View Full Version : x chi ha Need For Speed Underground
che configurazione avete voi e a che risoluzione/dettagli ci giocate??
Per girare a 1024x768 e medi/massimi dettagli, che mi consigliate di avere come hardware?? io in pratica costruirò il pc attorno al gioco... :p pensavo a un p4 overcloccato sui 2600/3000 mhz, sk video 9800 128 mb e 512 ram.... anche un hdd da 10000 giri sarebbe meglio?:confused:
ciao
Originariamente inviato da simoTDI
Per girare a 1024x768 e medi/massimi dettagli, che mi consigliate di avere come hardware?? io in pratica costruirò il pc attorno al gioco... :p pensavo a un p4 overcloccato sui 2600/3000 mhz, sk video 9800 128 mb e 512 ram.... anche un hdd da 10000 giri sarebbe meglio?:confused:
ciao
io con la config in sign ci gioco in 1024*768 tutto al max escluso il Light Trail..senza filtri...i fps variano da 30 a 60
fabiodronero
24-02-2004, 16:56
io gioco al max senza AA.
Firedraw
24-02-2004, 17:41
anche io a 1024 tutto al max fra i 30 e i 50..
Per me puoi risparmiare tranquillamente sulla scheda video buttandoti sulla 9600 pro
Alex.
dimenticavo, a me gli hd vanno in power saving mentre gioco la gara.nn ti servono per giocare meglio gli hd, specie se hai 512 mb o più di ram!
1024 x 768, dettagli medi, AA 2X, Aniso 2X
Ho un XP1900+, 512 Ram, GF4 TI4600
melius abundare quam deficere... 9800 è sempre meglio, poi non voglio giocarci solo a NFS ma anche al futuro Doom3 !!
Ho fatto doom1 e il 2, è una questione di tradizione... :cool:
io pensavo anche ... 1 gb di ram e hdd con 2mb di cache.... oppure 512/256 e 8 mb di cache... penso sia meglio la prima ipotesi, eh?
ma questi anti-aliasing (che nn ho ancora avuto modo di provare) secondo voi sono così necessari? il gioco di aspetto migliora cosi tanto?? se uno non li mette mai, penso nn sia invogliato ad attivarli... tornando alla configurazione originale, sarebbe deluso :O o no?
Config in sign, gioco 1280x1024 AA 4x e AF 8x.
Gig4hertz
24-02-2004, 19:10
Tutto a palla a 1024*768, ho provato anche con aniso 16x e aa 6x si tiene fluidamente sui 30fp, parlo di tutto in default
eh eh avevo ragione sul fatto della 9800... anche te ce l hai AmeR!
ps. AF 8x ... cosa significa? un altro filtro grafico ? (che non conosco)
Firedraw
24-02-2004, 20:15
melius abundare quam deficere... 9800 è sempre meglio, poi non voglio giocarci solo a NFS ma anche al futuro Doom3 !!
Ho fatto doom1 e il 2, è una questione di tradizione... :cool:
io pensavo anche ... 1 gb di ram e hdd con 2mb di cache.... oppure 512/256 e 8 mb di cache... penso sia meglio la prima ipotesi, eh?
ma questi anti-aliasing (che nn ho ancora avuto modo di provare) secondo voi sono così necessari? il gioco di aspetto migliora cosi tanto?? se uno non li mette mai, penso nn sia invogliato ad attivarli... tornando alla configurazione originale, sarebbe deluso :O o no?
Portafoglio tuo, scelta tua. Cmq secondo me a doom 3 con la 9600 pro ci giocheresti benissimo... inutile spendere il doppio per una scheda che è il 25% più potente!
Per i filtri, migliorano si la grafica e portano una 1024 a livelli di un 1600 rendendo molto più lisce tutte le linee obligue. Fanne perdere meno prestazioni rispetto al mettere la risoluzione a 1600 e su monitor che nn arrivano fino a 1600 sono una manna. Ovviamente ci vogliono schede video sopra la 8500 in quanto l'AA di quest'ultime è molto poco performante. Metti la 1600 o la 1024 con AA 4x performance hai le stesse prestazioni, anzi con l'AA forse sei sotto!
Con il pc in sign, dettagli al massimo, 1024x768/32 (senza il blur), gioco a 40-60FPS.
Non ti conviene spendere troppo per la scheda video adesso... La 9600Pro va più che bene per un'altro anno ancora! Calcola che fino a pochi mesi fà, giocavo senza problemi a TUTTO (senza filtri) con una GeForce256 32Mb comprata nel 1998 :rolleyes: ;)
La mia prossima vga, verrà solo quando usciranno le DirectX 10! :)
Ciao!
inutile spendere il doppio per una scheda che è il 25% più potente!
