View Full Version : Nextg@me:Prince of Persia a 60 frames su xbox! MA DOVE!!!!!!
PSYCOMANTIS
26-02-2004, 23:18
Nextg@me ha recensito Prince of Persia affermando che il gioco viaggia a 60 frames! Ma a chi le fanno fare le recensioni? Lo vede anche il mio gatto che p.o.p su xbox viaggia a 30 frames!
andrà a 30 ma secondo me è godibilissimo :O
PSYCOMANTIS
27-02-2004, 11:40
Originariamente inviato da ]Rik`[
andrà a 30 ma secondo me è godibilissimo :O
Non "andra'" ma "va" a 30.
è il quarto/quinto caso in pochi mesi che leggo di "sfrondoni" in una review di nextgame (2 ne ho sperimentati di persona :D ). Strano, fino a pochi mesi fa li ritenevo i migliori in italia. Speriamo rinsaviscano :eek:
Cmq il gioco in questione non l'ho ancora visto su X, però c'è da dire che i 60 frames per la versione Xbox erano stati annunciati da mesi....forse sono stati ingannati da sto fatto :) Ma sei sicuro al 100% che vada a 30? Hai messo in PAL-60?
già, non tutti quanti vantano i migliori recensori sulla piazza:sofico:
vorrei capire xò come fate ad okkio a capire se un gioco va a 60 fps o giu di li.........avete qualke sensore ottico nella pupilla???:D
c'ho giocato davvero poco (mezz'ora si e no, anche meno) e non c'ho mai fatto caso, ma:
1) non mi sembra che il gioco sia abbastanza veloce per capire se va a 30 o a 60
2) mi sembrava fluidissimo
:)
Originariamente inviato da Manp
c'ho giocato davvero poco (mezz'ora si e no, anche meno) e non c'ho mai fatto caso, ma:
1) non mi sembra che il gioco sia abbastanza veloce per capire se va a 30 o a 60
2) mi sembrava fluidissimo
:)
APPUNTO!!! :D vorrei capire pure io com'è sta cosa dei 30 o 60 fps
PSYCOMANTIS
28-02-2004, 02:03
Purtroppo i frames li riconosco da lontano,andate tranquilli pop gira a 30 frames. Ubisoft aveva promesso che la versione xbox sarebbe schizzata a 60 (per farsi perdonare il ritardo) ma non hanno mantenuto la promessa. Comunque pop su xbox e' chiaramente limitato da un frame-limiter settato a 30. Secondo me Ubisoft ha fatto qusta scelta perche' il gioco andava si a 60 frames ma non per tutto il gioco producendo evidentemente scattoni di 20 frames che non sono stati ritenuti "tollerabili", meglio quindi amalgamare il tutto con un bel limitatore settato a 30 frames che all'occhio inesperto sembrano comunque gia' abbastanza.
Qui comunque sembrano essersene accorti...
http://www.spaziogames.it/content/archivio/articolo.asp?id=2514
http://www.gamespy.com/reviews/november03/popps2/index2.shtml
IGN:
"The Sands of Time runs at 30 frames per second with the occasional -- but still unfortunate -- dip. It also runs in progressive scan on all three systems. It sadly doesn't support a 16x9 widescreen mode. However, even with these tiny drawbacks the game is incredible looking -- call it awe-inspiring, even. "
PSYCOMANTIS
28-02-2004, 02:10
Comunque ragazzi vi svelo uno dei tanti trucchetti per capire se un gioco va a 60 frames o no. Mettete una visuale in soggettiva (quando possibile) e girate su voi stessi, se gli oggetti che vi ruotano attorno non lasciano scie e non scattano vuol dire che ad ogni frames corrisponde un aggiornamento quindi il gioco va a 60 frames (su di un refresh impostato di 60 hz) se ruotando invece gli oggetti lasciano delle scie e scattano vuol dire che i frames hanno un valore inferiore al refresh impostato.
se lo dici mi fido, fatto stà che nn c'avrei neppure pensato se non me lo dicevi... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.