PDA

View Full Version : Perchè cosi poco con questa sigla famosa?

letal
25-02-2004, 16:02
allorta questa è la mia config:
Pentium 4 3Ghz sigla(sl6wu) con dissipatore termaltake spark 7+
Scheda madre asus p4c800Deluxe
2x512 corsair 4000pro
scheda video 9800pro
scheda audio sound blaster live!platinum
Masteriz.dvd pioneer 106
lettore dvd combo+masterizzatore cd
case termaltake xaserIII con sette ventole

vorrei sapere perchè il mio processore non vuole saperne di salire più di 240 di bus= 3600mhz con Vcore 1,7,eppure per come ho sentito dire questa è una sigla buonissima,vi prego aiutatemi a "salire" di+.grazie

stbarlet
25-02-2004, 16:51
la sigla nn vuol dire sempre che il processore sia un mostrodi oc.
ma sei sicuro della sigla? secondo me è sl6wk ....

per esempio di 2.8c ce ne sono sigle diverse, sl6wt , sl6wj, sl6z5 .e in questo caso la sl6z5 che corrisponde allo stepping M0 è molto overcloccabile nella maggior parte dei casi. ma del p4 3 ghz 800 mhz di fsb ne han fatto una sigla sola , cioè sl6wk( a meno che alla intel nn si siano dimenticati di aggiornare tutto)quindi essendoci solo quella sigla può andare bene come può nn farlo. per sapre se è buona da oc è meglio sapere fpo e pack date

AirJ
25-02-2004, 17:27
Ho avuto anche io un p4 3ghz sl6wu, la sigla esiste, ho ancora qui la scatola! Beh, era piu' o meno simile come comportamento, con vcore default arrivava stabile a 3550 ma faceva il boot anche a 3600. Oltre nisba, l'ho provate tutte, anche con vcore 1,85, nada de nada! Ho provato anche a fare del burn in (con alcuni p4 aiuta, ma non sempre) ma niente, oltre i 3600 non c'e' verso di farlo andare, mi sono arreso e l'ho venduto. Adesso ho un sl6wk, questo invece all'aumentare del vcore aumenta anche la frequenza, per ora sono riuscito ad arrivare a 3900 con vcore 1,75. Ma non credo c'entri nulla la sigla, o quantomeno non bisogna fidarsi ciecamente, ogni cpu ha un suo comportamento e purtroppo penso che nel tuo caso non ci sia nulla da fare.
Ciau

stbarlet
25-02-2004, 18:03
alla intel sono fusi cliccate (http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=483)

letal
25-02-2004, 19:10
Originariamente inviato da AirJ
Ho avuto anche io un p4 3ghz sl6wu, la sigla esiste, ho ancora qui la scatola! Beh, era piu' o meno simile come comportamento, con vcore default arrivava stabile a 3550 ma faceva il boot anche a 3600. Oltre nisba, l'ho provate tutte, anche con vcore 1,85, nada de nada! Ho provato anche a fare del burn in (con alcuni p4 aiuta, ma non sempre) ma niente, oltre i 3600 non c'e' verso di farlo andare, mi sono arreso e l'ho venduto. Adesso ho un sl6wk, questo invece all'aumentare del vcore aumenta anche la frequenza, per ora sono riuscito ad arrivare a 3900 con vcore 1,75. Ma non credo c'entri nulla la sigla, o quantomeno non bisogna fidarsi ciecamente, ogni cpu ha un suo comportamento e purtroppo penso che nel tuo caso non ci sia nulla da fare.
Ciau
allora devo arrendermi:(
prima ho dimenticato di mettere l'alimentatore che ho
enermax 460watt

AirJ
25-02-2004, 19:20
x Letal:
Non credo sia colpa dell'alimentatore, il tuo e' ottimo, e anche con il mio non ho problemi con i voltaggi. Nel mio caso ero sicurissimo che fosse proprio la cpu poco fortunata. Non ho preso in considerazione gli altri elementi del pc perche' sulla stessa config prima avevo un 2400@3300 quindi con fsb a 275 e mem a 220mhz 2-2-2-5 ed era stabilissimo. Quindi il fatto che non salisse di piu' era da imputare solo alla cpu, gli altri componenti erano ok.
Puoi provare anche te a fare un po' di burn in, con il procio che ho ora mi ha aiutato a salire un po'. E se lo fai tieni d'occhio le temperature!
Ciau