A quanto ne so io una 9800 va quasi il doppio!
Con i prezzi attuali direi che la 9800pro è la scelta migliore!
Cmq io a nfsu gioco a 1024 * 768 anisio 8x AA 6x e dettagli a palla e come a fps ti posso solo dire che SENZA FILTRI mi aggiro tra i 50 e i 78.............
Hanamichi
24-02-2004, 21:02
1024x768 con AA6x tutto a palla tranne il motion tranquillo proprio
AA6x,Anisotropico16x,dettagli al massimo,motion,light e tutto quello che c'è a pala,1024x768 e senza scatti!!!!!
Firedraw
24-02-2004, 22:20
Originariamente inviato da REN88
A quanto ne so io una 9800 va quasi il doppio!
Con i prezzi attuali direi che la 9800pro è la scelta migliore!
Cmq io a nfsu gioco a 1024 * 768 anisio 8x AA 8x e dettagli a palla e come a fps ti posso solo dire che SENZA FILTRI mi aggiro tra i 50 e i 78.............
Credo che stavolta l'ho sparata. Ritiro ciò che ho detto... avendo i soldi conviene la 9800 pro con 128 Mb.
io senza filtri sto a un minimo che più minimo nn si può di 25 fps e un max di 45-50, con il blur attivato ed ho una vecchia e patetica 8500 LE pagata 204€ :)
Andriy84
25-02-2004, 10:02
Tutto al max con la config da sign.
ma togliendo il motion si guadagna in prestazioni???NN riesco proprio a farne a meno...mi sembra strano quando metto il nos nn vedere tutto sfuocato:(
Certamente con il motion attivato rallenta un pò tutto,se lo disattivi vedi la macchina che schizza molto più velocemente(almeno per me),ma se ti piace e non và a scatti tiello,che differenza fà?!Qualche fps in + mentre giochi non è una rivoluzione!!!
a quanto pare il processore conta fino a un certo punto...
l' ANISOTROPICO che filtro è ?
Fino a un certo punto ma non esageriamo...sempre meglio un 3Ghz che un 500Mhz!!!!!
L'anisotropico è un filtro che migliora le texture,rendendole più definite e migliora parecchio la grafica.(a quanto ho capito!!!)
Necromachine
25-02-2004, 20:16
Io riesco ancora a giocare con un pentium III 800 bus 133, 384 mega di ram, Geforce 3 Ti200. 800x600, niente filtri qualche effetto grafico attivato, ogni tanto scatticchia nei punti più critici ma per il resto regge bene ... mi accontento (per ora, ma appena il budget lo permette ....);)
necromachine, lo sai che hai il sistema uguale identico a quello del pc di mio babbo??? simile cpu (lui ha 66mhz in piu) , stessa ram... magari hai anche asus cuv4x ??? :eek:
solo k io ho una Voodoo3 2000 PCI.. mi andrebbe peggio del tuo penso.
sicchè a te va accettabile?? allora quasi quasi prendo una sk video tipo 9600 come mi consigliano e la piazzo li... poi appena prendo il pc x me (quando arrivano altri soldi, come vedi siamo nella stessa situazione) la trafugo sul mio... non male !!
ciao!
Ma sì che va bene...non al massimo,ma non è certo necessario per divertirci!!
Firedraw
25-02-2004, 20:51
L'asintropico è un filtro che ti rende dettagliate le tex che sono più "lontane".
Poi si intende che il processore conta fino a un certo punto nel senso che nn c'è molta differenza fra un 2000+ e un 3200+. e ovvio che non puoi farlo girare senza processore :D
Per giocarci bene direi che ci vuole almeno un 1800/2000+ e una sk video tipo 9600 pro. Con la mia 8500 già ci gioco bene a 1024 e con la frenesia del gioco in effetti non si nota molto la mancanza dell'AA, tranne che alla partenza ovviamente :D.
Alex.
con tutti gli effetti attivati a parte il light trail e i filtri la differenza tra un 1800+(fsb 100) e un 2600+(Fsb 143) si sente...
Necromachine
26-02-2004, 13:22
x simoTDI :
la mia MB non è una asus, ma una QDI Advance con chipset via (sappi che devo tenere l'agp a 2x perchè a 4x non me lo regge:D )
credo che con la tua Voodoo difficilmente potrai giocare, anche perchè è facile che il gioco non supporti la scheda (con la mia vecchia tnt2 non riusciva manco a disegnare le texture:( ).
