PDA

View Full Version : errori assurdi in fase di installazione!?!?

genoz
26-02-2004, 13:54
Ciao a tutti, premetto che lavoro nel campo dell'informatica, non è il mio principale lavoro ma di pc ne ho assemblati parecchi.

Ecco la configurazione:
- Asus P4P800; P4 2.8/800
- 512mb in 2banchi di ram oem
- S.video Asus geforce 5200
- HD Maxtor 7200 80gb
- Master Pioneer A106 e lett.dvd 16x oem
- Floppy, case con ali 400w

Il pc si accende tranquillamente, lancio l'installazione di windows xp, viene rilevato l'hard disc, faccio una partizione da 15gb e lancio la formattazione ntfs.
I files di windows vengono copiati, il sistema si riavvia...parte per la prima volta WindowsXP e trac.... sistema bloccato, con tanto di schermata blu di errore.

Ho fatto diverse prove, la prima volta l'errore segnalava la scheda video, un'altra volta l'errore riguardava il disco ritenuto danneggiato (impossibile, su un altro pc andava benissimo fino a pochi minuti prima)

la cosa stranissima è che ho montato 3pc con le stesse identiche caratteristiche hardware....e gli altri 2 non hanno dato il benchè minimo problema..... non capisco DOVE guardare.

Ho provato anche a cambiare i banchi di ram con 1dei miei...ho provato a cambiare la sch.video con la mia...insomma.....stesso problema.

Mi viene da pensare che ci sia qualcosa di difettoso...tipo...la scheda madre? però è molto strana la cosa.....non saprei...... ho finito le idee.... non so piu' dove guardare... non mi è mai capitata un'odissea simile!

Qualcuno ha qualche idea per favore?

PS: nel bios ho lasciato tutto di default...anche perchè non deve essere overclocck.questo sistema.

fabstars
26-02-2004, 14:07
io fossi in te proverei con un'altro HD. Lo so che prima non dava problemi....ma forse nel frattempo si è potuto danneggiare.

Ciao e buona fortuna

genoz
26-02-2004, 15:43
nel frattempo intendi 5o6 riavvii?
mi sembra molto strano....

shark2
26-02-2004, 16:35
Controlla mobo e ram.....potrebbero essere uno dei due

Wilde
26-02-2004, 16:49
Le ram sono in genere il maggiore indiziato.
Non è che hai settaggi troppo spinti?

Altrimenti potrebbe essere la scheda madre o L'hard disk(ma non penso)

genoz
26-02-2004, 17:31
ripeto: le ram le ho provate a sostituire con 1banco da 512 del mio pc e il problema rimane. Per l'hard disc, ora provo a collegarlo al mio pc e vedo come sta....
ma la mia paura è che sia difettosa la sch.madre perchè scherzi così non ne ho mai visti

settaggi troppo spinti nemmeno, ho lasciato tutto default, non è mio il pc, è per un'amico...e non intende overcloccarlo. In ogni caso, avrei modificato i settaggi una volta visto che a settaggi "base" era tutto a posto...ma purtroppo non è così

kingvisc
26-02-2004, 17:42
ho avuto un problema simile settimana scorsa, con un pc per un amico. il risultato: mobo difettosa. Ha cominciato prima a segnalare errori di scheda video, poi di ram, poi di hard disk, e infine non partiva più

Maxell
26-02-2004, 18:27
E' capitato anche a me.....poi erano le RAM!
Ho dovuto configurarle manualmente da bios
perche in auto di default mi si scombinava l'installazione di XP.

genoz
26-02-2004, 20:09
provo a cambiare i settaggi delle ram mettendoli in manuale...
se anche quelli non vanno, la mb è difettosa..

ho testato l'hd collegandolo al mio pc e funziona perfettamente. Ho fatto uno scandisk e formattato in ntfs, nessunissimo problema.

fabstars
26-02-2004, 20:17
beh...a questo punto l'unico e ultimo indiziato rimane la mobo

genoz
28-02-2004, 13:13
io ho gia fatto 80000 prove..... non riesco a capire se è la s.video o la s.madre.....cazzuola, preferirei risolverlo il problema piuttosto che mandare indietro :(

avviandowindows l'errore è 0x0000008E e sembra un'errore di memoria.....faccio le ultime prove cambiando ram e s.video

quanto tempo buttato! :(

shark2
28-02-2004, 13:36
Per me è la mobo, fattela cambiare:rolleyes:

|Draven|
28-02-2004, 13:48
Concordo con Shark2 sicuramente é la Mobo o la Ram

al pc di mio cugino dava errori di installazione subito dopo la formattazione NTFS arrivava al 30% e mi dava errore di file .sys

Credo sia piu' la ram!! cmq fai le prove con i banchi inoltre fa una cosa

Togli tutta la ram dalla mobo e prova ad accendere il pc vedi se la Mobo.....fizza,,,,,,se si é ok !!