View Full Version : Acquisto auto nuova
raveman!
26-02-2004, 18:37
Quale tra queste auto consigliereste? Consigli ed opinioni...
La mia scelta per ora ricade sulla Leon...come estetica e accesori in dotazione...
Gig4hertz
26-02-2004, 18:44
imho estetica meglio la 147 ma penso che come motore sia meglio la leon
_Designed_For_
26-02-2004, 19:09
147
raveman!
26-02-2004, 19:43
ok, ma nessuno che dice la sua su queste auto???
Vabbè i gusti ;) ma la Leon assomiglia un po' troppo alla Alfasud...e poi ha un motore che fra un po' non faranno nemmeno più ( anzi mi sa che fra un po' esce la versione nuova)
Direi Golf, con le promozioni attuali costa anche meno di quanto si possa pensare.
marKolino
26-02-2004, 19:50
io sono un po di parte... direi Golf guarda caso :D
comunque consiglio il 2.0 TDI, meno brusco e meno nervoso del vecchio 1.9 150cv...
Da pochi giorni è disponibile il benzina 2.0 150cv... ma mi sembra non ti interessi ;)
Per la Golf, consiglio l'allestimento Sportline, ma questi sono gusti
Voto la Leòn
Non me ne vogliano gli alfisti,ma conosco un sacco di gente che ha avuto una miriade di problemi col volano e con l'impianto elettrico della 147
85kimeruccio
26-02-2004, 20:19
le ho provate tutte..
le versioni + potenti..
Leon top sport 150cv e cupra R
147 1.9 150cv e Gta
la golf ho provato solo il 1.6 benzina
tra tutte quelle ke hai detto quella ke mi ha soddisfato di + è stata la leon. ma io sono un mezzo tamarro e l'estetica cattiva di quella makkina mi piace molto..
buon motore.. tenuta.. ripresa.. interni.. tutto..
la 147 forse aveva un po + di feeling sportivo.. boh.. nn lo so.. una sensazione..
golf.. boh.. secondo me nn è il massimo x quello ke costa.... no no..
io ti dico prima di provarle tutte... poi giudica te..
io comperei al volo la leon.. ne sono innamorato..
golf senza ombra di dubbi... la leon nemmeno la prenderei in considerazione,la 147 si e' bella ma in confronto ad una gold e' una punto..
147, IMHO la golf nuova fa schifo :D
supermario
26-02-2004, 23:24
decisamente la leon
ho visto e provato(nn guidavo io) sia la 150cv che la cupra R(abbastanza rimaneggiata però:eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ) e ho anche provato la 147 k hai menzionato tu
la 147 del mio amico ha avuto diversi probl all'impianto elettrico e se t succede in viaggio rimani cn i bagagli nel cofano bloccato e se nn vai in officina nn si apre:rolleyes:
le leon invece nn hanno avuto nessun problema fin ad ora stando a qnt m hanno detto
ciauz:)
85kimeruccio
26-02-2004, 23:30
guarda ke la leon roxxa...
ora come ora sta facendo dei prezzacci con dei finanziamenti a tasso 0 ke nn sono da escludere.,.
supermario
26-02-2004, 23:34
Originariamente inviato da 85kimeruccio
guarda ke la leon roxxa...
ora come ora sta facendo dei prezzacci con dei finanziamenti a tasso 0 ke nn sono da escludere.,.
hai visto che mostro la cupra R???
:eek: :eek:
qll su cui sn salito io aveva all'interno strumentistica alla f&f e sedili sparco + un sacco di altra roba dentro e fuori
quasi 330cv:muro:
Parlo da un punto di vista estetico............ALFA 147...sicuramente...!!!!! Almeno per me....;)
Io ci ho pensato...alla fine ho acquistato una Peugeot 307 ...ma l'ALFA mi è rimasta davvero nel cuore...:rolleyes:
85kimeruccio
27-02-2004, 01:20
Originariamente inviato da supermario
hai visto che mostro la cupra R???
:eek: :eek:
qll su cui sn salito io aveva all'interno strumentistica alla f&f e sedili sparco + un sacco di altra roba dentro e fuori
quasi 330cv:muro:
hehehe
devo dire ke i suoi 200 e passa cavalli di serie sono + ke sufficienti x una orgasmo..
veramente esagerata.. poi a me è sempre piaciuta come estetica.. ma devo dire ke merita.. peccato ke costi + di 25000€
al momento la tdi 150cv top sport è altrettanto mitica..
LEON!!!!!!!!
C l'ha un mio amico, lo guidata ed è veramente eccezzionale!
Il motore è una bomba e tira che è un piacere (la terza e la quarta marcia sono veramente da paura!):
Costa il giusto, ormai la sconttano all'inverosimile secondo me è la migliore delle tre!
P.S. a chi dice che la leon è na cacca, ricordatevi che è una golf 4 gti con un disegno diverso, ma a differenza della golf questa costa mooolto meno!
ziozetti
27-02-2004, 10:28
Benchè indubbiamente tamarra, voto per la Leon.
