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View Full Version : [H.U.A. Team]Salone di Ginevra : Novità


[xMRKx]
27-02-2004, 16:58
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/240204_ginevra04.jpg

Ecco le novità presenti al salone di Ginevra , che si svolgerà dal 4 al 14 Marzo . Ci sono diverse cose stuzzicanti non trovate ??

ALFA ROMEO Crosswagon
ASTON MARTIN DB9 Volante
AUDI A6
A8 W12
BENTLEY Arnage
BMW serie 5 Touring
535d
CHEVROLET Corvette
Corvette Convertible
CHRYSLER 300C
300C Touring
PT Cruiser Cabriolet
Voyager
DAEWOO Nubira SW
FERRARI 612 Scaglietti
FIAT Multipla
Trepiùno
Panda 4x4
FORD Fiesta ST
Focus C-Max 2.0
GT
HUMMER H2 SUT
HYUNDAI Tucson
JAGUAR S-Type 2.7 V6 Diesel
XK
KIA Cerato
LAMBORGHINI Murciélago Barchetta
LANCIA Musa
LAND ROVER Stormer
LEXUS GS
LOTUS Exige
MASERATI MCC
MAZDA MX-Flexa
MERCEDES classe C
CLS
SLK
G 55 AMG
MINI Cabrio
MITSUBISHI Colt
NISSAN Qashqai
OPEL Tigra TwinTop
Trixx
PEUGEOT 407
407 SW
Silhouette
RENAULT Z15
Z77
SEAT Altea
Ibiza Cupra
SKODA Octavia
TATA Softroader
TOYOTA MTR
Corolla Verso
VOLVO YCC


Fonte : Quattroruote

[xMRKx]
27-02-2004, 17:14
Approfondiamo qualcosa sui modelli presenti :

Mi stavo soffermando sulle immagini della FORD FIESTA ST quando sono rimasto BASITO dalle prestazioni :

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/230204_fiestast_01_big.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/230204_fiestast_02_big.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/230204_fiestast_05_big.jpg

bellina no ????
leggete cosa scrive quattroruote sul motore :

"Sotto il cofano – e sotto un aspetto per nulla dimesso – nasconde, appunto, un "2000 16V" da 110 kW-150 CV (invece degli originari 107 kW-145 CV), che dovrebbe permetterle di raggiungere i 100 all'ora con partenza da fermo in una decina di secondi (dato dichiarato)."

150 cv e 0-100 in 10 secondi ????

Non vi sembra assurdo ?

[xMRKx]
27-02-2004, 17:22
Farà il suo debutto anche la Nuova Tigra in versione CC , chiamata Opel "Tigra TwinTop"

A me piace molto .

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/300104_tigracc_01_big.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/300104_tigracc_02_big.jpg

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/300104_tigracc_03_big.jpg


Due i motori annunciati, entrambi a benzina e rispettosi della normativa antinquinamento Euro 4: un "1400" da 66 kW-90 CV e un "1800" da 92 kW-125 CV. Per tutti e due, cambio manuale a cinque rapporti; per il "1400", in opzione, c'è anche la trasmissione automatizzata Easytronic. Nelle concessionarie europee dall'estate del 2004.

nonsidice
27-02-2004, 17:26
La Peugeot Silohuette :eek:
fra un anno e passa mi compero la versione Coupè 2.7 TDI (alias 407 coupè) e a quel paese la Celica TS :D
anche se abbandonare i motori benzina ..... :cry:
posta le sue foto che merita !!

wsHaRkw
27-02-2004, 17:29
Originariamente inviato da [xMRKx]
Approfondiamo qualcosa sui modelli presenti :

Mi stavo soffermando sulle immagini della FORD FIESTA ST quando sono rimasto BASITO dalle prestazioni :

bellina no ????
leggete cosa scrive quattroruote sul motore :

"Sotto il cofano – e sotto un aspetto per nulla dimesso – nasconde, appunto, un "2000 16V" da 110 kW-150 CV (invece degli originari 107 kW-145 CV), che dovrebbe permetterle di raggiungere i 100 all'ora con partenza da fermo in una decina di secondi (dato dichiarato)."

150 cv e 0-100 in 10 secondi ????

