View Full Version : Chrono Crosso sull'epsxe
Allora ho il primo cd in file immagine di clone cd ovvero ccd sub e img .....carico la img ma quando vado a fare new game si piante
L'epsexe è la 1.6 pete plugin d3d e opengl eternal spu cosa devo fare?
Risolto.....ora parte ma se entro nel menu status freeza
Hitman47
08-03-2004, 15:03
Ho da poco i files di CloneCD..ma anche a me si blocca appena faccio new game....
Come hai fatto per farlo partire?
Anche pvt andrebbe bene....
..sei riuscito poi a risolvere col freez nel menù status?
Si ho risolto tutto e + avanti si presenterà anke un problema.
Allora x il primo problema del freeze si risolve così: creati sul desktop un collegamento ad epsxe e aggiungici la stringa -noauto
come nel mio esempio
C:\Epsxe\ePSXe.exe -noauto
Xò noterai nel corso del gioco ke in alcune scene il gioco si presenta tutto nero tranne una striscetta dopodikè finita la scena puoi giocare normalmente, tuttavia arrivato quasi verso la fine del gioco la casa di Lucca ci devi giocare con questa striscia e io l'ho risolta così: devi andare a configurare il plugin video in questo modo:
Framebuffer texturer: Emulated vram -effect needed fvp
Framebuffer access dovrebbe stare su emulated vram ke va bene x il 90% del gioco ma alla casa di lucca diventa nero e quindi lo devi cambiare in Full software drawing....e in questo modo anke se con qualke rallentamento funziona.
Il malfunzionamento è dovuto al fatto ke la casa di lucca è in fiamme e c'è un effetto calore a tutto skermo ke se non viene impostato in questo modo si vede nero e copre tutto. Se hai un computer e scheda video parekkio potente Metti Full software drawing xkè si vedono molti + effetti
Ah prop io sono allo scontro finale con il Time devourer e vorrei sconfiggerlo con il chrono cross.......se se x caso c'è un modo x utilizzare Einlazer con altri personaggi ke non siano gleen?
Hitman47
08-03-2004, 16:15
Perfetto!!
Adesso lo proverò subito...
Per il Full Software Drawing non dovrei avere problemi..ho una 9800pro...
Grazie :ave: :ave:
Hitman47
08-03-2004, 23:56
Funziona!!!:D :D :D
graziegraziegraziegrazie :ave: :ave:
Per un momento ho sbroccato perchè le scritte si leggevano malissimo...poi mi sono accorto che non avevo messo "unfiltered 2D"....adesso va alla grande...:D
[B]
Per il Full Software Drawing non dovrei avere problemi..ho una 9800pro...
Grazie :ave: :ave:
occhio che il full software drawing pesa sulla cpu e non sulla scheda video :)
Hitman47
09-03-2004, 14:42
Ehm....in effetti mi sà che è per questo che quando ci gioco...crollano tutti i download su Emule(un programma "succhia prestazioni" a mio avviso)....userò l'emulated vram....bah...
Si io ti avevo detto infatti di utilizzare il vram ma in certi punti non ne potrai fare a meno di usarlo pena non vedere una mazza :D
e' strano comunque...io al tempo ci ho giocato con i plugin di pete 1.6x se non erro e non ho avuto problemi di sorta....:) ...
Originariamente inviato da Elysium
e' strano comunque...io al tempo ci ho giocato con i plugin di pete 1.6x se non erro e non ho avuto problemi di sorta....:) ...
Non centra sicuramente ci avrai giocato con l'epsxe 1.5.x ke non crasha.....ma se l'hai finito ti sarai accorto sicuramente del problema nella casa di lucca
Hitman47
09-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da Redvex
Si io ti avevo detto infatti di utilizzare il vram ma in certi punti non ne potrai fare a meno di usarlo pena non vedere una mazza :D
allora mi sà che per il momento quando ci vorrò giocare dovrò chiudere eMule (almeno fino a quando non cambierò processore):(
Originariamente inviato da Redvex
Non centra sicuramente ci avrai giocato con l'epsxe 1.5.x ke non crasha.....ma se l'hai finito ti sarai accorto sicuramente del problema nella casa di lucca
guarda forse era addirtittura la 1.2 visto che ci ho giocato qualche anno fa ...:) pero' nelle opzioni del plugin di Pete c'era il fix apposta per Chrono Cross...a casa di lucca non ho riscontrato problemi...preso la pistoletta a ghiaccio, ammazzato qualche demone, letto i vari appunti e poi la discussione con Kid...nulla di strano...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.