View Full Version : Finalmente ho modif. arctic cooling copper!!
albatros04
27-02-2004, 22:18
E da un po di tempo che chiedo nel forum e in giro come modificare l'arctic cooling copper silent rev 2, perchè come sapete e abbastanza silenzioso ma ha il problema del numero di giri che anche quando il procio sale di temp (a me 60° con ga-7n400L), i giri della ventola non superano mai i 1900.
Oggi, preso dal nervoso ho smontato il dissi ho sfilato il sensore che stava tra le alette e l'ho tagliato, dopodichè ho stagnato i fili insieme ho applicato un potenziometro nel cavetto principale e tutto funziona alla meraviglia.
Adesso qualcuno di voi mi dirà "ci voleva tanto?", no, ma per quante volte l'ho chiesto nessuno mel'ha mai saputo dire.:winner:
Sinclair63
27-02-2004, 22:31
Originariamente inviato da albatros04
E da un po di tempo che chiedo nel forum e in giro come modificare l'arctic cooling copper silent rev 2, perchè come sapete e abbastanza silenzioso ma ha il problema del numero di giri che anche quando il procio sale di temp (a me 60° con ga-7n400L), i giri della ventola non superano mai i 1900.
Oggi, preso dal nervoso ho smontato il dissi ho sfilato il sensore che stava tra le alette e l'ho tagliato, dopodichè ho stagnato i fili insieme ho applicato un potenziometro nel cavetto principale e tutto funziona alla meraviglia.
Adesso qualcuno di voi mi dirà "ci voleva tanto?", no, ma per quante volte l'ho chiesto nessuno mel'ha mai saputo dire.:winner:
Dovrei fare anch'io questa modifica per montarlo sul muletto...puoi dirmi il potenziometro di che valore in ohm lo hai messo?
albatros04
27-02-2004, 22:46
Avevo un posto libero nel frontalino dell'extream(penso si scriva così)dove ho attaccato le ventole del case.
medievalspawn
28-02-2004, 14:12
io ho il tuo stesso dissi,ma mi gira sempre a min 2100 giri
ORA a 47G sta 2149 giri
albatros04
28-02-2004, 14:17
Adesso il problema non c'è l'ho più, dopo la modifica lo tengo a 2300 giri è silenzioso e va che è una meraviglia.
Sinclair63
28-02-2004, 21:37
Originariamente inviato da albatros04
Avevo un posto libero nel frontalino dell'extream(penso si scriva così)dove ho attaccato le ventole del case.
Si appunto lo hai collegato ad un potenziometro...mi dovresti dire il valore espresso in ohm o kohm che c'è sopra!
albatros04
29-02-2004, 01:06
Come ti ho detto sopra il valore del potenziometro non lo so perchè dove ho attacato le ventole del case ( un frontalino da 3,5" con tre regolatori), mi rimaneva un regolatore vuoto e io l'ho attaccato li.
scusa, fai due calcoli, se sai la corrente che ciuccia la ventola, e la tensione di alimentazione....te lo calcoli quando vuoi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.