Non vi sembra assurdo ?

bellina si, però ammazza che chiodo che è!!! Con 150 cv una macchina del genere dovrebbe essere almeno sui 8-8,5 sec da 0 a 100! Spero per loro che si siano sbagliati

[xMRKx]
27-02-2004, 17:31
Originariamente inviato da nonsidice
La Peugeot Silohuette :eek:
fra un anno e passa mi compero la versione Coupè 2.7 TDI (alias 407 coupè) e a quel paese la Celica TS :D
anche se abbandonare i motori benzina ..... :cry:
posta le sue foto che merita !!


http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/foto/240204_concpgt_03_big.jpg

:sbav:

[xMRKx]
27-02-2004, 17:33
Originariamente inviato da wsHaRkw
bellina si, però ammazza che chiodo che è!!! Con 150 cv una macchina del genere dovrebbe essere almeno sui 8-8,5 sec da 0 a 100! Spero per loro che si siano sbagliati

INFATTI !!!! Leggi bene il mio commento !! L'ho pubblicato proprio per quel motivo lì . Capisco le restrizioni dell' Euro 4 ma......
spero vivamente che si siano sbagliati !!! una fiesta con 150 cv sotto il sedere così lenta è impossibile !!!!!!!

nonsidice
27-02-2004, 17:36
:oink: :oink:
è la versione competizione, io mi accontento della "sportiva" stradale (mancano alcuni dettagli estetici e non è così bassa)
ma da ricerche so per certo che dovrebbe montare i cerchi da 20" di serie !!!! prego che non costi + di 35k €.

[xMRKx]
27-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da nonsidice
:oink: :oink:
è la versione competizione, io mi accontento della "sportiva" stradale (mancano alcuni dettagli estetici e non è così bassa)
ma da ricerche so per certo che dovrebbe montare i cerchi da 20" di serie !!!! prego che non costi + di 35k €.

Purtroppo non ho trovato la versione normale , cmq riesco a intravederla anche da quella sportiva . La linea è bellissima , ma mi sembra un po' troppo estrama

nonsidice
27-02-2004, 18:24
Un paio di foto le ho viste non ricordo dove, cmq mi piace così estrema, ho sempre desiserato una sportiva anche come estetica e non solo 2 posti secchi.
considerato che non consuma l'impossibile (ho visto come paragone la 330cd della bmw che è 3000) è l'ideale sia per lavoro che per girarci il week end.
avevo pensato di prendere la celica, ma ora ho deciso che è meglio se speto questa un annetto, tanto non ho premura.
in ogni caso il kit estetico non me lo lascio scappare :D
+ ovviamente modifica centralino, scarico, filtro diretto e pop-off. :D

[xMRKx]
27-02-2004, 18:28
Originariamente inviato da nonsidice

in ogni caso il kit estetico non me lo lascio scappare :D
+ ovviamente modifica centralino, scarico, filtro diretto e pop-off. :D

insomma una bella tamarrata !!!!!


:D

nonsidice
27-02-2004, 18:31
se è senza esagerare sì.

cmq tornando IT c'è pure la alfa GT competizione a Ginevra??
dovrebbe uscire tra un pò.
se nn ricordo male dovrebbe essere 3.2 turbo ma nn sono sicuro.
mesi fa sono stato con amici al salone di Francoforte, che figata !
ma sta volta non combino :(

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:07
un po' di foto dal salone:

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FIAT-5009.jpg

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:10
http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FIAT-5TERRE3.jpg

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FIAT-5TERRE6.jpg

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:14
http://www.autopareri.com/IMG/jpg/LANCIA-MUSA10.jpg

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/LANCIA-MUSA13.jpg

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:18
http://www.autopareri.com/IMG/jpg/ALFA-8C17-2.jpg

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/ALFA-8C1-22.jpg

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/ALFA-8C4-2.jpg

ALFA-8C4

kikki2
03-03-2004, 10:19
foto dell Am Jet 2 ce ne sono?

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:20
http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FERRARI-SCAGLIETTI.jpg

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FERRARI-SCAGLIETTI2.jpg

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:20
Originariamente inviato da kikki2
foto dell Am Jet 2 ce ne sono?
qui trovi tutte quelle che abbiamo fatto: http://www.autopareri.com/rubrique.php3?id_rubrique=443

The Incredible
03-03-2004, 10:22
ma le alfa autodelta ci sono?

ALBIZZIE
03-03-2004, 10:23
Originariamente inviato da The Incredible
ma le alfa autodelta ci sono?

certo. mica le potevo postare tutte. :D

The Incredible
03-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da ALBIZZIE
certo. mica le potevo postare tutte. :D
che notizie hai?
motori?
147 o solo 156autodelta?
per le foto ho visto i motori..

Blind Guardian
04-03-2004, 11:35
io non vedo l'ora di andarci (prossimo fine settimana.... ) ..ci sono diverse novità succulente :)

GioFX
04-03-2004, 11:35
Alfa Romeo 156 Crosswagon

http://www.autoweek.com/specials/2004_geneva/alfawagon/images/1.jpg

http://www.autoweek.com/specials/2004_geneva/alfawagon/images/IMG_0156.jpg

http://www.autoweek.com/specials/2004_geneva/alfawagon/images/IMG_0158.jpg

http://www.autoweek.com/specials/2004_geneva/alfawagon/images/IMG_0160.jpg

http://www.autoweek.com/specials/2004_geneva/alfawagon/images/IMG_0161.jpg

Mino
04-03-2004, 11:39
Le Alfa Autodelta sono come le altre Alfa: molto sportive ma con degli interni orripilanti, e finiture da terzo mondo...
La Crosswagon è, ancora una volta, sottomotorizzata. Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Perfetta invece la nuova Lancia Musa, che darà parecchio fastidio alla nuova Classe A.
Carina la 5 terre, uno studio interessante che spero avrà un seguito.