AirJ
25-02-2004, 19:22
Mi sa' che oltre ai problemi di surriscaldamento dei Prescott, devono cominciare a pensare anche ai loro cervelli! :D

Cester
25-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da stbarlet
alla intel sono fusi cliccate (http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=483)
Perchè, a me sembra tutto normale!!:) A che ti riferisci??

letal
25-02-2004, 19:28
x Letal:
Non credo sia colpa dell'alimentatore, il tuo e' ottimo, e anche con il mio non ho problemi con i voltaggi. Nel mio caso ero sicurissimo che fosse proprio la cpu poco fortunata. Non ho preso in considerazione gli altri elementi del pc perche' sulla stessa config prima avevo un 2400@3300 quindi con fsb a 275 e mem a 220mhz 2-2-2-5 ed era stabilissimo. Quindi il fatto che non salisse di piu' era da imputare solo alla cpu, gli altri componenti erano ok.
Puoi provare anche te a fare un po' di burn in, con il procio che ho ora mi ha aiutato a salire un po'. E se lo fai tieni d'occhio le temperature!
Ciau
dammi un consiglio come effettuare il burn in.grazie

stbarlet
25-02-2004, 19:28
nn hanno indicato che di p4 3ghz 800 mhz di fsb ci sono 2 sigle(almeno) :muro: :muro: :muro: :muro:

AirJ
25-02-2004, 21:51
Io ho tenuto per una settimana il pc a frequenza default e vcore 1,8. Oltre al normale utilizzo, tra cui parecchie ore di giochi, ho lanciato spesso il prime95 o cpustabilitytest e li lasciavo girare per qualche ora. Insomma devi stressare un po' la cpu.
Cmq come ti ho detto con la prima cpu non ha avuto nessun esito positivo, con quella che ho adesso invece sono riuscito per ora ad arrivare a 3900 mentre inizialmente non saliva piu' di 3800. Pero' questa cpu si vedeva sin dall'inizio che saliva all'aumentare del vcore, mentre quella precedente se ne fregava.
Cmq tentare non costa nulla, devi solo controllare le temp quando stressi la cpu.
Come si dice:
In (_Y_) alla :sofico:

letal
25-02-2004, 22:05
Io ho tenuto per una settimana il pc a frequenza default e vcore 1,8. Oltre al normale utilizzo, tra cui parecchie ore di giochi, ho lanciato spesso il prime95 o cpustabilitytest e li lasciavo girare per qualche ora. Insomma devi stressare un po' la cpu.
Cmq come ti ho detto con la prima cpu non ha avuto nessun esito positivo, con quella che ho adesso invece sono riuscito per ora ad arrivare a 3900 mentre inizialmente non saliva piu' di 3800. Pero' questa cpu si vedeva sin dall'inizio che saliva all'aumentare del vcore, mentre quella precedente se ne fregava.
Cmq tentare non costa nulla, devi solo controllare le temp quando stressi la cpu.
Come si dice:
In (_Y_) alla :sofico:
ti ringrazio sei gentilissimo,va bene anche il burn in di sandra soft?

AirJ
26-02-2004, 08:55
Il burn in di sandra soft non l'ho mai provato, va bene qualunque test o bench che stressi la cpu. Insomma devi farla lavorare il piu' possibile con vcore alto anche se a freq standard.
Ciau

devis
26-02-2004, 09:26
nn hanno indicato che di p4 3ghz 800 mhz di fsb ci sono 2 sigle(almeno) :muro: :muro: :muro: :muro:

:doh:

http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6WK&ProcFam=483&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL

stbarlet
26-02-2004, 13:32
devis... la sl6wu me la trovi tu???????????????????????????

devis
26-02-2004, 17:56
devis... la sl6wu me la trovi tu???????????????????????????

:doh:

http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6WU&ProcFam=483&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL

luckye
26-02-2004, 20:30
Ma questa pak SL6GQ di un PIV2.0 nw 400fbs c1 com'è secondo voi ??