Se riesci a cambiare scheda video credo non avrai difficoltà a giocare (anche se dovrai sacrificare un pò di dettagli ... ma ti diverti lo stesso), semplicemente non andare troppo in basso con questo componente (tipo se ci metti una rad 9200 o una fx 5200 avrai scarsi risultati ... punta almeno sulla fascia media ... io l'ho presa usata la scheda a meno di 50 €)
ciao
[-°-3DM@RK-°-]©
26-02-2004, 15:23
Con la config in sign ci gioco a 1024x768 4xAA 16xaniso max detail e non un solo scatto
gioco al max della risoluzione con filtri a palla e dettagli alti
spettacolo :sofico:
bombardax
26-02-2004, 15:37
Originariamente inviato da AmeR
Config in sign, gioco 1280x1024 AA 4x e AF 8x.
questa è anche la mia con Barton 2500@3200, 512 Corsair, Hercules 9700pro da 30 a 60fps...
Originariamente inviato da Necromachine
x simoTDI :
la mia MB non è una asus, ma una QDI Advance con chipset via (sappi che devo tenere l'agp a 2x perchè a 4x non me lo regge:D )
credo che con la tua Voodoo difficilmente potrai giocare, anche perchè è facile che il gioco non supporti la scheda (con la mia vecchia tnt2 non riusciva manco a disegnare le texture:( ).
Se riesci a cambiare scheda video credo non avrai difficoltà a giocare (anche se dovrai sacrificare un pò di dettagli ... ma ti diverti lo stesso), semplicemente non andare troppo in basso con questo componente (tipo se ci metti una rad 9200 o una fx 5200 avrai scarsi risultati ... punta almeno sulla fascia media ... io l'ho presa usata la scheda a meno di 50 €)
ciao
mi spieghi come mai nn ti regge il 4x ?? xè è una sk madre che regge solo il 2x o cosa? sono proprio curioso! ah ecco vedi? la mia, asus, lo regge il 4x.... :D
x bombardax e altri: quando vi va da 30 a 60 fps... nn è un pò poco?? il gioco è fluido lo stesso?
ho i miei dubbi.. almeno 60 fps come punta minima servirà no? capito i filtri, ma alla fluidità non si rinuncia!!
mi spieghi come mai nn ti regge il 4x ?? xè è una sk madre che regge solo il 2x o cosa? sono proprio curioso! ah ecco vedi? la mia, asus, lo regge il 4x.... :D
x bombardax e altri: quando vi va da 30 a 60 fps... nn è un pò poco?? il gioco è fluido lo stesso?
ho i miei dubbi.. almeno 60 fps come punta minima servirà no? capito i filtri, ma alla fluidità non si rinuncia!!
veramente la fluidità si ha a 30 fps....quella perfetta a 60...anke a me va,ma senza filtri, da 30 a 60 fps e mai il minimo scatto
bombardax
26-02-2004, 19:53
tranqui...
non avrai scatti anzi la grafica è mozzafiato!
Che prog usi per rilevare gli fps...
Originariamente inviato da Axion
Che prog usi per rilevare gli fps...
fraps 1.9
Scaricato:)
Ora lo provo!!!
60 fps motion e light attivate e tutto il resto a pala...và che è una meraviglia!!!!
@Crikkkk-19
26-02-2004, 21:32
con il mo computer gioco a 1280x1024 dettagli a manetta, tutto iperfluido, senza presenza del minimo scatto!:) :D
e CI MANCHEREBBE ALTRO!!!!!!!!!!!!!
Necromachine
27-02-2004, 12:27
mi spieghi come mai nn ti regge il 4x ?? xè è una sk madre che regge solo il 2x o cosa? sono proprio curioso! ah ecco vedi? la mia, asus, lo regge il 4x....
semplicemente il chipset della mia scheda di suo è instabile con l'agp 4x ... infatti mi si bloccava sempre, ma anche dai vari forum si dice così ... comunque sento sempre che non cambia nulla dal 2x al 4x (e neanche dall'8x ... ma allora che cavolo l'han fatto a fare???:confused: boh...)
semplicemente il chipset della mia scheda di suo è instabile con l'agp 4x ... infatti mi si bloccava sempre, ma anche dai vari forum si dice così ... comunque sento sempre che non cambia nulla dal 2x al 4x (e neanche dall'8x ... ma allora che cavolo l'han fatto a fare???:confused: boh...)
business...