Io ho il TDI 110 Signo (versione sobria) ed è ottima, specialmente avendola pagata 34.000.000 £ full optional.
raveman!
27-02-2004, 11:05
in effetti mi piace la leon xchè è un pò + tamarra, poi nera.... domani si va a concessionarie...:D
Quincy_it
27-02-2004, 11:10
Voto Golf! ;)
Più che altro perchè la Leon è un'auto con diversi anni di progetto allo spalle, anche se da questo punto di vista dovresti poterla trovare ad un ottimo prezzo.
marKolino
27-02-2004, 11:13
l'avete vista la pubblicità della Leon?
devo dire che fa effetto :cool:
La Leon la scarterei, erogazione della potenza troppo brutale, turbo lag, arco di utilizzo davvero ridicolo, qualità stradali assolutamente inadeguate alle velleità corsaiole del motore, prezzo eccessivo, estetica discutibile.
La 147 è molto buona, ma non eccelsa. Il motore ha buona potenza e coppia, ma l'erogazione è molto soft e i rumore ancora eccessivo: insomma, poco sportivo, e complici la massa e i rapporti relativamente lunghi, risulta più brillante una Focus TDCi. Le caratteristiche dinamiche sono buone, specie lo sterzo, davvero eccellente. Abbastanza spaziosa, non è ancora sufficiente a livello di finiture e di qualità, anche percepita. Costosa, ed in procinto di aggiornamento (seconda metà del 2004), ne prenderei una la prossima estate sfruttando gli sconti di fine serie, se fossi in te, altrimenti no.
La Golf è la Golf. Gli interni sono esemplari, così come la finitura e la qualità percepita. Molto spaziosa, non ha però il design accattivante della precedente, ed è un po' goffa. Il TDI 2 litri spinge molto bene, e i tempi in ripresa sono da record (13,6 secondi nel 70/120). Tuttavia, è un po' rumorosa, specie se chiami in causa la parte alta del contagiri. Tenuta del valore nel tempo eccellente.
Mi sembra che tu abbia tralasciato l'alternativa migliore: Peugeot 307 2.0 HDi Speed'Up. 136 Cv, FAP, il nuovo 2 litri è brillantissimo e molto parco. Inoltre, è anni luce avanti alla concorrenza per quanto riguarda rumore e isolamento delle vibrazioni: ti giuro che sembra spento, in marcia, e la sonorità è particolare, assolutamente non diesel. Il prezzo è ottimo, le finiture sono al top, la spaziosità e la flessibilità dell'abitacolo non si discutono, e l'estetica molto valida. Compra questa, è il best buy del momento!
Mino
raveman!
27-02-2004, 12:02
il 307 nn mi ispira molto come linea, passerò anche dalla peugeot... che il leon costi caro nn mi sembra... il top sport sta di listino sui 23.000€ e hai quasi tutto...il golf a parte gli sconti che hanno adesso costa ben di+, l'alfa se nn ricordo male sei li, 20.000+accessori...
resta tutto da vedere ne parlerò con preventivo alla mano la prox settimana...
Originariamente inviato da Mino
La Leon la scarterei, erogazione della potenza troppo brutale, turbo lag, arco di utilizzo davvero ridicolo, qualità stradali assolutamente inadeguate alle velleità corsaiole del motore, prezzo eccessivo, estetica discutibile.
MA L'HAI MAI PROVATA HO SPARI LE LETTURE DEI GIORNALI?
GUARDA CHE HA DOTI STRADALI NOTEVOLI E IL MOTORE LO TIRI FINO A 4500GIRI.
conoscendo l'elemento che hai iniziato questa discussione resterei di sicuro su una tedesca o una derivata quindi golf o seat. Direi che la seat è la scelta migliore.
marKolino
27-02-2004, 12:57
Originariamente inviato da ceccoos
MA L'HAI MAI PROVATA HO SPARI LE LETTURE DEI GIORNALI?
GUARDA CHE HA DOTI STRADALI NOTEVOLI E IL MOTORE LO TIRI FINO A 4500GIRI.
io concordo con Mino sinceramente... soprattutto per quanto riguarda il turbo troppo nervoso.
Inoltre non vuol dire niente "tirare il motore a 4500 giri". Per me può arrivare anche a 6000 giri, ma a 4500 il rendimento del motore è bello che passato
Originariamente inviato da marKolino
io concordo con Mino sinceramente... soprattutto per quanto riguarda il turbo troppo nervoso.
Inoltre non vuol dire niente "tirare il motore a 4500 giri". Per me può arrivare anche a 6000 giri, ma a 4500 il rendimento del motore è bello che passato
GUARDA CHE è LA COPIA "MIGLIORATA" DELLA GOLF GTI.