La Scaglietti si commenta da sola: bellissima, e ciao ciao alla Maserati :D!

Per il resto, sottolineo la nuova Classe C di Mercedes: con pochi ritocchi e tante novità di sostanza l'hanno resa perfetta (nuovo assetto, sterzo rivisto, nuovo 230 K TPS da 193 Cv, perfetto per la vettura), e anche sportiva.

Mino

marKolino
04-03-2004, 11:42
Originariamente inviato da ALBIZZIE
un po' di foto dal salone:

http://www.autopareri.com/IMG/jpg/FIAT-5009.jpg
ma questa è troppo carina!

orribile invece la tipa... ma che ha... ma in che posa è messa... sembra che abbia il culo ruotato di 180 gradi... sembra senza spina dorsale...:D

Mino
04-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da marKolino
ma questa è troppo carina!

orribile invece la tipa... ma che ha... ma in che posa è messa... sembra che abbia il culo ruotato di 180 gradi... sembra senza spina dorsale...:D

Concordo sulla recensione della signorina :D!

La "Trepiùuno" è molto carina, spero non tardi troppo la versione per la produzione...

Mino

GioFX
04-03-2004, 11:46
La 500 andrà in produzione come previsto, nel 2006.

The Incredible
04-03-2004, 11:47
ma oltre all'autodelta sportwagon ci sono anche altre autodelta?tipo 156 berlina o 147?

ALBIZZIE
04-03-2004, 11:48
concordo anche io sulle qualità della signorina.

lo avranno fatto per non distrarre il visitatore dalla vista dell'auto, quella si vera attrazione. :D

non per niente le signorine più carine e spogliate stanno negli stand delle auto tedesche :ciapet:

marKolino
04-03-2004, 11:49
Originariamente inviato da GioFX
La 500 andrà in produzione come previsto, nel 2006.
miiiiinchia...

è così carina...

GioFX
04-03-2004, 11:50
per le altre Autodelta dovete aspettare i prossimi saloni, arriveranno tutte, incluse le GTAm e le TI.

pagghi
04-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Mino
Le Alfa Autodelta sono come le altre Alfa: molto sportive ma con degli interni orripilanti, e finiture da terzo mondo...
La Crosswagon è, ancora una volta, sottomotorizzata. Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

....


interni orribilanti x te!!! a me la 147 piace una sacco dentro!!


la motorizzazione della Crosswagon nn mi sembra poi sottodimensionata, il 1.9 m-jet spinge quanto basta e poi sarebe comunque la versione + venduta.

SaMu
04-03-2004, 12:21
La Altea, è già uscita? Si sa qualcosa dei prezzi?

Il prototipo era interessantissimo, ma anche la definitiva sembra carina..:cool:

ALBIZZIE
04-03-2004, 12:46
di quale auto sono questi interni?

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/lancia/thesislimo/esterne041058440403111632_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/lancia/thesislimo/esterne041058470403111626_big.jpg

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/lancia/thesislimo/esterne041058450403111630_big.jpg

non vale vedere l'indirizzo delle immagini allegate. :O

Artemisyu
04-03-2004, 12:53
Originariamente inviato da ALBIZZIE
di quale auto sono questi interni?
non vale vedere l'indirizzo delle immagini allegate. :O

La Thesis Limusine by Stola.... :D

E ti posso guirare che non ho guardato l'indirizzo delle immagini... :D :D

ciao ciao!

ALBIZZIE
04-03-2004, 12:58
Originariamente inviato da Artemisyu
La Thesis Limusine by Stola.... :D


sbagliato.

Thesis limOusine by stola. :O






beccaquestaeportaacasa. :p

Nicky Grist
04-03-2004, 13:29
Originariamente inviato da GioFX
La 500 andrà in produzione come previsto, nel 2006.


Sappiamo entrambi che la 3+1 come la Fulvia rappresentano (e sono presentata da FIAT) semplici concetti stilistici e come comunicato dalla casa prima del 2008 non vi è nemmeno l'idea di produrle in serie.

eriol
04-03-2004, 13:44
sono uno spettacolo gli interni della thesis limousine! :sbavvv:

Artemisyu
04-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da ALBIZZIE
sbagliato.

Thesis limOusine by stola. :O

beccaquestaeportaacasa. :p

Te ne approfitti della mia dislessia... :O

:D :D :sofico:

ciao ciao!

