PDA

View Full Version : Rendere più silezioso il PC come ?

NeoModder
26-02-2004, 16:26
Il mio Ex-Pc (quello che usavo prima) presenta questo problema, quando è acceso , fa abbastanza rumore.

E' possibile renderlo più silenzioso ? Se è si grazie a cosa ?

Attendo risposta, grazie a tutti ! :)

Drakan
26-02-2004, 16:29
pannneli fonoassorbenti di poliuretano espanso incollati alle pareti del case! (nn troppo vicini alle parti calde come la cpu possibilmente) questa sarebbe la prima rix ke mi viene in mente! altrimenti downvoltaggio delle ventole e via di modding.....
:D

NeoModder
26-02-2004, 16:34
'Spetta ... Premetto che non me ne intendo molto ... Ho meglio prima ero un appassionato di Modding ... poi ho mollato un pò ..

Comunque spiegami meglio ... cosa intendi per: downvoltaggio delle ventole

E per:

pannneli fonoassorbenti di poliuretano

E ... comunque dove posso trovare questi pannelli ? ?

Drakan
26-02-2004, 16:45
allora i panneli fonoassorbenti di poliuretano espanso, nn so se hai presente, son quelli morbidi con tutte quelle piccole piramidine che sporgono.... li trovi nei negozi di componenti elettronici, strumenti musicali e poi ci son ditte apposta che trattano solo materiali fonoassorbenti o qui (http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=2073&p_catid=40)

per downvoltaggio si intende la pratica di diminuire la tensione necessaria ad alimentare una ventola di reffreddamneto (generalmente 12v) passando per es. a 7v questo si può fare agendo sui fili... hai presente i molex bianki con 4 cavi.... bene (nn vorrei dire castronate quindi kiedi conferma prima di agire!!!) allora dovrebbe esserci un + (12v) un'altro + (7v) una terra e un'altro che forse ha tensione negativa o positiva di 5v (ripeteo ke nn ricordo bene quindi informati meglio!) per dowvoltare la ventola basta ke togli il cavetto dei +12v e gli colleghi quello dei +7v.....

dbpass
26-02-2004, 16:47
ma kosì facendo nn gira + lenta?

MM
26-02-2004, 17:33
Meglio in Discussioni Generiche: ha poco a che vedere con i dischi ;)

Pola
26-02-2004, 18:02
Originariamente inviato da NeoModder
Il mio Ex-Pc (quello che usavo prima) presenta questo problema, quando è acceso , fa abbastanza rumore.

E' possibile renderlo più silenzioso ? Se è si grazie a cosa ?

Attendo risposta, grazie a tutti ! :)

Ti consiglio di leggere questa interessante guida:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580

cdj
26-02-2004, 21:35
ochhio a una cosa.....se metti dei pannelli di poliuretano fai attenzione allo spessore che deveessere tale da poterti far chiudere il case e sopratutto occhio che con il poliuretano isoli dal rumore ma fai aumentare la temperatura interna del case e quindi tutti i vari componenti si scalderanno di più.
ola!!;)

majin mixxi
26-02-2004, 21:41
passa al liquido :)

*ReSta*
26-02-2004, 21:55
il supporto degli hd deve essere montato elasticamente.
Per ogni ventola gli metti 1 regolatore

NeoModder
27-02-2004, 01:15
ochhio a una cosa.....se metti dei pannelli di poliuretano fai attenzione allo spessore che deveessere tale da poterti far chiudere il case e sopratutto occhio che con il poliuretano isoli dal rumore ma fai aumentare la temperatura interna del case e quindi tutti i vari componenti si scalderanno di più.

...Diffido da questo metodo siccome dei miei amici che l'hanno fatto, sono restati delusi dal risultato, e non voglio ripetere la loro stessa esperienza.

E tenendo anche conto , che il mio computer sta accesso molte notti "motivo Download" ... se si suriscalda non è affatto buono.

Quindi elimino questa soluzione ! Mi spiace.

passa al liquido

passa al liquido

...Scusa l'ignoranza... ma cosa intendi ? ? ? :rolleyes:

il supporto degli hd deve essere montato elasticamente. Per ogni ventola gli metti 1 regolatore

Cosa intendi per "elasticamente" ? ?

E a cosa ti rifersci parlando di: 1 regolatore ? ?

RIPETO: SCUSATE PER L'IGNORANZA... IN MATERIA !!

*ReSta*
27-02-2004, 09:40
tranquillo ;) Io non ho il poliuretano, ma del fonoassorbente da 4cm :D Il risultato nel case nn è un gran chè dato che ci dovrebbe essere spazio tra l'origine del rumore e i pannelli. Cmq la temp non aumenta di molto, l'importante è mettere una ventola in ingresso (a 5-6volt o regolabile) e togliere la griglia su cui va montata.

L'hard disk lo puoi montare nel suo cassettino o in uno autocostruito, ma non deve essere avvitato in solido col case altrimenti le vibrazioni si propagano. Io l'ho appoggiato sul fonoassorbente con la ventola di ingresso davanti.

cdj
27-02-2004, 13:03
Originariamente inviato da *ReSta*
tranquillo ;) Io non ho il poliuretano, ma del fonoassorbente da 4cm :D
in che materiale è se non è poliuretano?:confused:

*ReSta*
27-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da cdj
in che materiale è se non è poliuretano?:confused:

ma il poliuretano è mica polistirolo???
Io ho la spugna fonoassorbente non so se si chiama poliuretano