View Full Version : come creare un server FTP
imtheking
25-02-2004, 17:45
come in oggetto vi porgo la seguente domanda:come si crea un server ftp?OS winxp,grassie
donfender
25-02-2004, 19:25
Hai bisogno di un Server ftp, io uso Serv-U ver 5.0 e mi trovo molto bene.
Per utilizzi semplici e per rapida ce ne sono alcuni come Alex ftp, mi sembra freeware che funzionano!
Ciao
Io uso BFTP, va benissimo con il mio router, inoltre dato che č sempre aperto il mio ftp, o per lo meno 12 ore al giorno se spengo il pc la notte, uso il servizio DNS offerto da no-ip.com perchč sia raggiungibile ad ogni cambio di ip. :)
Ciao. ;)
imtheking ti rispondo qua al tuo pvt, cosė magari questo topic sarā d'aiuto ad altri che vogliono aprire un ftp.
Io ho prima fatto il forwarding della porta TCP 21 e 20 verso l'ip di lan del mio pc (nel mio caso 10.0.0.9) dal menų di configurazione dei virtual server del router.
Una volta fatto questo passo, ed installato BFTP, dal menų SETUP->MAIN->GENERAL di questo programma una cosa importante che bisogna fare č andare in MultiIP settings->Passive Mode e cliccare su "Use Passive Mode" e scegliere tra IP fisso (quello del router) o IP dinamico (il DNS che avrete magari preso gratis da uno dei servizi tipo www.no-ip.com) dove mettete ad es. myserver.no-ip.com, per cui chi vorrā raggiungervi nn deve sapere per forza il vostro ip, ma mette solo il DNS.
Alla fine basta creare gli user personalizzati, dal menų SETUP->User Accounts, fare Add col destro del mouse sulla lista vuota a sinistra e creare un account con nome e pwd, e poi sulla lista centrale aggiungere le cartelle che si desidera condividere.
Per il resto smanettateci voi, č pure divertente. :D
Spero che vi sia stato utile, ciao! ;)
Danielsann
26-02-2004, 11:06
Usa GuildFTPd...... e' molto user-friendly !!!!!!!
Daniele ....#
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.