LukeHack
27-02-2004, 13:33
Io riesco ancora a giocare con un pentium III 800 bus 133, 384 mega di ram, Geforce 3 Ti200. 800x600, niente filtri qualche effetto grafico attivato, ogni tanto scatticchia nei punti più critici ma per il resto regge bene ... mi accontento (per ora, ma appena il budget lo permette ....);)
ma LOL
hai la mia vecchia conf con cui ho giocato fino a novembre 2002:D
PURE LA GEPPO3 e la ram sono uguali!
:D:D
LukeHack
27-02-2004, 13:36
non è vero,come ti dicevo anchio avevo una QDI con chip VIA e ti assicuro che il 4x non mi ha mai dato problemi...
Firedraw
27-02-2004, 14:18
Mah veramente fino alla 8500 il 2x andava benissimo. magari con la 9800 già fa da collo di bottiglia, poi con l'r420 che sta per uscire il 4x diventa indispensabile e l'8x inizia a diventare utile.
Alex.
Quasi tutto al max senza AA...i catalyst 4.2 mi hanno ridato vita, prima giocavo a 640x480 con dett. medio-bassi, ora a 1024 con dett. come detto prima! :)
Firedraw
27-02-2004, 16:50
ma guarda che forse erano i driver che avevi prima ad avere problemi.. io ci giocavo anche con i 3.7 a 1024 ed ho una LE @270/490
Alex.
Boh, io l'ho provato solo con i 4.1...ma poi ho il pc che cmq è una chiavica!:D
ma i catalyst sono driver universali? sono patch che migliorano, vero?
credo sia un problema anche sul mio con Mafia... una volta il programma mi è partito senza sonoro (bizze del gioco) ma andava che era una meraviglia la grafica, dettagli medio-bassi e 800x600, anche se è solo una Voodoo3 16mb !!!
tutto è importante a quanto pare...
Necromachine
28-02-2004, 13:49
non è vero,come ti dicevo anchio avevo una QDI con chip VIA e ti assicuro che il 4x non mi ha mai dato problemi...
allora la tua scheda era più fortunata della mia ...;)
Mah veramente fino alla 8500 il 2x andava benissimo. magari con la 9800 già fa da collo di bottiglia, poi con l'r420 che sta per uscire il 4x diventa indispensabile e l'8x inizia a diventare utile.
Alex.
ottimo, allora non è che perdo molto ... comunque mi piacerebbe sapere nei dettagli tecnici come viene usato dalle schede il bus AGP, così si potrebbe capire meglio l'impatto che un moltiplicatore maggiore ha nelle prestazioni.
Che dite, se attivo un pò di anisotropico e aa che succede, mi scatta????
Ho i catalyst 3.8, si sente la differenza con i 4.2???
JENA PLISSKEN
29-02-2004, 14:46
Originariamente inviato da Axion
AA6x,Anisotropico16x,dettagli al massimo,motion,light e tutto quello che c'è a pala,1024x768 e senza scatti!!!!!
Che io sappia con il motion blur e light NN vengono attivati AA ed AF...quindi x vedere quanto fa sul serio coi filtri dovresti disattivre blur&light;)
Io con AA 4x + AF 8x 1200x 1000 circa senza una piega:oink:
NON FANNO I FILTRI!!!!!!!!!AAAARGHH!!!!APPENA REINSTALLO IL GIOCO RIMEDIO SUBITO!!!!!!grazie x l'informazione;)
Io con AthlonXp 2600+@3200+, 512 DDR400, geffo Ti4800SE (325/610) gioco con i dettagli al max a 1024X768 a 30 fps costanti, fluidissimo! Il motore grafico di questo gioco è tale che la differenza di fluidità tra i 30 e i 60 non è molta (direi quasi indifferente). Provare per credere;)
Se levo le scie luminose,l motion blur e i riflessi stradali viaggio tra i 50 e 60. Ma il gioco, secondo me, ci perde moltissimo.
Provato con i filtri, spettacolare!! :eek: Ma ovviamente ci vuole una scheda video potentissima.
P.S.: punteggio di 12764 al 3D Mark2001
Originariamente inviato da shamata
Io con AthlonXp 2600+@3200+, 512 DDR400, geffo Ti4800SE (325/610) gioco con i dettagli al max a 1024X768 a 30 fps costanti, fluidissimo! Il motore grafico di questo gioco è tale che la differenza di fluidità tra i 30 e i 60 non è molta (direi quasi indifferente). Provare per credere;)
Se levo le scie luminose,l motion blur e i riflessi stradali viaggio tra i 50 e 60. Ma il gioco, secondo me, ci perde moltissimo.
