PDA

View Full Version : hp 845c IL ROSSO NON C'E PIU'... :(


dublesse
25-02-2004, 08:16
:cry: Vi prego aiutatemi...visto che di stampanti son digiuno.

Ho la Hp 845c, fin ora nessun problema, usata poco ma costantemente (ultime stampe colore massima risoluzione a Natale..)

Ora vado a stampare una colore (dopo diverse B/N ok) e viene tutto sul tono del Blu.:confused: Scrivo allora una frase in Rosso, in Blu ed in Verde ed ottengo, rispettivamente, giallo, blu, verdino/azzurro:muro:

Penso: la cartuccia colore è morta. La sostituisco con una nuova originale, ma ottengo lo stesso risultato. Per scrupolo cambio anche quella del Nero. NIENTE sempre lo stesso risultato:eek:

Ora domando. Se la tecnologia di stampa è tutta nelle testine e se queste le ho sostituite e se tutto il resto è praticamente nuovo..usato pochissimo, che può essere??:( :mad:

Per scupolo ho reistallato i driver e lo pure attaccata ad un altro Pc con un altro sistema operativo. Idem come sopra!

Mi devo rassegnare a buttare una stampante seminuova?:mc:

credevo Hp fosse seria..please help:(

Firedraw
25-02-2004, 21:01
Provato a pulire i contatti fra stmpante e testina??

Se è ancora in garanzia farla sostituire??

dublesse
26-02-2004, 08:17
ho provato con uno straccio di cotone ed alcool. Sembravano molto puliti, luccicanti, ma ho proceduto lo stesso. Natulmente nulla è cambiato...

Non so proprio dove sbattere la testa:muro: che può esser successo?

thx lo stesso;)

Firedraw
26-02-2004, 10:56
Se i contatti fanno contatto bene... dopo che hai sostituito tutte le testine, nn ho idea di cosa possa essere. Escludendo testina e software rimane solo la stampante...

Mi spiace ma nn so proprio aiutarti.

Anche io ho la stampante fuori uso, credo che sia la testina, perché mi da un segnale di errore e non ne vuole sapere di stampare nulla. Infatti sono indeciso se comprare la testina nuova o la stampante nuova!

Alex.

Firedraw
26-02-2004, 10:59
scusa la domanda. ma hai sostituito la cartuccia o anche la testina?? La testina è unita al serbatoio??

dublesse
26-02-2004, 12:17
Originariamente inviato da Firedraw
scusa la domanda. ma hai sostituito la cartuccia o anche la testina?? La testina è unita al serbatoio??


Parlo della mia esperienza: le cartucce Hp orginali che uso io sono tutto in uno, nel senso che sopra ci sta il serbatorio e sotto da un lato c'è la testina (ecco xkè kostano un okio).

di fatto nella stampante resta solo lo slot per ospitare la cartuccia coi contatti (mashi), ed il sistema di trascinamento.

Quindi, di fatto, tutta la tecnologia è nella cartuccia. verosimilmente la mia stampante s'è fumata un controller...quello del rosso :( :rolleyes:

il che è vergona visto ke l'ho sfuttata pokissimo ed è "quasi" nuova (ma non + in garanzia..:eek: )

Io credevo Hp fosse + robusta...visto poi che la 845 quando la presi, non era proprio la più economica..:muro:

Firedraw
26-02-2004, 12:41
Allora nn so proprio cosa dirti. Cmq come stampante in b/n la puoi utilizzare... se la affianchi ad un altra stampante sana, quando (se) stampi documenti con molte pagine puoi mandare in stampa mezzo documento su un e l'altro mezzo in un altra e ti sbrighi prima ;)

dublesse
27-02-2004, 09:58
:( ..magra xonsolazione...il peggio è che ho 2 cartucce originali nuove..:oink: ma piuttosto che ricomprare una Hp di quella razza mi vendo ad Epson o a Canon:D

Firedraw
27-02-2004, 11:51
:) Io non so cosa sia successo ad hp, ma cmq le hp soddisfano molte persone, in molti ne parlano bene ed un problema del genere penso ti possa capitare con qualsiasi marca.

Preciso che nn lavoro per hp (magari :D) cmq se proprio devi venderti, fallo per canon. Io personalmente odio le epson, al contrario di hp ci sono molte più persone che lamentano problemi di intassamento etc etc..... per me le migliori sono canon e hp senza saper dare un ordine, diciamo a parimerito!

Alex.