View Full Version : Problemi a7v600-X e driver video
Inlogitech
25-02-2004, 01:12
Ieri ho preso una a7v600-x dell'asus x sostituire la mia msi kt333(defunta) e da quando l'ho messa sto impazzendo nel cambiare driver video ogni 5 minuti!
Mi succede (non sempre ma spesso) che quando avvio il pc e apro una qualsiasi applicazione video (filmati ec...) il pc si blocca, si riavvia e all'avvio xp mi rileva errore dicendomi che l'errore deriva dai driver video (scheda video asus v8440 deluxe)che rendono il pc instabile ; inoltre ho scoperto x caso che se stacco il cavo audio dalla scheda madre (audio integrato) si blocca il pc , si riavvia e mi da sempre errore dovuto ai driver video che rendono il pc instabile :eek:!
Il problema e' che ne ho provati almeno 12 di driver diversi, sia della asus che dell'nvidia! ma nulla da fare :( .
Il mio negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare anche con una A7N8X-X/LAN, che ne dite?
Una risp. celere xchè dovrei cambiarla entro domani sera.
Grazie
Inlogitech
26-02-2004, 10:36
Presa, la a7n8x-x e sembra andare pittosto bene, ma ho dei dubbi:
1)xchè il bios segna una temp della cpu maggiore di 10 gradi rispetto a quella segnalata dal programma che segnala le temp in windows?(es: bios 44°c e asus pc-probe 34°c)
2)Con gli nforce 3.13 si sono installati i forceware 52.16 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, anche se avevo letto di qualke problemino di questi driver con le geforce 4200/4400/4600 (io ho una asus v8440 deluxe), potete confermarlo?se non ci sono, in realtà, particolari problemi mi consigliate di mettere i + nuovi e certificati forceware 53.03?
Tnx!
Inlogitech
26-02-2004, 12:06
UP! :(
Originariamente inviato da Inlogitech
Ieri ho preso una a7v600-x dell'asus x sostituire la mia msi kt333(defunta) e da quando l'ho messa sto impazzendo nel cambiare driver video ogni 5 minuti!
Mi succede (non sempre ma spesso) che quando avvio il pc e apro una qualsiasi applicazione video (filmati ec...) il pc si blocca, si riavvia e all'avvio xp mi rileva errore dicendomi che l'errore deriva dai driver video (scheda video asus v8440 deluxe)che rendono il pc instabile ; inoltre ho scoperto x caso che se stacco il cavo audio dalla scheda madre (audio integrato) si blocca il pc , si riavvia e mi da sempre errore dovuto ai driver video che rendono il pc instabile :eek:!
Il problema e' che ne ho provati almeno 12 di driver diversi, sia della asus che dell'nvidia! ma nulla da fare :( .
Il mio negoziante mi ha detto che se voglio me la può cambiare anche con una A7N8X-X/LAN, che ne dite?
Una risp. celere xchè dovrei cambiarla entro domani sera.
Grazie
Se hai già installato correttamente i drivers della motherboard (Via Hyperion), disabilitato il fast write ecc. e se si blocca anche con i giochi 3D è facile che la scheda video non c'entri nulla , potrebbe essere il solito problema di compatibilità ram-motherboard, purtroppo windows fa uscire quei messaggi di errore che non sempre "ci azzeccano".
Vai qui
http://www.asus.com/products/mb/socketa/a7v600-x/overview.htm
in fondo alla pagina e controlla che le tue ram siano nella lista delle compatibili, ti assicuro che queste schede sono schizzinose con le ram. A me funziona solo con le infineon.
Specifica anche quanti banchi di ram hai e di che tipo
Inlogitech
26-02-2004, 13:05
Tnx sider x la risposta, cmq le ram erano apposto, come puoi leggere sopra era la scheda madre difettosa e l'hanno cambiata senza problemi!
Mi hanno dato una a7n8x-x che sembra andare piuttosto bene!
saprestoi rispondere alle domande fatte su questa scheda madre che ora ti riporto:
Presa, la a7n8x-x e sembra andare pittosto bene, ma ho dei dubbi:
1)xchè il bios segna una temp della cpu maggiore di 10 gradi rispetto a quella segnalata dal programma che segnala le temp in windows?(es: bios 44°c e asus pc-probe 34°c)Ho letto (consultando il search) di temp di diodo e della cpu, ma ho le idee un po confuse.
2)Con gli nforce 3.13 si sono installati i forceware 52.16 e devo dire che mi trovo piuttosto bene, anche se avevo letto di qualke problemino di questi driver con le geforce 4200/4400/4600 (io ho una asus v8440 deluxe), potete confermarlo?se non ci sono, in realtà, particolari problemi mi consigliate di mettere i + nuovi e certificati forceware 53.03?
Tnx!
Inlogitech
26-02-2004, 16:38
Up! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.