Provato con i filtri, spettacolare!! :eek: Ma ovviamente ci vuole una scheda video potentissima.
P.S.: punteggio di 12764 al 3D Mark2001
dimenticavo: come cambio il colore alle areografie in NFSU? Devo sbloccare qualcosa ancore? Grazie
majin mixxi
17-03-2004, 22:18
ma i catalyst sono driver universali? sono patch che migliorano, vero?
eeehhhhh??????:eek:
Firedraw
17-03-2004, 22:48
Originariamente inviato da majin mixxi
eeehhhhh??????:eek:
:rotfl:
Io con amd 2400 (135x15) sapphire radeon 9200 64 mb vado a 800x600 dettagli medi, ma il problema penso possa essere l'HD 40 gb 7200 giri perché dopo un pò che gioco (30-45 min)comincia a scattare vistosamente in certi punti il gioco si ferma per (1-2 sec.) poi riparte fluidissimo
Firedraw
18-03-2004, 14:40
Problema che hanno tutti i miei amici con ati. Anche io lo avevo, poi mi è magicamente sparito!!
Dici che il mio sia un problema di scheda video? ma il gioco è fluidissimo anche ad alte risoluzioni solo che dopo un pò..........scatta anche troppo. Hai un consiglio da darmi oltre il cambiare scheda?
Dici che il mio sia un problema di scheda video? ma il gioco è fluidissimo anche ad alte risoluzioni solo che dopo un pò..........scatta anche troppo. Hai un consiglio da darmi oltre il cambiare scheda?
Io avevo un provlema di "scattosità" nel menù dove il gioco si fermava per 1-2 sec.! Ho risolto mettendo il refresh dello schermo a 85 hertz!
Firedraw
19-03-2004, 00:13
Non ci metto la mano sul fuoco, fatto sta che tutti quelli che conosco con ati hanno lo stesso problema e quelli con nvidia fila liscio!
Il modo per risolvere ci sarà, purtroppo a me è sparito senza che potessi capire di cosa si trattasse. Cmq tranquillo che non è un problema di potenza di calcolo di cpu o sk video. Sarà qualche bug, che magari si presenta solo con schede ati. Per risolverlo non so cosa dirti. Prova a aggiornare i driver della tua 9200, settare diversamente l'agp aperture size, la frequenza del refresh e fast write se lo hai su enabled.. a me nn funzia quest'ultimo!
Alex.
Se non sbaglio ho i catalyst 4.1, e ho provato gia tutti i settaggi cmq non vorrei che sia anche un problema di poca ram che costringa il sistema ad utilizzare l'hd
ciao
guarda un pc per NEED mi sembra eccessivo.......... non richiede sforzi sovrumani!!
x 2400
4200ti
512 ram!!
uuuuuuufffffffffffffffffffffffffffffffff, hai voglia a settare!!
Firedraw
19-03-2004, 23:39
Originariamente inviato da Cali17
Se non sbaglio ho i catalyst 4.1, e ho provato gia tutti i settaggi cmq non vorrei che sia anche un problema di poca ram che costringa il sistema ad utilizzare l'hd
None.... a me dava lo stesso problema con 512. non so quanti ne hai tu cmq non è per la ram, credo che anche con 256 dovrebbe girare.. poi se noti quando si blocca, vedrai che nn carica dall'hd! Aho, poi nn lo so!
Alex.
Dimenticavo. disattiva il motion blur e vedrai che nn ti scatta più!
Alex.
Grazie per i consigli ho provato pure a portarmi da (135x15) a (166x12.5) ma il gioco va uguale e se fosse il sistema operativo? per ora uso w98 II ver.
Ciao ragazzi, ho una domanda un pò ot, ma non volevo aprire un nuovo tread per una domandina...
Mia sorella si è creata un profilo per se ed ha intrapreso l'underground..è arrivata alla gara 14 e non avendo ancora ottenuto un livello di reputazione buono non può proseguire. Non avendo salvato alcuna volta il gioco, si ritrova a non potere fare alcun tipo di gara (in mod. underground) per ottenere dei soldi e reputazione.
Come può fare? Se si gioca in modalità gara veloce non ottiene un bel niente!! Deve ricominciare da capo?
in mappa gare in modalità under... devo esserci le gare da poter effettuare non mi sembra altrimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.