JENA PLISSKEN
04-03-2004, 14:17
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sappiamo entrambi che la 3+1 come la Fulvia rappresentano (e sono presentata da FIAT) semplici concetti stilistici e come comunicato dalla casa prima del 2008 non vi è nemmeno l'idea di produrle in serie.

Si...x ora nn c' è nulla di certo;)

Sul fatto che la crosswagon sia sottomotorizzata:rolleyes: ...ma x favore:rolleyes: :rolleyes: ....si parte sempre col motore + richiesto, nn è certamente il 2.4 quella che fa i grandi numeri...una cosa è la SBORONERIA, altro sono le richieste del mercato...e cmq se andrà bene alla fire forse un 2.4 lo monteranno:D :D

Nicky Grist
04-03-2004, 14:32
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si...x ora nn c' è nulla di certo;)

Sul fatto che la crosswagon sia sottomotorizzata:rolleyes: ...ma x favore:rolleyes: :rolleyes: ....si parte sempre col motore + richiesto, nn è certamente il 2.4 quella che fa i grandi numeri...una cosa è la SBORONERIA, altro sono le richieste del mercato...e cmq se andrà bene alla fire forse un 2.4 lo monteranno:D :D


Beh, anch'io ho il dubbio che il 1.9 sia piccolino per un torsen c a tre differenziali.
Non di meno a mio parere, una soluzione crosswagon su una maccana ormai vecchiotta come la 156 è indice di un forte ritardo.
Doveva uscire almeno un paio di anni fa.

GioFX
04-03-2004, 14:36
Originariamente inviato da Nicky Grist
Sappiamo entrambi che la 3+1 come la Fulvia rappresentano (e sono presentata da FIAT) semplici concetti stilistici e come comunicato dalla casa prima del 2008 non vi è nemmeno l'idea di produrle in serie.

Evidentemente ti fai inculcare le idee sbagliate dei giornali di auto che non sanno una sega e confondono il progetto micro con la Trepiùuno.

La Fulvia non è ancora stata approvata per la produzione, ma è molto probabile, la Trepiùuno invece SI, e la data è ottobre 2006.

GioFX
04-03-2004, 14:38
Infine, aggiungo che spendere milioni di € per dei semplici esercizi di stile se lo possono permettere in pochi ora, e tra questi non vi è certo il Lingotto, essendo in pieno progetto di rilancio e riduzione delle spese non essenziali.

JENA PLISSKEN
04-03-2004, 14:38
Si...sarebbe dovuta usciire prima...anche xkè pare che a GIUGNO 2005 dovrebbe uscire la nuova 156 o come la chiameranno.

Certo con l' integrale è + pesante...ma resta un motore giusto...niente d +;)

JENA PLISSKEN
04-03-2004, 14:41
Originariamente inviato da GioFX
Evidentemente ti fai inculcare le idee sbagliate dei giornali di auto che non sanno una sega e confondono il progetto micro con la Trepiùuno.

La Fulvia non è ancora stata approvata per la produzione, ma è molto probabile, la Trepiùuno invece SI, e la data è ottobre 2006.


X ora si sa solo che FULVIA e KUBANG nn si faranno e la 3+1 =?...poi spero in cambiaimenti di direzione al riguardo:(

Nicky Grist
04-03-2004, 14:53
Originariamente inviato da GioFX
Evidentemente ti fai inculcare le idee sbagliate dei giornali di auto che non sanno una sega e confondono il progetto micro con la Trepiùuno.

La Fulvia non è ancora stata approvata per la produzione, ma è molto probabile, la Trepiùuno invece SI, e la data è ottobre 2006.


Evidentemente ti fai inculcare le idee sbagliate da persone che credono di essere la fiat in persona:D .
Per fulvia e 3+1 non è stato ancora approvato niente.
Linkami un comunicato ufficiale con una data di inizio produzione in serie e sono pronto a cambiare idea;)

JENA PLISSKEN
04-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da Nicky Grist
Evidentemente ti fai inculcare le idee sbagliate da persone che credono di essere la fiat in persona:D .
Per fulvia e 3+1 non è stato ancora approvato niente.
Linkami un comunicato ufficiale con una data di inizio produzione in serie e sono pronto a cambiare idea;)

Figurati che su 4R si dice addirittura che la FULVIA n si farà e basta;)

Cmq:sperem:

...questo inculate a parte. Inoltre proprio ieri AGNELLI in un intervista ha detto che sulla 3+1 nn si sa nulla di certo...quindi??

Nicky Grist
04-03-2004, 15:02
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Figurati che su 4R si dice addirittura che la FULVIA n si farà e basta;)

Cmq:sperem:

...questo inculate a parte. Inoltre proprio ieri AGNELLI in un intervista ha detto che sulla 3+1 nn si sa nulla di certo...quindi??


