormai x colpa della brutalità umana possono essere interpretate in maniera equivoca.
una curiosità disinteressata, può essere scambiata come niente per un interesse morboso.
un gesto d'amore come offrire un lecca lecca, o fare una carezza, può essere immediatamente reinterpretato come pedofilia.
tuo figlio è maleducato? se gli dai uno schiaffo potresti passare tanti di quei guai.
e via discorrendo...
in tutto questo prima di fare anche la + insignificante delle azioni, bisogna sempre pensarci 1000 volte.
nel caso della maestra/professoressa/insegnante ha studiato per essere quel che è, e viene pagata x fare quel che fa, quindi ci si dovrebbe aspettare di trovarsi davanti a persone "preparate".
e non davanti ad inetti che nella loro noia o mediocrità sono capaci di far fare ai bambini le stesse cretinate che facevamo noi molti anni fa. rigorosamente IMHO. :O
Scusa ma dammi una buona ragione per cui violano la privacy.
Tu mi hai citato un caso estremo (il padre alcolista) e io ti ho risposto che in quel caso un bambino potrebbe avere un aiuto dalla scuola e tirarsi fuori da una situazione spiacevole che potrebbero portarlo, addirittura, sulla cattiva strada. Mi spieghi cosa c'è di male? Non è meglio che abbia un supporto, visto che sulla famiglia probabilmente non potrà contare?
Se mi parli della vita di tutti i giorni, guadagnare di meno non vuol dire essere degli schifosi o che.
Ti ripeto che io abitavo in cinque in un monolocale. Mi dovevo vergognare? Vuol dire che sono una persona inferiore?
Sapere che c'è chi guadagna di più e ha una casa più grande mi ha sempre spronato a farmi il culo nella vita per raggiungere quello che voglio.
Dimmi se questo è un male.
Infine se un bambino non può parlare delle cose a lui vicino..su cosa deve discutere? Su cosa li fa i temi? Su argomenti complicati che non sai trattare nemmeno alle superiori?
E' solo un modo per facilitarli e aiutargli a imparare ad esprimersi.
Inoltre se secondo te parlare di se stessi è una lesione della privacy, mi domando cosa ci fai su un forum pubblico in cui spesso si discute anche di cose personali e si confrontano le esperienze di vita...
.
nel caso della maestra/professoressa/insegnante ha studiato per essere quel che è, e viene pagata x fare quel che fa, quindi ci si dovrebbe aspettare di trovarsi davanti a persone "preparate".
e non davanti ad inetti che nella loro noia o mediocrità sono capaci di far fare ai bambini le stesse cretinate che facevamo noi molti anni fa. rigorosamente IMHO. :O
Visto che ti senti tanto bravo dimmi che argomenti dovrebbero trattare bimbi di 7 anni nei temi scolastici.
Non te lo volevo dire ma parlare di se stessi è utile prima di tutto a loro (come lo è stato per noi) e ci sono studi pedagogici su questo.
Te lo dice una che ha due zie insegnanti e ha letto un sacco di loro libri su questo argomento. ;)
toshiman
28-02-2004, 10:42
ma non stiamo dicendo la stessa cosa?
sempreio è quantomeno irruento.
il compitino è del tutto inadeguato.
non è questo il concetto?
HenryTheFirst
28-02-2004, 10:43
No, il concetto di sempreio è che alle elementari non si dovrebbero far scrivere temi che possano in qualche modo riguardare la vita privata degli alunni.
No tu e lui state dicendo che parlare della casa, delle vacanze estive è violazione della privacy.
Se uno ti chiede: "dove hai comprato quei jeans?" sta ledendo la tua privacy perchè potrebbero essere meno costosi dei suoi? :mbe:
toshiman
28-02-2004, 10:56
Visto che ti senti tanto bravo dimmi che argomenti dovrebbero trattare bimbi di 7 anni nei temi scolastici.
Non te lo volevo dire ma parlare di se stessi è utile prima di tutto a loro (come lo è stato per noi) e ci sono studi pedagogici su questo.
Te lo dice una che ha due zie insegnanti e ha letto un sacco di loro libri su questo argomento. ;)
il problema è il modo in cui si porge la domanda, in cui si confeziona il titolo.
ora se quella "maestrina" aveva impostato così il suo tema, c'è veramente poco da discutere o difendere.
poi possiamo essere daccordo sul fatto che una buona maestra possa relativamente ad un bambino di 8 anni confezionare un titolo + semplice e "discreto" per permettergli di parlare di cose a lui vicine, tipo: "descrivi la tua famiglia", oppure: "il mio papà", oppure: "la mia mamma"...
sono le prime cose che mi vengono in mente, non ho studiato x diventare professore ;
il problema è il modo in cui si porge la domanda, in cui si confeziona il titolo.
ora se quella "maestrina" aveva impostato così il suo tema, c'è veramente poco da discutere o difendere.
Su questo siamo tutti d'accordo.
"descrivi la tua famiglia", oppure: "il mio papà", oppure: "la mia mamma"...
Secondo sempreio non si dovrebbero proprio fare perchè ledono la privacy.
Hai capito ora cosa contestiamo?
toshiman
28-02-2004, 11:04
No tu e lui state dicendo che parlare della casa, delle vacanze estive è violazione della privacy.
Se uno ti chiede: "dove hai comprato quei jeans?" sta ledendo la tua privacy perchè potrebbero essere meno costosi dei suoi? :mbe:
veramente io l'ho criticata la posizione troppo estrema di sempreio, e relativamente ai temini casa/famiglia/vacanza ho semplicemente detto che c'è modo e modo di impostare nun tema, e quello incriminato è sicuramente scorretto.
quindi sempreio ha torto ma non completamente, oppure detto in altro modo, ha ragione ma non completamente.
che poi i bambini nella loro purezza ed ingenuità troppo spesso dicano cose "personali" che non dovrebbero, sconfinando abbondantemente in una indotta violazione della privacy, quello è un altro discorso che andrebbe anch'esso preso in considerazione in ambito scolastico per evitare situazioni imbarazzanti...
Toshi stiamo discutendo sull'aria fritta perchè diciamo la stessa cosa io e te, ma non lui ;)
Sempreio ha ragione su una cosa: l'invadenza.
Per il resto, imho, ha detto cazzate.
Dire che TUTTI gli insegnanti sono invadenti per via dei temi su casa e famiglia è assai errato.
toshiman
28-02-2004, 11:12
m'avete fatto venì er mal de testa!:Prrr:
m'avete fatto venì er mal de testa!:Prrr:
Sei tu che hai dato contro Henythefirst quando diceva le stesse cose mie :Prrr:
toshiman
28-02-2004, 11:27
Sei tu che hai dato contro Henythefirst quando diceva le stesse cose mie :Prrr:
fatevi sotto non mi fate paura! :boxe: :boxe: :fuck: :boxe: :spam:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.