PDA

View Full Version : Geforce Ti 4200 - corruzione video nei giochi 3d

RoMZERO
27-02-2004, 10:11
appena avvio un gioco la sua visualizzazione risulta corrotta... per sistemare tutto devo riavviare il pc... allora in questo caso tutto comincia a funzionare senza problemi

es. di cosa accade quando avvio un gioco alla prima accensione del pc
IMMAGINE (http://enrycm.supereva.it/cs.jpg)

Non so cosa causi il problema, tutto è cominciato qualche mese fa quando passai dai detonator ai forceware (53.03)
provando a rimettere i vecchi detonator il problema permaneva ma in forma diversa: il gioco si incantava all'avvio

ieri ho formattato, pensavo di risolvere, ma nulla da fare :(

la cosa strana è che devo riavviare il pc per portare tutto al funzionamento corretto

nelle applicazione 2d tutto funge... è il 3d che scazza...

problemi hardware o cosa ?

RoMZERO
27-02-2004, 10:18
facendo il test dxdiag noto quanto segue:

- test DX7 -> texture del cubo corrotte

- test DX8 e DX9 -> texture perfette

a sto punto saranno i forceware ?

kikbond
27-02-2004, 10:40
Originariamente inviato da RoMZERO
appena avvio un gioco la sua visualizzazione risulta corrotta... per sistemare tutto devo riavviare il pc... allora in questo caso tutto comincia a funzionare senza problemi

es. di cosa accade quando avvio un gioco alla prima accensione del pc
IMMAGINE (http://enrycm.supereva.it/cs.jpg)

Non so cosa causi il problema, tutto è cominciato qualche mese fa quando passai dai detonator ai forceware (53.03)
provando a rimettere i vecchi detonator il problema permaneva ma in forma diversa: il gioco si incantava all'avvio

ieri ho formattato, pensavo di risolvere, ma nulla da fare :(

la cosa strana è che devo riavviare il pc per portare tutto al funzionamento corretto

nelle applicazione 2d tutto funge... è il 3d che scazza...

problemi hardware o cosa ?

nn ho capito..dopo che hai formattato hai rimesso i detonator o i forceware???

cmq nn è che hai OC via hardware vero???la scheda si surriscalnda???

RoMZERO
27-02-2004, 10:47
formattando ho rimesso i forceware (pensavo di risolvere col format dato che non resettavo tutto da + di 1 anno)

non ho nessun overclock e la scheda non si surriscalda... anzi, quel problema ce l'ho appena accendo il pc, quindi tutto il sistema è freddo

kikbond
27-02-2004, 11:05
Originariamente inviato da RoMZERO
formattando ho rimesso i forceware (pensavo di risolvere col format dato che non resettavo tutto da + di 1 anno)

non ho nessun overclock e la scheda non si surriscalda... anzi, quel problema ce l'ho appena accendo il pc, quindi tutto il sistema è freddo

umh...allora sono proprio i forceware....io ti consiglio di formattare e di rimettere i deto...ad es i 44.67 oppure i 43.45....tanto scusa..perkè ti sei fissato con i forceware??i deto sulle 4200 vanno meglio....inoltre installi rivatuner e puoi attivare l'early z-occlusion culling