Quindi non si sa nulla di certo.
Siamo prossimi alla primavera del 2004, al salone di Ginevra vengono presentate alcuni concetti di stile (senza i quali è impossibile arrivare ai modelli di serie), dei quali si spera alcuni arriveranno alla produzione.
Forse 2008 è una data addirittura troppo ottimista.

JENA PLISSKEN
04-03-2004, 15:07
Originariamente inviato da Nicky Grist
Quindi non si sa nulla di certo.
Siamo prossimi alla primavera del 2004, al salone di Ginevra vengono presentate alcuni concetti di stile (senza i quali è impossibile arrivare ai modelli di serie), dei quali si spera alcuni arriveranno alla produzione.
Forse 2008 è una data addirittura troppo ottimista.

Forse nn li vedremo mai:(

Nicky Grist
04-03-2004, 15:11
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Forse nn li vedremo mai:(

Mai dire mai:D

Mi aspetto anche di vedere un SUV Fiat, ma :muro:
Sarà un segmento di nicchia ma se la bmw riesce a vendere quello scornio di X3....

Il ritardo Fiat è incredibile, se pensiamo che sono anni che sfornano belle maccane ma che lasciano solo su carta:mad:

maxsona
04-03-2004, 15:16
La Fulvia anche se si facesse sarebbe una cartuccia assolutamente inutile, mi spiegate cosa serve alle casse di Fiat auto una macchina venduta in tiratura limitata ? sarebbe meglio che pensassero a colmare i vari buchi lasciati scoperti dalla gamma Lancia, ed invece hanno fatto morire la Lybra, e certo che sarebbe bastato un facelift perchè vendesse in numeri dignitosi, la verità è che di Lancia ormai resta ben poco e i fututi modelli (quali ?) non saranno altro che delle Fiat versione extra lusso vedi la Musa.

GioFX
04-03-2004, 15:26
Originariamente inviato da Nicky Grist
Per fulvia e 3+1 non è stato ancora approvato niente.


E io ti ripeto che il progetto 3+1 è stato approvato in luglio 2003, se ricordo bene. L'informazione (attendibile) viene da un insider Fiat, e Morchio stesso ne ha parlato.

RIPETO: NON SI DEVE CONFONDERE LA 3+1 con la MICRO, questa prevista per il 2008.


Linkami un comunicato ufficiale con una data di inizio produzione in serie e sono pronto a cambiare idea;)

Perchè secondo te danno comunicati ufficiali 2 anni e mezzo prima? :rolleyes:

Credi quello che vuoi, i fatti dimostreranno che è vero.

Nicky Grist
04-03-2004, 15:27
Originariamente inviato da maxsona
La Fulvia anche se si facesse sarebbe una cartuccia assolutamente inutile, mi spiegate cosa serve alle casse di Fiat auto una macchina venduta in tiratura limitata ? sarebbe meglio che pensassero a colmare i vari buchi lasciati scoperti dalla gamma Lancia, ed invece hanno fatto morire la Lybra, e certo che sarebbe bastato un facelift perchè vendesse in numeri dignitosi, la verità è che di Lancia ormai resta ben poco e i fututi modelli (quali ?) non saranno altro che delle Fiat versione extra lusso vedi la Musa.


Certi modelli sono necessari per riportare lustro alla casa.
La Fulvia è stata apprezzata da tutti e rappresenta un modello di sicuro successo (chiaro...evitando di farlo su base barchetta:muro: :rolleyes: ).
La stessa crosswagon dovrebbe essere un modello di nicchia ma che arricchisce il listino di una maccana di alti contenuti, peccato, ripeto, venga prodotta in forte ritardo sulla concorrenza.

Mino
04-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Si...x ora nn c' è nulla di certo;)

Sul fatto che la crosswagon sia sottomotorizzata:rolleyes: ...ma x favore:rolleyes: :rolleyes: ....si parte sempre col motore + richiesto, nn è certamente il 2.4 quella che fa i grandi numeri...una cosa è la SBORONERIA, altro sono le richieste del mercato...e cmq se andrà bene alla fire forse un 2.4 lo monteranno:D :D

Infatti è per questo che le Audi Allroad si vendono solo TDI 180 Cv o 2.7 turbo benzina. Idem per la BMW Serie 3 Touring X, comprata con motori dai 204 ai 231 Cv...
Le richieste di mercato, per il segmento della Crosswagon, sono di ben altre potenze, per cui il minimo è il 2.4 20V. Non esiste la sboroneria, e di certo nessuno progetta le auto con quel metro di misura. Solo che, con masse elevate come quelle odierne, e tre differenziali, rischia di "annegare" anche il JTD da 175 Cv. Finchè Fiat non si decide a fare motori adeguati alle richieste di mercato non venderà mai auto di gamma alta: ma chi se la compra una lentissima Thesis da 175 Cv quando ci sono BMW, Mercedes, Audi con diesel di 3 litri da 200 Cv in sù?

