View Full Version : Qualle dei due? Urgente!
Ditemi quale delle due soluzioni è la migliore
1. Abit K8T800 MAX3
Athlon64 3400+
2*512 Corsair XMS CAS2
2. Abit IC7 MAX3
Pentium4 3400
2*512 Corsair XMS CAS2
Magari l'A64 mi invoglierebbe di più ma ho sentito che nn si può overcloccare per via dei fix che mancano. In più non ha il dual channel ma non so quanto influisca in verità.
Datemi un consiglio vi prego. Io il computer lo uso per tutto, forse un po' più per i giochi.
per i giochi meglio l'athlon
per il discorso mobo il 3400 cmq lo overcloccki lo stesso un poco in tutta sicurezza, certo non come il p4
Ma per i giochi meglio l'athlon un po' overclockato o il pentium molto overclockato? Sempre restando nei limiti del sistema ad aria cmq!
Un'altra cosa:
le prime schede madri con i nuovi chipset che dovrebbero abilitare sti benedetti fix e l'hyper threading a 1000 quando escono? Conviene aspettare?
Senza dubbio tra i due direi Athlon64 3400+.
Anche se a dire il vero sconsiglierei anche quello... in questo periodo tendo a consigliare di aspettare l'Athlon64 su socket 939 e stare a guardare cosa accade per quanto riguarda la scena Intel (Prescott) e poi decidere tra un paio di mesi. Se adesso come adesso uno ha la SUPERfretta di cambiare il PC, a mio parere il miglior rapporto prezzo-prestazioni ce l'ha ancora il Barton2500+. In caso di uso di software professionale consiglio Pentium4C.
Ciao.
Se vuoi fare grandi overlclock P4.
Se non ti vuoi sbattere ad overcloccare troppo e vuoi un processore dell'ultima generazione (che a quanto pare rulla parecchio nei giochi) prendi l'A64. ;)
Ma da quello che ho capito bisogna aspettare ancora molto per il socket 939. Sbaglio?
Cmq il dual channel conta molto o no?
E' buona la abit come scheda madre?
Athlon64 ha il memory controller integrato Singlechannel a 64 Bit direttamente nel die del processore, ciò riduce molto i tempi di latenza e avvantaggia le prestazioni velocistiche nelle operazioni sulla RAM. Un controller da 128 Bit o un Dualchannel 64+64 Bit raddoppierebbero la banda passante tra processore e RAM e sarebbero una gran cosa (e la vedremo negli Athlon64 su socket 939)!
Forse il memory controller integrato non colma il gap con il dualchannel ma secondo me non è un dettaglio da trascurare.
AMD ha tirato fuori a mio parere una soluzione tecnologicamente davvero molto valida. Concludendo direi che la mancanza del Dualchannel non sia talmente lesiva prestazionalmente da incidere seriamente sulla scelta... basta guardare i benchmark.
Per il nuovo Athlon64 su socket 939 bisogna aspettare qualche mese ma secondo me ne vale la pena, non solo dal punto di vista prestazionale, ma più che altro per lo sviluppo futuro della tua macchina e la svalutazione sicuramente inferiore che avranno i processori su socket 939.
CIAO.
Per aprile-maggio ci saranno già anche le nuove schede video pci express e le memorie ddr2? Perchè in questo caso converrebbe ancora di più aspettare.
Originariamente inviato da crysor
Per aprile-maggio ci saranno già anche le nuove schede video pci express e le memorie ddr2? Perchè in questo caso converrebbe ancora di più aspettare.
PCIexpress non serve a una mazza di niente. La banda dell'AGP8X è tuttora fin troppo ampia, figuriamoci se serve il PCIexpress. Penso, da quello che ho letto, che PCIexpress sarà una soluzione tecnologicamente molto valida e quindi ben venga, ma si rivelerà utile come "strada" da seguire per i prossimi anni, non di certo porterà vantaggi prestazionali nelle prossime generazioni (e forse manco in quelle dopo!).
Le DDR II ho l'impressione che stiano facendo una gran fatica a decollare. Giusto l'altro giorno mi sono capitati dei PC professionale dell'anno scorso in cui vi erano delle roadmap secondo le quali le DDR II dovrebbero essersi già diffuse dall'inizio del 2004! :rolleyes:
Temo che a causa dei costi di produzione delle RAM stesse e delle Motherboards con DDR II, esse abbiano tuttora qualche problemino di ritardi nella diffusione.
Detto questo concludo che io non starei di certo ad aspettare le DDR II in quanto:
1- Non ci spererei più di tanto di vederele nei entro i prossimi 4 mesi.
2- Avranno all'inizio un rapporto prezzo-prestazioni veramente scandaloso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.