View Full Version : monitor che fischia
ho un relisys 19 pollici ( teco)
dopo un po' ke è acceso inizia ad emettere un fischio continuo ma basta fare un degauss per farlo smettere per un po' avete idee su cosa puo' essere??
alanfire
26-02-2004, 20:42
Originariamente inviato da daemon
ho un relisys 19 pollici ( teco)
dopo un po' ke è acceso inizia ad emettere un fischio continuo ma basta fare un degauss per farlo smettere per un po' avete idee su cosa puo' essere??
Amico mio, a giudicare dalla marca che non ho mai neanche lontanamente sentito, direi che sicuramente è un problema tecnico dovuto alla scarsa qualità di qualche componente anche se non sò dirti esattamente a cosa sia dovuto.....il mio consiglio è di affidarlo all'assistenza se è ancora in garanzia e sempre che ci sia qualche centro che tratta questa marca dalle parti tue, ciao.:)
il problema è che il fischio non c'e sempre per cui con il mio culo :
lo spedisco all'assistenza ( anzi mi mandano un corriere a loro carico)
lo accendono
non succede nulla
me lo rispediscono a casa ( temo a carico mio poiche' nonè stato rilevato alcun guasto)
alanfire
26-02-2004, 21:01
se lo fà ogni volta che lo accendi, lo farà anche a quelli dell'assistenza, basta che gli indichi che lo fà dopo un pò di tempo, abbi fede.:rolleyes:
Prometeo98
29-02-2004, 21:17
Solitamente quando si avvertono rumori simili sono condensatori quasi bruciati!
All'assistenza non dovrebbero avere problemi ad individuarlo e sostituiorlo!;)
grassie mille ma a manco a farlo apposta è da un po' ke sta zitto !!
lo dico sempre: il pc è come un bambino basta minacciarlo di portarlo dal dottore perche stia bravo :D
Prova a cambiare refresh verticale (es. se hai 85hz metti 100 o viceversa)...se il fischio è tipo ronzio potrebbe sparire...
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen
Prova a cambiare refresh verticale (es. se hai 85hz metti 100 o viceversa)...se il fischio è tipo ronzio potrebbe sparire...
Ciao
giusto anche a me è capitato di avvertirlo sta specie di ronzio su un paio di monitor....risolto abbassando il refresh anke di poco (tipo da 75 a 72)..buona fortuna!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.