Per chi mi ha obiettato che gli interni delle Alfa sono bellissimi, lo invito a dare un'occhiata a quelli di un'Audi, di una Wolkswagen, e, nel segmento 147, di una Peugeot 307...

Mino

GioFX
04-03-2004, 15:29
Originariamente inviato da Nicky Grist
Forse 2008 è una data addirittura troppo ottimista.

LOL, ma per favore... come diavolo te lo devo dire che non ESISTONO prove di stile fine a se stesse?!?

La 3+1 esposta è totalmente ingegnerizzata, addirittura sono tutte previste le motorizzazioni possibili e alcune sono sicure. Le ho già indicate nel 3d ufficiale. Manca solo il via per la modifica delle linee di montaggio in Polonia (dove verrà prodotta) e la scelta delle versione e di alcuni materiali, in particolare degli interni.

Nicky Grist
04-03-2004, 15:31
Originariamente inviato da GioFX
E io ti ripeto che il progetto 3+1 è stato approvato in luglio 2003, se ricordo bene. L'informazione (attendibile) viene da un insider Fiat, e Morchio stesso ne ha parlato.

RIPETO: NON SI DEVE CONFONDERE LA 3+1 con la MICRO, questa prevista per il 2008.



Perchè secondo te danno comunicati ufficiali 2 anni e mezzo prima? :rolleyes:

Credi quello che vuoi, i fatti dimostreranno che è vero.


I fatti???
Ma se dicevi che la Thesis doveva essere un successo:sofico:
Penso che se si vuole produrre una maccana in serie, si debba pensare di ingegnerizzare il processo per farla....non penso che a gennaio 2006 saremo tutti esterefatti di fronte all'uscita della 3+1.
Senza pensare che gli interni di quella maccana se li hai visti sono un chiaro esercizio di stile, ben lontani da qualcosa di proponibile.

maxsona
04-03-2004, 15:32
Originariamente inviato da GioFX
L'informazione (attendibile) viene da un insider Fiat


Lo stesso che diceva che la Musa è lunga 413 Cm ?

Mino
04-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da GioFX
LOL, ma per favore... come diavolo te lo devo dire che non ESISTONO prove di stile fine a se stesse?!?

La 3+1 esposta è totalmente ingegnerizzata, addirittura sono tutte previste le motorizzazioni possibili e alcune sono sicure. Le ho già indicate nel 3d ufficiale. Manca solo il via per la modifica delle linee di montaggio in Polonia (dove verrà prodotta) e la scelta delle versione e di alcuni materiali, in particolare degli interni.

Infatti... La 3+1 è davvero un'ottima idea, interessante dal punto di vista pratico, molto carina come estetica ed immagine, un'ottima vetrina per Fiat. Finalmente gli italiani smetteranno di comprare la Smart, in luogo di questa, che è molto più interessante e modulare (garantisce almeno tre posti), oltre a riportare il mito della ultra-compatta di tanti anni fa :D!
Mino

GioFX
04-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da Nicky Grist
Il ritardo Fiat è incredibile, se pensiamo che sono anni che sfornano belle maccane ma che lasciano solo su carta:mad:

La quantità di modelli e concept car presentate in soli 13 mesi non è mai stata così grande in tutta la storia di Fiat Auto dagli anni '70, nel singolo periodo.

Nicky Grist
04-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da maxsona
Lo stesso che diceva che la Musa è lunga 413 Cm ?


Inpossibile ho prove concrete che la mussa è molto più corta:sofico:

Nicky Grist
04-03-2004, 15:34
Originariamente inviato da GioFX
La quantità di modelli e concept car presentate in soli 13 mesi non è mai stata così grande in tutta la storia di Fiat Auto dagli anni '70, nel singolo periodo.


Ho detto qualcosa di diverso:confused:

GioFX
04-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da maxsona
Lo stesso che diceva che la Musa è lunga 413 Cm ?

Non ha mai detto che la Musa è lunga 413 cm, i giornali hanno riportato queste indiscrezioni. Se lo ha detto, e non mi risulta, è comprensibile. Non è lui a decidere ste cose, e le scelte, come dovresti sapere, cambiano spesso.

maxsona
04-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da Nicky Grist
Inpossibile ho prove concrete che la mussa è molto più corta:sofico:
Infatti è lunga 398 cm, è la fonte attendibile di GioFX che diceva che sarebbe stata 413 cm

GioFX
04-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da Nicky Grist
Ho detto qualcosa di diverso:confused:

Così ho capito... :boh:

GioFX
04-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da maxsona
Infatti è lunga 398 cm, è la fonte attendibile di GioFX che diceva che sarebbe stata 413 cm

falso.

Nicky Grist
04-03-2004, 15:37
Originariamente inviato da maxsona
Infatti è lunga 398 cm, è la fonte attendibile di GioFX che diceva che sarebbe stata 413 cm

Perdonami, ho fatto la battutona:oink: :sofico:

Posterei una foto ma:sofico:

maxsona
04-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da GioFX
falso.
Vero, diceva anche che avrebbe utilizzato un pianale allungato.

