PDA

View Full Version : info autoradio pioneer VS panasonic

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2004, 12:28
salve a tutti
dovrei comprare 1 autoradio x la mia auto e gia che c ero ne volevo 1 che leggesse sia gli mp3 che i wma oltre ai cd audio
ho trovato in rete alcune autoradio che mi interessano ma nn le conosco bene x cui volevo 1 parere da voi
le panasonic mi pare che funzionino meglio delle pioneer xo' nn ne sono sicuro
le pioneer dal canto loro a parita' di prezzo mi sembrano + ricche di features

ho trovato
pioneer deh p8400mp
mi sembra molto completa e ricca di funzioni come anche la pioneer deh-p7500mp che e' meno bella da vedere ma mi pare che le funzioni siano le stesse

poi ho trovato la panasonic cq-hx2083n che ha l ampli + potente ma meno features delle altre 2 e la panasonic dfx883n che anche questa mi pare vada bene anche se con meno features delle pioneer

ho fatto 1 ricerca su kelco cercando le autoradio che permettevano la lettura mp3 e wma(che x altro la lettura di 1 autoradio di quest ultimo formato e' stata 1 sorpresa) ed ho trovato solo queste 2 marche abbordabili,l altra era la sony ma costano troppo care

mi sapete dare 1 consiglio anche tecnico su questi pezzi? su che cosa vale la pena spender soldi intendo ,nel senso che x es.fra le 2 pioneer mi pare che nn ci siano differenze tecniche importanti tranne il fatto che 1 ha il frontalino + bello dell altra:rolleyes:

datemi voi 1 consiglio

marKolino
26-02-2004, 12:35
io ho la Panasonic - Cq-dfx783n

legge mp3 e wma

Sono soddisfatto, ha il display blu VW, la manopolina del volume (comodissima, altro che pulsanti) e altre amenità

Inutile secondo me spendere un puttanaio se poi non hai l'impianto in regola.

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2004, 12:45
grazie
infatti ho visto anche la tua da qualche parte ed ho chiesto proprio sul forumme 1 consiglio proprio xche' nn seguo l evoluzione delle autoradio e volevo sapere 1 cosa valida che mi potesse soddisfare

io ho 1 punto con predisposizione delle casse della fiat originali,nn so ne come si sentono ne se sono ascoltaìbili,sono 6 casse che ti mettono loro come optional a 100€ e devo trovare 1 radio che legga i suddetti formati che vada bene

ominiverdi
26-02-2004, 12:51
interessa anche ame!!

le panasonic mi piacciono anche come estetica, ma non le ho mai sentite suonare...

tempo fa avevo postato diverse immagini e info in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625311&perpage=20&highlight=autoradio&pagenumber=2

pero' quel modello panasonic che dite voi mi sfugge... ha amplificazione mosfet? quanti watt?

per caso ha pèroblemi con gli Mp3 codificati con Lame?
so che alcuni modelli panasonic avevano probl. con mp3 lame

marKolino
26-02-2004, 12:52
I modelli che hai postato te sono sicuramente validi, costosi perchè hanno il pannellino lcd o simile...
Un conto è se vuoi la radio "figa" un conto è se vuoi avere un sistema audio decente, in questo caso, dovrai necessariamente sostituire le "casse" di serie della fiat.

marKolino
26-02-2004, 12:55
Originariamente inviato da ominiverdi
interessa anche ame!!

le panasonic mi piacciono anche come estetica, ma non le ho mai sentite suonare...

tempo fa avevo postato diverse immagini e info in questa discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625311&perpage=20&highlight=autoradio&pagenumber=2

pero' quel modello panasonic che dite voi mi sfugge... ha amplificazione mosfet? quanti watt?

per caso ha pèroblemi con gli Mp3 codificati con Lame?
so che alcuni modelli panasonic avevano probl. con mp3 lame
io ho il modello che ho scritto sopra.
funziona egregiamente e non ha nessun problema con gli mp3.
non ho mai ascoltato wma, per quel che mi riguarda si sente "bene", non ho nessun impianto particolare, solo quello di serie della VW.

ominiverdi
26-02-2004, 12:57
umh, ho visto adesso che l' Cq-dfx783n e' fuori dal mio budget :D

chissa' se il modello CQ-RDP383N e' buono... il prezzo cmq e' interessante, uno dei piu' bassi per le caratteristiche (rispetto a sony, pioneer e company) ed e' sempre 50wx4 mosfet a quanto pare

marKolino
26-02-2004, 13:02
C'è ANCHE QUESTA

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAUR028

non so cosa abbia di diverso dalla mia... costa 100euro in meno però :D

ominiverdi
26-02-2004, 13:17
si vista adesso, esteticamente mi pare sia uguale al modello superiore, ha "solo" il numero del modello piu' basso di 100 numeri, quindi qualcosa in meno ha anche come funzioni.... provero' a informarmi :)

^[H3ad-Tr1p]^
26-02-2004, 15:58
Originariamente inviato da marKolino
I modelli che hai postato te sono sicuramente validi, costosi perchè hanno il pannellino lcd o simile...
Un conto è se vuoi la radio "figa" un conto è se vuoi avere un sistema audio decente, in questo caso, dovrai necessariamente sostituire le "casse" di serie della fiat.

la radio figa nn mi dispiacerebbe :D :D solo che so gia che poi tutte quelle lucine ed il pannellino con disegni senza senso mi scoccia immediatamente,soprattutto se e' troppo luminascente

siccome hai 1 panasonic in 1 fascia di prezzo su cui mi volevo orientare e siccome sull altra discussione che mi hanno postato ho visto che dicono che sono lentissime nella navigazione degli mp3 volevo sapere da te cosa ne dici...son lente oppure no?
con cosa le codifichi che almeno me ne preparo qualcuno?

come features 1 cosa che mi interessa e' che sia 1 trattore nel leggere i cd,mp3 e wma di cui faro' largo uso e che nn saltino di continuo ecc..ecc..:p

poi di tutti i giochini grafici nn me ne puo' fregar di meno...se c e' 1 buon equalizzatore x le regolazioni bene,altrimenti amen

x le casse poi vedro'+ avanti,tanto ho 1 amico che in garage ne ha 1 marea...le cambia di continuo,se proprio suona male vedo cosa posso fare :rolleyes:

p.s.
tu cmq nn ti puoi lamentare,con l impianto originale vw hai gia in dotazione 1 impiantino noiente male...quello fiat nn so cosa monta,ho comprato il basone con le predisposizioni e 6 casse...vedro'

marKolino
26-02-2004, 16:33
...non mi sembra lenta nella navigazione mp3... io di solito riempio un cd senza fare cartelle e funziona tutto alla grande. Legge bene anche i CD-RW che normalmente sono più ostici.

Gli mp3 non saltano (e non capisco perchè dovrebbero farlo) ...anche se ad un amico mio con un kenwood saltano spesso e volentieri...
Ho notato che è piuttosto sensibile con i CD Audio... saltano se sono sullo sconnesso... ma ne uso veramente pochi.

Ho usato per la conversione, sia il codec di windows merdia player sia il lame, nessun problema.

^[H3ad-Tr1p]^
27-02-2004, 16:06
scusate ancora 1 cosa
siccome sono abuato a fare il contrario in genere,cioe' codificare da mp3 a wav mi potete dire dove trovo degli encoder soft validi che mi permettano da estrarre dai cd e mettere su disco x codificarli?

siccome pensavo di fare con win movie maker x quanto riguarda i wma mi potete dire che cosa usate?