PDA

View Full Version : TNT riva 32 M64

bobby75
24-02-2004, 12:14
Ciao a tutti!
Sono nuovo e poco esperto e vorrei un consiglio da qualche "smanettone":
dovendo fare un upgrade del mio PC vorrei sapere se posso mantenere la mia attuale scheda video (nel titolo... spero di aver riportato la sigla giusta...) che dovrebbe essere una AGP 4X.
Pensavo. leggendo in giro, di montare un XP2500+Barton su una mobo tipo ASUS A7V8X-X (AGP 8x?) e vorrei sapere se la mia scheda video "ci sta" e se vale la pena tenerla oppure è troppo vecchia.
Se la scheda non fosse compatibile con la mobo o se mi dite che è da cambiare perchè obsoleta vi chiedo suggerimenti su una modo "all-in-one" che intergri anche la sezione video (sono valide queste soluzioni?).
SPecifico che faccio un uso del pc "casalingo" quindi mi limito a navigare, masterizzare, uso un po' office 2000 e mi diletto con l'editor audio. Non ho intenzione di overcloccare, voglio un pc in cui non mettere mai le mani e che sia stabile.
Ringrazio chiunque abbia la "pietà" di darmi qualche suggerimento.
Ciao!

assembly
24-02-2004, 12:16
No non va assolutamente!
(o non entra nello slot o richiede 3v dallo slot agp, quindi non la puoi montare)
Sorry

Ah e a proposito cambia la scelta sulla marca della mobo ;)

Scegli Abit o Gigabite :D

CrAs}{®©
24-02-2004, 14:01
Originariamente inviato da assembly
No non va assolutamente!
(o non entra nello slot o richiede 3v dallo slot agp, quindi non la puoi montare)
Sorry

Perchè asus non va???

bobby75
24-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da assembly
No non va assolutamente!
Sorry

Ma L'AGP 8X non dovrebbe essere compatibile con il 4X?
Comunque per la mobo perchè mi sconsigli ASUS?
E quali modelli di Abit o Gigabite mi suggerisci?
Grazie.

assembly
24-02-2004, 14:17
Originariamente inviato da bobby75
Ma L'AGP 8X non dovrebbe essere compatibile con il 4X?
Comunque per la mobo perchè mi sconsigli ASUS?
E quali modelli di Abit o Gigabite mi suggerisci?
Grazie.
Il protocollo si, ma le specifiche tecniche dei vari chipset differiscono notevolmente ad esempio negli slot della mia Abit NF7-S non entra assolutamente la vecchia agp 2 Vodoo 3 2000 e non si puo' montare la mia vecchia TNT2 Ultra che putroppo richiede 3v dallo slot agp che invece ne puo' erogare al max 1,5.
Ti sconsiglio Asus in quanto ho sentito parecchie persone che lamentano problemi nel montare la 9800 pro dell'ati su sk madri asus.
Tra parentesi mi sembra che l'accopiata supporto/qualità che distingueva Asus dagli altri produttori sia sceso notevolmente.
A mio parere al momento i migliori costruttori di mobo sono al momento Abit e Gigabyte.

FEd3ricO85
26-02-2004, 00:50
ma fatemi capire cosa pensate quando assemblate PC, è logico che se prendere un AMD con un Asus va una mezza schifezza, prendi INTEL e ASUS e vediamo se metterai mani vicino, riguardo la sk video, è vero che le piastre asus mantengono anche le 4x però il voltaggio è di 1.55v, quindi eventualmente dovresti cambiare anche la sk video, però ti sconsiglio una integrata perchè sono tutte una mezza puzzetta, se vuoi ti posso consigliare un pc che penso faccia per te di fascia media..
P4P800 con chipset 865, intel p4 2.8 ghz, sk video puoi scegliere tra una ge force 4 mx 440 a 8x e una ge force fx 5200, poi per quanto riguarda l'hd prendere almeno un 80GB con attacco serial ata, ram prenderne due banchi o da 256 o da 512 almeno della kingston con cas3 e poi per il resto se ti serve qualche altra cosa mi fai sapere... l'accoppiata è ASUS INTEL e non AMD INTEL

Leizar
26-02-2004, 01:20
Boh, io alla Asus tutti sti gran problemi non li ho visti.
Ho una A7N8X-Deluxe, Athlon 2600 e Ati 9800 Pro e mai nessun problema!

C'ho messo su una Tnt 2 Ultra M64 32MB quando aspettavo che arrivasse la Ati e andava (certo, faceva un pò schifo, ma era per accomodare).

Poi Federico, per un uso casalingo del PC vuoi far prendere un P4 2.8? E per fare videogame o videoediting ci vuole il pc della Nasa, no? :sofico:
Prendi un bel sistema Athlon e risparmi almeno 150€ (dicesi 300 mila lire). La differenza non la sentirai a meno che sei abituato a cronometrare quanto tempo ci vuole per aprire explorer :sofico: .
Come scheda madre prenderei Asus, Abit o DFI.

FEd3ricO85
26-02-2004, 01:28
ho consigliato il 2.8 perchè ha il rapporto migliore tra qualità prezzo tra gli intel, poi beh è libero di scegliere, ovviamente se scende di potenza risparmia pure, cmq si, io cronometro explorer :DDD

ualla
26-02-2004, 01:42
per quanto riguarda l'uso che ne fai te...il miglior rapporto qualità prezzo sta sicuramente in un AMD...poi secondo me quella asus non è un obrobrio...ce ne sta di gente che è felice dell'accoppiata asus(in particolare quella che vuoi te) e barton 2500+...poi più che prendere la ram di marca prendi ram qualsiasi...ma di più...(poi kingston cas3 che le compri a fare?qualsiasi ram va a cas 3!)
per la video vedi bene se è 3,3v...io ho montato in tranquillità una geforce1 su una asrock che supportava solo 1,5v...

FEd3ricO85
26-02-2004, 01:52
dipende anche dal budget che vuole utilizzare, se vuoi mantenerti leggero vai su amd invece se hai intensioni serie vai con intel

pebo
26-02-2004, 02:29
io voto per amd e abit...per la scheda video cambiala con una economica è molto meglio di una integrata e ne guadagni moltissimo in salute :-) :-) Cmq per la cronaca sulla mia nf7 abit ho montato senza problemi una tnt2 M64...vedi a quanti v funziona!