Nicky Grist
04-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da GioFX
Così ho capito... :boh:


Mi riferivo al fatto che la maggior parte rimane su carta.

Blindman
04-03-2004, 15:40
Originariamente inviato da [xMRKx]
Approfondiamo qualcosa sui modelli presenti :

Mi stavo soffermando sulle immagini della FORD FIESTA ST quando sono rimasto BASITO dalle prestazioni :

"Sotto il cofano – e sotto un aspetto per nulla dimesso – nasconde, appunto, un "2000 16V" da 110 kW-150 CV (invece degli originari 107 kW-145 CV), che dovrebbe permetterle di raggiungere i 100 all'ora con partenza da fermo in una decina di secondi (dato dichiarato)."

150 cv e 0-100 in 10 secondi ????

Non vi sembra assurdo ?

Secondo me è un errore.....considerando che la Ford dichiara un 9, 2" nello 0-100 per la focus 2000 da 130 cv, mi sembra improbabile che una fiesta con 20CV in più ci metta un sec in più.....
;)

Mino
04-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da Blindman
Secondo me è un errore.....considerando che la Ford dichiara un 9, 2" nello 0-100 per la focus 2000 da 130 cv, mi sembra improbabile che una fiesta con 20CV in più ci metta un sec in più.....
;)

Non bisogna stupirsi di dati "strani" in accelerazione. La performance sarà inficiata dal cambio e dalla motricità della vettura, che presumo siano basse visti i risultati. Poi, se la rapportatura del cambio non è azzeccata, una eccessiva caduta di giri tra una marcia e l'altra fa alzare tantissimo il tempo.

E' lo stesso motivo per cui, ad esempio, le Mercedes beccano sempre 1-2 secondi nello 0-100 rispetto a BMW a parità di cavalli, coppia, tipo di vettura: il cambio, manuale o automatico, delle Stelle è molto lento, mentre i BMW sono eccellenti, così come la motricità.

Guardate, altro esempio, la nuova C2 VTS Sensodrive: 110 Cv, leggerissima, ci mette 10 e passa secondi nello 0-100, ma è colpa del cambio.

Mino

Blindman
04-03-2004, 15:48
Originariamente inviato da Mino
Non bisogna stupirsi di dati "strani" in accelerazione. La performance sarà inficiata dal cambio e dalla motricità della vettura, che presumo siano basse visti i risultati. Poi, se la rapportatura del cambio non è azzeccata, una eccessiva caduta di giri tra una marcia e l'altra fa alzare tantissimo il tempo.

E' lo stesso motivo per cui, ad esempio, le Mercedes beccano sempre 1-2 secondi nello 0-100 rispetto a BMW a parità di cavalli, coppia, tipo di vettura: il cambio, manuale o automatico, delle Stelle è molto lento, mentre i BMW sono eccellenti, così come la motricità.

Guardate, altro esempio, la nuova C2 VTS Sensodrive: 110 Cv, leggerissima, ci mette 10 e passa secondi nello 0-100, ma è colpa del cambio.

Mino


SI si..son daccordo....solo che visto il "target" della vettura mi sembra strano.... ;)

GioFX
04-03-2004, 15:49
Originariamente inviato da maxsona
Vero, diceva anche che avrebbe utilizzato un pianale allungato.

si, mesi prima della produzione, era una delle possibilità max! :rolleyes:

GioFX
04-03-2004, 15:51
Originariamente inviato da Nicky Grist
Mi riferivo al fatto che la maggior parte rimane su carta.

Non è vero, sono state quasi tutte prodotte. Forse ti confondi con le concept dei carrozzieri, quelli si spesso sono esercizi di stile.

Ad esempio in casa Alfa, sia 8c (così com'è) che Brera, modificata per la futura 158 e la Giulia, verranno prodotte.

maxsona
04-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da GioFX
si, mesi prima della produzione, era una delle possibilità max! :rolleyes:
No no, diceva che era lunga 413 cm anche dopo che erano uscite le foto ufficiali, dando del falso a chi l'aveva vista con i propri occhi.

GioFX
04-03-2004, 16:14
Originariamente inviato da maxsona
No no, diceva che era lunga 413 cm anche dopo che erano uscite le foto ufficiali, dando del falso a chi l'aveva vista con i propri occhi.

Non mi pare proprio...

maxsona
04-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da GioFX
Non mi pare proprio...
Vabbè, rileggiti i thread su Autopareri..

Mino
04-03-2004, 16:24
Originariamente inviato da Blindman
SI si..son daccordo....solo che visto il "target" della vettura mi sembra strano.... ;)

Difatti, più che strano è scarso :D! D'altra parte, secondo me Ford non è capace di fare vetture davvero sportive, e anche questa è l'ennesima dimostrazione.

