View Full Version : conflitto 9800pro e...mouse!!!
themadman
26-02-2004, 00:29
Ho una domanda veramente strana...
Ieri ho montato la mia nuova Ati Radeon 9800 pro 128ddr (la Atlantis di Sapphire) e però mi ha dato subito problemi su alcuni giochi...e su altri no!
I problemi sono che non mi funziona, o mi funziona male, il mouse!!
Per inciso ho un set tastiera-mouse cordless ottici della Typhoon, che però fino a ieri andavano benissimo...
Ora su alcuni giochi (Warcraft III, Spellforce) ho questi problemi...mentre in ambiente Windows (Xp) o su altri giochi no...qualcuno ne sa qualcosa?
Vi prego, help me!
Grazie!
themadman
26-02-2004, 09:42
I problemi in questione si riferiscono al fatto che il mouse si "blocca" a tratti, e si disattiva!!! Oppure il puntatore si blocca e poi tende a sinistra....
Ragazzi...vi prego!
Io ho risolto un problema di microscatti mettendo il mio razer su porta USB anzichè PS2.........prova....
themadman
26-02-2004, 10:58
però lo posso fare (forse) solo per il mouse...spero che la tastiera cmq non mi dia poi problemi...quando esco da Warcraft III in seguito a sti caos, mi si disattiva anche la tastiera in WinXp...cmq proverò!
Grazie
io ho il cordless tastiera + mouse della Logitec, quel problema lo da anche a me quando ha le pile scariche, sicuro che non sia quello il problema?:)
themadman
26-02-2004, 13:20
sicurissimo! No, non è quello, ci avevo pensato anche io...
Poi lo strano è che lo fa solo su alcuni! (su fifa per esempio no...)
Non riesco veramente a capire come fa ad entrare in conflitto con la scheda grafica...
Che directx mi consigliate?
Le impostazioni OpeGL come le hai? io le ho messe per prova a prestazioni e il mouse faceva come cavolo gli pareva a lui.
themadman
27-02-2004, 09:11
eh? scusa la mia ignoranza ma non ho capito...ho selezionato dalle proprietà avanzate della scheda le openGL (mentre di default mi dava direct3d...),ma non ho fatto altri cambiamenti strani....
La barra a openGl su cosa è? prestazioni bilanciato o qualità?
themadman
29-02-2004, 13:13
forse mi hai fatto capire il problema...il fatto è che ci deve essere qualche problema con i driver, perchè non posso selezionare le opengl!!!
Di base mi seleziona le direct3d bilanciate, e se gli metto le opengl a qualunque livello, (qualità o prestazioni) e gli dico applica, poi torno e sono ancora selezionate le direct 3d ....cacchio!
Come devo fare? Può essere perchè non ho il Service Pack 1 di Xp? (o il 2)?
Boh!
Grazie per la pazienza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.