View Full Version : Dissipatore per chipset...
So che magari sono stati scritti millllllllllllemila post a riguardo ma vi chiedo di avere pazienza un' altra volta.
Vorrei sostituire il dissipatore sul chipset della mia NF7-S con qualcosa di passivo (diciamo che è la parte finale del mio progetto di insonorizzazione del pc).
Sapete consigliarmi qualcosa di valido e che non costi un occhio della testa?
Grazie.
AndreaFx
27-02-2004, 11:59
Vai su Zalman ;)
Zalman NB47J
http://www.zalman.co.kr/english/product/zm-nb47j.htm
Avevo fatto anche un pensierino allo zm-nb32j che da dr@ko costa un euro in più...c'è molta differenza fra i due?
Differenze in prestazioni tra i due non saprei...
di certo so che molti ne parlano beissimo del NB47J.....
andreamarra
27-02-2004, 15:07
Prendi lo Zalman NB47J come ti hanno già consigliato (a me piace di più questo blu, altrimenti c'è pure il modello dorato ma con alette più basse). Io sulla mia nf7-s raggiungo i 230 a 28°C di north... prima con quello attivo (e rumoroso) facevo 31-32°...
Insomma, performante (molto) esteticamente bello (molto) costo contenuto (abbastanza) rumorosità ZERO :oink:
;)
Noisemaker
27-02-2004, 15:10
raga invece il mio problema e' praticamente opposto , vorrei mettere una ventolina sul dissipatore del chipset della mia mobo (p4c800-edeluxe), mene consigliate una silenziosissima?:D Tnks!
andreamarra
27-02-2004, 15:13
Originariamente inviato da TNOTB
Differenze in prestazioni tra i due non saprei...
di certo so che molti ne parlano beissimo del NB47J.....
Differenze non ci sono (se non infinitesimali...).
Io ce li ho tutti e due, e sono simili. Mi piace di più quello blu ( :D ), che in più ha le alette centrali (quelle che scaldano di più) molto più alte rispetto al modello dorato.
Ottimi dissipatori, in ogni caso!
andreamarra
27-02-2004, 15:16
Originariamente inviato da Noisemaker
raga invece il mio problema e' praticamente opposto , vorrei mettere una ventolina sul dissipatore del chipset della mia mobo (p4c800-edeluxe), mene consigliate una silenziosissima?:D Tnks!
Perchè vuoi metterla attiva? :confused:
Te lo chiedo perchè da recensioni che puoi trovare in giro, si vede come questi Zalman riescano a fare ottenere temperature molto più basse rispetto ai dissy attivi...
Io ti consiglio quelli passivi, raffreddano di più e non emettono rumore.
Ti assicuro che è difficile avere delle ventole per north silenziose...
Ti assicuro che è difficile avere delle ventole per north silenziose...
Si infatti si sballano dopo pochissimo e sono molto fastidiose!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.