View Full Version : Sapphire 9800 Pro da ciaccaelle:attenzione!!!
assembly
25-02-2004, 12:11
Mi è arrivata lunedi' ap popitt, il pacco era sigilato con nastro Fael!
Quando ho aperto la scatola ho trovato che:
1) La scheda era si in una busta antistatica (col sigillo rotto) ma non in una busta con bollicine
2)La prolunga di alimentazione era già attaccata sul molex della scheda
3)Non c'era nessun manuale all'interno!
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Secondo voi qualche bastardone all'interno di Frael/CHL prova le schede prima e ti rifila quelle meno tolleranti all'overclock ? :mad: :grrr:
Io l'ho presa da epto e si presentava come la tua.
Però è perfetta, funge a meraviglia. Non ho provato a Occarla. Troppa paura degli artefatti!
CrAs}{®©
25-02-2004, 12:20
:eek:
Non potete rispedirla indietro e farvela sostituire con una NUOVA???
assembly
25-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da CrAs}{®©
:eek:
Non potete rispedirla indietro e farvela sostituire con una NUOVA???
Il tuo package,invece , come si presentava?
Stigmata
25-02-2004, 12:38
anche io l'ho presa da epto, francamente nn ricordo il se il sigillo fosse intatto, ma il manuale nn c'era e il cavo di alimentazione mi pare fosse inserito. in ogni caso non credo che qualcuno si prenda la briga di aprire-montare-testare-cloccare-decidere-smontare-richiudere ogni singola scheda.
per il manuale la lite retail probabilmente ce l'ha solo in .pdf, non è certo la prima volta che capita.
e confermo le prestazioni, in linea con le altre 9800pro... anche se nn l'ho ancora cloccata, per ora col procio a 200*11 e la scheda liscia faccio 17566 al 3dmerd01.
Dark Schneider
25-02-2004, 12:43
A me è successa una cosa del genere con CHL riguardo la Gigabyte nForce 2 Ultra 400...non era preso direttamente da CHL ma da un affilliato di CHL e quindi mentre tutti i pezzi di CHL erano in scatolati...la scheda madre stava in una busta praticamente come quella che hai detto te...anche se però la mia era chiusa.
halduemilauno
25-02-2004, 12:44
che io sappia le scatole devono essere sigillate. se la trovassi senza la rifiuterei.
ciao.
:)
assembly
25-02-2004, 12:46
Originariamente inviato da Dark Schneider
A me è successa una cosa del genere con CHL riguardo la Gigabyte nForce 2 Ultra 400...non era preso direttamente da CHL ma da un affilliato di CHL e quindi mentre tutti i pezzi di CHL erano in scatolati...la scheda madre stava in una busta praticamente come quella che hai detto te...anche se però la mia era chiusa.
Bhe la scatola di cartone c'era (alemno quello)
quello che mi puzza è il cavo molex inserito ed il sigillo rotto oltre che la mancanza del manuale
:mad:
assembly
25-02-2004, 12:47
Originariamente inviato da halduemilauno
che io sappia le scatole devono essere sigillate. se la trovassi senza la rifiuterei.
ciao.
Il sigillo della scatola di cartone sembrava intatto, ma a casa ho sopeto che essendo la scatola di cartone plastificato questo si poteva facilmente staccare senza comprometterlo!
Furbetto
25-02-2004, 12:53
Mi sa che vi allarmate un po' troppo.
Che la scheda sul listino chl sia quella di frael è noto.
Io ho avuto modo di testare diverse 9500, diverse hercules 9800se...ed il cavetto per l'alimentazione l'ho sempre trovato inserito. Ma scusate, perchè non dovrebbe esserlo??
Anche le buste antistatiche le ho sempre trovate aperte (ma non avevano siggillo!); cmq chl o frael potrebbero aver aperto la scatola per mettere un adesivino per la garanzia (chl prima lo faceva sempre). Lo fa anche computer discount (non i negozi ma proprio la sede generale prima di spedire le schede ai negozi in italia)
Assembly, hai trovato degli adesivi sulla scheda?
Infine il manuale forse non è presente proprio nella LITE RETAIL...gli altri confermano?
halduemilauno
25-02-2004, 12:54
Originariamente inviato da assembly
Il sigillo della scatola di cartone sembrava intatto, ma a casa ho sopeto che essendo la scatola di cartone plastificato questo si poteva facilmente staccare senza comprometterlo!
mi riferivo alla protezione di cellophan sigillata della singola scheda. che una volta strappata è impossibile da rimettere ed è subito evidente.
ciao.
;)
sgrisol@verklok
25-02-2004, 13:03
a chl hanno l'abitudine di testare le schede prima..
molti credono sia refurbished e gliela rispediscono indietro..
cmq a me l'hanno spedito senza nemmeno la bsuta antistatica :mad:
solo messa nel cartone
cmq va alla grande ed è overklokkabilissima
non credo proprio che le testino per tenersi quelle piu overklokkabili:D
Il tuo package,invece , come si presentava?
Io ho preso dal suddetto store una Sapphire 9800 liscia e si presentava come la tua.
Ma funge che è una meraviglia. L'hai provata prima di lamentarti?
Ciao
Jedi_Master
25-02-2004, 13:06
Originariamente inviato da Furbetto
Infine il manuale forse non è presente proprio nella LITE RETAIL...gli altri confermano?
Confermo l'ho presa da un'altra parte, ma niente manuale.
1 cd con i driver, cavetteria varia e prolunga per l'alimentazione
gia' inserita.
Non credo ci sia da preoccuparsi, probabilmente la proluga gia'
inserita aiuta a velocizzare i test di fine produzione.
Le condizioni in cui hai trovato la tua scheda sono perfettamente nella norma. Non hai da preoccuparti.