SOLO CHE QUANDO SI PARLA DI GOLF TUTTI DECANTANO LE PRESTAZIONI FAVOLOSE,LA TENUTA DI STRADA STRABILIANTE,IL MOTORE SPORTIVO ECC ECC....
BASTA CHE AL POSTO DEL MARCHIO VW GLI METTI SEAT E TUTTI TIRANO FUORI PROBLEMI INESISTENTI.
PROVALA E VEDRAI CHE TI RICREDI.
PS:X IL FATTO DEI 4500 GIRI è COMUNE A TUTTI I DIESEL.
XO CON 320Nm di Coppia a 1900rpm la musica cambia.....
da 1800 a 3500 giri spinge che è una meraviglia....
ziozetti
27-02-2004, 13:18
I dettagli tecnici non li conosco, ma 20.000 € non mi sembra un prezzo eccessivo, anzi.
Il TDI 2 litri spinge molto bene, e i tempi in ripresa sono da record (13,6 secondi nel 70/120).
Che dati sono? Dichiarati dalla casa o testati da qualche rivista?
Come dati dichiarati la Leon mi sembrava lì se non superiore. Ma forse ricordo male.
Originariamente inviato da ziozetti
I dettagli tecnici non li conosco, ma 20.000 € non mi sembra un prezzo eccessivo, anzi.
Che dati sono? Dichiarati dalla casa o testati da qualche rivista?
Come dati dichiarati la Leon mi sembrava lì se non superiore. Ma forse ricordo male.
GURDATE 4RUOTE DI QUESTO MESE.
marKolino
27-02-2004, 13:27
io non ho mai parlato di problemi della Leon. Ho solo voluto evidenziare il fatto del nervosismo del motore.
beatstronger
27-02-2004, 13:48
Io penso che esteticamente la 147 sia la migliore... dopo che la
leon sia un po' più tamarra per conto suo, è un altro paio di maniche...:D
Io comunque non comprerei la leon nuova perchè come ha detto un altro utente è un progetto vecchio...semmai per la leon andrei sull'usato.
Stessa cosa vale per la 147...visto che è in fase di aggiornamento.
La golf personalmente non mi piace...
In pratica... visto che devi fare l'acquisto... gira per i concessionari e valuta un po'... tanto lo so che domani mi obblighi a fare il censimento di tutti i concessionari di Padova!:sofico:
Poi visto che anch'io ci devo salire sulla tua nuova macchina preferirei un monovolume...uno bello spazioso...tipo un grand voyager o addirittura un Vito... così dietro sto comodo!!!;)
Per chi dice che gli interni della golf sono esemplari , ma li avete visti?La qualità non è all'altezza della serie precedente, così come
le rifiniture.L'estetica poi.......insomma, è una polo.Esteticamente la 147 è la migliore.Rapporto qualità/prezzo, Leon.
Ciao
il 147 mi piace troppo tanto quindi il mio voto va a lei, xò come rapporto qualità/prezzo la leon vince sicuramente quindi te la consiglio se vuoi un'occhio al portafoglio
la golf tienila in considerazione se vuoi un'auto "fresca" x' è nuova nuova quindi quella che terrà di + negli anni (come valuutazione intendo)
per i motori: preferisco il 1.9m-jet x rumorosità e fluidità di marcia, ma il 1.9-2.0 TDI vince nei consumi. Le prestazioni sono paragonabili.
BadMirror
27-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da raveman!
in effetti mi piace la leon xchè è un pò + tamarra, poi nera.... domani si va a concessionarie...:D
Nera con cerchi maggiorati, se vai in spagna ne vedi a bizzeffe così, imho molto molto bella e cattiva ;)
BadMirror
27-02-2004, 14:06
Originariamente inviato da Mino
Mi sembra che tu abbia tralasciato l'alternativa migliore: Peugeot 307 2.0 HDi Speed'Up. 136 Cv, FAP, il nuovo 2 litri è brillantissimo e molto parco. Inoltre, è anni luce avanti alla concorrenza per quanto riguarda rumore e isolamento delle vibrazioni: ti giuro che sembra spento, in marcia, e la sonorità è particolare, assolutamente non diesel. Il prezzo è ottimo, le finiture sono al top, la spaziosità e la flessibilità dell'abitacolo non si discutono, e l'estetica molto valida. Compra questa, è il best buy del momento!
Mino
Concordo anche se questo, la 307 è comodissima e molto silenziosa (e consuma poco) ;)
The March
27-02-2004, 14:12
Nuova golf...
l classe non è acqua...
Originariamente inviato da BadMirror
Concordo anche se questo, la 307 è comodissima e molto silenziosa (e consuma poco) ;)
307 HDI 136CV:
0-100 in 11sec dichiarati...
Mi sembra un po' spento come motore...........
Come interni sembra veramente curata e mi sembra pure una buona macchina ma la spacciano x sportiva.
Chi sceglie la leon 150cv la sceglie x la sportività e le prestazioni ad un prezzo ragionevole.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.