View Full Version : barton 2600+
Ciao a tutti ho da poco fatto un upgrade di cpu e sono passato da un xp 2000+ palomino ad un 2600+ barton (ho dovuto quindi aggiornare la ram a 333)
Il salto prestazionale è ottimo non me lo aspettavo.....
la cosa che vorrei sapere è se le temperature che ho vanno bene o forse mi conviene cambiare dissi....
ho un vulcano 7 della termaltake e in idle sono su 42° mentre in full load a 50° con la ventola che fa 4000 giri
che ne dite???
ciao e grazie
hokuto mod
25-02-2004, 19:50
ma sembran decenti,cmq se monti un jet della coolermaster sekondo me scalderesti molto di meno
ciao
grazie della risp io avevo pensato al liquido ache per togliere quel fastidioso rumore della ventola
Oberon80
26-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da fraoos
Ciao a tutti ho da poco fatto un upgrade di cpu e sono passato da un xp 2000+ palomino ad un 2600+ barton (ho dovuto quindi aggiornare la ram a 333)
la cosa che vorrei sapere è se le temperature che ho vanno bene o forse mi conviene cambiare dissi....
ho un vulcano 7 della termaltake e in idle sono su 42° mentre in full load a 50° con la ventola che fa 4000 giri
che ne dite???
ciao e grazie
Ciao, attualmente ho un Palomino 1800+ e mi chiedevo fino a che punto mi convenisse (in termini di prestazioni) passare ad una CPU un po' più recente. Sicuramente vorrei passare ad un bus a 333 (ho già le ram) ed avevo pensato inizialmente ad un 2800+ barton. Poichè non so fino a che punto la cosa mi convenga (uso il pc per navigare e giocare a C&C-zero hour).
Potresti essere più esplicito circa il salto prestazionale ottenuto, magari dandomi qualche numeretto (bench ed affini).
Grazie
Allora devo premettere che insieme al processore sono passato da 512 di ram a 1024.....
nel 3dmark01 sono passato da 10500 a circa 12000 punti e nel 3dmark03 da 2900 a 3600....
questo per quanto riguarda la potenza grafica (conta che io ho una hercules 9500 pro)....
per quanto riguarda le prestazioni online sono a mio parere più veloci (ma questo credo sia dovuto più alla ram che al processore...
facendo anche editing video gli effetti in pinnacle studio 8 non subiscono più un rallentamento o scatto
senza contare che con i barton hai una cache di 2° livello di 512 invece che 256 dei palomo e dei toro....
io sono molto contento del mio upgrade ma poi bisogna vedere sempre fino a che punto conviene....
Spero di averti chiarito un po più le idee
ciao Fra
Oberon80
26-02-2004, 13:27
Allora devo premettere che insieme al processore sono passato da 512 di ram a 1024.....
nel 3dmark01 sono passato da 10500 a circa 12000 punti e nel 3dmark03 da 2900 a 3600....
questo per quanto riguarda la potenza grafica (conta che io ho una hercules 9500 pro)....
per quanto riguarda le prestazioni online sono a mio parere più veloci (ma questo credo sia dovuto più alla ram che al processore...
facendo anche editing video gli effetti in pinnacle studio 8 non subiscono più un rallentamento o scatto
senza contare che con i barton hai una cache di 2° livello di 512 invece che 256 dei palomo e dei toro....
io sono molto contento del mio upgrade ma poi bisogna vedere sempre fino a che punto conviene....
Spero di averti chiarito un po più le idee
ciao Fra
Grazie mille.
Più che il 3dMark avrei preferito i valori di PCMark o qualche altro bench sul sistema in generale.
che ne dite???
ciao e grazie
Ciao, io ho il tuo stesso processore, ma come dissi ho un vulcano 12. Tengo la ventola a circa 2800 giri, rumorosità zero, le temperature vanno dai 27 in idle ai 35 full load (misurate con l'asus probe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.