Le schede video che hanno un connettore di alimentazione aggiuntivo hanno sempre il cavo a Y già inserito. E' normale. Lo inseriscono in modo che tu non abbia problemi e possa collegare la scheda nella maniera più semplice possibile senza avere un connettore MOLEX in meno.
Molto rivenditori effettuano un test dei prodotti che vendono, un test che va dal semplice controllo visivo ad un controllo più approfondito in modo da inviare indietro al loro fornitore tutto ciò che non funziona prima che arrivi ai loro clienti.
Un'ultima cosa. Vi invito a fare pensieri meno maligni sui commercianti. E' vero che loro fanno sempre e solo i propri interessi, ma pensare che il sigillo non c'è per testare l'overclock e vendere solo quelle che si overcloccano meno è paranoico. Perché dovrebbero farlo? Loro non ci guadagnano nulla e tanto meno si possono portare le schede a casa (le devono comunque pagare anche se lavorano in CHL o Frael).
la scheda che mi e' arrivata da frael era esattamente nelle stesse condizioni descritte da assembly...e qualche dubbio mi e' venuto a dire il vero...
Norbrek™
25-02-2004, 13:27
Raga, ma un po' meno di paranoie?
Anche la mia aveva il molex già attacato, ma non mi sono mai posto il problema se fosse normale o no....l'ho montata e basta...senza troppe seghe mentali;)
Stigmata
25-02-2004, 13:36
Originariamente inviato da Norbrek?
Anche la mia aveva il molex già attacato, ma non mi sono mai posto il problema se fosse normale o no....l'ho montata e basta...senza troppe seghe mentali;)
idem
2)La prolunga di alimentazione era già attaccata sul molex della scheda
anche nella mia, ma non per questo non era nuova....
Originariamente inviato da Norbrek™
Quoto :D
assembly
25-02-2004, 14:03
Originariamente inviato da linkin
Quoto :D
Bhe comunque l'ho montata, ma il sospetto mi è rimasto.. ed ho postato qui per ulteriroe conferma (dove trovare gente + competente?
:D )
Grazie a tutti comunque
Furbetto
25-02-2004, 14:38
Bhe comunque l'ho montata, ma il sospetto mi è rimasto..
E daglie :D
Togliti sto sospetto perchè è infondato....e perfettamente normale la condizione in cui si trovava la tua scheda ;)
assembly
25-02-2004, 14:45
Originariamente inviato da Furbetto
E daglie :D
Togliti sto sospetto perchè è infondato....e perfettamente normale la condizione in cui si trovava la tua scheda ;)
Aho i soldi so' pezzi e core...:p
assembly
25-02-2004, 15:50
Prima dei messaggi del post del bios vi appare la scritta indicante il nome della scheda ed il bios cioe ad es
Ati 9800 Pro 128 Mb Ram bios v xxxx
A me no :cry:
Invece con la mia vecchia geffo mx440 appariva...
Non è implementata nel bios della scheda questa funzione?
Grazie
Dumah Brazorf
25-02-2004, 15:55
Esatto, sia con la 9500 che ora con la 9800SE non appare quella schermata al post, mentre con le vecchie glorie (Gefo 440MX, S3 Savage4) compariva.
Ah, per ulteriore conferma, le schede versione retail in scatola sigillata avevano il molex inserito.
Ciao.
halduemilauno
25-02-2004, 15:57
Prima dei messaggi del post del bios vi appare la scritta indicante il nome della scheda ed il bios cioe ad es
Ati 9800 Pro 128 Mb Ram bios v xxxx
A me no :cry:
Invece con la mia vecchia geffo mx440 appariva...
Non è implementata nel bios della scheda questa funzione?
Grazie
non appare nemmeno al riavvio del os?
ciao.
:) :)
assembly
25-02-2004, 15:59
Originariamente inviato da halduemilauno
non appare nemmeno al riavvio del os?
ciao.
:) :)
No! Non è un problema di accensione del monitor: proprio non lo vedo..
L'ho montata su una NF7-S rev 2 ...
io l'ho presa da CHL la tua stessa scheda ed era confezionata x benino, il molex era staccato e messo sotto la confezione di cartonato
ciauZ
assembly
25-02-2004, 16:02
Originariamente inviato da dbpass
io l'ho presa da CHL la tua stessa scheda ed era confezionata x benino, il molex era staccato e messo sotto la confezione di cartonato
ciauZ
Il sigillo era intatto? (quello della busta antistatica)
si certo
ma cmq nn segarti la testa più di tanto
spesso a Firenze capita ke le skede vengano provate prima di spedirle, x cui penso sia perfettamente normale
assembly
25-02-2004, 16:14
si certo
ma cmq nn segarti la testa più di tanto
spesso a Firenze capita ke le skede vengano provate prima di spedirle, x cui penso sia perfettamente normale
A te viene fuori qualche scritta al boot?
:confused:
assembly
25-02-2004, 16:20
in ke senzo?
Ah niente ho visto appena adesso il commento di "Dumah Brazorf" in cui mi conferma che al post non appare alcuna scritta relativa alla scheda video.
Grazie comunque
Ciao
andryonline
25-02-2004, 16:31
Ragazzi è normalissimo!
Pure io l'ho trovata in queste condizioni (l'ho presa dal mio rivenditore di fiducia), anche se i sigilli c'erano tutti ed erano intatti!
La Sapphire 9800 Pro da 250 euro (circa) è la versione Lite!
Una versione economica sprovvista di manuale e di bundle...
La scatola e l'imballaggio non è dei migliori... ma proprio perchè si tratta di una versione economica!
Ben vengano queste offerte! A chi interessa la sola scheda, non può che apprezzare la cosa!
L'importante che la scheda funzioni! E comunque se non dovesse funzionare c'è sempre la garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.