Casomai, se uno vuole rivolgersi ad una sportivetta vera, deve prendere in considerazione la 206 da 180 Cv, oppure, anche se meno potente, l'ottima Punto HGT, che va molto forte ed ha ottime doti dinamiche.
O, ancora, una bella Ibiza TDi 130 Cv, o la nuova FR benzina da 150 Cv.

Mino

Artemisyu
04-03-2004, 17:15
Originariamente inviato da maxsona
Vabbè, rileggiti i thread su Autopareri..

Si, ha ragione maxsona... la FONTE continuò a sostenere che la Musa era lunga 413cm anche dopo l'uscita delle foto ufficiali.

Fu Frick62 a dire che, avendola vista ancora provvisoria, aveva dimensioni assolutamente identiche alla Idea.... :D

ciao ciao!

JENA PLISSKEN
05-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da Nicky Grist
Mai dire mai:D

Mi aspetto anche di vedere un SUV Fiat, ma :muro:
Sarà un segmento di nicchia ma se la bmw riesce a vendere quello scornio di X3....

Il ritardo Fiat è incredibile, se pensiamo che sono anni che sfornano belle maccane ma che lasciano solo su carta:mad:


AAAh la X3...ovvero chi la capisce?? E' +piccola della 5, ma ha un bagagliaio leggermente + grande e costa lquanto la 5...ma che si sono fumati alla BMW....nel frattempo Bangle nn è +il capo del cetro stile BMW , ma di tutti e 3 i marchi del gruppo.:asd: :asd: ...sicuramente un ruolo meno operativo...così pare:asd: :asd: :asd:

maxsona
05-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
AAAh la X3...ovvero chi la capisce?? E' +piccola della 5, ma ha un bagagliaio leggermente + grande e costa lquanto la 5...ma che si sono fumati alla BMW....nel frattempo Bangle nn è +il capo del cetro stile BMW , ma di tutti e 3 i marchi del gruppo.:asd: :asd: ...sicuramente un ruolo meno operativo...così pare:asd: :asd: :asd:
La X5 è a fine serie, la prossima generazione sarà molto più grande e costosa, così sarà differenziata dalla X3 :O

Nicky Grist
05-03-2004, 14:20
Originariamente inviato da maxsona
La X5 è a fine serie, la prossima generazione sarà molto più grande e costosa, così sarà differenziata dalla X3 :O


Più grande è costosa:eek: :sofico:
La x3 oltre ad essere davvero brutta, vista da vicino è un pezzo di plastica. Una via di mezzo tra soluzioni offroad e onroad bah.
La x5 è una suv da sboroni ma che non ha mai avuto nemmeno l'idea di toccare la terra:D (provate con dei cerchi da 17-18" a sfiorare una pietruzza:sofico: )

JENA PLISSKEN
05-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da Nicky Grist
Più grande è costosa:eek: :sofico:
La x3 oltre ad essere davvero brutta, vista da vicino è un pezzo di plastica. Una via di mezzo tra soluzioni offroad e onroad bah.
La x5 è una suv da sboroni ma che non ha mai avuto nemmeno l'idea di toccare la terra:D (provate con dei cerchi da 17-18" a sfiorare una pietruzza:sofico: )

:asd: :asd: :asd: ...ce l' ha un mio conoscente, x lo sterrato, fango etc ha un PAJERO vecchio modello con pneumatici m+s:sofico: :sofico:
Inoltre avendo una casa in montagna so benissimo quanto sia utile in offroad :rolleyes:

X MAXSONA :ma il nuovo modello quando esce?:sofico:

maxsona
05-03-2004, 14:37
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
X MAXSONA :ma il nuovo modello quando esce?:sofico:
Ho appena sentito Bangle :O mi ha detto che dovrebbe uscire nel 2006.

Mino
05-03-2004, 16:18
Premessa: non comprerei mai un SUV, gusti personali. Tuttavia, non le trovo delle pessime vetture, secondo me in pochi capiscono lo scopo per cui sono state concepite. Tutti sappiamo che, ad esclusione di Cayenne e Touareg , in fuoristrada ci vanno davvero maluccio. Tuttavia, sono vetture che devono dare prestigio ed immagine al cliente, anzitutto. Poi, i clienti ci trovano un senso di onnipotenza e profondo appagamento, e questo è fondamentale specie negli USA (ricordate la moda del pick-up?). Infine, da ingegnere, costruire un'auto intrinsecamente inadatta alla marcia stradale che invece riesce a dare belle emozioni di guida è una sfida affascinante (X5, Touareg e soprattutto Cayenne in pista viaggiano benissimo, ottengono ottimi tempi). Consumano tanto, è vero, ma una grossa berlina da 240 Cv in sù consuma poco :D?

Mino