PDA

View Full Version : Windows (explorer?) crasha

spk
25-02-2004, 20:35
Già altre volte mi capitò questo problema.....in pratica a volte all'apertura di determinate cartella explorer "salta", cioè scompare tutto tranne lo sfondo del desktop, per poi ricomparire tutto come prima tranne la cartella che ha causato l'errore.... so che un bug del genere è legato all'anteprima di file video di grossi dimensioni, per risolvere questo problema mi è bastato eliminare l'anteprima dei file impostando la cartella come "documenti" e non "video", ma roa mi succede anche con altre cartelle, specialmente una con mp3 :(

ho anche un'altro problema (o forse è lo stesso) con lo stesse effetto....a pc appena acceso, a volte (non sempre) usando un collegamento sul desktop explorer appunto "crasha" per poi riapparire tutto dopo 5 secondi.....altre applicazioni partono giuste....dopo un 2/3 applicazioni aperte in questo modo il "problema" scompare, e tutto il pc lavora in modo giusto... :)

PS: da escludere eventuali problemi hardware.....il pc è rock solid :)

B/\rella
27-02-2004, 11:24
E dove sarebbe la novità ... è uno standard che explorer crashi :D

A parte gli scherzi ( mica tanto ), io ho risolto formattando e mettendo il semplice SP1 e la patch anti blaster.
Da lì altre patch aggiornamenti non ne ho più messi.
Io ho cominciato ad avere quel problema quando ho installato con winupdate un pacchetto di patch ....

Non so aiutarti su quale patch sia, ma se ascolti un pirla ( io ) non le metti più e vai rock solid ...

TI dico solo che ho formattato da poco ( circa 3 sett ) e non ho avuto nemmno un crash ...

ripeto, nemmno uno.
Saluti
:fagiano:

spk
27-02-2004, 12:09
forse ho risolto......era radclocker :) :) (spero) anche se mi pare strano
:confused: :muro:

grazie per la risposta :p

B/\rella
27-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da spk
forse ho risolto......era radclocker :) :) (spero) anche se mi pare strano
:confused: :muro:

grazie per la risposta :p
Se hai messo l'ultima versione del radclocker confermo ( mi dava fineste blu, pensa te ... ) ... io ho messo gli ultimi omega e facevan caCaRe ... ho rimesso i vecchi neutral con relativo rad clocker e vanno meglio ....

spk
27-02-2004, 19:52
infatti ho su gli ultimi omega :( strano...è la prima volta che danno problemi (bè, non è roba grave, ma è pur sempre la prima volta :p )

i neutral non li ho mai provati.....e mi dimentico sempre di farlo :D alla prossimo cambio driver li provo...promesso :sofico: :sofico: :D