View Full Version : Problemino fastidioso con Excel...
Everland
24-02-2004, 22:16
Ave a tutti... il problema è facilmente esplicato: ogni volta che apro un file di Excel oppure direttamente il programma stesso, mi appare questo fastidioso riquadro in mezzo alla finestra:
http://everland.altervista.org/gif/Image1.jpg.
Per chi non riuscisse a vedere direttamente l'immagine clicchi QUI (http://everland.altervista.org/gif/Image1.jpg).
Dopo che clicko ok tutto funziona alla perfezione...
Il problema si è presentato subito dopo l'installazione del pacchetto Office 2000 Pro patchato con Service Pack 1a e poi 3, dopo un format. Prima del format, con le stesse versioni di programma e patch andava tutto benone, senza il riquadro.
Chi mi sa dare una mano?? :)
Grazie, ciao!
Ever4ever
Non saprei, sinceramente, ma visto che si fà riferimento ai file recenti, prova a controllare nelle impostazioni di Strumenti > Opzioni
Everland
25-02-2004, 09:01
Ciao... sinceramente ci ho provato a dare uno sguardo lì ma non è che mi sia trovato davanti a molte voci che mi facesso pensare di poter risolvere il problema... :mc:
Ever4ever
Everland
27-02-2004, 10:17
UP! :D
Ever4ever
linux_arrivooo
27-02-2004, 15:17
Praticamente office 2000 non è un gran bel programma e di conseguenza non funziona benissimo. Sicuramente ti consiglio di installarti il quarto service pack se vuoi continuare ad usare programmi micro$oft. se invece vuoi puntare su un programma leggero, gratuito, semplice, funzionale e in italiano ti consiglio openoffice.org (30Mb) suite completa con tutti i programmi di office 2000 Premium + un programma per creare pagine in html e uno per disegni.
Io non disdegnerei completamente la scelta.
Everland
27-02-2004, 22:09
Grazie del consiglio... certo che però è strano che prima del format, con la stessa identica configurazione di sistema e programma non mi desse questo piccolo problema... :confused:
Ever4ever
linux_arrivooo
28-02-2004, 15:48
Hai, da un certo punto vista, ragione.
Però da un altro no. Perchè ci sono miliardi di fattori che intervengono su una configurazione e può essere che qualcosa che si è auto installato ha rovinato irrimediabilmente tutto.
Vai a capire quando è stato, cosa è stato, e dove a danneggiato!
Ti conviene salvare il salvabile(compreso il soldato Ryan) e formattare.
Forse ti si è cancellato qualche file necessario per il pacchetto.
Prova a lanciare il programma di setu-up (pannello di controllo - installa applicazioni)e scegliere Ripristina Office.
Ciao
Enrico
linux_arrivooo
28-02-2004, 17:04
si, forse prima ti conviene provare questa
Everland
28-02-2004, 17:05
Ora provvvvvvvo il consiglio di Erik... facendo finta di non aver letto la battuta sul soldato Ryan... :D :sofico: :D
Ever4ever
Everland
28-02-2004, 17:14
Ho appena provato con Ripristina Office --> Risolvi errori nell'installazione di Office - Disco 1 (quello dove c'è Excel) --> Check sulla casella Ripristina i collegamenti...
Ma il problema rimane... :muro:
Ever4ever
Azz :eek:
Hai provato a rimuovere Excel e reinstallarlo ex-novo??
E' una soluzione un po' drastica, ma potrebbe funzionare :D
Ciao
Enrico
Everland
28-02-2004, 17:59
E proviamo anche questa... :D
Ever4ever
Everland
28-02-2004, 18:22
Tolto e rimesso Excel (solo lui)... idem come sopra... :muro:
Ever4ever
:eek: :eek: :eek:
A questo punto non saprei che cosa dire :confused: :confused:
Ciao
Enrico
Ho dato uno sguardo con google ma ce veramente poco al riguardo :( , alcuni thread in tedesco :eek: e uno in inglese dove si dice di provare a lanciare dalla cartella di Execl il comando (ma parlava di installazione su un server, e quindi non so)
excel / regserver
Se ti sposti nella cartella di installazione di Excel, poi apri una finestrella DOS e lanci manualmente il file exe (Excel), il problema te lo fa lo stesso?
Se fai doppio clic su un file excel (.xls), ti appare sempre la solita finestra?
Prova ad installare tutti i plug-in di Excel :mc: :mc: :mc:
Altrimenti non so proprio
Ciao
Enrico
linux_arrivooo
28-02-2004, 20:40
una soluzione che può essere drastica ma anche no, è che disinstalli quella boiata di office e ti installi openoffice.org che cmq può leggere i file di excel ed è una suite con tutti programmi completi di word, power point, acces, edito html e strumenti per il disegno, chiaramente con altro nome. sono solo 30 Mb e l'installazione è Avanti avanti avanti avanti
Everland
28-02-2004, 22:25
Originariamente inviato da erik
Se ti sposti nella cartella di installazione di Excel, poi apri una finestrella DOS e lanci manualmente il file exe (Excel), il problema te lo fa lo stesso?
Se fai doppio clic su un file excel (.xls), ti appare sempre la solita finestra?
Innanzitutto grazie ancora per l'interessamento... :)
Riguardo quello che ho quotato... la prima cosa dovrei provarla... la seconda cosa, sì mi fa lo stesso errore... :(
x linux_arrivooo:
non ti preoccupare, me lo sono appuntato il nome openoffice... :D ;)
Ever4ever
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.